Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 19:51   #1
shyne
Member

Iscritto dal: Apr 2006
sirena nel case

ragazzi avrei bisogno di un aiuto..ogni tanto quando tengo abbastanza il pc acceso..ma nn sempre sento un suono di sirena proveniente dall'altoparlante del case..cosa può essere??aiutoooooooooo
shyne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 19:55   #2
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
ma non l' hai ancora estirpato?
Old 25-08-2006, 19:59   #3
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da shyne
ragazzi avrei bisogno di un aiuto..ogni tanto quando tengo abbastanza il pc acceso..ma nn sempre sento un suono di sirena proveniente dall'altoparlante del case..cosa può essere??aiutoooooooooo
chiama un esorcista
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 20:01   #4
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Un tempo io avevo il rutto random, ma mi sembra sia più che altro un problema software quindi la sezione è errata

Oppure ci spieghi meglio il problema
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 20:03   #5
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Oppure ci spieghi meglio il problema
Old 25-08-2006, 20:10   #6
shyne
Member

problema softawe se suona l'altoparlante del pc??boh..cmq ho aperto il case e dopo un po' ha smesso..con le temperature nn c'entra nulla??a parte sono a posto..ho scheda madre 51°, processore 68° e hard disk 47°..va bene?
Old 25-08-2006, 20:12   #7
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
problema softawe se suona l'altoparlante del pc??boh..cmq ho aperto il case e dopo un po' ha smesso..con le temperature nn c'entra nulla??a parte sono a posto..ho scheda madre 51°, processore 68° e hard disk 47°..va bene?

altissime

posta tutta la conf
Old 25-08-2006, 20:13   #8
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Le temperature sono penose, continua a tenere il case aperto per il momento.
E scusa per prima, a sentirlo chiamare altoparlante l'ho scambiato per le casse audio, invece parlavi del cicalino che comunque fa beep e non canta come una sirena
Old 25-08-2006, 20:17   #9
shyne
Member

nono fa proprio come una sirena.. due toni distinti.. due note diverse.. sono diplomato in musica.. se volete vi dico le note corrispondenti ihihihi..
a parte gli scherzi ho un amd athlon 2500+ 512mb ram video geforce5200 120mb 2 hd maxtor 80gb e 120 gb alimentatore 250w..
Old 25-08-2006, 20:37   #10
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Quelle temperature sono preoccupanti ma non hai accennato a nessuna instabilità di sistema, a quanto ho capito: te sei sotto windows, il cicalino comincia a beeppare, smette e te continui a fare quello che stavi facendo come se nulla fosse successo
Old 25-08-2006, 20:41   #11
shyne
Member

sotto windows..cmq ho provato a sentire a mano la staffa laterale che sostiene gli hard disk è abbastanza calda..l'ho raffreddata con un ventilatore e si è fermato il suono..eppure strano..se sono caldi gli hard disk suona l'altoparlante?cmq poi ora nn suona più..boh..
Old 25-08-2006, 20:49   #12
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Scusa la schiettezza, ma ho l'impressione che tu abbia le idee confuse a riguardo.
Apri il case, magari fagli una foto e postala, pulisci l'interno dalla polvere e metti qualche fascetta a riordinare i cavi, pulisci le ventole con un pennello asciutto, magari togli il dissipatore della cpu e cambiagli la pasta termica
Poi comincia a fare dei test di stress di cpu e vga, comincia a controllare le varie temperature, vedere dov'è il problema e cominciare a risolverlo, magari aggiungendo un paio di ventole nel case
Old 25-08-2006, 21:15   #13
shyne
Member

allora..il pc lo apro continuamente..la pasta dela cpu è a posto, i cavi sono già ben ordinati e polvere nn ce n'è..sono sempre con le mani nel pc..nn è la priva volta che lo apro..i programmi che mettono sotto stress la cpu,scheda video e ram nn danno problemi..l'unica cosa che ho notato ora sono gli hard disk un po' surriscaldati..e ho fatto una domanda..allora..se la cpu è surriscaldata il sensore obbliga al pc a resettarsi e nn succede..la scheda video è a posto,ho cambiato la ventola da poco e nn da problemi..ma questo suono bitonale nn ho idea di cosa sia..può essere legato agli hard disk o qualcuno sa cosa potrebbe essere??grazie..
Old 25-08-2006, 22:19   #14
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Di solito e' il cicalino che allarma per temperatura alta con un allarme bitonale, guarda nelle impostazioni del BIOS e troverai la temp di soglia e se abilitare o no il segnale che oltre alla temp guarda anche la ventola (del processore) o le ventole in alcuni casi.
Io non ti consiglio di disabilitare l'allarme ma di procedere con un'accurata modifica hardware mediante l'installazione di ventole, di cui una in immissione davanti agli hdd in modo che peschi aria dal davanti e il suo soffio interessi gli hdd stressi e una in estrazione posizionandola all'altezza del processore, la maggior parte dei case ha gia' predisposti questi alloggiamenti.
Old 26-08-2006, 02:17   #15
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
hai già provveduto ad installare una ventola in immissione ed una in estrazione, o quantomeno una in estrazione?
che case hai?
Old 26-08-2006, 02:32   #16
shyne
Member

romanetto sei stato chiarissimo!! cmq no ancora nn ho provveduto a mettere ventole di estrazione e immissione..comincerò con una davanti all'hard disk di quelle messe davanti fatte a posta..consigliate entrambi gli hard disk??cmq per il suono bitonale come faccio a sapere a che componente hardware si riferisce il surriscaldamento?grazie tante
Old 26-08-2006, 14:30   #17
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
L'allarme relativo lo puoi controllare dal BIOS, nella sezione power management se non sbaglio e vi troverai la voce relativa, con la temp e il monitoraggio della relativa ventola selezionata, di solito riguarda il processore.
Tieni presente che alcune schede video di ultima generazione hanno anche loro direttamente sulla scheda un cicalino per gli allarmi.

La ventola in immissione basta che la metti perpendicolarmente agli hdd che di solito sono vicini, il suo flusso indirizzato verso questi li raffreddera' a dovere. Se puoi fai una foto a questa parte del case in modo da poterti aiutare meglio.
Old 26-08-2006, 14:37   #18
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
romanetto sei stato chiarissimo!! cmq no ancora nn ho provveduto a mettere ventole di estrazione e immissione..comincerò con una davanti all'hard disk di quelle messe davanti fatte a posta..consigliate entrambi gli hard disk??cmq per il suono bitonale come faccio a sapere a che componente hardware si riferisce il surriscaldamento?grazie tante

Se hai una MB asus, il bitonale potrebbe essere l'allarme di Asus Probe2 il software che controlla il sistema, temp, velocità ventole, V ecc. Se è quello , puoi mod. le impostazione e alzare al soglia di allarme, ma il tuo problema rimane: sono troppo alte!

Pitta
Old 26-08-2006, 20:57   #19
shyne
Member

ok grazie..appena riapre il mio negozio di fiducia ordino subito delle ventole grazie a tutti!!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian