Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2003, 10:44   #21
toshio
Member

Iscritto dal: May 2003
Guarda... Ho finito la formattazione alle 23.20, iniziato il travaso alle 23.30 circa e alle 00.20 il mio amico se n'era già andato da casa mia.
Se non sono stati 35 minuti sono stati 40 (permettetemi una tolleranza di 5 minuti vista l'ora )...
Non ho esperienza di trasferimenti pesanti di dati quindi questo valore lo prendo come "normale". Ma se mi dite che ho impiegato poco tempo non so che dirvi...
toshio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 11:13   #22
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originally posted by "toshio"

Guarda... Ho finito la formattazione alle 23.20, iniziato il travaso alle 23.30 circa e alle 00.20 il mio amico se n'era già andato da casa mia.
Se non sono stati 35 minuti sono stati 40 (permettetemi una tolleranza di 5 minuti vista l'ora )...
Non ho esperienza di trasferimenti pesanti di dati quindi questo valore lo prendo come "normale". Ma se mi dite che ho impiegato poco tempo non so che dirvi...
Dipende dal numero di files trasferiti.....se trasferisci 1000 files tot 76 GB ci metti molto di + che trasferire 1 file solo di pari volume!!!!

è un gran risultato!!!!dovresti provare a trasferire un dvx da 700 MB, poi dire quanti sec ci metti!!!

ciao
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 13:41   #23
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originally posted by "PL4N3T"

ho un solo hd; la metto sotto sul controller? che gli spara l'aria addosso pure sopra serve?
si o la metti sotto o di lato (in modo che venga investito dall'aria) (la parte sotto)
Old 29-05-2003, 14:16   #24
toshio
Member

Quote:
Originally posted by "TechnoPhil"

Dipende dal numero di files trasferiti.....se trasferisci 1000 files tot 76 GB ci metti molto di + che trasferire 1 file solo di pari volume!!!!

è un gran risultato!!!!dovresti provare a trasferire un dvx da 700 MB, poi dire quanti sec ci metti!!!

ciao
Se avessi letto prima 'sto post...
Ho proprio fatto il trasferimento di un dvx neanche mezz'ora fa ma non mi è passato per la mente di tenere il tempo.
Stasera proverò e vi saprò dire.

Un'ultima cosa: sapete dirmi se ci possono essere incompatibilità fra dischi con formattazioni differenti?
Mi spiego: il disco da 40 Gb (disco di boot) l'ho suddiviso in 3 partizioni, formattato con Win98 e aggiornato poi in WinXP (la formattazione però è rimasta del tipo FAT32) mentre l'80 Gb ha un'unica partizione ma formattata con WinXP (NTFS).
Ieri pomeriggio mi ha fatto 2 volte lo scandisk all'accensione perchè trovava delle incompatibilità nei collegamenti ma tutto funziona alla perfezione...
Old 30-05-2003, 08:07   #25
toshio
Member

Bene, come promesso ho fatto la prova che mi avevate chiesto.
Ho trasferito un file Dvx di 695 Mb da un hard disk all'altro: ebbene, il passaggio dall'80 Gb al 40 Gb è avvenuto in 18 secondi mentre nel percorso inverso (40 Gb->80 Gb) ne ha impiegati 20.
Il tempo l'ho tenuto da quando ho dato il comando "COPIA QUI" (dopo aver trascinato l'icona con il tasto destro) fino a quando è scomparsa la finestra con la barra progressiva di Windows per il trasferimento dei file.

Ora, il primo travaso è avvenuto da un Western Digital da 80 Gb (non conosco il modello) ma a quanto sembra non dipende dal tipo di dischi collegati fra di loro.
Vorrei però sapere se qualcuno di voi ha mai fatto prove di questo tipo...
Potete postare i vostri risultati? Così, per una semplice prova comparativa.
Old 30-05-2003, 08:38   #26
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "giapel"

Certo,senza cooler.....se ne vanno a fancooler ( ) in poco tempoensate che dopo un po' che lavora,non riuscite neanche a prednerlo in mano tanto scotta,soprattuto dai lati!
Certo che se questi ATA scaldano,figuriamoci gli scsi..cioe',emettono onde malefiche.....
Tornando al tuo post,quella dovrebbe essere la serie diciamo buona,o almeno per iniziare ha il firmware nuovo (il yar41bwo,invece del vecchio yar41vw0.........).Poi,si sa......gli hard disks vanno un po' a culo,scusate la parola............
Scusa dove trovo il software per controllare il firmware delmio hdd? Ho questo 80 GB da qualche mese ed ero all'oscuro del bug di matrox. Mi confermi che se il yar41w0 è quello "buggato" ? Ci sono soluzioni?
PS Io gli hdd li tengo nei mobile rack che hanno la loro ventolina 7200rpm..pensi sia una buona soluzione? Ciao!
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 09:14   #27
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originally posted by "toshio"

Bene, come promesso ho fatto la prova che mi avevate chiesto.
Ho trasferito un file Dvx di 695 Mb da un hard disk all'altro: ebbene, il passaggio dall'80 Gb al 40 Gb è avvenuto in 18 secondi mentre nel percorso inverso (40 Gb->80 Gb) ne ha impiegati 20.
Il tempo l'ho tenuto da quando ho dato il comando "COPIA QUI" (dopo aver trascinato l'icona con il tasto destro) fino a quando è scomparsa la finestra con la barra progressiva di Windows per il trasferimento dei file.

Ora, il primo travaso è avvenuto da un Western Digital da 80 Gb (non conosco il modello) ma a quanto sembra non dipende dal tipo di dischi collegati fra di loro.
Vorrei però sapere se qualcuno di voi ha mai fatto prove di questo tipo...
Potete postare i vostri risultati? Così, per una semplice prova comparativa.
Io ci metto 25 sec con un dvx da 702 MB.....ottimi risultati i tuoi, davvero eccezionali!!!!!

TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 10:32   #28
toshio
Member

Beh dai, sono contento

Comunque ho tralasciato il fatto che l'80 Gb è solamente formattato e non vi è alcun sistema operativo all'interno.
E per di più era formattato da 5 minuti...
Non so se questo possa fare differenza, ma giusto per precisare.

Riguardo al mio dubbio sulla compatibilità delle 2 formattazioni differenti (40 Gb con FAT32 - 80 Gb con NTFS) nessuno può farmi luce?
Old 30-05-2003, 12:05   #29
PL4N3T
Bannato

L'Avatar di PL4N3T

Iscritto dal: Dec 2002
il mio maxtor è andato dopo 3giorni di vita
PL4N3T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian