Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2006, 15:11   #1
Darkpain
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Aiutatemi !! nuovo PC !!

Allora ho appena cambiato pc passando dall' AGP al PCI-E e ho preso un AMD Athlon 64 Dual-Core 4200 + Socket 939 ; Motherboard ASUS A8N-E Advanced Overclocking Features PROACTIVE ; Ram DDR1 300/400 da 512 mb e (x2) DDR1 400 da 512 mb (x2) ; ATI Radeon X 1900 GT 256 mb . E a fare il caricamento di windows fa devo dire + veloce di prima ma ad aprire le applicazioni tipo msn o team speak ci mette parecchio di + e nei game abb bene tranne in call of duty 2 che mi hanno detto che con i x2 da dei problemi io nn so magari c'è da settare qualcosa nel BIOS qualche impostazione.. Vi PREGO AIUTO rispondete in tanti grazie. Se avete qlche domanda nn esitate a chiedere magari nn mi sn spiegato bene grazie Ciao.

Luka _
Darkpain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 20:08   #2
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
hai formattato vero??? la ram è apposto?
Old 02-09-2006, 20:54   #3
stecco88
Member

Iscritto dal: Jul 2006
prima di formattare prova semplicemente a reinstallare windows
stecco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 22:01   #4
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
oddio caambiare pc senza formattare...
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 01:13   #5
Darkpain
Junior Member

Si si certo che ho formattato ed ho la stessa ram che usavo cn il pc "vecchio" ed ho reinstallato windows e tutto quanto è solo che è + lento ad aprire le applicazioni ma nei giochi è ok nn so proprio nessuna patch o impostazione nel BIOS che migliori qualcosa nn la conoscete ? nn so .. Ma la cosa che mi sembra parecchio strana e che col pc vecchio li caricava + in fretta es. {Team Speak RC2; Msn; Skype etc..} AIUTOOOOOOOOOOOOOO ..
Old 03-09-2006, 09:29   #6
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
hai provato a ravanare nel bios?
Old 09-09-2006, 00:17   #7
Darkpain
Junior Member

In che modo ?
Old 09-09-2006, 00:40   #8
FiL666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bolo by Night...
Intanto guarda se la ram e' ok con Memtest86+, poi fai un bel defragghino che non ha mai ucciso nessuno, scarica gli ultimi driver per i componenti scheda video processori scheda madre e bios <!!!>, controlla che non sia un problema di dissipatori montati male o insufficienti <con smartguardian> ...
Beh prova e poi facci sapere!!!
FiL666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 02:14   #9
Darkpain
Junior Member

Ok grazie poi vi dico .. cmq se mi volete passare qualche link dove trovare queste cose ne sarei contento .. ciao !!
Old 10-09-2006, 19:45   #10
FiL666
Senior Member

Memtest e' in inglese ma spiga anke come usarlo... Se nn capisci chiedi.
http://www.memtest86.com/

Il bios della scheda madre lascerei perdere non mi sembra necessario ne troppo utile...

I driver Nvidia x la scheda madre
http://www.nvidia.it/object/nforce_n...k_6.86_it.html sono quelli x XP 32bit...
Che si stema operativo usi?

I driver AMD x il procio
http://www.amd.com/us-en/assets/cont...mdcpusetup.exe
Sono sempre quelli x XP 32 bit...

I driver della scheda video...
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._enu_35179.exe

X i driver delle scheda video devi procurarti anche Microsoft .NET Framework... non ti preoccupare e' una cosa inutile ma la devi avere... Scarica tutti gli aggiornamenti che ti da Windows Update e ti scaricherai anche quello... < Andrebbero sempre tenuti scaricati gli aggiornamenti di Windows... Se non altro xke' e' pieno di problemi... >

infine Smartguardian... Ci devo guardare non sono riuscito a trovarlo... Cmq adesso ci guardo e ti faccio sapere...

Prova a istallare anche l'ultima patch se non l'hai gia' fatto x CoD 2
http://www.gamershell.com/download_14209.shtml
ma non avendo il gioco non riesco ad aiutarti...

Spero di esserti stato d'aiuto e chiedo scusa per la non celere risposta se hai ancora bisogno chiedi ...
Ciau
Old 10-09-2006, 23:37   #11
Darkpain
Junior Member

Ok grazie 1000 !!! Ora è tutto Ok dai __
Old 10-09-2006, 23:41   #12
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da FiL666
Il bios della scheda madre lascerei perdere non mi sembra necessario ne troppo utile...
Non direi propio, anzi aiuta un sacco come prestazioni. Consiglio di tenere l'ultima versione non beta. Poi anche i driver è importantissimo che siano gli ultimissimi! Mai mettere quelli che si trovano nella cd della scheda madre!
Old 11-09-2006, 01:28   #13
Darkpain
Junior Member

Azz !! Bhe mandami qualche link x gli agg del Bios e dei Driver della scheda madre che come ho già detto è una ASUS A8N-E Overclocking Features PROACTIVE grazie 1000 a tutti ciao !!
Old 11-09-2006, 12:18   #14
FiL666
Senior Member

Ho dato un'occhiata ai Bios che fornisci Asus e ne ho trovato solo 1 revisione... Che risolve solo un problema minimo nell'installazione di schede video PciEx...

ecco il report del sito...

Version 1013 2006/05/03 update

Description A8N-E Bios version 1013
Please do read the description before updating BIOS
To avoid crashing file system, please do update the chipset driver to below version prior to this Bios.
For WinXP 32bit system, please download and update chipset drivers V6.65 or later
For WinXP 64bit system, please download and update chipset drivers V6.65 or later
For Win2k/2003 32bit system, please download and update chipset drivers V6.66 or later
For Win2003 64bit system, please download and update chipset drivers V6.66 or later
1- Fixed system hangs on POST while installing some PCI-E x16 VGA cards.

File Size 413.43 (KBytes)

Non so nemmeno se vale la pena aggiornarlo...
Cmq male non fa ma se non sei esperto lascia perdere un bios aggiornato male e butti via la mobo...

Asus non e' DFI che ti manda un nuovo CMOS gia' programmato con l'ultimo Bios adirittura a spese sue!!!

Cmq il link al bios e' questo
http://support.asus.com/download/dow...us&model=A8N-E
e' in inglese ma ti spiega anke come aggiornarlo...

Ultima modifica di FiL666 : 11-09-2006 alle 12:22.
Old 11-09-2006, 12:21   #15
FiL666
Senior Member

I driver della mobo te li ho gia' messi sono quelli di Nvidia...
Dato che il Northbridge della tua mobo e' un nForce4 Ultra...
prova e poi facci sapere..
Di nulla x me e' un piacere aiutare i nOOb dato che lo sono stato pure io e che per fortuna ho trovato qlc che mi ha insegnato quel poco che so...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian