Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 20:14   #21
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Cosa non fanno per racimolare voti per le prossime elezioni (che spero avvengano il più presto possibile)...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 20:24   #22
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Cosa non fanno per racimolare voti per le prossime elezioni (che spero avvengano il più presto possibile)...
scusa ma che voti racimolano che la gente non la bocciavano manco 10-15 anni fa?
mah...
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 21:21   #23
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
mah....ragazzi non so che pensare di sta cosa....come molti di voi hanno gia' detto ai nostri tempi non bocciava nessuno ma ora che faranno???
Tutti promossi con la media dell'8???? sono piu' di 10 anni che chiunque governi combina macelli con la scuola......non se ne puo' piu'!
Avete visto invece in Cina(anche se siamo 2 paesi molto diversi)dove sono in vigore le punizioni corporali e metodi di insegnamento e selezione severissimi come hanno migliorato l'alfabetizzazione e quanti ingegneri preparano a sfornare nei prossimi anni?????
Ormai io non mi ritengo quasi piu' ne di destra ne di sinistra...sono un pro-dittature!!!!
Non ha importanza il colore politico l'importante e' che ci sia ordine,disciplina,e legnate a sangue per chi sbaglia!!!!!E specialmente servirebbe a noi italiani.....non siamo degni della democrazia!!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 21:39   #24
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Anche perchè quello che si risparmia sul breve periodo, verrà ripagato (con gli interessi) nel lungo...
infatti...
Old 05-10-2006, 22:01   #25
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da fluke81
Il governo «taglia» i bocciati e il personale
«Riducendo del 10% i ripetenti, si avrà un risparmio di 56 milioni dal 2008». Ma negli ultimi anni è già record: solo 3% di respinti

[...]

Ringraziate il governo se non vi bocciano a scuola

Se credi che il problema sia il governo, allora non sai che la scuola va a rotoli da anni, e i principali responsabili sono non direi nemmeno i professori svogliati, ma genitori e studenti fancazzisti che considerano il diploma un diritto e non l'attestato del raggiungimento di un certo livello di cultura e conoscenze da usare anche e soprattutto per trovare un lavoro decente

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1300369
Old 05-10-2006, 22:04   #26
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Bene! così da una scuola dove la selezione non si fa più nemmeno all'università (quando già secondo me al liceo il grosso dovrebbe essere stato fatto) arriviamo ad una scuola dove la meritocrazia, arbiter *supremo* nell'educazione, verrà di fatto ostacolata e presa a calci.
Aveva ragione Gentile...
Old 05-10-2006, 22:16   #27
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da franklar
Se credi che il problema sia il governo, allora non sai che la scuola va a rotoli da anni, e i principali responsabili sono non direi nemmeno i professori svogliati, ma genitori e studenti fancazzisti che considerano il diploma un diritto e non l'attestato del raggiungimento di un certo livello di cultura e conoscenze da usare anche e soprattutto per trovare un lavoro decente

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1300369
io mi ricordo che alle occupazioni nelle superiori c'erano tavolate di gente che giocava a carte e qualcuno si era pure portato il gameboy .
Poi durante queste occupazioni qualcuno voleva entrare a fare lezioni (giustamente direi) e si incazzavano dicendo "eh ma stiamo facendo occupazione" .
Poi lasciamo perdere gli insegnanti, di alcune materie nel corso dei 5 anni ne abbiamo cambiate dalle 3 alle 5 così continuità di metodo di insegnamento proprio zero...
Di italiano addirittura ne abbiamo avute 6 insegnanti in 5 anni, lasciamo stare poi di inglese... 2 (una pace all'anima sua ma nella sua lezione ci parlava solo dei suoi gatti , l'altra che spiegava metà in inglese metà in italiano facendo dei pastoni assurdi ).
Ah gli anni sono dal '92 al '96...
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 23:28   #28
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Allora mettiamola così, vogliamo un dottore che sappia scrivere
se sa scrivere non è un dottore... a farmacia si sussurra che ci sia un esame clandestino su "lettura della grafia medica"...
Old 05-10-2006, 23:57   #29
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Uhm.
Ora vediamo.
Criminali rimessi a piede libero, col beneplacito di Mastella.
Criminali, che non verranno messi nemmeno dentro, appena Mastella potrà.
Nessun controllo per l'immigrazione.
Analfabeti che si laureano, e ho notato che il nostro ministro per l'istruzione rientra appieno in questa categoria.

Ragazzi, che bel futuro che ci si prospetta.
Proprio roseo.
Ma cosa c'entra la solita propaganda Mastella-indulto-criminali-governoprodi con questo provvedimento?

Ti ricordo, visto che sei molto attenta alla questione "criminali", che il tuo governo ha approvato leggi ad personam, che il grande amico e compagno di partito Previti del tuo pdc è stato condannato a 6 anni per corruzione, e che il suo braccio destro dell'utri condannato in primo grado a 10 anni per mafia.E lui stesso quasi condannato per falso in bilancio, se non si depenalizzava il reato.

Finiamola di fare i paladini della legalità strumentalizzando l'atteggiamento di mastella (che rimane un ministro vergognoso) e l'indulto solo per portare acqua al proprio mulino, tanto attenti ai "criminali" ma SOLO quando governano gli avversari (e io critico le leggi ad personam come l'indulto, ho persino aperto l'ex thread ufficiale MOLTO critico sull'argomento).

Riguardo al provvedimento, è una immane stupidaggine, è vergognoso... spero sia ritirato.

Ultima modifica di sander4 : 06-10-2006 alle 00:02.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 00:34   #30
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Analfabeti che si laureano, e ho notato che il nostro ministro per l'istruzione rientra appieno in questa categoria.
Ah, pensavo che fossero vietati gli insulti a politici! Che bello allora mi scateno pure io!

Di un pò, non e forse lo stesso ministro ha voluto cambiare gli esami di stato e reintrodurre la commissione mista con presidente esterno?

Prima era proprio più difficile superare gli esami...
Old 06-10-2006, 00:49   #31
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Una cosa che proprio non riesco a capire (e non sono mai bocciato ) è come si possano recuperare 56 milioni di euro riducendo i bocciati...gll insegnanti che se lo ritroveranno in classe l'anno dopo sarebbero stati ugualmente pagati anche se la classe fosse stato composta da 20 persone invece che da 21...non riesco a capire il costo di un bocciato per lo stato
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 00:51   #32
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Parli di Mussi?
Stai scherzando vero?
Old 06-10-2006, 10:02   #33
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Non cambierà alcunché.
Già adesso non si bocciano nemmeno i somari. Da quando le scuole "sono diventate aziende", la logica è: il prodotto della nostra azienda è il diploma, se ne produciamo pochi i clienti si rivolgono alla concorrenza.
Sono cose che i presidi ammettono senza problemi.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 10:28   #34
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
bell'articolo da 4 soldi, non mi pare il governo abbia tagliato qualcosa, ma affermano, banalmente, che se si sta scuola di meno allo stato e non mi pare ci sia scritto se e come interverranno per evitare le bocciature
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 10:36   #35
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Aveva ragione Gentile...
su questo non ci piove.
Old 06-10-2006, 10:54   #36
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da plutus
su questo non ci piove.
Cavolo! e io che pensavo di trovare 10 pagine di insulti per un'affermazione simile!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian