|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
E chi te l'ha detto, tuo CUGGINO? Ma per cortesia. Se c'e' stato un po' di migliorvivere e' stato proprio col bassolindo, con la iervolino c'e' una staticita' totale e pare che non si muova nulla. Io sta cosa degli orologi tra l'altro non l'ho mai sentita. Per il resto, a Napoli esistono tante piccole realta', e una di queste e' quella del campa col furto. Consiglio di vedere due film principalemente: io speriamo che me la cavo, che parla di un quartiere degradato, e Cosi' parlo' bellavista - insieme al miracolo - che invece parla in generale di una napoli un po' piu' vecchiotta. Li' le realta' napoletane sono palesi, anche se leggermente estremizzate.
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Bhe intanto a Napoli c'è quasi + arte che a Milano ormai.
A me la filosofia dell'arrangiamoci fa schifo ok. Ma pure quella che in questi ultimi anni si è diffusa quì a Milano. Certo se vediamo che il PIL di Milano in questi ultimi 5 anni è passato dal +3,8% al -0,5% mi chiedo come abbiamo fatto a elegggere di nuovo la destra berlusconiana. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Bene, ho assistito alla stessa scena a Salerno, in un ristorante, quando per un cantiere stradale un appaltatore si è fatto scappare di essere con le mani in pasta: tutti che gli volevano pagare la cena! |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' permetti che quello che tira fuori il c.v. del nipote dalla borsa nella scena da te citata sia un estremizzazione totale?Essu'...
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facciamo cosi', vieni a Napoli, o in qualsiasi posto (sono sicuro che ce ne siano anche nella tua citta') vi siano condizioni simili, ti ospito io volentieri, e ti porto a vedere le condizioni di vita di alcune persone, ti porto a vedere cos'e' un basso, cosa significa vivere in 10 in 20mq, per mezzometro di spaziovitale a testa circa, ti porto a vedere cosa significa andare nelle scuole dove ci sono professori che se ne fottono di tutto e di tutti. E poi ti porto a vedere il contrario, la bellanapoli.Cosi' magari ti rendi conto che la filosofia dell'arrangiamoci e le scuse non sono poi cosi' vicine.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scommetto che dirai dello stato, è una delle cose che dite sempre voi. Qui da no a Milano condizioni di vita simili si ritrovano solo nelle zone di immigrazione meridionale e nelle zone degli immigrati... Recentemente tutta la città stà diventando schifosa proprio perch'è l'amministrazione di questi anni ha adottato la cultura del menefreghismo e del rubare berlusconiano... In fondo è la vostra cultura che ha creato la mafia, il clientelismo, il menefreghismo... Berlusconi invece lo abbiamo creato noi, ed è quello che stà rovinando il nord italia e che renerà il nord uguale al sud se va avanti ancora 5 o 10 anni. Io credo che ci siano tante persone oneste in meridione, ma queste persone non vivono con la filosofia dell'arrangiarsi! Inoltre conosco immigrati quì che vivono in condizioni difficili ma fanno comuqunque una vita onesta... bene queste persone non le definirei "che si arrangiano", anzi, direi che sn persone che si danno da fare, anche se magari in un contesto difficle. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Doppia rapina a Napoli, due feriti Scippata ungherese, accoltellato 44enne E' di due feriti il bilancio di altrettante rapine a Napoli. Una turista ungherese di 24 anni, derubata della borsetta da un giovane a bordo di uno scooter, è caduta a terra e se l'è cavata con un trauma contusivo alla spalla giudicato guaribile in cinque giorni. Un uomo di 44 anni, invece, aggredito da uno sconosciuto, forse tossicodipendente, è stato accoltellato ad una gamba dopo aver reagito alla rapina. Risibili, in entrambi i casi, i bottini. La giovane, che stava passeggiando a piedi nei pressi dell'Orto Botanico, aveva infatti nella borsa solo 20 euro e il telefonino. Finita a terra probabilmente a causa della violenza dello strappo, si è ferita ad una spalla. Immediatamente medicata sul posto dagli operatori del servizio 118, è stata giudicata guaribile in in cinque giorni. L'uomo, invece, aggredito più o meno nella stessa zona nei pressi di via Foria, aveva nel portafogli 70 euro. Anche per lui la ferita è stata lieve. L'aggressore, che l'aveva minacciato con un coltello, è riuscito infatti a colpirlo solo di striscio ad una gamba. Il 44enne ha per questo rifiutato il ricovero in ospedale nonostante il pronto arrivo dei soccorsi. I due episodi non sono che gli ultimi di una lunga serie di aggressioni a Napoli. In seguito ad alcuni fatti eclatanti, come la rapina ad un turista americano, poi aggredito da un gruppo di persone insorte a difesa dei malavitosi, nel capoluogo partenopeo è stato avviato un piano di contrasto con una maggiore presenza di forze dell'ordine sul territori. Misura che, evidentemente, non è servito al momento da deterrente. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
edit : ..
già postato..
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ma quindi si stanno associando i furti di napoli alla politica di sx??
ah a napoli (e non solo) si ruba quando c'è al governo una corrente politica?? io più che altro spero la jervolino faccia qualcosa di effettivo, a napoli da che mondo e mondo i furti sono attività quotidiana, soprattutto ai danni dei turisti... Notizie di furti risse e violenze ce n'è oramai in tutta italia.. Quote:
dovrebbero provare a pubblicare i dati dei furti l'anno scorso in questo periodo e quest'anno, e ciònonostante non sarebbe neanche un dato molto veritiero.. sicuramente meglio che contare 2 furti come "misura che non è servita"
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone Ultima modifica di Tefnut : 16-08-2006 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non penso si possa essere contrari all'idea che un pó di disciplina/ordine imposti (vedi fascismo/comunismo -non vedo la differenza-) in posti come Napoli, non guasterebbe, ma di certo non potrebbe essere la nostra sinistra a farlo perché, appunto, é troppo permissiva e buonista.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.

... Berlusconi invece lo abbiamo creato noi, ed è quello che stà rovinando il nord italia e che renerà il nord uguale al sud se va avanti ancora 5 o 10 anni. ...