Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 23:41   #1
ohmaigod
Senior Member

L'Avatar di ohmaigod

Iscritto dal: Jul 2006
nec 4571A vs Pioneer 111d

Qualè il migliore e perchè??
ohmaigod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 00:58   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
nella pratica sono molto simili... marche rivali da tempo si scontrati tra + modelli

il nec forse pero' e' + conveniente... sia in termini di supporto firmware da parte della casa e della comunita' di modders di firmware sia per il fatto che ora la pio non produce + i suoi mast ma li rimarchia solamente...

o se non vale questo discorso per questo modello, questo sara' l'ultimo fatto dalla pio stessa...

certo nec & co non sono masterizzatori del livello di plextor...

sono costruiti con componentistica leggermente inferiore tuttavia negli anni hanno saputo migliorarsi posizionandosi come ottimi masterizzatori per uso comune...

plex e' per i maniaci dell'errore

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 21:52   #3
ohmaigod
Senior Member

L'Avatar di ohmaigod

Iscritto dal: Jul 2006
altri pareri??

grazie per la risposta
ohmaigod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:46   #4
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
il nec forse pero' e' + conveniente... sia in termini di supporto firmware da parte della casa e della comunita' di modders di firmware sia per il fatto che ora la pio non produce + i suoi mast ma li rimarchia solamente...
Pensare che mi è stato detto l'esatto contrario... cmq sono molto simili e con il pio puoi giocare ad aggiornarlo a 111-L. Se non sbaglio è uscito un nuovo modello Nec che ha la scrittura a 18x e supporta il LabelFlash: http://www.tiburcc.it/productinfo_p.php?id=1676
Costa 37€ circa quindi mi sembra buono come prezzo.
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 14:02   #5
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
nella pratica sono molto simili... marche rivali da tempo si scontrati tra + modelli

o se non vale questo discorso per questo modello, questo sara' l'ultimo fatto dalla pio stessa...

certo nec & co non sono masterizzatori del livello di plextor...

sono costruiti con componentistica leggermente inferiore tuttavia negli anni hanno saputo migliorarsi posizionandosi come ottimi masterizzatori per uso comune...

plex e' per i maniaci dell'errore

forse per quanto riguarda i masterizzatori cd i plex saranno stati i migliori, per quanto riguarda i dvd i test effuttuati da siti autorevoli dicono altro.

Gli ultimi modelli nec non sono più a livello dei primi, attualmente tra i migliori ci sono il pioneer e il Lite-on, che costano un terzo del plextor e masterizzano mediamente meglio
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 16:40   #6
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
mah... 18x gia' io nn masterizzo mai a 16, e prima di trovare dvd compatibili...

io trovo che il 4571 sia un'ottimo drive considerando il rapporto qualita' prezzo... si trova a circa 30 euro

in quanto a feature non lo trovo affatto scarso...

per gli errori con i media usati fino ad ora non ho mai avuto particolari problemi... non ricordo quanto fossero le stime d'errore dei modelli precedenti ma ho un 3540A che confrontato al 4571 e' = ad occhio e croce..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 16:54   #7
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
mah... 18x gia' io nn masterizzo mai a 16, e prima di trovare dvd compatibili...

io trovo che il 4571 sia un'ottimo drive considerando il rapporto qualita' prezzo... si trova a circa 30 euro

in quanto a feature non lo trovo affatto scarso...

per gli errori con i media usati fino ad ora non ho mai avuto particolari problemi... non ricordo quanto fossero le stime d'errore dei modelli precedenti ma ho un 3540A che confrontato al 4571 e' = ad occhio e croce..
Il vecchio e caro 3540A!!! Avevo questo prima di prendere il Pio 111d@L e non mi aveva mai dato problemi a aprte il supporto ai Memorex che anche con il firmware aggiornato non ne volevano sapere di essere scritti!! Se non mi fosse andata via la corrente mentre stavo masterizzando con il Nec avrei sicuramente ancora il 3540A. Sicuramente i modelli nuovi di Nec sono ottimi quindi o Pio o Nec vai tranquillo. Ho preso il Pio che ho pagato 22€ da un amico e ho flashato a L ma nulla mi fermava nel dirigermi verso un Nec. Morale della favola? Prendi quello ceh costa di meno e vai tranquillo!
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian