Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2006, 14:12   #1
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Le cooperative verso energia e tlc

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo324396.shtml

Arriva l'aspirina a marchio Coop

Arriva l'aspirina Coop. Dopo il latte, la pasta e i biscotti, dal 2007 sarà possibile acquistare anche i farmaci da banco marchiati Coop. Non solo. Ora il gruppo cooperativo guidato da Aldo Soldi punta anche sul mercato dell'energia e su quello delle tlc. Si vogliono infatti costituire cooperative per l'acquisto all'ingrosso e a prezzi scontati di gas e elettricità.

E sempre nell'ambito dei servizi, è in dirittura d'arrivo un accordo con la Telecom per il debutto di Coop nella telefonia mobile virtuale.

"Vogliamo la liberalizzazione delle tlc e dell'energia e ci prepariamo a investire in questa direzione", ha affermato il presidente Aldo Soldi, in un'intervista al "Sole 24 ore".

Per il presidente dell'associazione che raggruppa le cooperative di consumo che formano il principale gruppo della grande distribuzione e' necessario "liberare le risorse per i consumi". "Non possiamo permetterci che gli italiani paghino i costi dei monopoli e delle mancate liberalizzazioni".

Si deve intervenire sul fronte della benzina. "Il governo dovrebbe fare in modo che il blocco agli investimenti venga eliminato". Coop e' pronta ad aprire stazioni di servizio, almeno tre, prima della metà del 2007. "Il punto vero però è che bisogna liberalizzare tutta la filiera dei carburanti, partendo dalla raffineria, e consentendo di poter far leva nelle trattative sulla possibilità di aprire un nutrito pacchetto di stazioni".

Per quanto riguarda il settore dei farmaci il prossimo passo da fare, annuncia Soldi, saranno prodotti farmaceutici a marchio Coop. "In particolare a inizio 2007 avremo l'aspirina Coop e gli antipiretici Coop". "Abbiamo gia' selezionato le aziende che produrranno i nostri farmaci da banco", conclude il presidente.

Sicuramente fará bene al mercato.........Coop da tre mesi a questa parte sembra pronta ad investire su tutto!!! Sará forse per i favori che puó concedergli il nuovo governo?
Old 23-08-2006, 14:15   #2
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
o sarà forse perchè in quanto cooperativa deve reinvestire le entrate?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:17   #3
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
o sarà forse perchè in quanto cooperativa deve reinvestire le entrate?
quelle sono le fondazioni, che devono reinvestire il loro utile, e' non hanno scopo di lucro...
Old 23-08-2006, 14:23   #4
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Dal punto di vista del consumatore, non me ne frega nulla se la miglior tariffa me la fa un gruppo cinese o una cooperativa italiana. Se me ne viene un vantaggio, non mi interessa chi me lo da. Basta ci sia e sia concreto.
Vantaggi del nuovo governo alle COOP? Può darsi, ma mi riservo del tempo prima di esprimere un giudizio. Saranno comunque gli eventuali concorrenti in primis a denunciare irregolarità.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:24   #5
gioy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Dal punto di vista del consumatore, non me ne frega nulla se la miglior tariffa me la fa un gruppo cinese o una cooperativa italiana. Se me ne viene un vantaggio, non mi interessa chi me lo da. Basta ci sia e sia concreto.
Vantaggi del nuovo governo alle COOP? Può darsi, ma mi riservo del tempo prima di esprimere un giudizio. Saranno comunque gli eventuali concorrenti in primis a denunciare irregolarità.

Lo stesso discorso vale anche per il digitale terrestre?
Old 23-08-2006, 14:27   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da gioy
e' stato fatto dalle coop? cioe' il presidente delle coop era presidente del piu grande gruppo televesivo italiano,nonche presidente del consiglio e il fratello del presidente delle coop produce decoder?
e magari il gruppo televisivo e' una coop, e non un spa?
ha avuto centinaia di milioni di euro di sovvenzioni per l'acquisto di un decoder, con soldi pubblici, cioe' canone Rai, e ne ha usufruito pure un soggetto privato, come il maggior concorrente di Rai?

mi dai la definizione di coop e s.p.a

Ultima modifica di dantes76 : 23-08-2006 alle 14:32.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:35   #7
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
L'ho ritenuto una cosa fondamentalmente inutile, in quanto già possessore di satellite. Se mi serve, guardo lì la TV, così mi guardo anche quelle straniere.
Mi rode solo che non sia ancora passato l'antennista a sistemare la parabola dopo che a fine giugno è passata una tromba d'aria
Se ti riferisci agli incentivi del governo per le TV, di base non è che sia stata una cattiva idea. Ha dato parecchio fastidio che Mediaset fosse lì prima degli altri, ma dopo aver dato un'occhiata a come funzionano le cose nel resto dell'Europa, l'iniziativa, anche se faziosa, di fatto ha favorito anche gli altri. Per cui non era male.
Old 23-08-2006, 14:39   #8
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
e' stato fatto dalle coop? cioe' il presidente delle coop era presidente del piu grande gruppo televesivo italiano,nonche presidente del consiglio e il fratello del presidente delle coop produce decoder?
ha avuto centinaia di milioni di euro di sovvenzioni per l'acquisto di un decoder, con soldi pubblici, cioe' canone Rai, e ne ha usufruito pure un soggetto privato, come il maggior concorrente di Rai?

Mi risultava che i finanzimenti al digitale terrestre fossero stati fatti con fondi UE.
Old 23-08-2006, 14:39   #9
gioy
Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76

ti rispondo come sursit a risposto a me:
Dal punto di vista del consumatore, non me ne frega nulla se la miglior tariffa me la fa un gruppo cinese o un presidente del consiglio, il cui fratello, produce decoder. Se me ne viene un vantaggio, non mi interessa chi me lo da. Basta ci sia e sia concreto.

A me il vantaggio è venuto.
Old 23-08-2006, 14:41   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo324396.shtml

Arriva l'aspirina a marchio Coop

Arriva l'aspirina Coop. Dopo il latte, la pasta e i biscotti, dal 2007 sarà possibile acquistare anche i farmaci da banco marchiati Coop. Non solo. Ora il gruppo cooperativo guidato da Aldo Soldi punta anche sul mercato dell'energia e su quello delle tlc. Si vogliono infatti costituire cooperative per l'acquisto all'ingrosso e a prezzi scontati di gas e elettricità.

E sempre nell'ambito dei servizi, è in dirittura d'arrivo un accordo con la Telecom per il debutto di Coop nella telefonia mobile virtuale.

"Vogliamo la liberalizzazione delle tlc e dell'energia e ci prepariamo a investire in questa direzione", ha affermato il presidente Aldo Soldi, in un'intervista al "Sole 24 ore".

Per il presidente dell'associazione che raggruppa le cooperative di consumo che formano il principale gruppo della grande distribuzione e' necessario "liberare le risorse per i consumi". "Non possiamo permetterci che gli italiani paghino i costi dei monopoli e delle mancate liberalizzazioni".

Si deve intervenire sul fronte della benzina. "Il governo dovrebbe fare in modo che il blocco agli investimenti venga eliminato". Coop e' pronta ad aprire stazioni di servizio, almeno tre, prima della metà del 2007. "Il punto vero però è che bisogna liberalizzare tutta la filiera dei carburanti, partendo dalla raffineria, e consentendo di poter far leva nelle trattative sulla possibilità di aprire un nutrito pacchetto di stazioni".

Per quanto riguarda il settore dei farmaci il prossimo passo da fare, annuncia Soldi, saranno prodotti farmaceutici a marchio Coop. "In particolare a inizio 2007 avremo l'aspirina Coop e gli antipiretici Coop". "Abbiamo gia' selezionato le aziende che produrranno i nostri farmaci da banco", conclude il presidente.

Sicuramente fará bene al mercato.........Coop da tre mesi a questa parte sembra pronta ad investire su tutto!!! Sará forse per i favori che puó concedergli il nuovo governo?
Per la serie: "La COOP ordina e il governo esegue!"

Alla faccia del conflitto d'interessi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:44   #11
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Dal punto di vista del consumatore, non me ne frega nulla se la miglior tariffa me la fa un gruppo cinese o un presidente del consiglio, il cui fratello, produce decoder. Se me ne viene un vantaggio, non mi interessa chi me lo da. Basta ci sia e sia concreto.

Occhio però che a rispondere così c'è anche il rovescio della medaglia: non ti lamentare poi delle COOP se portano vantaggi concreti anche a te!
Old 23-08-2006, 14:53   #12
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:

un conto se ti fanno il prezzo migliore per via della concorrenza, un altro se lo fanno per via di incentivi pubblici (cioè soldi di tutti che vengono regalati a un privato)
Old 23-08-2006, 14:57   #13
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy

Se la Coop metterà l'aspirina a 3 euro e il diesel a 80 cent (per dire), tu non li comprerai, vero?
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 15:10   #14
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Se la Coop metterà l'aspirina a 3 euro e il diesel a 80 cent (per dire), tu non li comprerai, vero?

Non vedo perchè non dovrei comprarli...

Ma mi lascia sinceramente perplesso di come un governo si muova in relazione alle esigenze e ai "suggerimenti" di una determinata azienda o gruppo di aziende...

Sentir dire: "Vogliamo la liberalizzazione delle tlc e dell'energia e ci prepariamo a investire in questa direzione" non ti suona neanche lontanamente un tantinello fuoriluogo?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 23-08-2006 alle 15:15.
Old 23-08-2006, 15:14   #15
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:

Ma mi lascia sinceramente perplesso di come un governo si muova in relazione alle esigenze e ai "suggerimenti" di una determinata azienda o gruppo di aziende...
Se questi "suggerimenti" vanno verso la diminuzione del costo della vita PER IL CONSUMATORE allora ben vengano!
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 15:16   #16
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Se questi "suggerimenti" vanno verso la diminuzione del costo della vita PER IL CONSUMATORE allora ben vengano!
Senz'altro, ma ste cose le dovrebbe decidere il governo eletto, non un'azienda che ha tutto il proprio interesse economico (non lo fanno certo per spirito caritatevole) nell'attuare tali provvedimenti...
Old 23-08-2006, 15:18   #17
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:

si proprio la stessa cosa ma per piacere La COOP alla conquista del mondo...
Cosa c'entra il digitale terrestre lo devo ancora capire.
Old 23-08-2006, 15:20   #18
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:

Sentir dire: "Vogliamo la liberalizzazione delle tlc e dell'energia e ci prepariamo a investire in questa direzione" non ti suona neanche lontanamente un tantinello fuoriluogo?
invece se lo fà confindustria tutto ok...anzi...
Old 23-08-2006, 15:23   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Cosa c'entra il digitale terrestre lo devo ancora capire.
Non lo so, dimmelo te, sei te che l'hai tirato fuori...
Old 23-08-2006, 15:25   #20
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
invece se lo fà confindustria tutto ok...anzi...
Confindustria non è UNA azienda...

Altrimenti dovresti parlare di conflitto d'interessi dei sindacati, di confagricoltura, etc. etc.

Ultima modifica di FastFreddy : 23-08-2006 alle 15:27.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian