Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2006, 12:50   #101
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Non lo capisci?cioè ha stirato un bambino,non si è fermato e ha pure raccontato stronzate per pararsi il culo che doveva fare di piu?una retromarcia?
Piu che il mio accanimento mi preoccuperei del tuo menefreghismo e superficialità,ti faccio una domanda se al posto del bambino ivoriano c'era tua figlia?immagino a quel punto quante difese e quanto buonismo inutile verso il medico

non è menefreghismo il mio è solo essere obiettivi, devo conoscere prima l'esatta dinamica dei fatti poi si può esprimere ciò che si pensa, non correre troppo

Il mio non è buonismo inutile, non voglio pensare nemmeno per un momento che un medico si comporti in tale modo.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 12:56   #102
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da misterx
non è menefreghismo il mio è solo essere obiettivi, devo conoscere prima l'esatta dinamica dei fatti poi si può esprimere ciò che si pensa, non correre troppo
Io non sto correndo per niente quello che è successo mi sembra chiaro e non mi va di ripetere le stesse cose 600 volte,quello che avevo da dire l'ho gia espresso nelle pagine dietro.

Quote:
Il mio non è buonismo inutile, non voglio pensare nemmeno per un momento che un medico si comporti in tale modo.
Ma che significa questo?perchè è un medico non puo sbagliare(e di grosso)?tu non vuoi pensare che si sia comportato cosi eppure l'ha fatto non è negando l'evidenza che si arriva alla verità.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 13:04   #103
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
finirei per dire sempre le stesse cose, aspettiamo ulteriori notizie
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 13:09   #104
ErbaLibera
Bannato

Quote:
finirei per dire sempre le stesse cose, aspettiamo ulteriori notizie
Lo stesso per me concordo anch'io sull'aspettare ma finora io ho parlato sulle basi di quello che so
Old 09-09-2006, 13:09   #105
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
Cremona - 08 settembre
Sono ancora gravissime le condizioni del piccolo Christian, 5 anni e mezzo, il bambino della Costa d'Avorio investito ieri alle 19,15 in via San Felice da un'auto condotta da Nicola Pasquali, 39 anni, di Crema, medico al pronto soccorso dell'ospedale di Cremona. Nella serata di ieri Christian è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico alla testa, ma in seguito all'urto ha perso molto sangue ed ha riportato lesioni in varie parti del corpo. Nel frattempo i vigili urbani, intervenuti per i rilievi, stanno valutando, insieme al sostituto procuratore della Repubblica Cinzia Piccioni, che ha aperto un'indagine, l'esatta dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità dell'autista che in un primo momento pensava di aver preso un sasso invece che un bambino. Esclusa l'alta velocità del mezzo, ci si sta concentrando sulla natura dell'urto. Per Pasquali si profila l'ipotesi di reato di omissione di soccorso, visto che dopo l'urto non si è fermato. Figlio unico, residente in via Allende a San Felice, ieri sera Christian si trovava a piedi in via Caudana, quando improvvisamente ha attraversato la strada principale del paese. In quel momento arrivava la Volvo XC 90 condotta dal cremasco che l'ha investito in pieno. Il piccolo, che ha battuto la testa, è stato sbalzato sul marciapiede opposto dove è rimasto in un lago di sangue. Il conducente dell'auto, che ha proseguito la sua marcia, è stato bloccato 80 metri più avanti da alcune persone che si trovavano vicino ad una tabaccheria e che hanno sentito l'urto. Il fuoristrada del medico, che ha riportato una botta sul cofano, è stato posto sotto sequestro. Il piccolo, caricato sull'ambulanza del 118, aveva vicino la mamma Tina, separata, donna delle pulizie, che ora spera in un miracolo.
(http://www.cremona24ore.it/nera.htm#bimbo)

Come scrissi ieri, immaginavo una cosa del genere: colpa del medico che non si è fermato ok...tutto quello che volete.....ma anche della madre che lascia un bambino di 5 anni... così in mezzo alla strada come se nulla fosse.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 13:24   #106
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Come scrissi ieri, immaginavo una cosa del genere: colpa del medico che non si è fermato ok...tutto quello che volete.....ma anche della madre che lascia un bambino di 5 anni... così in mezzo alla strada come se nulla fosse.
su questo in pochi avevano dubbi, ma imho il modo di procedere corretto è
prima lo si punisce per omissione di soccorso
POI
si va a vedere se ha colpa per l'investimento
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 14:49   #107
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da prio
E vabbuo' Fabio, non che tu abbia tutti i torti..
ma non e' necessario rimarcarlo tutte le volte che se ne ha l'occasione
Imho fa bene, un post su tanti per fare una piccola riflessione inconsiderata.. Perche' cio' che dice e' vero, posso gia' immaginare qualche utente che scrive "FFFUORI GLI EXTRA DALLA NOSTRA ITAGGLIA!!!11!!1" Chiudiamo qui, comunque

Mi dispiace per il bambino. La madre una parte della colpa ce l'ha, quella di aver lasciato un bambino di 5 anni a camminare per se, cosa che non si dovrebbe mai fare al bordo di una strada o quando la si impegna. Io se devo accompagnare mio cugino di 6 anni da qualche parte, se lui sta al lato della strada lo tengo sempre per mano, per non dire quando l'attraversiamo. Non e' stupido, ma non posso fare affidamento su un bambino.

Il medico comunque sta facendo un bel sparando nuove str*nzate ad ogni giorno che passa per cercare di difendersi. Non esiste che non lo abbia notato, anche se avesse preso un oggetto di una quindicina / ventina di kili l'urto anche su un grande suv lo si noterebbe subito. Anzi, uno scenderebbe per capire cosa abbia investito e se abbia fatto grossi danni o cosa. Poi, se il danno e' stato fatto sul cofano, non puo' dire che non lo ha visto, e' impossibile.

Per come la vedo io, ha tutto il torto.

Questa facenda comunque e' niente in confronto a cosa e' successo alla famiglia di mia madre quando era piccola. Lei ed i suoi fratelli stavano giocando nel loro giardino quando tutto d'un tratto e' piombato dentro una macchina che ha investito il fratellino di 5 anni, prendendolo con le ruote ed arrotolandolo per molti metri dato che il pezzente si e' reso conto che non stava piu' in strada ma in un giardino e stava quindi cercando di scappare. Non so neanche se aveva capito che stava trascinando il bambino per molti metri, dato che era ubriaco marcio. Lo stronzo e' scappato con la macchina, lasciando il corpo del bambino immobile per terra. Lo si e' cercato di tenere in vita quando sono corsi all' ospedale, ma non c'era nulla da fare.

I genitori l'avevano portato in tribunale dato che il merda si voleva difendere a tutti i costi, persino riuscendo a corrompere le figure autoritarie, sapendo che avrebbe potuto benissimo spendere tutta la sua restante vita in prigione - non aveva la decenza di ammettere le sue colpe. Dopo molta sofferenza lo si e' riuscito a sbattare in prigione, dove e' restato a soffrire, ponderando le sue azioni in solitudine, per qualche decennio, lasciando alla fine la prigione ma morendo poco dopo come un bastardo.
Old 09-09-2006, 16:54   #108
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
un paio di settimane fa,quando ero al lavoro su un ducato maxi 2.8 ,da 3,5 tonnellate ,ho urtato contro un gatto per strada,ed effettivamente il colpi si sentiva........................minchia se si sentiva!!!!!era come essere saliti su un dosso di mezzo metro.
Old 09-09-2006, 18:15   #109
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
visto?
si è reso conto che la scusa "non mi ero accorto di nulla" era ultra ridicola e ha trovato un'altra scusa un pochino più decente.
Per curiosità,qualcuno sa quanto pesa un bambino di 5 anni?
Manco la fantasia sforza, questo qui...
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 18:16   #110
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Anche perchè si sarebbe già partiti dal titolo ad inveire se fosse stato extracomunitario si sa come vanno le cose qua non facciamo i poveri vittimisti che di vittimismo non c'è ne proprio bisogno.

Il medico abbia ragione??? ma stai scherzando???questo tira sotto un bambino,scappa pur essendo medico quindi preparato come nessun cristiano normale al pronto soccorso e deve aver ragione???roba da matti
Ma veramente, qui stiamo veramente folleggiando

Quote:
beh fosse stata opera di un extracomunitario avrebbero detto che l'incidente faceva più effetto in quanto causato da un non connazionale e di sicuro, si sarebbero accaniti molto meno sul guidatore anzi, avrebbero detto che noi siamo gli accanitori in quanto diamo contro ad uno solo perchè è extracomunitario

strana nazione la nostra

mi auguro tanto che il medico abbia ragione, che sia stata solo una svista cavolo, è pur sempre un medico!

Mi rispondi per favore alla storia che hai detto l'altro giorno dell'immigrato che rifiuta un contratto a tempo indeterminato a 1000 euro al mese perchè preferisce andare a vendere i cd? Grazie

LuVi
Old 09-09-2006, 18:18   #111
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Non lo capisci?cioè ha stirato un bambino,non si è fermato e ha pure raccontato stronzate per pararsi il culo che doveva fare di piu?una retromarcia?
Piu che il mio accanimento mi preoccuperei del tuo menefreghismo e superficialità,ti faccio una domanda se al posto del bambino ivoriano c'era tua figlia?immagino a quel punto quante difese e quanto buonismo inutile verso il medico
.

Edita, potresti beccarti una sospensione.
Old 09-09-2006, 18:18   #112
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Se fosse stato, che so, un Rumeno, quanti millisecondi ci avresti messo a convincerti che era un assassino?

LuVi
Old 09-09-2006, 18:20   #113
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Manco la fantasia sforza, questo qui...
non è che se avesse detto la verità avrebbe meritato il perdono,ma almeno avrebbe fatto l'uomo e si sarebbe meritato un po di umana compassione.
se poi la devi sparare almeno sparala grossa
Old 09-09-2006, 18:25   #114
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
.

Edita, potresti beccarti una sospensione.
Non vedo per cosa sinceramente,per aver dato del menefreghista? e no che due coglioni mica è la casa delle vergini santissime immacolate che cazzo!saranno mica offese quelle....
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian