|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Pensate sia giusto che l'Italia partecipi alla missione ONU in Libano? | |||
| Sì |
|
32 | 64.00% |
| No |
|
14 | 28.00% |
| Non saprei |
|
4 | 8.00% |
| Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#22 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'ONU dovrebbe servire per impedire queste guerre prima di tutto.... non solo di garantire la pace dopo....ridicolo.
|
|
|
|
#23 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
Poi dopo la risoluzione ha ordinato il ritiro. Quote:
Prima inzia la guerra poi l'ONU deve mandare tutti i usoi richiami perchè smettano poi solo se le due parti non semrbano intenzionate allora iniziano le discussioni per pensare di arrivare a una risoluzione,allora devono mettersi d'accordo tutti i paesi e spreare che nessuno ponga il veto trovando una risoluzione che vada bene a tutti. Quindi per un organizzazzione come L'ONU formata da tantissimi paesi e cmq con un certo peso burocratico non è affatto un tempo lungo. Poi certo se la metti sul paino del dolore dei civili uccisi anche 2 giorni di guerra possono essere un tempo troppo lungo. In questi casi però di deve essere realisti che le tempistiche sono quelle. Quote:
Anche perchè chi avrebbe mai potuto prevedere che Hezbollah avrebbe rapito soldati Israeliani e Israele avrebbe risposto in questo modo. |
|||
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quote:
non mi sembra difficile per un organizzazione pagata per fare solo questo!!!! Quote:
|
|
|
|
#25 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quello che voleva era liberare la zona quindi era una mossa militare che poi è stata bloccata dalla risoluzione ONU con la promessa di rendere sicura la zona. Quote:
L'Onu va in Libano come forza di interposizione ma senza schierarsi con l'uno o con l'altro. è stato intimato lo stop a Israele poi visto che Israele non ha seguito lo stop allora si è arrivata all risoluzione che ha portato al cessate il fuoco. Con 1.000 uomini non ci fai molto,contando che in Libano ci sono già stanziati 2.000 uomini della vecchia missione UNIFIL. Quote:
Sul rapimento dei soldati israeliani è di fatto quello l'incipit che ha fatto inziare la guerra. Devi tener conto che le città a nord di israele come Haifa sono sovente soggette a bombradamenti dal sud del Libano da parte di Hezbollah il rapimento è stato solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Che poi ci sia stata una risposta esagerata è anche vero. |
|||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
ho votato no perchè se non andiamo la' a disarmare hezbollah come fine primario della missione non ne vedo la grande utilita'
ah si' il partito di dio verra' disarmato dall' 'esercito' libanese..
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poi dice anche che dobbiamo aiutare l'esercito Libanese nel riarmo di Hezbollah. C'è come fine però non è primario ed è indiretto perchè dobbimao aiutare l'esercito libanese nel farlo. Potremo però farlo direttamente anche nel caso in cui ci trovassimo davanti alla strada nella zona cuscinetto a sud dei miliziani hezbollah che attentino alla sicurezza. Non mi sembra così inutile. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
Poi altra cosa dobbiamo aiutare Hezbollah a riarmarsi? E c'era bisogno di orchestrare sto teatrino Prodiano...a hezbollah le armi le passa sottobanco l'Iran che pur di contrastare Israrele aiuterebbe perfino i topi! Direttamente? Azz abbiamo la Beretta...che ci costerà mai vendere quattro armi? |
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Costerà tanto come una qualsiasi altra missione militare. Siccome ci stiamo ritirando dall'Iraq posiamo dirottare sul Libano i finaziamenti. Ho sbagliato se ho scritto riarmo invece di disarmo. Intendevo che dobbiamo aiutare l'esercito Libanese a disarmare Hezbollah. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
|
Ho votato NO e riporto quello che ho scritto nell'altro thread
Il signor Prodi ha detto che questa missione "è sentita da tutti gli italiani" Ma chi l'ha detto? Ma perchè non si fa i c...i suoi? Ma quale sentita da tutti gli italiani!!!!! Ne parleremo quando cominceranno ad esserci i primi soldati ammazzati. Tutti questi toni di trionfalismo sono assolutamente fuori luogo, stiamo andando incontro a una missione suicida e lui parla della convergenza del parlamento e si fa paladino della missione! Mi sembra uno che sta a giocare con i soldatini... con tanti problemi che abbiamo in Italia da risolvere, ora la priorità qual'è? Andare in Libano... ma perchè non ci va lui con tutta la massa di imbecilli che si tira dietro... che lo vada a chiedere ai soldati e alle loro famiglie quanto sono contenti di andare (seppur strapagati) in Libano!!!! PS.... e non sono berlusconiano! Oltretutto sentivo stamattina che gli Hezbollah hanno detto che si, accettano l'intervento dell'ONU, ma non il disarmo... e questo vuol dire che spareranno, e se spareranno cosa succederà ai nostri soldatini mentre il signor Mortadella sarà in qualche buon ristorante della sua Bologna a rimpinzarsi la pancia?
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
Ma dai...è a dir poco assurdo...tuto questo teatrino messo su dall?italaia è quantomeno folle... Hebollah: ma t pensi davvero che la maggior parte dei palestinesi, abbia serie intenzioni di disarmar HezbollaH? Quale esercito libanese c'è? Se tolgono hezbollah..i libanesi rimangono del tutto scoperti...e non penso siano così folli da farlo permmettere...agli occidental oltremodo Quoto quanto detto da mirage |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.

New York 11/09/2001, Madrid 11/03/2004, Londra 07/07/2005