|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
prova qualche bios beta nuovo 1007.006 per esempio uscito ieri
e flashalo in DOS per bene load default e prova ad usare il comp con i valori di default inoltre prova anche a vedere se alzando Vcore e Vddr insieme cambia qualcosa ciao
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Ma la CPU 3,06 800FSB non esiste, esiste invece la 3Ghz 800FSB.
La 3,06 è a 533FSB.
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
insoddisfatto ciao
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ho chiamato la asus italia...... che bel servizio del c....
l'unica cosa che mi hanno detto è stata di riportare la scheda dal rivenditore per verificare se funziona...... comunque prima di rottamarla (visto che l'ho comprata negli usa) proverò di tutto...... quindi sotto con i consigli----- PS CHI DI VOI SA COME VERIFICARE SE LE PORTE SONO USB 2.0 PERCHE' HO INSTALLATO I DRIVER E QUANDO COLLEGO UNA PERIFERICA 2.0 MI DICE CHE VIAGGIA A VEL RIDOTTA PERCHE? COLLEGATA A USB 1. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Taglia la testa al toro: prova a cambiare la MB...
Secondo me dovresti provare tutto il tuo Hardware su un'altra MB. Non hai nessuno che può darti una mano? Magari solo un prestito temporaneo (il tempo di vedere se funziona...). Magari un'altra P4C800 così vedi se è la tua o un problema legato alle incompatibilità...
Se funge tutto allora sono problemi causati dalla P4C800. Se i problemi persistono allora è qualcos'altro... Heinstein docet... Hai il PCProbe installato? Controlla tutti i parametri... Da Bios Imposta i settaggi sicuri... Aggiorna il Bios... Controlla i divisori della frequenza di memoria da bios (magari prova a fare andare la ram a 266 o 333 e non a 400MHz magari in single)... Facci sapere come va a finire... Ciao |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
di asus P4C800 n'è ho montate 3 .....................
mai avuto problemi con le più disparate periferiche .............. il tuo caso è strano che ali hai montato .................. controllato che MB ho qualche periferica abbi qualche falso contatto ..... controlla anche le viti di fissaggio della MB ( puo sembrare strano ma ha me è capitato che una vite che fissava la MB sul case faceva crashare il PC --sono diventato pazzo sul tavolo il PC funzionava montato nel case dava una marea di problemi ) ...............oaic
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I miei componenti sono OK compreso l'alimentatore visto che con IC7-G è piu che perfetto. Le schede sono state testate dal fornitore e riscontrato tale problema instabilità non riconoscimento delle cpu e non dava la possibilità di aggiornare il bios. Percio morale della favola se conosci ASUS la eviti.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
La mia P4C800 funziona benone...
(...Toccatina...)
Ciao, Fuz! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
ma all'autore del post ............. comunque ho avuto la possibilità di montare unche la abit ic7 ............ ed ho avuto subito problemi ................. la scheda non partiva si fermava al post iniziale ....... ed ho dovuto staccare una periferica USB per farla partire ..... dopo di che problemi ha fare il boot con i dischi serial ata ( risolto aggiornando il bios )................ dopo di che problemi con una scheda di acquisizione video .............. mentre con la asus nessun problema ................... senza nulla togliere ad abit.................... credo tu sia stato sfortunato con le asus ............... comunque non ci scordiamo il problema avuto con le abit NF7-S ...... molti hanno avuto problemi mentre aggiornavano il bios della sudetta ho adirittura mentre configuravano lo stesso ................... la stessa cosa non avveniva con l'equivalente asus A7N8X .( o sbaglio) ...... quindi in questo caso se conosci abit la eviti ........ ........................oaic
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
io ne ho montata una a liquido, testata per un giorno in overclock pazzi al 3dmark2001 e 2003 poi lasciata accesa a scaricare da internet da 3 settimane e non fa una piega. Che strano, a volte va a lotti di produzione... vai dove l'hai comprata e ti danno in cambio una MB della stessa partita... ma? ciao
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
No io mi tengo la IC7-G che è molto meglio a 230X15 e 1,575Vcc e con una 9700Pro e 3Dmark2003 mi segna 5875 e mem sandra 6098 / 6103
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Ah beh i numeri cosi' parlano chiaro
io a 231 al sandra faccio si e no 5280/5250 cas 2/3/2/6 sul fatto della performance e overclockabilita' probabilmente non brilla ma quello che mi sembra strano e' la affidabilita' e stabilita' certo che 6000/6000 sono ben lontani da quello che faccio io ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.