Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 22:34   #301
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Detroit
Ordinato in questo istante a 299,00

dovrò però attendere qualche giorno perchè arrivi la merce.
Ho già effettuato 3 ordini di vario hardware presso questo Shop. Unico inconveniente nell'ultimo ordine è arrivato il case con il frontalino rotto e sono in attesa che me lo sostittuiscano, per il resto Shop affidabilissimo.

dimenticavo: PUMPED HAR*WARE
Grazie della preziosa info, Detroit. Facci sapere come si conclude la transazione!

Ma secondo voi, tra un mesetto, il prezzo di questo LCD sarà calato ulteriormente?

Ciao
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 07:27   #302
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Grazie mille Detroit per la preziosa info, mi hai fatto risparmiare 17 euro
Ma come mai questo shop non compare nei siti di ricerca tipo trovaprezzi?
E' davvero un peccato avere la possibilità di un prezzo così conveniente e non saperlo...

A proposito a quanto ammontano le spese di spedizione? Se non mi registro non mel lo dice

PS
Riguardo al prezzo, probabilmente con il tempo il prezzo scenderà ancora, così come per tutte le cose, ma a 299 è un'occasione troppo ghiotta da lasciarselo sfuggire e aspettare ancora... considerando che per le caratteristiche ed i commenti io valutavo già conveninete prenderlo a 350 euro...
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 09:02   #303
task-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
interessante questo gingillo... come se la cavano i suoi 8ms nei giochi?
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 09:18   #304
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da task-
interessante questo gingillo... come se la cavano i suoi 8ms nei giochi?
La percezione delle scie come sempre e soggettiva, io le noto chiaramente nei giochi in prima persona come Tomb Raider, Fear ecc. mentre nei simulatori di guida dove l'immaggine non è soggetta a spostamenti repentini non le noto.
Old 12-09-2006, 11:42   #305
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

mi sono fatto un giro su pumped hardware... le spese se ho capito bene sono di 12 euro...
.... poi ho visto che anche loro offrono la possibilità di avere il controllo 0 pixel con 15 euro...

...non è che c'è il rischio che si diceva anche con maintstore che i monitor usciti difettosi dai controlli vengano "casualmente" consegnati agli utenti che non hanno richiesto la garanzia aggiuntiva?
Old 12-09-2006, 12:53   #306
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo
mi sono fatto un giro su pumped hardware... le spese se ho capito bene sono di 12 euro...
.... poi ho visto che anche loro offrono la possibilità di avere il controllo 0 pixel con 15 euro...

...non è che c'è il rischio che si diceva anche con maintstore che i monitor usciti difettosi dai controlli vengano "casualmente" consegnati agli utenti che non hanno richiesto la garanzia aggiuntiva?
Beh, bisogna vedere se loro possono rispedire indietro al produttore i monitor con
i pixel difettosi. Se non possono.. che fanno? Li buttano?! Misà proprio di no...

Quindi io direi di buttare quei 15 euro per ritrovarsi con un prodotto perfetto e soprattutto senza di rotture di scatole un domani tra contatta l'assistenza, manda indietro il prodotto, bestemmia i primi 6 mesi del calendario etc etc etc

15 euro si spendono in una serata in 1000 modi più stupidi. Magari per 3 giorni non fumi ed hai ripreso i 15 euro (ed anche un po' di salute ). Vabbè, scrocca le sigarette per 3 giorni e famo prima

Ciao!
Old 12-09-2006, 13:18   #307
Detroit
Senior Member

L'Avatar di Detroit

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
Quote:
Grazie mille Detroit per la preziosa info, mi hai fatto risparmiare 17 euro
Ma come mai questo shop non compare nei siti di ricerca tipo trovaprezzi?
E' davvero un peccato avere la possibilità di un prezzo così conveniente e non saperlo...

A proposito a quanto ammontano le spese di spedizione? Se non mi registro non mel lo dice

PS
Riguardo al prezzo, probabilmente con il tempo il prezzo scenderà ancora, così come per tutte le cose, ma a 299 è un'occasione troppo ghiotta da lasciarselo sfuggire e aspettare ancora... considerando che per le caratteristiche ed i commenti io valutavo già conveninete prenderlo a 350 euro...
Ho telefonato stamattina per inserire nell'ordine anche il controllo pixel-15 euro.
Le spese di spedizione ammontano a 12euro inclusi di assicurazione.

In questo shop l'unico handicap è l'attesa in quanto nella maggior parte dei casi la merce non è subito disponibile e bisogna attenderne il reperimento ma alla fine, visto il risparmio, ne vale la candela.
ATX Corsair Cristal 570X RGB MB Rog Maximus X Hero CPU I7-8700k > Corsair iydro H150i Pro RAM 32gb Corsair Vengeance 3200mhz GPU GTX1060 PSU Corsair HX850i rtm STORAGE Ssd Samsung 960evo M2 500gb + WD 3Tb TvHD Samsung 42
Detroit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 14:00   #308
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

onestamente... non è per il discorso dei 15 euro (si rinuncia ad una pizza) ma più che altro per una questione di principio...

come già detto in questo thread mi dà fastidio l'idea di sentirmi quasi costretto a sottoscrivere una garanzia aggiuntiva che sulla carta è opzionale ma che in realtà potrebbe evitarti una sorta di "vendetta" da parte del negozion online :P

poi magari le mie sono solo supposizioni e sicuramente lasciano il tempo che trovano ma comunque penso siano dubbi legittimi...

anche perchè se ai 299 aggiungiamo i 12 di spedizione e i 15 di controllo pixel arriviamo a 330 euro e a questo punto perdo tutta la convenienza e faccio prima a comprarlo altrove
Old 12-09-2006, 15:08   #309
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
onestamente... non è per il discorso dei 15 euro (si rinuncia ad una pizza) ma più che altro per una questione di principio...

come già detto in questo thread mi dà fastidio l'idea di sentirmi quasi costretto a sottoscrivere una garanzia aggiuntiva che sulla carta è opzionale ma che in realtà potrebbe evitarti una sorta di "vendetta" da parte del negozion online :P

poi magari le mie sono solo supposizioni e sicuramente lasciano il tempo che trovano ma comunque penso siano dubbi legittimi...

anche perchè se ai 299 aggiungiamo i 12 di spedizione e i 15 di controllo pixel arriviamo a 330 euro e a questo punto perdo tutta la convenienza e faccio prima a comprarlo altrove
Eh lo so... anche io mi sono schierato contro questa sorta di mafia. Però se la situazione non si risolve a monte, dai produttori, difficilmente trovi un negozio più vantaggioso (se lo trovi comunicalo!! ).

Vabbuoz, senza troppe discussioni, se riesci a risolvere l'enigma "buon prezzo + niente bad pixel" affacciati su questo thread.

P.s. Anche Philips non si capisce: sui seguenti modelli (19'') garantisce il "perfect panel"
Quote:
190X6FB/00
190P6ES/00
190P6EG/00
190B7CS/00
190B7CG/00
mentre sul 190p7 non se ne parla
Old 12-09-2006, 15:44   #310
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Oddio... non la capisco la Philips... ma scusate il modello 190P7 che ha fatto di male rispetto agli altri 190 per non meritare la garanzia perfect panel?

vabbè che basta ingegnarsi un attimo e si risolve...

piuttosto, relativamente al discorso dei 15 euro per il controllo pensavo: se ne acquisto uno senza controllo e mi viene mandato apposta uno con pixel difettosi, non me ne dovrei accorgere da qualcosa tipo la confezione aperta, qualche sigillo tagliato o cose del genere visto che il controllo che hanno fatto precedentemente?
In teoria un monitor nuovo esigo che mi arrivi perfettamente confezionato e con tutti i sigilli adesivi intatti
Old 13-09-2006, 08:14   #311
darkwizard
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Oddio... non la capisco la Philips... ma scusate il modello 190P7 che ha fatto di male rispetto agli altri 190 per non meritare la garanzia perfect panel?

vabbè che basta ingegnarsi un attimo e si risolve...

piuttosto, relativamente al discorso dei 15 euro per il controllo pensavo: se ne acquisto uno senza controllo e mi viene mandato apposta uno con pixel difettosi, non me ne dovrei accorgere da qualcosa tipo la confezione aperta, qualche sigillo tagliato o cose del genere visto che il controllo che hanno fatto precedentemente?
In teoria un monitor nuovo esigo che mi arrivi perfettamente confezionato e con tutti i sigilli adesivi intatti

sarebbe però poi difficile da dimostrare, purtroppo dobbiamo ammettere che hanno trovato un buon modo per rubarci dei soldi, e poi ammesso che il monitor dopo il controllo arrivi perfetto, chi mi dice che dopo 2 giorni nn appaia un bel pixel luminoso al centro, in quel caso la certificazione 13406-2 serve a poco .. invece col perfect panel dovrebbero sostituirtelo! .. è uno dei motivi che mi sta facendo pensare a prendere il fratello minore a 17'' il 170p7es almeno risparmio 100euro.. a tal proposito, che ne pensate? avevo aperto anche un topic ma per ora tutto tace
darkwizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 08:47   #312
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

infatti è assurdo, il modello minore da 17" che costa anche 100 euro in meno ha il perfect pannel e il modello da da 19" no...

non dovrebbe essere il contrario??

ps
riguardo ai pixel bruciati leggevo tempo fa (non ricordo se qui o altrove) di una persona che spiegava, nel caso si avesse un monitor con dei pixel difettosi ma non sufficienti per la validità della garanzia, come circuitare il monitor in modo da far sì che non si accenda più e costringere la casa produttrice a cambiartelo...

...ok che non sarà il massimo dell'etica però bisogna pure arrangiarsi in qualche modo finchè chi produce lcd adotterà queste politiche a sfavore dei clienti
Old 13-09-2006, 09:06   #313
darkwizard
Senior Member

nn ha senso parlare di etica per noi quando le case costruttrici nn sanno cosa sia .. un comportamento etico richiederebbe un controllo alla fonte per far giungere un prodotto perfetto, o dare comunque maggiori garanzie .. è assurdo spendere 500 euro per un monitor e avere il timore di quel maledetto puntino!
Old 13-09-2006, 09:18   #314
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Attenzione perchè il 170P7 ha un pannello TN con caratteristiche inferiori a quelle del 190P7, angoli di visuale, colori, contransto ecc.

A 260€ il 170P7 non è un buon affare.
Old 13-09-2006, 09:51   #315
darkwizard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Molex
Attenzione perchè il 170P7 ha un pannello TN con caratteristiche inferiori a quelle del 190P7, angoli di visuale, colori, contransto ecc.

ho visto purtroppo .. possibile che nn esiste un monitor polivalente(studio+divx+qualche gioco nn eccessivo) dignitoso? .. mi attira il 190p7 ma ho il terrore dei bad pixel!
Old 13-09-2006, 10:03   #316
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

beh, considera comunque che statisticamente questo non mi sembra un monitor particolarmente fallato...

tieni presente che dei tanti forum che ho girato di utenti che hanno acquistato questo monitor ne avrò letto al massimo 2 o 3 su centinaia che si lamentavano di pixel difettosi

quindi bisogna essere proprio sfortunati :P

Ultima modifica di provolinoo : 13-09-2006 alle 10:08.
Old 13-09-2006, 10:23   #317
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Molex

Se ti dicessi che ho una brochure philips in pdf che indica le caratteristiche del pannello 170P7 identiche al 190P7 (CONTRASTO 1:1300 ANGOLO 178°)
In effetti sul sito sono cambiate le caratteristiche...
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 10:34   #318
darkwizard
Senior Member

mi state sempre più tentando ma secondo voi con un p4 2400mhz 1gb ram e ati 9800pro 128mb avrei difficoltà a gestire le applicazioni alla risoluzione nativa? .. a 1024*768 come si comporta il monitor con divx, giochi, e caratteri?

Quote:
Originariamente inviato da seamaster05
Se ti dicessi che ho una brochure philips in pdf che indica le caratteristiche del pannello 170P7 identiche al 190P7 (CONTRASTO 1:1300 ANGOLO 178°)
In effetti sul sito sono cambiate le caratteristiche...
scusa dove l'hai trovata? .. potrebbe essere veritiera?
Old 13-09-2006, 11:25   #319
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
Originariamente inviato da darkwizard
mi state sempre più tentando ma secondo voi con un p4 2400mhz 1gb ram e ati 9800pro 128mb avrei difficoltà a gestire le applicazioni alla risoluzione nativa? .. a 1024*768 come si comporta il monitor con divx, giochi, e caratteri?
La 9800 è più che sufficente per gestire tutto a 1280*1024, a risoluzioni non native con giochi e film non hai grossi problemi ma i caratteri sgranano parecchio.
Old 13-09-2006, 13:58   #320
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da darkwizard

scusa dove l'hai trovata? .. potrebbe essere veritiera?
Mi sono accorto di aver toppato...
Come non detto.Ha ragione Molex
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian