Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2006, 13:35   #61
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da retorik
Non è che non mi fanno uscire..poverini hanno ragione anche loro d'estate lavorano e io sono sempre a rompere le scatole e non possono fare sempre mezzanotte...ma allora potevano prendermi sto cavolo di motore come fanno quasi tutti i genitori (non è che vivo a roma o a milano, è un paese di 30mila abitanti non c'è qusto gran traffico) e almeno non contarmi tutte le uscite (tipo "ah sei uscito ieri anke oggi no"). Cmq mi faccio sempre trovare all'ora che decidono..lo so che a 18 anni non posso tornare tutti i giorni alle 3..ma almeno qualche volta d'estate.
Scusa ma di che ti lamenti? ti fanno uscire ti danno i soldi e ti accompagnano pure, mi sembra che dovresti solo che ringraziarli, quanto al "motore" magari lo puoi chiedere ed è lecito, ma se non te lo fanno avranno le loro ragioni, magari economicamente non è una spesa sostenibile per loro, oppure ancora non ti considerano sufficientemente responsabile per averlo, quanto alla conta delle uscite idem, uscire tutte le sere costa e i soldi non è che crescono sulle piante, magari anche una misera uscita a settimana per loro è un sacrificio che non ti faranno mai pesare.....ma comunque lo è.
Trovati un lavoretto d'estate metti i soldini da parte e ti fai stò motore, e non è che se lo hanno tutti i tuoi amici lo devi avere pure te

Quote:
Se vogliamo fare i moralisti, quello che mi fa inca**are è che io che mi faccio il culo (scusate il termine) tutto l'anno al liceo classico per avere voti alti, praticamente esco solo il sabato pomeriggio-sera e tutti i pomeriggi della settimana li passo a studiare e ho una libertà limitata, invece molti miei amici (anche in classe con me) studiano l'essenziale, hanno il 6 con due debiti ma hanno il motore (prima il 50, ora a 16 anni il 125), il sabato sera escono (con il motore!), a volte vanno in discoteca, d'estate sono sempre in giro....io non chiedo di avere la loro libertà..ma che almeno, se esco più di una volta alla settimana d'estate, non mi mettano come limite le 10.30 perchè magari sto in giro dalle 5..

Non voglio fare l'adolescente incompreso ma finalmente ho trovato un posto in cui sfogarmi dato che con i miei sono sempre e faccio finta di niente..

Qui sbagli in toto se vai a scuola ci vai per te mica per i tuoi genitori!!!! lo fai per avere una cultura e gettare le basi per un tuo futuro, magari universitario e poi lavorativo, che ti permetta un giorno di essere autonomo in tutto. Adesso magari mi prenderai per scemo, ma fidati è così.......il "culo" che ti fai oggi ti tornerà con gli interessi domani
E non ribadire sempre che gli altri hanno il stò benedetto motorino/moto, capisco che lo spirito di gruppo e il possedere certe cose può renderti in o out nel branco, però non è certo quello a rendere una persona migliore di un' altra.
Sii contento di quello che hai, ringrazia i genitori della disponibilità che hanno nei tuoi confronti, e pensa che c'è gente che stà assai peggio di te.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 13:41   #62
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
difficilmente uno studente può accollarsi 600€ di assicurazione al mese +100€ minimo di bollo annui
Eh sì in tali condizioni il bollo è un vero problema
Old 16-08-2006, 13:46   #63
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Eh sì in tali condizioni il bollo è un vero problema

Old 16-08-2006, 13:54   #64
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Cmq io invece sono convinto che non serve ad un cazzo segregare un figlio in casa.
I miei fino a 17 anni si può dire che dopo cena non mi facevano più uscire.
Al massimo d'estate a giocare in cortile ma fino alle 10 ossia prima che facesse buio.
Prima dei 20 mai usata la macchina per uscire la sera.
Chissà quante volte quando ne avevo 17, è capitato che dei miei compagni di classe (quelli già patentati) passassero a prendermi per andare a fare un giro la sera e i miei mi dicevano che non potevo andare.
E non per stare fino alle 2 di notte ma anche chessò fino alle 11.
Eppure sono cresciuto con un carattere del caxxo e con maturità prossima allo 0.

Ultima modifica di paditora : 16-08-2006 alle 13:57.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 14:02   #65
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da sirandrew
quoto
Ma te quanti anni hai.
Se ne hai meno di 18 non hai diritto di parola.

Cmq quello che intendevo dire è si imporre dei limiti.
Chessò le 11 di sera.
Però nemmeno esagerare.
Un'amica di mia madre da piccola la tenevano in casa giorno e notte.
Non la facevano uscire mai manco di giorno.
Bè è arrivata a 30 anni che non sapeva fare un cazzo.
Pure il marito le hanno trovato.
Old 16-08-2006, 14:06   #66
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Dias
Provate a pensare ai vostri futuri figli, fareste la stessa identica cosa (coi tempi che corrono poi).
Secondo me crescere un figlio in una campana di vetro non è mai salutare.
Ovviamente io parlo di casi estremi.
Old 16-08-2006, 14:44   #67
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da lupotto
Scusa ma di che ti lamenti? ti fanno uscire ti danno i soldi e ti accompagnano pure, mi sembra che dovresti solo che ringraziarli, quanto al "motore" magari lo puoi chiedere ed è lecito, ma se non te lo fanno avranno le loro ragioni, magari economicamente non è una spesa sostenibile per loro, oppure ancora non ti considerano sufficientemente responsabile per averlo, quanto alla conta delle uscite idem, uscire tutte le sere costa e i soldi non è che crescono sulle piante, magari anche una misera uscita a settimana per loro è un sacrificio che non ti faranno mai pesare.....ma comunque lo è.
Trovati un lavoretto d'estate metti i soldini da parte e ti fai stò motore, e non è che se lo hanno tutti i tuoi amici lo devi avere pure te

Qui sbagli in toto se vai a scuola ci vai per te mica per i tuoi genitori!!!! lo fai per avere una cultura e gettare le basi per un tuo futuro, magari universitario e poi lavorativo, che ti permetta un giorno di essere autonomo in tutto. Adesso magari mi prenderai per scemo, ma fidati è così.......il "culo" che ti fai oggi ti tornerà con gli interessi domani
E non ribadire sempre che gli altri hanno il stò benedetto motorino/moto, capisco che lo spirito di gruppo e il possedere certe cose può renderti in o out nel branco, però non è certo quello a rendere una persona migliore di un' altra.
Sii contento di quello che hai, ringrazia i genitori della disponibilità che hanno nei tuoi confronti, e pensa che c'è gente che stà assai peggio di te.
A lavorare non vogliono che vada xk dicono ke non ce ne è bisogno (e poi dovrebbero portarmi tutte le mattine o pomeriggio). E non credo che il motorino o le uscite siano un problema di soldi..
Il fatto è che quando durante l'anno esco solo il sabato sera, posso fare anke mezzanotte ma quando invece d'estate devono (xk scusa non ho il motore, non vogliono che vada con altra gente, come mi muovo?) portarmi in giro diverse volte alla settimana (siamo in estate, non posso stare tutto il giorno a casa davanti al computer no?) si scocciano a fare tardi (quindi se sto in giro tipo dalle 5 del pomeriggio oltre le 10-30 non vengono a prendermi). Mentre molti altri possono fare mezzanotte tutte le sere (parlo sempre d'estate) perchè hanno il motore (x chi me lo ha chiesto prima: dico motore perchè molti hanno il 125) e quindi i genitori non si rompono a portarli in giro.

Mi piacerebbe provare un anno come diversi miei amici: indipendenti, con lo scooter, vanno a lavorare, escono con i loro soldi ecc...magari dopo averlo provato potrei preferire adesso: libertà più limitata ma nessuna fatica per avere i soldi né altri sbattimenti. Ma almeno provo entrambe le esperienze.

Per quanto riguarda lo studio è vero, hai ragione ma quando vedi queste cose (uno che non studia un caxxo, meno responsabile -non dico irresponsabile xk i miei amici non lo sono ma cmq meno responsabile- e ha più libertà) ti viene un po' di nervoso.

Ultima modifica di retorik : 16-08-2006 alle 15:05.
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 16:07   #68
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Cmq quello che intendevo dire è si imporre dei limiti.
Chessò le 11 di sera.
Però nemmeno esagerare.
Un'amica di mia madre da piccola la tenevano in casa giorno e notte.
Non la facevano uscire mai manco di giorno.
Bè è arrivata a 30 anni che non sapeva fare un cazzo.
Pure il marito le hanno trovato.
Degli amici di famiglia hanno cresciuta una figlia non facendola uscire MAI (forse 2 volte all' anno, ma con un limite per l'orario molto duro) di notte. Suo padre era estremamente severo (anche se non lo si direbbe se lo si incontrasse ora, con me e' molto simpatico e scherzoso), sua madre era cattolica doc ma l'opposto del padre nel senso che aveva instaurato un rapporto d'amicizia molto forte con la figlia durante quei anni.

Questa figlia ora ha 27 anni, e' bellissima (e credetemi, questa parola la uso molto di rado :P ), molto intelligente, come mestiere si sta specializzando nella chirurgia plastica, ma sopratutto, e' simpaticissima.

