|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ridente (sigh!) provincia di napoli
|
Aiuto per driver xp
Salve a tutti sono nuovo,
devo aver commesso qualche "errore" usando uno di quei sw di pulizia e il pc non vede più i 2 masterizzatori, o meglio nella gestione periferiche mi dà questo messaggio: "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)" marcando con un punto esclamativo giallo le periferiche. Premetto che non sono esperto e le ho provate tutte, ma niente da fare. C'è qualcuno che mi sa dire che c...o ho combinato e come rimediare? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Provato con il ripristino configurazione sistema?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
riesci ad andare sulle proprietà delle unità da sistema/gestione periferiche?altrimenti puoi andare sulle proprietà e selezionare "aggiorna driver",a patto che abbia il cd di windows
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
vi ringrazio
ho provato con il ripristino della conf del sistema ma niente per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver potrei farlo (ho il cd) ma i lettori cd/dvd del pc è come se non ci fossero, come faccio a farglielo leggere? mi sembra un circolo vizioso mica devo reinstallare xp? funzionerebbe partendo in mod provvisoria? grazie ancora dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E tentare di fornirglieli tramite un lettore esterno USB,se riesci a fartene prestare uno(un'idea buttata lì)? Altre vie io non le vedo,se non il format,purtroppo. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho risolto!
Descrivo la soluzione (trovata su internet) per chi dovesse avere lo stesso problema: Ciao a tutti Avviare l'Editor del Registro di sistema (Regedt32.exe). Si tratta di un problema noto che si verifica in caso di rimozione di Easy CD Creator versione 5.01 o precedente e di DirectCD versione 3.01c o precedente. È inoltre possibile che questo problema si verifichi con DirectCD 3.01d o versione successiva. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.