|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18248.html
Nuovo progetto congiunto dei due colossi: un sito integrato con iTunes per dare più possibilità agli artisti emergenti di farsi conoscere Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
iCola e sai cosa bevi.............
a quando l' accordo con Mc Donald's per l' iBurger ?? ps. spero di non essere bannato o ammonito per la battuta sarcastica ma di tutta questa campagna pubblicitaria attorno all' iPod come prodotto di moda ormai ha un pò seccato ... un player MP3 dovrebbe servire per quello che è e per le innovazioni tecnologiche che offre |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Per questo ho preso un Samsung Z5...
A parte il sarcasmo mi pare normale cercare di farsi la maggior pubblicità possibile. Il successo di iPod non è nella qualità o nell'essere arrivati prima sul mercato (cosa non vera tra l'altro) ma nello status di prodotto alla moda. Oramai sono partiti così (ed hanno guadagnato con questa politica) e non vedo perché cambiare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Dovranno cambiare la livrea dell'iPod (Rossa).
Piccolo spazio pubblicità ... bevi la Coca cola che ti fa bene ... Vasco testimonial dell'evento. ![]() ![]()
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
E Basta!
Mi hanno rotto i maroni tutti quelli che gettano fango su Apple qualunque cosa faccia.
Apple ha il suo Brand, fa i suoi prodotti e stringe i suoi accordi, così come tutte le aziende che operano sul mercato. Quindi se non ti piace l'iPod non lo compri, cè ne sono una marea di lettori MP3, se non ti piace la cocacola non la bevi! ci sono migliaia di altre bibite diverse. Insomma il problema non si pone. Solo che se magari fa qualcosa AMD allora è tutto oro colato. Mi sa tipo i No Global che son contro i McDonalds per scelta... ma non basta semplicemente non andarci per esprimere la propria posizione? Finiamola con sta storia, rasentiamo il ridicolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Un esempio: la Multipla è un'ottima macchina, spaziosa, comoda, consuma poco ecc. ecc. Perchè è stata un'insuccesso allora? Semplice: perchè è brutta. Ma il fatto che sia brutta, estremizzando la tua osservazione sull'iPod, non dovrebbe essere preso in considerazione in quanto una macchina -specie una monovolume- dovrebbe solo servire a spostarsi, essere comoda e consumare poco. Alla luce di un esempio come questo, che non sembra strano -credo- a nessuno, non capisco perchè molti utenti trovino inspiegabile il successo di iPod. Sono le normalissime leggi che regolano le scelte umane, tutt'altro che razionali ma anzi -spessissimo- influenzate da moda, estetica, passaparola e tutta una serie di variabili che esulano dalle nostre osservazioni di appassionati di tecnologia... Quindi possiamo senz'altro dire che l'iPod sia tecnologicamente mediocre (affermazione che, peraltro, personalmente non condivido, ma se ne può tranquillamente discutere, non è questo il punto), che ci siano lettori con un miglior rapporto qualità/prezzo ecc. ecc. ... ma definire "inspiegabile" o "assurdo" come spesse volte ho letto il successo dell'iPod, o addirittura etichettare come stupido chi sceglie un iPod mi sembra un modo di ragionare un tantino "estremistico"! ![]() [n.b. nulla di polemico nelle mie osservazioni, cerco solo di far notare come il diffuso pensiero presso molti utenti del forum che considerano "assurdo" il successo dell'iPod non sia molto sensato, a mio modesto avviso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Cmq per tua informazione (anche se era solo una battuta) un accordo Apple-McDonalds lo vedo piuttosto difficile visto che Steve Jobs è anche da poco maggior azionista della Disney e ha troncato i contratti con McDonalds (ad es.per i pupazzetti nell'HappyMeal) perchè Jobs è vegetariano e non vuole che i bimbi mangino le schifezze del McDonalds.. almeno questo era riportato nelle news qualche tempo fa.. (o forse perchè hanno un panino che si chiama BigMac? ![]() ps. mi dici quale strabiliante innovazione tecnologica hanno gli altri player e che l'ipod nn ha? (forse come c'è chi ciecamente sceglie la moda, c'è anche chi ciecamente è alla ricerca della 'non moda' a tutti i costi...sempre di cecità si stratta però..)
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
la Multipla un insuccesso!? ma dove? link?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Nulla di personale contro la Apple ma ho l' impressione che tutta questa promozione che viene data all' iPod vada a discapito della qualità costruttiva dei nuovi modelli .. per farti un esempio è come quando vai a mangiare dal mc donal's : è di moda e viene pubblicizzato ma poi .. ti rimane uno strano gusto in bocca a fine pasto ...... L' ipod l'ho comprato anche io , è bello ma avrei preferito una maggiore cura nella scelta dei materiali esterni.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
La campagna pubblicitaria per il lancio del servizio si intitolerà "Un rutto, un iPod"!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Cmq nulla di trascendentale, già in passato si regalavano i brani musicali tramite Vitaminic (mi pare, non vorrei sbagliarmi) acquistando la Sprite.
Ora CocaCola ed Apple si sono alleate per regalare i brani a scopo promozionale, beh la cosa non è per niente nuova. Tuttavia credo sia ottima poichè a mio modesto parere Apple con i suoi iPod e iTunes offre una piattaforma molto completa, sia funzionalmente che a livello di assortimento musicale per via del gran numero di accordi stipulati con le case discografiche. Personalmente non ho la più pallida idea della qualità costruttiva dei nuovi iPod posso dire ciò che penso sul mio ormai "obsoleto" iPod mini 4GB silver. A distanza di parecchio tempo (oltre un anno) offre un ottima autonomia, lo uso praticamente sempre e anche in circostanze estreme: sia quando vado in macchina a lavoro, sia quando vado a correre, sia quando esco la sera, ciò nonostante il prodotto è funzionante al 100% e non mi ha mai tradito. La mia auto con Autoradio Alpine si interfaccia con iPod al 100% e posso pilotare il contenuto del lettore direttamente dall'autoradio Insomma a me risulta un prodotto di ottima qualità e con funzionalità ed interoperabilità eccezionale, quindi non vedo proprio come si possa criticare il suo successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Personalmente ritengo che iPod sia un ottimo prodotto, ma purtroppo ci siano delle persone che non facciano altro che denigrare un prodotto perché odiano l'azienda che lo produce (cosa ci sarà di utile in questi "tifi" non lo so, e personalmente non m'interessa).
Il samsung YP-J70 da 30 giga che è stato citato costa 250€. L'iPod costa 320€. Ma iPod ha uno schermo da 2,5 pollici, mentre il samsung lo ha da 1,8.* iPod legge degli video compressi col codec H.264, che richiedono un processore con un certa potenza di calcolo. L'interfaccia di iPod inoltre è molto funzionale ed esteticamente iPod è molto più bello. Certo, è vero che si riga molto facilmente (pare Apple abbia recepito la critica e tornerà a fare i lettori con esterni in alluminio) e gli accessori costano tanto (troppo, ma d'altronde se li vendono... in ogni caso per nessun altro lettore esistono così tanti accessori), però non mi sembra che il costo, rispetto ad altri lettori, sia spropositato, considerando ciò che offre (è spropositato in assoluto, considerando quanto costa produrlo... ma questo è un altro discorso, e che è valido anche per gli altri lettori). Poi è vero che non legge file ogg, mpc, etc, e personalmente la cosa mi dispiace, ma d'altro canto il codec AAC offre una qualità nettamente maggiore. *Dire cose del tipo "A me un lettore mp3 serve per ascoltare mp3 non per guardare i video" sono alquanto fuoriluogo, secondo questo ragionamento si potrebbe dire "la macchina mi serve per trasportarmi, stupido chi si compra la Ferrari!". Fermo restando che ognuno sceglie il lettore che più lo aggrada in base alle proprie esigenze. Per quanto riguarda la notizia, ho molti dubbi su cosa intendando per "artisti emergenti", ma al di là di questo trovo che i prezzi di iTunes music store siano altissimi, non ci penso neanche a comprare un mp4 per un euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
"Ma cosa avranno gli altri lettori che l'ipod non avra'?"
1) L'Ipod non si sente bene. punto. Per dirne una,l'nessun IPod si sentira' mai come uno ZEN, per una pura e fisica questione di qualita' del dac... quasi 100db di rapporto s/n.. metteteci un paio di cuffie da 100euro collegate all'Ipod e poi collegatele allo Zen, e sentite la differenza. Casualita' la Apple non dichiara il proprio rapporto S/N... ma con un analizzatore i vari smanettoni lo hanno stimato intorno agli 88db.. con una dinamica ridicola... 2) L'idea di una batteria al litio interna, piccola come un fagiolo, dichiarata operativa 15 ore che ne regge a malapena 5 fa pena.. personalmente ho sempre preferito l'opzione di poterla sostituire quando questa inizia a collassare, cmq, sembra la politica anche di altre case, ora come ora. 3) Si graffia anche a solo a guardarlo 4) Costa piu' di quello che vale 5) I files musicali nel lettore sono CODIFICATI, ma se a me non andasse di installare ITUNES sul PC? Sto cosi' bene col mediaplayer..cos'e' un'altro monopolio? Me ne basta uno.. e poi, se i files musicali ce li volessi sparare dentro da solo in una directory come faccio con tutti gli altri lettori? No..Ipod..e' SPECIALE.. 6) La qualita' costruttiva e' mediocre, una botta ben assestata e l'ipod e' da buttare, cosa che non si puo' dire per altri lettori della stessa fascia di prezzo, costuiti in massiccia plastica abs. 7) Gli accessori costano l'ira di dio, prima che ve ne accorgiate, tra un caricabatteria, un kit radio fm, ed un paio di cuffie interne apple, un calzino custodia, avete ricomprato un'altro IPOD... tutte cose che molte case mettono a disposizione insieme a lettori di fascia alta. 8) Il software e' bacato. Itunes si impalla che e' una bellezza, Ipod si impalla che e' una bellezza. il filesystem si sputtana che e' una meraviglia, difficolta ad espellere l'unita' e a renderla visibile in tempi rapidi. La gestione files e playing list di ITunes e' rudimentale, non prevede sovrascrittura in caso di aggiornamento (quindi e' molto facile ritrovarsi duplicati su duplicati se avete playing list infinite). 9) L'unita' si surriscalda che e' una meraviglia, cosa che, in estate, e' alquanto pericolosa per le unita' ad harddisk e quelle a memoria NAND. 10) Il design e' trendy, ma c'e' a chi non piace (a me e alla mia ragazza piace lo ZEN MICRO!) Ciao, Kim |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||||||||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
E' capitato che su alcuni modelli dopo alcuni mesi la durata si riduceva di molto ma è possibile sostituirli in garanzia (ups porta e viene a prendere a casa gratuitamente). Inoltre molto spesso una scarsa durata è dovuta ad un cattivo utilizzo. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
iTunes non è bacato e se si impalla forse il tuo pc ha qualche problema. Ti pare di avere mai letto di migliaia di persone che sostengono che itunes non va? Concordo sulla lentezza di espellere e riconoscere l'unità ma solo su win, su linux e mac vola. Quote:
Quote:
![]()
My web page: http://www.manuelmagic.me/ Help poor children: http://www.insiemeperlindia.org/ Linux User #392614 - http://counter.li.org/ |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
come la penso io!!!
ciao ragazzi vorrei dire la mia opinione anche se nn sono un esperto come voi e se dico cavolate scusatemi ma questo e quello che penso, poi come avete detto in questo forum ognuno e libero di fare quello che vuole, nessuno ti obbliga a comprare ipod o a bere coca-cola etc . Ho un paio di osservazioni sono d'accordo con emmeallaterza il successo di un prodotto e la risultante di tante variabili xò onestamte spendere 320€ x avere sostanzialmente un hd con un software, batterie e display mi sembra un pò troppo, anche xchè la tecnologia deve essere universale e comprensibili a tutti , ad esempio io collego il mio nokia n-gage(mitico) in qualsiasi pc nel mondo con windows xp che è il s.o. + usato al mondo e il mio cell viene riconosciuo automaticamente senza l'ausilio di cd di installazione etc ,prendo semplicemente ad esempio una canzone la metto dentro ed è fatta! sono d'acordo che ogni persona voglia avere la libertà di personalizzarlo con vari software ,come tipo quello in dotazione che ti permette di creare play list etc, ma c'è anche chi un software non sa usarlo o nn vuole imparere e allora vuole solo "attaccare la spina" e vuole che funzioni,x questo ribadisco che un aggeggio del genere che lo usano milioni di persone deve essere quanto più semplice possibile, come diceva Ford: la tecnologia porta un reale progresso solo quando è alla portata di tutti, (ai giorni nostri secondo me questo pensiero vale sia x il costo che x la semplicita d'uso)!!! hai ragione manuelmagic quando dici che senza dati certi non si possono fare affermazioni, xò su una cosa nn sono d'accordo, capisci come dicevo prima che c'è qualcuno che usa ipod ma nn sa nemmeno cosa sia un freeware, ,ancora un ultima cosa ammetto che a qualcuno lo usi come trasporto dati un hd da tipo 30 gb e gli faccia comodo avere insieme un lettore mp3 ,ma onestamente quando li ascolti 30 gb di musica se lo usi solo x la musica? con 320 € ci metti qualcosina vicino compri un bel palmare con funzione cellulare allora si che i tuoi soldi li spendi bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Personalmente di un palmare con funzione cellulare non saprei che farmene. 30 giga di musica prima o poi si riempono, poi dipende anche dal bitrate...
Ultima modifica di blamecanada : 03-08-2006 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
|
Quote:
![]() Anche per me e' un po' una rottura di cazzo dover mettere gli id3 a posto prima di aggiungere degli mp3, ma e' un piccolo sacrificio per avere un bel vantaggio poi Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Pier de Notrix
iPod in regalo?!?
Questa storia mi ha fatto venire sete... www.tacnodo.eu |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
Per non parlare del sistema di navigazione dello ZEN che è un ridicolo tentativo di scopiazzare quello dell'iPod (ma la touch wheel è davvero insuperabile, almeno per ora). Sugli altri punti possiamo discuterne... a parte quelli sui presunti "file codificati" dell'iPod e sui "crash di iTunes" perchè sono davvero grosse... e quello sull'estetica perchè è del tutto soggettivo. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.