Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2006, 15:28   #21
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gioy

Sicuramente fará bene al mercato.........Coop da tre mesi a questa parte sembra pronta ad investire su tutto!!! Sará forse per i favori che puó concedergli il nuovo governo?
Eh già, ma guarda un pò che strano...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 15:41   #22
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
mi dai la definizione di coop e s.p.a
molte coop sono s.p.a.
Old 23-08-2006, 16:28   #23
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
molte coop sono s.p.a.
o si e cooperative o Spa

http://www.studiamo.it/riforma-dirit...operative.html
http://www.dossierazienda.it/fonti/t56.htm
Old 23-08-2006, 16:50   #24
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
bah, strano (cmq non ho accesso a quei siti).
Sono andato all'inizio di quest'anno a parlare con confcooperative qui a BG perché volevo fare una coop informatica. La prima cosa che m'ha detto il tipo é stata: ti conviene una coop s.p.a.

Ho accesso a www.regione.lombardia.it ma on riesco a trovare niente.
A casa ho un libro recente (ero seriamente intenzionato a fare 'sta coop) ma vallo a trovare
Comunque tra le varie riforme del governo prec. ci sono anche parecchie modifiche alle coop
Old 23-08-2006, 16:51   #25
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alien
un conto se ti fanno il prezzo migliore per via della concorrenza, un altro se lo fanno per via di incentivi pubblici (cioè soldi di tutti che vengono regalati a un privato)
Non sono incentivi, o almeno non sulla carta. Le COOP non pagano l'IRPEG, mi pare di aver capito perchè gli utili restano alla COOP che deve re-investirli. Non vanno nelle tasche di nessuno (almeno teoricamente... ). E' una cosa simile alla detassazione degli investimenti per favorire la spesa da parte delle aziende...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 16:57   #26
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
bah, strano (cmq non ho accesso a quei siti).
Sono andato all'inizio di quest'anno a parlare con confcooperative qui a BG perché volevo fare una coop informatica. La prima cosa che m'ha detto il tipo é stata: ti conviene una coop s.p.a.

Ho accesso a www.regione.lombardia.it ma on riesco a trovare niente.
A casa ho un libro recente (ero seriamente intenzionato a fare 'sta coop) ma vallo a trovare
Comunque tra le varie riforme del governo prec. ci sono anche parecchie modifiche alle coop
come, non hai accesso?
Old 23-08-2006, 17:03   #27
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
come, non hai accesso?
lo metto in firma quasi quasi
ho la rete aziendale (banca) un pelino chiusa. hwupgrade e qualche altro sito si. gli altri no
Old 23-08-2006, 17:11   #28
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
lo metto in firma quasi quasi
ho la rete aziendale (banca) un pelino chiusa. hwupgrade e qualche altro sito si. gli altri no
google o msn search o yahoo search funzionano?
Old 23-08-2006, 17:14   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

yahoo
http://216.109.125.130/search/cache?...icp=1&.intl=us

Google
http://72.14.221.104/search?q=cache:...ient=firefox-a
Old 23-08-2006, 19:29   #30
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Per la serie: "La COOP ordina e il governo esegue!"

Alla faccia del conflitto d'interessi...

La cosa interessante è che questa idea delle coop l'ha messa in giro federfarma, nota lobby dei farmacisti che in tutti i modi ha sabotato i progetti del passato governo (quelli di Tremonti) e anche di questo col decreto Bersani.
Stiamo parlando di gente che per concludere lo sciopero contro le liberalizzazioni si è fatta promettere dal Ministro della Salute che non ci fosse un aumento delle farmacie in nessun caso e che le convenzioni fatte col ministero della salute non fossero mai estese alle nuove realtà ($$$) nonchè anche la promessa di mantenere il monopolio sulla gestione dei dati delle ricette mediche, dati che vorrebbe il governo per fare il monitoraggio della spesa ma che loro rivendono in europa come ufficiali ($$$).
Una lobby cosi potente che ha addirittura preteso col passato governo di apparire nominata in una legge (fortunatamente senza riuscirvi all'ultimo momento).

Se l'Italia è cosi non è colpa dei governi..ma di questa gente qui.

Decidete voi chi merita più attenzione se la situazione relae o l'insinuazione ipotetica.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 23:45   #31
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Confindustria non è UNA azienda...

Altrimenti dovresti parlare di conflitto d'interessi dei sindacati, di confagricoltura, etc. etc.
Infatti io NOn parlo di conflitto d'interessi per questo.
E' semplicemente ridicolo che si parli di conflitto d'interesse perr la Coop. Ha senso solo per buttare qualcosa sul piatto della bilancia.
Il digitale terrestre l'ha citato qulache tuo compare.
Old 24-08-2006, 08:29   #32
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

nada, niente da fare.
grazie comunque
Old 24-08-2006, 09:38   #33
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Infatti io NOn parlo di conflitto d'interessi per questo.
E' semplicemente ridicolo che si parli di conflitto d'interesse perr la Coop. Ha senso solo per buttare qualcosa sul piatto della bilancia.
Il digitale terrestre l'ha citato qulache tuo compare.

e chi l ha detto che il conflitto di itneressi non puo esserci, "Conflitto di interessi" non è un neologismo creato solo per definire il rapporto tra berlusconi, politica e impresa. Puo esere utilizzato anche per altri soggetti e altri tipi di impresa.
Sarebbe interessante vedere da chi è formato il consiglio di amministrazione di Coop.
Old 24-08-2006, 11:46   #34
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
e chi l ha detto che il conflitto di itneressi non puo esserci, "Conflitto di interessi" non è un neologismo creato solo per definire il rapporto tra berlusconi, politica e impresa. Puo esere utilizzato anche per altri soggetti e altri tipi di impresa.
E' chiaro che di "conflitti di interesse", magari indiretti, ne esistono moltissimi casi (mi limito a ricordare l'ex sindaco di Arezzo Ing.Lucherini che aveva ceduto - una volta eletto - la società di progettazione edile ai familiari, e lui come sindaco che varava i piani edilizi era sempre in difficoltà in quei casi, essendo persona nota e stimata per correttezza....)
Credo che rilassando al definizione si riesca a trovarne un pò in ogni settore, vuoi anche per la complessitòà della società odierna.

Quello di Berlusconi è sempre presentato come esempio principe anche perchè, quando era in carica come premier, ha promulgato leggi che in alcuni casi avvantaggiavano direttamente società del gruppo Finivest, che da LUI e non da altri è controllato.

Ciao

Federico

Ultima modifica di flisi71 : 24-08-2006 alle 11:49.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 12:06   #35
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
Sarebbe interessante vedere da chi è formato il consiglio di amministrazione di Coop.
Non è un segreto.
Direttamente dal sito nazionale:

La struttura organizzativa dell’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori - COOP (ANCC-COOP) è diretta dalla Presidenza Nazionale che attualmente è composta da :

Aldo Soldi, presidente con compiti di rappresentanza e relazioni istituzionali e delega a comunicazione, politiche sociali, lavoro e formazione
Enrico Migliavacca, vice presidente vicario con delega ai settori economico, amministrativo ed Ufficio studi
Paolo Cantelli, vice presidente con delega ai settori finanziario e fiscale
Paolo Cattabiani, vice presidente con delega allo sviluppo imprenditoriale, alleanze, catena del valore e coordinatore delle attività inerenti al Portale nazionale e-coop

Settori di attività:

Franco Barsali, Lavoro e Formazione
Giuseppe Bruno, Legale
Loris Ferini, Politiche Sociali
Albino Russo, Settore Economico e Ufficio Studi
Silvia Mastagni, Ufficio Stampa
Renata Ugazzi, Relazioni Internazionali

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian