|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Trovati un lavoretto d'estate metti i soldini da parte e ti fai stò motore, e non è che se lo hanno tutti i tuoi amici lo devi avere pure te Quote:
Qui sbagli in toto E non ribadire sempre che gli altri hanno il stò benedetto motorino/moto, capisco che lo spirito di gruppo e il possedere certe cose può renderti in o out nel branco, però non è certo quello a rendere una persona migliore di un' altra. Sii contento di quello che hai, ringrazia i genitori della disponibilità che hanno nei tuoi confronti, e pensa che c'è gente che stà assai peggio di te. |
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Cmq io invece sono convinto che non serve ad un cazzo segregare un figlio in casa.
I miei fino a 17 anni si può dire che dopo cena non mi facevano più uscire. Al massimo d'estate a giocare in cortile ma fino alle 10 ossia prima che facesse buio. Prima dei 20 mai usata la macchina per uscire la sera. Chissà quante volte quando ne avevo 17, è capitato che dei miei compagni di classe (quelli già patentati) passassero a prendermi per andare a fare un giro la sera e i miei mi dicevano che non potevo andare. E non per stare fino alle 2 di notte ma anche chessò fino alle 11. Eppure sono cresciuto con un carattere del caxxo e con maturità prossima allo 0. Ultima modifica di paditora : 16-08-2006 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ne hai meno di 18 non hai diritto di parola. Cmq quello che intendevo dire è si imporre dei limiti. Chessò le 11 di sera. Però nemmeno esagerare. Un'amica di mia madre da piccola la tenevano in casa giorno e notte. Non la facevano uscire mai manco di giorno. Bè è arrivata a 30 anni che non sapeva fare un cazzo. Pure il marito le hanno trovato. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente io parlo di casi estremi. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Il fatto è che quando durante l'anno esco solo il sabato sera, posso fare anke mezzanotte ma quando invece d'estate devono (xk scusa non ho il motore, non vogliono che vada con altra gente, come mi muovo?) portarmi in giro diverse volte alla settimana (siamo in estate, non posso stare tutto il giorno a casa davanti al computer no?) si scocciano a fare tardi (quindi se sto in giro tipo dalle 5 del pomeriggio oltre le 10-30 non vengono a prendermi). Mentre molti altri possono fare mezzanotte tutte le sere (parlo sempre d'estate) perchè hanno il motore (x chi me lo ha chiesto prima: dico motore perchè molti hanno il 125) e quindi i genitori non si rompono a portarli in giro. Mi piacerebbe provare un anno come diversi miei amici: indipendenti, con lo scooter, vanno a lavorare, escono con i loro soldi ecc...magari dopo averlo provato potrei preferire adesso: libertà più limitata ma nessuna fatica per avere i soldi né altri sbattimenti. Ma almeno provo entrambe le esperienze. Per quanto riguarda lo studio è vero, hai ragione ma quando vedi queste cose (uno che non studia un caxxo, meno responsabile -non dico irresponsabile xk i miei amici non lo sono ma cmq meno responsabile- e ha più libertà) ti viene un po' di nervoso. Ultima modifica di retorik : 16-08-2006 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Questa figlia ora ha 27 anni, e' bellissima (e credetemi, questa parola la uso molto di rado :P ), molto intelligente, come mestiere si sta specializzando nella chirurgia plastica, ma sopratutto, e' simpaticissima. Ora questa figlia ha instaurato lo stesso rapporto profondo che aveva con la madre con il padre, perche' credo che abbia capito perche' suo padre si comportava in quel modo, ed e' percio' profondamente grata.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Beh, i padri generalmente sono sempre molto protettivi con le figlie. Ma del resto come darli torto, sapendo come funziona il cervello di un maschio fareste uscire la vostra figlia con dei ragazzi a caso?
|
|
|
|
#70 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
Città: SALERNO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Faenza
|
Ci sono delle mie amiche e dei miei amici che dalla prima media stanno fuori fino all 1 di notte cosi,non studiano mai tutto il gioron sono fuori a girare a fidanzarsi,la notte nelle discoteche o a fare giri.
Io ho 14 anni e i miei mi permettono di girare la citta ma nel pomeriggio prima di cenare.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
|
Cosa vuoi farci, i genitori sono fatti così... io ne ho 20 e mia madre mi stressa se ritorno dopo l'1 (lei vorrebbe tornassi per mezzanotte) o se esco spesso (come succede d'estate).
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Cari giovani
Io, a 16 anni ebbi la culata geniale Ovviamente, non c'è rottura di fidanzamento che tenga: come in tutte le democrazie, e assai duro togliere un diritto che è stato concesso, quindi l'orario rimane anche dopo
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
Io gli domanderei un motorino
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Quanto a chi non fà una mazza e ha tutto.....è così pure nel mondo dei cosiddetti adulti, ci dovrai fare il callo purtroppo |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Rimango del parere che il terrore delle due e quattro ruote non deve persistere: chi ti ha preceduto era già espereto oppure ha imparato?????
Sbagliando si impara (sperando che l'errore non sia grave Comunque io sono stato fortunato nel portare l'automobile perchè da quando ho preso la patente (da quasi due anni) mi sono dovuto impegnare ad andare mella mia campagna perchè avevo un cane quindi ho lo liberavo e mi impegnavo ad usare l'automobile (più che mai acquisire esperienza) e al dire il vero ne è valsa la pena Byezzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
“Cerchiamo continuamente l'ebbrezza. Non vogliamo soffrire. Bene, voi sapete che c'è molto da imparare dalla sofferenza. Certo, io preferirei imparare e insegnare nella gioia ma negare che nella sofferenza vi sia un certo valore è un errore”.
L. Buscaglia
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
io invece il confronto con gli amici lo farei:
l'anno scorso sono andati a roma quando è morto il papa, io a casa; quest'anno 4 giorni a formia, io a casa; una settimana a ischia, io a casa; falò a ferragosto, io a casa... è divertente secondo voi? è vero che magari si va incontro a dei pericoli, tipo rapine etc, ma secondo me sono esperienze, altrimenti si arriva a 30 anni che hai paura di uscire. ho fatto caso a una cosa (me l'ha detto anke un professore che ha visto questo comportamento nei suoi alunni): i ragazzi + puniti, e che quindi in un primo momento solo quelli + introversi, ad un certo punto esplodono, vogliono cavarsela da soli ma non ci riescono, si drogano etc... x quanto riguarda il motorino: lo hanno comprato a mio fratello maggiore (meno male xkè è il figlio preferito) e ora che ha preso la macchina lo volevo io... "mamma mi fai prendere il motorino?", "ma tu non lo hai mai preso"... e checca**o inventava scuse a non finire... sono stato tutto il mese di giugno dentro casa senza far niente, anzi a mangiare skifezze a + non posso, causa nervosismo, infatti sono ingrassato un pò... non dicevo nemmeno mezza parola (questo x 1 mese)... mio padre me l'ha fatto prendere x disperazione... da quel momento mi sono sentito molto meglio con me stesso infatti ho recuperato anke la forma fisica precedente. poi anke loro fanno i paragoni con i miei amici, tipo: "papà posso prendere il motorino di sera?" "antonio lo tiene?" "no xò si ritira + tardi a piedi" "e che centra?!?!" cioè fa i paragoni a suo favore, o li fa prendendo in considerazione tutto o non li fa proprio, no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.

Raffo™ (io, non la birra) |
Playstation3:Alucc