|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
finalmente ho l'opportunità di provare il filtro anti-phishing di IE7
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ricevuta e cestinata!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Ricevuta stamane e da VERO BABBO ho inserito TUTTI i miei dati...solo due minuti dopo sono rientrato in me e ho capito la fregatura...ho dovuto bloccare la scheda...sono un vero cretino...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
è phishing olderrimo, c'è ancora qualcuno che non conosce il phishing?
ecco perchè continuano a farlo....
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ti dirò...conosco bene il phishing...ma non so come ma ci sono cascato...mi offro alla gogna pubblica! LAPIDATEMI!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
uffy non funziona più volevo vederlo
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Arrivano in continuazione anche a me. Ovviamente non ci ho mai creduto nemmeno per due nanosecondi.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
hai agito sufficientemente in fretta nel bloccare la card?
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Non lo so. Da quando hoi inserito i dati a quando ho bloccato la carta saranno passati 10min-un quarto d'ora...ora essendo la carta bloccata non posso vedere il credito residuo...spero di non aver perso la 50ina di euro che c'eran su...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
difficile che il phisher faccia fuori quello che riesce a raccogliere in tempo reale... cmq l'altro giorno su digg.com si parlava proprio di come è facile realizzare un sistema di quelli, con tanto di esempi di script modificati...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ho verificato: mi ha svuotato la carta, su un'altra postepay...e la cosa paradossale...non possono bloccare quella carta perchè non sono l'intestatario...mavafff!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
sospettavo vagamente fosse un fake (azz è sto phishing?
) e per questo ho chiesto a voi grazie a tutti per le risposte
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
andrebbe segnalato alla polizia postale, così gli passa la voglia di truffare la gente
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sbaglio qualcosa nel mio ragionamento o così si è reso rintracciabile?? ogni postepay ha un proprietario che le poste conosce... e la transazione tra la tua postepay e la sua è ormai registrata nei database...insomma basterebbe un intervento delle autorità a cui dovresti denunciare l'accaduto...o sbaglio?
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Se il mondo fosse bello sarebbe così...ma in realtà non mi illudo certo di recuperare i miei soldi...inoltre la scheda destinataria potrebbe essere di un ignaro come me...oppure di un prestanome. Da come è stata organizzata la cosa (E ti dico, piuttosto bene) sono sicuro che non sono stati così stupidi da accreditarsi i soldi sulla propria scheda. In ogni caso, farò la denuncia lunedì, tanto non è come in "Carabinieri 5"...conosco bene l'ambiente...accetteranno la denuncia ma se ne fregheranno altamente...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
si, ma comunque anche nel caso di prestanome arriveresti a qualcuno...
effettivamente potrebbero aver riversato i soldi su una postepay di quelle che come la tua sono state pishingate (o come si dice...pishate no )...però in questo modo avrebbero rischiato che qualcuno potesse bloccarla...e comunque non essendo in possesso fisicamente della scheda avrebbero dovuto fare tutte le operazioni online..poi sono operazioni che rimangono segnate...anche l'eventuale trasferimento su un conto corrente. per loro avere fisicamente la carta che raccoglie tutti i soldi sarebbe di grande aiuto perchè potrebbero ritirare soldi da un bancomat...invece online non ritirerebbero nulla di pagabile al portatore la cosa che più mi stupisce è come abbiano fatto a fregarti in 10 minuti di tempo tra "il tuo errore" e il blocco della tua scheda... praticamente il tipo stava davanti al pc ed appena otteneva un numero trasferiva tutto sulla "sua" carta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

) e per questo ho chiesto a voi