|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Perchè se informano di tutte le loro attività il parlamento, tantovale che le pubblichino sulla gazzetta ufficiale. E se devono sottostare a tutte le leggi a cui sottostà la polizia, allora sciogliamo i servizi segreti, tanto: - di segreto non hanno nulla visto che devono riportare in parlamento - non possono fare nulla oltre quello che fanno polizia e carabinieri. Dunque sarebbero un doppione inutile. O no? Insomma, a che servono i servizi segreti, come devono adempiere i loro doveri e chi li deve controllare?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Un esempio, Rapire una persona, e' illegale! vendere le conversazioni private delle aziende, e' reato... I servizi segreti servono a prevenire non all'azione...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Ovviamente hanno strumenti ben più ampi dei normali organi di Polizia. E' tollerata ovviamente un maggiore illegalità nella loro azione ma NON qualsiasi illegalità. Da questo punto di vista c'è da dire che in Italia vige l'obligatorietà dell'azione penale per cui un magistrato che scopre un'illecito è obbligato ad intraprende un'azione penale. Il compito di controllo spetta in questi casi al politico in base a quei criteri che informano la legalità ma non sono in essa esauriti. Ora, mi rendo conto, che è abbastanza ambiguo come discorso e per questo si auspica una riforma in cui i limiti dell'azione legale consentita maggiormente chiariti.
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ma dal sapere, magari, che tizio vuol far un attentato (e quindi far in modo che non avvenga) a ricattare personaggi politici, od oragnizzar rapimenti mi sembra che ne passi. poi il segreto c'è ed infatti c'è tutta una procedura nel cpp in caso in un processo un giudice debba aver a che fare con prove riguardanti segreti di stato. se in concreto sussiste il processo si conclude con un sentenza che dichiara il processo non svolgibile per sussistenza di segreto di stato. poi i SS non han, es, l'obbligo di denunciar i reati con cui vengon a che fare, etc. han uno statuto speciale, ma non posson commettere qualsiasi reato in nome di un qualche cazzo di interesse superiore, sarebbero cose da fumetti americani o da film. |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Ma c'è chi pensa (in questo forum e fuori) che dovrebbero sottostare alle leggi esattamente come i carabinieri o la polizia e che dovrebbero indagare ed agire rendendo poi pubblica ogni cosa. Quote:
I servizi segreti servono a prevenire e non all'azione? allora il caro Calipari doveva starsene a casina sua invece di farsi ammazzare dagli americani per salvare quella giornalista. Come fai a "prevenire" un attentato sottostando a tutte le leggi come la polizia? fai come la polizia. E allora che ti chiami servizio segreto a fare?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
||
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Quote:
Quote:
c'è troppa mistificazione.
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Intervengo in questo thread un po' scioccato, perchè la morte di Adamo Bove mi colpisce da vicino.
Non lo conoscevo, ma la moglie è una mia collega di lavoro, che vedo tutti i giorni, e dovrò vedere quando tornerà dalle "ferie". Sono stato ai funerali ed ho salutato la moglie. Ho assistito al discorso del capo della polizia nella chiesa di S.Chiara durante il funerale. Alla fine c'erano molti indignati. Perchè questa persona, che si vedeva chiaramente che leggeva da un foglio scritto, ha asserito, tra l'altro che Adamo si è macchiato di un unico peccato, ossia il suicidio... Ho l'impressione che diano già per scontato che si sia suicidato e che praticamente le indagini siano chiuse. Spero che non sia così e che si vada a fondo. Per chi dice che possa essere stato buttato giù: è probabile di no. Un ex polizziotto della digos si 1 metro e 80, robusto. Poi il posto dove è "caduto", all'ora di punta, con centinaia di macchine che passavano, in pieno centro in città dove chiunque lo poteva vedere... Se devi uccidere una persona, non lo fai dove centinaia di persone possono vederti. Io non so che pensare. Ancora non è saltato fuori il biglietto. Può essere che sia stato spinto. Chi lo conosce non lo ritiene capace di un gesto del genere. Ma forse sotto la pesante minaccia di morte di qualche suo familiare... Sono ancora scioccato perchè ho visto il dolore della mia collega, che tra l'altro voglio molto bene. Spero che si risolva tutto al più presto.
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Per sapere se si è suicidato oppure è stato defenestrato guardano tutta una serie di elementi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.