|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Le cooperative verso energia e tlc
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo324396.shtml
Arriva l'aspirina a marchio Coop Le cooperative verso energia e tlc Arriva l'aspirina Coop. Dopo il latte, la pasta e i biscotti, dal 2007 sarà possibile acquistare anche i farmaci da banco marchiati Coop. Non solo. Ora il gruppo cooperativo guidato da Aldo Soldi punta anche sul mercato dell'energia e su quello delle tlc. Si vogliono infatti costituire cooperative per l'acquisto all'ingrosso e a prezzi scontati di gas e elettricità. E sempre nell'ambito dei servizi, è in dirittura d'arrivo un accordo con la Telecom per il debutto di Coop nella telefonia mobile virtuale. "Vogliamo la liberalizzazione delle tlc e dell'energia e ci prepariamo a investire in questa direzione", ha affermato il presidente Aldo Soldi, in un'intervista al "Sole 24 ore". Per il presidente dell'associazione che raggruppa le cooperative di consumo che formano il principale gruppo della grande distribuzione e' necessario "liberare le risorse per i consumi". "Non possiamo permetterci che gli italiani paghino i costi dei monopoli e delle mancate liberalizzazioni". Si deve intervenire sul fronte della benzina. "Il governo dovrebbe fare in modo che il blocco agli investimenti venga eliminato". Coop e' pronta ad aprire stazioni di servizio, almeno tre, prima della metà del 2007. "Il punto vero però è che bisogna liberalizzare tutta la filiera dei carburanti, partendo dalla raffineria, e consentendo di poter far leva nelle trattative sulla possibilità di aprire un nutrito pacchetto di stazioni". Per quanto riguarda il settore dei farmaci il prossimo passo da fare, annuncia Soldi, saranno prodotti farmaceutici a marchio Coop. "In particolare a inizio 2007 avremo l'aspirina Coop e gli antipiretici Coop". "Abbiamo gia' selezionato le aziende che produrranno i nostri farmaci da banco", conclude il presidente. Sicuramente fará bene al mercato.........Coop da tre mesi a questa parte sembra pronta ad investire su tutto!!! Sará forse per i favori che puó concedergli il nuovo governo?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
o sarà forse perchè in quanto cooperativa deve reinvestire le entrate?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Dal punto di vista del consumatore, non me ne frega nulla se la miglior tariffa me la fa un gruppo cinese o una cooperativa italiana. Se me ne viene un vantaggio, non mi interessa chi me lo da. Basta ci sia e sia concreto.
Vantaggi del nuovo governo alle COOP? Può darsi, ma mi riservo del tempo prima di esprimere un giudizio. Saranno comunque gli eventuali concorrenti in primis a denunciare irregolarità. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Lo stesso discorso vale anche per il digitale terrestre?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
e magari il gruppo televisivo e' una coop, e non un spa? ha avuto centinaia di milioni di euro di sovvenzioni per l'acquisto di un decoder, con soldi pubblici, cioe' canone Rai, e ne ha usufruito pure un soggetto privato, come il maggior concorrente di Rai? mi dai la definizione di coop e s.p.a
Ultima modifica di dantes76 : 23-08-2006 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi rode solo che non sia ancora passato l'antennista a sistemare la parabola dopo che a fine giugno è passata una tromba d'aria Se ti riferisci agli incentivi del governo per le TV, di base non è che sia stata una cattiva idea. Ha dato parecchio fastidio che Mediaset fosse lì prima degli altri, ma dopo aver dato un'occhiata a come funzionano le cose nel resto dell'Europa, l'iniziativa, anche se faziosa, di fatto ha favorito anche gli altri. Per cui non era male. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Dal punto di vista del consumatore, non me ne frega nulla se la miglior tariffa me la fa un gruppo cinese o un presidente del consiglio, il cui fratello, produce decoder. Se me ne viene un vantaggio, non mi interessa chi me lo da. Basta ci sia e sia concreto. A me il vantaggio è venuto.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Alla faccia del conflitto d'interessi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vedo perchè non dovrei comprarli... Ma mi lascia sinceramente perplesso di come un governo si muova in relazione alle esigenze e ai "suggerimenti" di una determinata azienda o gruppo di aziende... Sentir dire: "Vogliamo la liberalizzazione delle tlc e dell'energia e ci prepariamo a investire in questa direzione" non ti suona neanche lontanamente un tantinello fuoriluogo?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 23-08-2006 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Cosa c'entra il digitale terrestre lo devo ancora capire.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti dovresti parlare di conflitto d'interessi dei sindacati, di confagricoltura, etc. etc.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 23-08-2006 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.