Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 17:55   #161
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
.... è ovvio che un genitore farà di tutto per evitare l'incontro (e già qui non ci siamo se io devo cambiare marciapiede perchè il tuo cane è potenzialmente pericoloso).
Col cavolo: è il cane che deve cambiare lato del marciapiede. La mia, almeno, ha imparato che quando dico "attraversa" deve andare a tutta birra dall'altra parte della strada (come i bambini, attraversare velocemente!). Poi sta a me starle dietro

Quote:
Involontariamente stai spiegando e giustificando la causa di tanti incidenti principalmente riconducibili alla leggerezza e inadeguatezza dei proprietari.
Vero, non si può prevedere tutto ed il genitore iperapprensivo fa tanto danno quanto il genitore che se ne frega, ma è anche vero che uno che lascia che il proprio figlio vada a tirare la coda ad un alano o a dare manate sulla schiena di un rottweiler non è a posto col cervello... il bambino non è che si teletrasporta, se lo vedi che va incontro ad un cane nelle cui fauci potresti parcheggiare un camion, un MINIMO di dubbi dovrebbero venirti e se anche non riesci a prenderlo subito, dopo cinque secondi DEVI averlo tirato via dal cane, altrimenti vuol dire che non lo stavi curando.

Poi, che la colpa sia anche del cane e del padrone è ovvio, ma qui sembra che se il genitore di turno porta il figlio al parco, lo parcheggia sull'altalena e va a tacchinare le neo mamme, poi dopo mezz'ora si volta e vede il bambino con la testa in bocca ad un S. Bernardo, la colpa è solo del cane... no, è il genitore che dovrebbe vedersi revocato l'affido.
Old 05-09-2006, 17:55   #162
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Clauser
Non si possono fare una patente simile, in quanto non puoi dimostrare al 100% che il cane e` inoffensivo. Le variabili che possono influire sul cane sono infinite.
io parto dal presupposto che un cane è inoffensivo in mano a un determinato padrone,esattamente come se stessi parlando di un'arma.Non si tratta di stabilire se è inoffensivo in assoluto.
Old 05-09-2006, 17:55   #163
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Premesso che non sono sicuro che già vi sia:
e se mettessimo l'assicurazione obblgatoria per tutti i cani per i danni verso terzi?
Qualcosa che può far danno non dovrebbe averla?
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 17:57   #164
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da verloc
Un esempio davvero raro fra i cinofili.
ci tengo a precisare che non sono un cinofilo
non perchè abbia qualcosa contro i cani in generale,semplicemente non sono tra i miei animali preferiti.
Old 05-09-2006, 18:01   #165
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da verloc
Premesso che non sono sicuro che già vi sia:
e se mettessimo l'assicurazione obblgatoria per tutti i cani per i danni verso terzi?
Qualcosa che può far danno non dovrebbe averla?
In alcuni comuni è già obbligatoria per il possesso di certi cani.
Ma non risolve il problema, per far quello devi controllare che il padrone sia in grado di gestire il cane per EVITARE che accada il danno, non che sia in grado di risarcirlo DOPO.
In questo senso, un bel patentino d'opportunità sarebbe un'ottima cosa. Lo chiedono anche gli animalisti da tempo.
Old 05-09-2006, 18:02   #166
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Col cavolo: è il cane che deve cambiare lato del marciapiede. La mia, almeno, ha imparato che quando dico "attraversa" deve andare a tutta birra dall'altra parte della strada (come i bambini, attraversare velocemente!). Poi sta a me starle dietro

Vero, non si può prevedere tutto ed il genitore iperapprensivo fa tanto danno quanto il genitore che se ne frega, ma è anche vero che uno che lascia che il proprio figlio vada a tirare la coda ad un alano o a dare manate sulla schiena di un rottweiler non è a posto col cervello... il bambino non è che si teletrasporta, se lo vedi che va incontro ad un cane nelle cui fauci potresti parcheggiare un camion, un MINIMO di dubbi dovrebbero venirti e se anche non riesci a prenderlo subito, dopo cinque secondi DEVI averlo tirato via dal cane, altrimenti vuol dire che non lo stavi curando.

Poi, che la colpa sia anche del cane e del padrone è ovvio, ma qui sembra che se il genitore di turno porta il figlio al parco, lo parcheggia sull'altalena e va a tacchinare le neo mamme, poi dopo mezz'ora si volta e vede il bambino con la testa in bocca ad un S. Bernardo, la colpa è solo del cane... no, è il genitore che dovrebbe vedersi revocato l'affido.
Pienamente d'accordo a parte il fatto che in un parco giochi per bambini non vedo l'utilità di portare un S.Bernardo
Old 05-09-2006, 18:04   #167
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da powerslave
ci tengo a precisare che non sono un cinofilo
non perchè abbia qualcosa contro i cani in generale,semplicemente non sono tra i miei animali preferiti.
Lo dicevo anch'io prima di prendere il mio primo cane: preferivo i gatti.
Poi ho notato che c'è un abisso e mezzo di differenza tra l'amore che ti porta un cane e quello che ti porta un gatto, si crea un legame molto più profondo.
Comunque, un cinofilo ama tutti i cani, indistintamente, io invece proprio non capisco il senso di alcune razze, come pitbull e yorkshire... si vede che non son un cinofilo
Old 05-09-2006, 18:06   #168
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Pienamente d'accordo a parte il fatto che in un parco giochi per bambini non vedo l'utilità di portare un S.Bernardo
Suppongo che non in tutte le città ci siano campi o parchi differenziati per cani e bimbi, per cui chi ha un cane e deve portarlo fuori (perchè il cane DEVI portarlo fuori, non è un peluche) si trova costretto a frequentare parchi "misti". In quel caso, deve stare ancora più attento. Ma tutto questo non assolve comunque il genitore: è mia opinione che se un bambino si fa male, in qualunque maniera, il genitore ha SEMPRE una parte di colpa per mancata vigilanza. Tanto più se è lì a due metri.
Old 05-09-2006, 18:13   #169
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Suppongo che non in tutte le città ci siano campi o parchi differenziati per cani e bimbi, per cui chi ha un cane e deve portarlo fuori (perchè il cane DEVI portarlo fuori, non è un peluche) si trova costretto a frequentare parchi "misti". In quel caso, deve stare ancora più attento. Ma tutto questo non assolve comunque il genitore: è mia opinione che se un bambino si fa male, in qualunque maniera, il genitore ha SEMPRE una parte di colpa per mancata vigilanza. Tanto più se è lì a due metri.
Compensibilissimo, solo che in questi casi, i bambini dovrebbero essere liberi di scorrazzare e gli animali solo al guinzaglio coi loro padroni e la convivenza è certamente possibile.
Old 05-09-2006, 18:18   #170
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Compensibilissimo, solo che in questi casi, i bambini dovrebbero essere liberi di scorrazzare e gli animali solo al guinzaglio coi loro padroni e la convivenza è certamente possibile.
Infatti, sulla necessità del guinzaglio siamo d'accordo tutti, mi pare.
Il guinzaglio non è una pena per il cane... se poi il cane è come la mia, che se non la porto io, mi porta lei al guinzaglio tenendolo in bocca, tanto meglio
Old 05-09-2006, 18:20   #171
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Lo dicevo anch'io prima di prendere il mio primo cane: preferivo i gatti.
Poi ho notato che c'è un abisso e mezzo di differenza tra l'amore che ti porta un cane e quello che ti porta un gatto, si crea un legame molto più profondo.
Comunque, un cinofilo ama tutti i cani, indistintamente, io invece proprio non capisco il senso di alcune razze, come pitbull e yorkshire... si vede che non son un cinofilo
Il mio era un giudizio "da fuori" ed esclusivamente sulla bellezza dell'animale.
Animali in casa non voglio(anche se ne ho uno,ma è una storia lunga) e in particolare cani,proprio perchè ne ho avuti e conosco il legame che si viene a creare:troppo forte per i mie gusti
Old 06-09-2006, 14:09   #172
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
Notizie sul bambino

allora ieri gli hanno fatto una tac ed è andata bene. oggi l'hanno trasferito in pediatria, estubato e gli hanno dato da mangiare cose solide. x ora non ricorda niente di ciò che è successo.
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian