|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
BIMBO TRE ANNI AGGREDITO DA ROTTWEILER A UDINE, GRAVE!
UDINE - Un bambino di tre anni è ricoverato in gravi condizioni all' Ospedale di Udine dopo essere stato aggredito da un cane di razza Rottweiler nel cortile della casa della nonna. L' episodio, sul quale sta indagando la Polizia, è avvenuto in un quartiere a ridosso della stazione ferroviaria del capoluogo friulano. Secondo una prima ricostruzione, il bimbo sarebbe stato assalito al collo dall' animale, di proprietà della zia. Grazie all' intervento di un passante l' animale è stato staccato dal collo del bambino, che è stato subito trasportato al nosocomio udinese. I medici, che hanno riscontrato al piccolo ferite al collo e al capo, lo hanno ricoverato nel reparto di terapia intensiva.
Secondo quanto riferito dai sanitari, il bambino non è in pericolo di vita, anche se ha ferite al capo e al volto. Il cane, dopo l' aggressione, è stato preso in consegna dai vigili cinofili ed è stato portato al canile municipale. Da quanto si è saputo dagli stessi vigili, non ha dato segni di ulteriore irrequietezza. I parenti del bambino, ricostruendo l' episodio, hanno riferito che l' assalto è avvenuto appena il bambino è entrato nel cortile dell' abitazione, probabilmente per l' istinto del' animale a difendere il proprio territorio. Il bambino, azzannato alla gola, è caduto a terra, e la madre, assieme alla nonna, ha cercato inutilmente di staccare il cane. A quel punto è intervenuto un vicino, che ha dapprima cercato di aprire a forza le fauci dell' animale, poi gli ha infilato una mano in gola, provocando un rigurgito di vomito e riuscendo così a liberare il piccolo. Secondo quanto riferito dai proprietari, il rottweiler non avrebbe mai dato segni di aggressività, era conosciuto nel vicinato e spesso anche accarezzato attraverso le sbarre delle recinzioni. Un paio di settimane fa, il bambino si era recato in montagna con i parenti e avrebbe spesso avvicinato e accarezzato il cane, giocandoci anche in compagnia di altri bambini Fonte: http://www.ansa.it/main/notizie/rubr...334038964.html
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Mamma mia... certo che lasciare libero un rottweiler in presenza di un bambino di 3 anni...speriamo si riprenda veramente senza conseguenze.
Il cane per sicurezza lo sopprimerei. PS: proprio il thread dei cani questo! Ultima modifica di subvertigo : 04-09-2006 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
ora nn voglio suscitare ire ma si tratta dell'ennesima conferma di ciò che penso, cioè che tutti i padroni di cani che dicono che il loro animale è docilissimo e nn farebbe male ad una mosca e dunque BLA BLA non hanno ben chiare alcune cose e costituiscono pertanto un pericolo per le altre persone!
Perchè???? Semplice, perchè quello che una persona dice/crede di sapere del suo animale è basato su una serie di casi, di avvenimenti e di esperienze molto ristretta e specifica. E' evidente allora che non si puo' mai sapere con certezza assoluta come si comporterà il proprio animale in presenza di persone/eventi/situazioni che per un umano sono prive di rilievo mentre una bestia puo' interpretare come pericolose! ovviamente la tagli dell'animale è determinante in questo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
avevo letto un topic del 2003, non ricordo come ci ero finito cmq in quel periodo c'era stata più di un'aggressione da parte di pitbull... è interessante.
in particolare c'era un utente con un'idea che condivido: questi cani (pitubull e rottweiler) dovrebbero essere considerati come "armi", nel senso che servirebbe un'autorizzazione precisa per averli. mi spiego meglio, io non darei mai un pitbull a delle persone anziane... per esempio... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: napoli
|
Quote:
ma come,prorio qui leggevo che i rotweiler sono cani come tutti gli altri?
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 05-09-2006 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
quel bambino è il nipote di una collega di mia moglie.
da quanto ho capito ieri sera si è svegliato ed ha salutato la mamma. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Pertanto dovrebbe essere cura di chi ha intenzione di prendersi un compagno animale di NON cercare l'impossibile, un rotweiler o un molosso o altri grossi cani non sono compagni con cui far giocare dei bambini perchè in caso di reazioni anomale possono crearsi situazioni molto pericolose..... Ad esempio ho visto personalmente bambini di 10/12 anni portare a spasso fra la gente cani grossi più di loro, in caso di problemi come potrebbe tenere sotto controllo la situazione un bambino? Come al solito la colpa non è del cane in se, ma di chi ha avuto la scellerata idea di metterlo in un posto o in una situazione dove non doveva essere.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io credo che pochè è difficile che tutta la gente adotta delle cautele tali da non arrecare danno a gente che sta per i caxxi suoi,non sarebbe male l'idea di vietare il commercio di razze come rotweiler,pitbull e quant altro,se poi si vuole continuare a leggere di tanto in tanto notizie simili...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me basterebbe che fossero fatte rispettare le regole di civile convivenza perchè mi scoccia molto trovare nel parco dove gioca mio figlio, cani di grossa taglia senza guinzaglio e museruola, in questi casi ci vorrebbe davvero una bella sanzione
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
,prima di dare dei cani
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io ho un boxer femmina, ventisei chili quindi quasi piccola per la sua razza, buonissima e dolcissima, ma la porto in giro solo col guinzaglio... ventisei chili di trazione muscolosa riescono a far barcollare me e far cadere mia madre quando prova a portarla, figuriamoci se le saltassero i cinque minuti cosa potrebbe fare.
Non ha mai fatto nulla, anzi, se mi arrivassero i ladri in casa farebbe loro le feste (scondinzola ad OGNI ESTRANEO Il cane in questione mi pare abbia aggredito dentro al suo cortile, bisogna vedere se è stato provocato o meno - io comunque il cane con un bambino da solo, senza controllo, non lo lascerei mai. Più perchè non mi fido dei bambini piuttosto che del mio cane, ma il risultato è uguale.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho le balle piene della gente che lascia i cani liberi, specialmente i maschi.
Per evitare zuffe devo prendere in braccio i 30KG del mio e la schiena comincia a risentirne. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Poi tra l'altro circa un mesetto fa alle cave vicino casa (Martellago) in zona fontanella ci sono due tipi, corporatura 1,80 x circa 70/75kg, uno con un boxer tigrato e l'altro con un pastore maremmano.
I due cani (solo guinzaglio senza museruola Imbarazzante vedere le facce di quei due pirla che CREDEVANO di poter controllare il cane mentre con il guinzaglio venivano letteralmente TRASCINATI dai cani in pieno tiro... Poi la gente intorno con bambini ha iniziato ad incazzarsi e li ha spediti fuori a calci nel culo sti due imbecilli che nn facevano indossare la museruola. Il bello è che se uno prova a tirar fuori il discorso della museruola ad uno col cane questo lo tratta automaticamente come un imbecille ignorante, che lui ama gli animali e non si fa ed altre rigurgitate simili. Chi tratta il proprio animale meglio delle persone che gli stanno attorno nn fa il bene della bestia... Fortuna che nn tutti sono così!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli rispondo: Mettiamo che sia la tua sorellina.... Insomma ci sono certe persone con animali che sarebbero davvero da mettere in cura!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.