|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Aiutatemi !! nuovo PC !!
Allora ho appena cambiato pc passando dall' AGP al PCI-E e ho preso un AMD Athlon 64 Dual-Core 4200 + Socket 939 ; Motherboard ASUS A8N-E Advanced Overclocking Features PROACTIVE ; Ram DDR1 300/400 da 512 mb e (x2) DDR1 400 da 512 mb (x2) ; ATI Radeon X 1900 GT 256 mb . E a fare il caricamento di windows fa devo dire + veloce di prima ma ad aprire le applicazioni tipo msn o team speak ci mette parecchio di + e nei game abb bene tranne in call of duty 2 che mi hanno detto che con i x2 da dei problemi io nn so magari c'è da settare qualcosa nel BIOS qualche impostazione.. Vi PREGO AIUTO rispondete in tanti grazie. Se avete qlche domanda nn esitate a chiedere magari nn mi sn spiegato bene grazie Ciao.
Luka _ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
|
hai formattato vero??? la ram è apposto?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
prima di formattare prova semplicemente a reinstallare windows
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
oddio caambiare pc senza formattare...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si si certo che ho formattato ed ho la stessa ram che usavo cn il pc "vecchio" ed ho reinstallato windows e tutto quanto è solo che è + lento ad aprire le applicazioni ma nei giochi è ok nn so proprio nessuna patch o impostazione nel BIOS che migliori qualcosa nn la conoscete ? nn so .. Ma la cosa che mi sembra parecchio strana e che col pc vecchio li caricava + in fretta es. {Team Speak RC2; Msn; Skype etc..} AIUTOOOOOOOOOOOOOO ..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
|
hai provato a ravanare nel bios?
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
In che modo ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bolo by Night...
|
Intanto guarda se la ram e' ok con Memtest86+, poi fai un bel defragghino che non ha mai ucciso nessuno, scarica gli ultimi driver per i componenti scheda video processori scheda madre e bios <!!!>, controlla che non sia un problema di dissipatori montati male o insufficienti <con smartguardian> ...
Beh prova e poi facci sapere!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ok grazie poi vi dico .. cmq se mi volete passare qualche link dove trovare queste cose ne sarei contento .. ciao !!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Memtest e' in inglese ma spiga anke come usarlo... Se nn capisci chiedi.
http://www.memtest86.com/ Il bios della scheda madre lascerei perdere non mi sembra necessario ne troppo utile... I driver Nvidia x la scheda madre http://www.nvidia.it/object/nforce_n...k_6.86_it.html sono quelli x XP 32bit... Che si stema operativo usi? I driver AMD x il procio http://www.amd.com/us-en/assets/cont...mdcpusetup.exe Sono sempre quelli x XP 32 bit... I driver della scheda video... https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._enu_35179.exe X i driver delle scheda video devi procurarti anche Microsoft .NET Framework... non ti preoccupare e' una cosa inutile ma la devi avere... Scarica tutti gli aggiornamenti che ti da Windows Update e ti scaricherai anche quello... < Andrebbero sempre tenuti scaricati gli aggiornamenti di Windows... Se non altro xke' e' pieno di problemi... >infine Smartguardian... Ci devo guardare non sono riuscito a trovarlo... Cmq adesso ci guardo e ti faccio sapere... Prova a istallare anche l'ultima patch se non l'hai gia' fatto x CoD 2 http://www.gamershell.com/download_14209.shtml ma non avendo il gioco non riesco ad aiutarti... Spero di esserti stato d'aiuto e chiedo scusa per la non celere risposta se hai ancora bisogno chiedi ...Ciau |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ok grazie 1000 !!! Ora è tutto Ok dai __
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Azz !! Bhe mandami qualche link x gli agg del Bios e dei Driver della scheda madre che come ho già detto è una ASUS A8N-E Overclocking Features PROACTIVE grazie 1000 a tutti ciao !!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata ai Bios che fornisci Asus e ne ho trovato solo 1 revisione... Che risolve solo un problema minimo nell'installazione di schede video PciEx...
ecco il report del sito... Version 1013 2006/05/03 update Description A8N-E Bios version 1013 Please do read the description before updating BIOS To avoid crashing file system, please do update the chipset driver to below version prior to this Bios. For WinXP 32bit system, please download and update chipset drivers V6.65 or later For WinXP 64bit system, please download and update chipset drivers V6.65 or later For Win2k/2003 32bit system, please download and update chipset drivers V6.66 or later For Win2003 64bit system, please download and update chipset drivers V6.66 or later 1- Fixed system hangs on POST while installing some PCI-E x16 VGA cards. File Size 413.43 (KBytes) Non so nemmeno se vale la pena aggiornarlo... Cmq male non fa ma se non sei esperto lascia perdere un bios aggiornato male e butti via la mobo... Asus non e' DFI che ti manda un nuovo CMOS gia' programmato con l'ultimo Bios adirittura a spese sue!!! Cmq il link al bios e' questo http://support.asus.com/download/dow...us&model=A8N-E e' in inglese ma ti spiega anke come aggiornarlo... Ultima modifica di FiL666 : 11-09-2006 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
I driver della mobo te li ho gia' messi sono quelli di Nvidia...
Dato che il Northbridge della tua mobo e' un nForce4 Ultra... prova e poi facci sapere.. Di nulla x me e' un piacere aiutare i nOOb dato che lo sono stato pure io e che per fortuna ho trovato qlc che mi ha insegnato quel poco che so... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.

>
...