Ora questa figlia ha instaurato lo stesso rapporto profondo che aveva con la madre con il padre, perche' credo che abbia capito perche' suo padre si comportava in quel modo, ed e' percio' profondamente grata.
Old 16-08-2006, 16:15   #69
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Degli amici di famiglia hanno cresciuta una figlia non facendola uscire MAI (forse 2 volte all' anno, ma con un limite per l'orario molto duro) di notte. Suo padre era estremamente severo (anche se non lo si direbbe se lo si incontrasse ora, con me e' molto simpatico e scherzoso), sua madre era cattolica doc ma l'opposto del padre nel senso che aveva instaurato un rapporto d'amicizia molto forte con la figlia durante quei anni.

Questa figlia ora ha 27 anni, e' bellissima (e credetemi, questa parola la uso molto di rado :P ), molto intelligente, come mestiere si sta specializzando nella chirurgia plastica, ma sopratutto, e' simpaticissima.

Ora questa figlia ha instaurato lo stesso rapporto profondo che aveva con la madre con il padre, perche' credo che abbia capito perche' suo padre si comportava in quel modo, ed e' percio' profondamente grata.

Beh, i padri generalmente sono sempre molto protettivi con le figlie. Ma del resto come darli torto, sapendo come funziona il cervello di un maschio fareste uscire la vostra figlia con dei ragazzi a caso?
Old 16-08-2006, 17:36   #70
Ajeje88
Registered User

L'Avatar di Ajeje88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da sirandrew
ho 18 anni e vivo solo con mia madre da quando ne avevo 15!Ho iniziato a lavorare a quell'eta di estate x guadagnare qualche soldino dato che la situazione non era delle migliori ed ho dimostrato a mia madre una certa serieta!Ovvio sempre un ragazzo ero e sono ma non le ho mai riportato guai a casa e mai fatto macelli in giro, cosa che le ha dato una certa fiducia in me!Appunto sono libero di fare gli orari che voglio (non sette giorni alla settimana alle 5 quando sto a casa ), xò rientro quasi tutte le sere per le 2/3 ed il sabato alle 6 se vado a ballare ed ho 18 anni!CUT!
a me = identico solo che nn vado a ballare perche nn mi piace xD.
Ajeje88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 18:07   #71
Aluc1
Senior Member

L'Avatar di Aluc1

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Faenza
Ci sono delle mie amiche e dei miei amici che dalla prima media stanno fuori fino all 1 di notte cosi,non studiano mai tutto il gioron sono fuori a girare a fidanzarsi,la notte nelle discoteche o a fare giri.
Io ho 14 anni e i miei mi permettono di girare la citta ma nel pomeriggio prima di cenare.
Aluc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 18:32   #72
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aluc1
Ci sono delle mie amiche e dei miei amici che dalla prima media stanno fuori fino all 1 di notte cosi,non studiano mai tutto il gioron sono fuori a girare a fidanzarsi,la notte nelle discoteche o a fare giri.
Io ho 14 anni e i miei mi permettono di girare la citta ma nel pomeriggio prima di cenare.
Se stai in una grande città mi sembra ragionevole...
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 18:36   #73
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Quote:
Se stai in una grande città mi sembra ragionevole...
A Faenza?
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 18:43   #74
ekerazha

Cosa vuoi farci, i genitori sono fatti così... io ne ho 20 e mia madre mi stressa se ritorno dopo l'1 (lei vorrebbe tornassi per mezzanotte) o se esco spesso (come succede d'estate).

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 18:53   #75
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Cari giovani , fatevi forza, mettetevi nei panni di un genitore

Io, a 16 anni ebbi la culata geniale : mi trovai una morosetta che stata lontano, quindi non potevo più tornale a casa a mezzanotte, perchè "sai mamma, la riporto a casa col bus, che la facciamo girare di notte?", detto con sguardo da cocker... quindi, orario immediatamente spostato all'una e mezzo.
Ovviamente, non c'è rottura di fidanzamento che tenga: come in tutte le democrazie, e assai duro togliere un diritto che è stato concesso, quindi l'orario rimane anche dopo
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 18:57   #76
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
giusto, loro lavorano, ma allora xk non mi hanno preso il motore come tutti?!?
Perchè se ti prendessero il motore dove te lo metti? Poi dovresti comprare la carozzeria, il telaio, il cambio, manubrio, carburatore ecc...

Io gli domanderei un motorino
Old 16-08-2006, 20:08   #77
lupotto
Senior Member

Città: Roma
Quote:
A lavorare non vogliono che vada xk dicono ke non ce ne è bisogno (e poi dovrebbero portarmi tutte le mattine o pomeriggio). E non credo che il motorino o le uscite siano un problema di soldi..
Il fatto è che quando durante l'anno esco solo il sabato sera, posso fare anke mezzanotte ma quando invece d'estate devono (xk scusa non ho il motore, non vogliono che vada con altra gente, come mi muovo?) portarmi in giro diverse volte alla settimana (siamo in estate, non posso stare tutto il giorno a casa davanti al computer no?) si scocciano a fare tardi (quindi se sto in giro tipo dalle 5 del pomeriggio oltre le 10-30 non vengono a prendermi). Mentre molti altri possono fare mezzanotte tutte le sere (parlo sempre d'estate) perchè hanno il motore (x chi me lo ha chiesto prima: dico motore perchè molti hanno il 125) e quindi i genitori non si rompono a portarli in giro.

Mi piacerebbe provare un anno come diversi miei amici: indipendenti, con lo scooter, vanno a lavorare, escono con i loro soldi ecc...magari dopo averlo provato potrei preferire adesso: libertà più limitata ma nessuna fatica per avere i soldi né altri sbattimenti. Ma almeno provo entrambe le esperienze.

Per quanto riguarda lo studio è vero, hai ragione ma quando vedi queste cose (uno che non studia un caxxo, meno responsabile -non dico irresponsabile xk i miei amici non lo sono ma cmq meno responsabile- e ha più libertà) ti viene un po' di nervoso.
Ok allora se non è un problema di soldi si vede che sono i classici genitori affetti da terrore cronico verso le due ruote, a questo punto confida nella macchina a 18 anni, quanto al lavoro li sbagliano loro, perchè secondo me è un'esperienza da fare e non ci vedo nulla di male, anzi.....
Quanto a chi non fà una mazza e ha tutto.....è così pure nel mondo dei cosiddetti adulti, ci dovrai fare il callo purtroppo
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 21:20   #78
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Rimango del parere che il terrore delle due e quattro ruote non deve persistere: chi ti ha preceduto era già espereto oppure ha imparato?????

Sbagliando si impara (sperando che l'errore non sia grave )

Comunque io sono stato fortunato nel portare l'automobile perchè da quando ho preso la patente (da quasi due anni) mi sono dovuto impegnare ad andare mella mia campagna perchè avevo un cane quindi ho lo liberavo e mi impegnavo ad usare l'automobile (più che mai acquisire esperienza) e al dire il vero ne è valsa la pena

Byezzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 01:50   #79
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Cerchiamo continuamente l'ebbrezza. Non vogliamo soffrire. Bene, voi sapete che c'è molto da imparare dalla sofferenza. Certo, io preferirei imparare e insegnare nella gioia ma negare che nella sofferenza vi sia un certo valore è un errore”.

L. Buscaglia
Old 17-08-2006, 16:02   #80
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Città: Caserta
io invece il confronto con gli amici lo farei:
l'anno scorso sono andati a roma quando è morto il papa, io a casa;
quest'anno 4 giorni a formia, io a casa;
una settimana a ischia, io a casa;
falò a ferragosto, io a casa...
è divertente secondo voi?
è vero che magari si va incontro a dei pericoli, tipo rapine etc, ma secondo me sono esperienze, altrimenti si arriva a 30 anni che hai paura di uscire.

ho fatto caso a una cosa (me l'ha detto anke un professore che ha visto questo comportamento nei suoi alunni): i ragazzi + puniti, e che quindi in un primo momento solo quelli + introversi, ad un certo punto esplodono, vogliono cavarsela da soli ma non ci riescono, si drogano etc...

x quanto riguarda il motorino: lo hanno comprato a mio fratello maggiore (meno male xkè è il figlio preferito) e ora che ha preso la macchina lo volevo io... "mamma mi fai prendere il motorino?", "ma tu non lo hai mai preso"... e checca**o inventava scuse a non finire... sono stato tutto il mese di giugno dentro casa senza far niente, anzi a mangiare skifezze a + non posso, causa nervosismo, infatti sono ingrassato un pò... non dicevo nemmeno mezza parola (questo x 1 mese)... mio padre me l'ha fatto prendere x disperazione... da quel momento mi sono sentito molto meglio con me stesso infatti ho recuperato anke la forma fisica precedente.

poi anke loro fanno i paragoni con i miei amici, tipo:
"papà posso prendere il motorino di sera?"
"antonio lo tiene?"
"no xò si ritira + tardi a piedi"
"e che centra?!?!"
cioè fa i paragoni a suo favore, o li fa prendendo in considerazione tutto o non li fa proprio, no?
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian