Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2006, 20:12   #341
Farsx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Wow..... Mittticooo!!!!!!
Dove l'hai presa???
CHL!
Quote:
Quindi è come pensavo.... è bootable...
Tu in pratica hai visto sulla scatola o su risorse del computer la sigla della pen ed hai scaricato l'utility corrispondente??
Sì, ho visto che me la riconosce come SM_USB20 e sul sito ho scaricato l'utility corrispondente. Questa:
http://www.supertalent.com/support/d...MEMORY_BAR.exe
Quote:
Senti, riusciresti a fare una prova così come ho sempre proposto di fare nelle prime pag del thread (visto che sei uno dei pochi che se lo è letto )? Cioè trasferire un file da 1 gb da disco a pen drive??
Allora, ho trasfertito un file da 993 Mb (non avevo un file da 1 GB ) in 89 secondi circa 11 Mb/s direi..
Quote:
Metteresti un link al modello esatto dal sito supertalent? Così, x capire... e già che ci sei se mi dici pure che software hai scaricato (se hai letto tutto saprai che uno dei dubbi era proprio su quale modello si accoppiava all'uso di quale software, visto che dal sito supertalent nonè possibile evincerlo).
Foto: http://www.supertalent.com/products/...php?image=AH-S
Caratteristiche: http://www.supertalent.com/products/...ame=USB2.0_2GM
Farsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 20:19   #342
Farsx
Senior Member

Quote:
Aspè, xò io volevo capire se x bootable tu intendi che ti avvia linux, o se è possibile, con l'utility accoppiata alla pen drive, fare la c.d. formattazione di tipo bootable, e cioè una formattazione che permetta di caricare il dos all'avvio, in modo da poter usare i software dos che altrimenti richiederebbero di avviarsi da un floppy avviabile....
Non ho ben capito cosa intendi, cmq ti posso dire che sull'utility non prevede di poterla formattare come bootable. Però si può installarci un SO sopra e farlo partire da lì...
Old 20-07-2006, 21:41   #343
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Alpha Centauri allora la prendiamo stà 4 GB?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 08:44   #344
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Farsx
CHL!

Sì, ho visto che me la riconosce come SM_USB20 e sul sito ho scaricato l'utility corrispondente. Questa:
http://www.supertalent.com/support/d...MEMORY_BAR.exe

Allora, ho trasfertito un file da 993 Mb (non avevo un file da 1 GB ) in 89 secondi circa 11 Mb/s direi..

Foto: http://www.supertalent.com/products/...php?image=AH-S
Caratteristiche: http://www.supertalent.com/products/...ame=USB2.0_2GM
Ahh mò pure CHL le ha? Buono a sapersi...
Devo vedere se sul sito fa ancora vedere le utility (da quando l'hanno rifatto hanno tolto qualche info utile)... ricordo che c'erano utility che non permettevano la formattazione boot... e da quanto mi dici la tua è una di quelle... Peccato.
Quindi hai proprio la serie AH da 51 mm in alluminio..... quella che volevo prendere io.... E mi dici che in scrittura va ad 11 mb/s (a proposito, grazie di aver fatto pure quel test di trasferimento empirico che ti avevo chiesto) così come già rilevato dal bench?
ps ma è free quel bench che hai usato? Se si posta il link va...

Per la questione dell'usb boot: in pratica è una formattazione che inserisce dei file dos nella pen drive, in modo che se la inserisci nel pc e poi lo avvii (avendo opportunamente settato il bios) invece di caricarti il SO ti carica il dos. In tal modo puoi far partire tutti i progr tipo fdisk, il ghost, partition magic od i programmi per aggiornare il bios, le utility proprietarie delle case che producono hard disk per monitorarli, fare le formattazioni di basso livello etc... insomma penso che li avrai usati qualche volta. In pratica invece di inserire quei progr in un floppy reso avviabile, li si mette in una pen drive formattata come bootable.
Spero adesso sia + chiaro quello che intendevo prima x boot format.
Non mi riferivo ad un live usb (approposito, posta pure il link alla distro livve usb d linux, che in questi giorni stavo giusto giusto provando qualche live cd -mandriva e suse-).

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 08:47   #345
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Alpha Centauri allora la prendiamo stà 4 GB?
Mah... la velocità in scrittura è piuttosto deludente, non trovi? E comunque non è neppure bootable... Comunque su CHL nel caso non servirebbe neppure l'acquisto collettivo...
Mò comunque gli dò uno sguardo x vedere i modelli a listino....
fammi sapere che fai tu... Magari il modello da 4 gb, essendo non AH (se ben ricordo) usa un software diverso d è + veloce.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 21-07-2006, 09:11   #346
Alpha Centauri
Senior Member

Ehm... scusa, ma tu non hai questo software??

Xchè sul pdf dice che si può effettuare la formattazione bootable... solo che si deve avere un sitema operativo WIN 98. Peraltro mi chiedo se sulla tua pen drive non si riescano ad usare le altre utility (alcune fatte meglio) presenti sul sito supertalent ed in teoria destinate ad altri modelli di pen drive.

Old 21-07-2006, 09:54   #347
Alpha Centauri
Senior Member

Mmhh notavo una gran cosa: sul listino chl (fatto malissimo), indica il codice delle pen drive, che serve x vedere appunto ogni modello che software usa... quindi almeno si riesce a capire se si usa un software che permette la formattaizone bootable o meno. Il problema è che comunque alla supertalent mi dicevano che le loro pen drive non erano avviabili, ed anche Farsx mi dice che la sua non è bootable, nonostante il software lo permetta (stando alla guida in pdf). Forse non si può selezionare solo xchè si deve usare win 98.

Peraltro vedo che il modello da 4 gb ha la stessa sigla di quello da 2 gb... nonostante siano 2 modelli differenti (AH e DH se non sbaglio). Questo forse vuol dire che hanno anche lo stesso chip e xciò stesse prestazioni?? Xchè una pen drive da 4 gb che scrive ad 11 mb/s è un po' un chiodo....

Ultima modifica di Alpha Centauri : 30-07-2006 alle 21:15.
Old 21-07-2006, 10:24   #348
Alpha Centauri
Senior Member

Altolà... in realtà sul sito CHL da la 2 gb e la 4 gb con la stessa sigla, ma secondo quanto riportato da Farsx la sua non è una STF_UT_USB20, bensì una STF_SM_USB20, e quindi chl non è molto attendibile sulle sigle e xciò sulla possibilità di capire il software da usare.....
aspetto a questo punto la risposta di Farsx riguardo il suo software (se è o no quello da me postato e se da win 98 è possibile attivare l'opzione bootable).

Old 21-07-2006, 11:15   #349
Alpha Centauri
Senior Member

Info utili x tutti: ecco cosa mi disse un rivenditore americano per le supertalent e le velocità:

http://www.ewiz.com/detail.php?name=USB2.0_2GM
http://www.ewiz.com/detail.php?name=ALUMI-2G

Here is the estimated:
20mb/s Read / 10-15mb/s Write

http://www.ewiz.com/detail.php?name=USB2G_120X

Here is the estimated:
20mb/s Read / 20mb/s Write

If speed is your focus, then we suggest getting the 120x USB Pendrive. The 120X pendrive is a new product that we have gotten special authorization from SuperTalent to begin to market and sell. If speed is your goal, this is the Flashdrive for you. Technically, it is close to twice the speed because it utilizes Dual Channel technology. For the minimal markup, it is a good deal right now.

http://www.supertalent.com/products/...ame=USB1G_120X

AH and DH are only the outside style of the pendrive and has no relation to the speed.

In pratica, stando a quanto dcono loro (che sembrerebbe pure verificato leggendo le prove di Farsx) le pen normali in read stanno fra i 10 ed i 15 mb/s, e se se ne vuole una + veloce ci si deve buttare sulla sigla 120x, che però CHL non ha, e che dovrebbe mantenere una velocità di 18 mb/s in lettura e scrittura.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 21-07-2006 alle 11:47.
Old 21-07-2006, 13:43   #350
Farsx
Senior Member

Quote:
Ehm... scusa, ma tu non hai questo software??

Xchè sul pdf dice che si può effettuare la formattazione bootable... solo che si deve avere un sitema operativo WIN 98. Peraltro mi chiedo se sulla tua pen drive non si riescano ad usare le altre utility (alcune fatte meglio) presenti sul sito supertalent ed in teoria destinate ad altri modelli di pen drive.
Il software è quello ma non compare l'opzione bootable. Probabilemente la fa comparire quell'opzione solo su Win98. Ti posto uno screenshot:

Effettivamente su CHL si parla di STF_UT_USB20 ma ti posso assicurare che la mia è STF_SM_USB20.. Non sono proprio affidabili...

Il programmino che ho usato per misurare le prestazioni è questo:

ftp://ftp.sac.sk/pub/sac/utildiag/hd_speed.zip

Sarebbe carino fare un database di benchmark di un po' di pen drive!

Ciaoooooooo
Old 21-07-2006, 15:54   #351
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Il software è quello ma non compare l'opzione bootable. Probabilemente la fa comparire quell'opzione solo su Win98. Ti posto uno screenshot:

Effettivamente su CHL si parla di STF_UT_USB20 ma ti posso assicurare che la mia è STF_SM_USB20.. Non sono proprio affidabili...

Ciaoooooooo

Mmmh temo di no: x comparire l'opzione su win 98 se, vuol dire che almeno doveva apparirti su XP/2k (o mica hai linux pure sul pc?? Potrebbe influire) come non cliccabile in colori opachi (spero di aver reso l'idea). Ho paura che anche in win 98 non si possa fare quel tipo di format.
Tu non è che riesci a trovare un pc con win 98se prima o poi x guardare semplicemente se è così?? Comunque ripeto, secondo me allora è come diceva il supporto tecnico della supertalent: sebbene usino programmi che su altre pen drive hanno l'opzione usb boot, sulle loro non è implementato.... al max puoi provare con il progr. analogo scaricandolo altrove, oppure ad es col prog per la mia pen drive, che è simile come struttura al tuo....
X il database: si sarebbe molto interessante, ma ho proposto la cosa + volte senza riscontri apprezzabili. Il grosso degli utenti entra in questa discussione per porre 2 domande: come resuscito la mia pen drive morta? Quale pen drive compro? (Con variante "vorrei compreìare questa pen drive, com'è? Buona? Trovo di meglio?").
Io ci stò comunque.
E grazie per tutte le info preziose.

Old 25-07-2006, 13:35   #352
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
sono indeciso sull'acquisto tra queste due pendrive:
- Corsair Voyager da 2 gb
- OCZ Rally da 2gb.

Cosa mi consigliate? Sembra migliore la ocz, ma non sono esperto.....
Pensavo di acquistarne una da 4gb, ma il prezzo aumenta notevolmente se si vuole qualcosa di marca/con caratteristiche buone....

Grazie e ciauz!!
Old 25-07-2006, 15:48   #353
Dark666
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Vi chiedo se mi potete aiutare ad installare win98 su pendrive? non riesco a capire come si fa.
Dark666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 17:39   #354
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Per il DOS è semplicissimo renderla Bootable.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 21:16   #355
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark666
Vi chiedo se mi potete aiutare ad installare win98 su pendrive? non riesco a capire come si fa.
Scusa, ma che vuol dire? Vuoi installare windows 98 sulla pen drive? Non mi risulta si possa fare... oppure cerca su google "Bart" e qualcosa.... lui aveva integrato qualcosa di simile sulla pen drive. Ma non ricordo cosa, e non sò come sia possibile, visto che di certo non ha il marchio microsoft..

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
sono indeciso sull'acquisto tra queste due pendrive:
- Corsair Voyager da 2 gb
- OCZ Rally da 2gb.

Cosa mi consigliate? Sembra migliore la ocz, ma non sono esperto.....
Pensavo di acquistarne una da 4gb, ma il prezzo aumenta notevolmente se si vuole qualcosa di marca/con caratteristiche buone....

Grazie e ciauz!!

Sinceramente dovrebbero essere entrambe 2 buone pen, ma non conosco nessuno che le abbia o quasi... qualche tempo fa mi pare postò un utente con una delle 2 pen (non ricordo quale).
Poi dipende anche dall'uso che se ne fa... pen solida e resistente, bootable, veloce (staranno lì entrambe), o se qualcuna offre dei pacchetti software particolari (tipo x la sincronizzazione della posta od altro).
Dove le trovi, e a che prezzi?
Guarda devo dirti che su alcune pen che ho visto, il taglio da 4 gb costa (in proporzione, non in valore assoluto) meno di una 2 gb: es 60€ x le 2 gb e 110€ x le 4gb. Quindi, se i 4 gb li sfrutti davvero (tipo mettendoci dentro molto software oltre che i file da trasportare) mi sento di dirti che ne vale la spesa... un po' come x gli hard disk:oggi conviene comprare un 200/250 gb. Quelli da 120 gb se li trovi in proporzione costano meno.
E mi raccomando, facci sapere come vanno.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 25-07-2006 alle 21:19.
Old 25-07-2006, 21:25   #356
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:

Ciaoooooooo
Ho provato a fare un test in lettura della mia: 10 mb/s... con block size su auto, che non ricordo a quanto lo aveva settato. In scrittura non ho provato xchè necessita di cancellarmi tutti i dati... Perltro sulla partizione dos, (che è la prima delle 2) era pure + lento, e non ne capisco il xchè.. forse xchè c'eraqno file piccoli, ma non credo....

Eilà Mike.. non ho letto tuoi commenti ai "miei commenti".... Tu pensi che ne valga la pena a provare la sdupertalent?? A quel punto davvero meglio prendere quel modello negli usa ad un costo inferiore....

Old 25-07-2006, 21:55   #357
Stex75
Senior Member

Quote:

Sinceramente dovrebbero essere entrambe 2 buone pen, ma non conosco nessuno che le abbia o quasi... qualche tempo fa mi pare postò un utente con una delle 2 pen (non ricordo quale).
Poi dipende anche dall'uso che se ne fa... pen solida e resistente, bootable, veloce (staranno lì entrambe), o se qualcuna offre dei pacchetti software particolari (tipo x la sincronizzazione della posta od altro).
Dove le trovi, e a che prezzi?
Guarda devo dirti che su alcune pen che ho visto, il taglio da 4 gb costa (in proporzione, non in valore assoluto) meno di una 2 gb: es 60€ x le 2 gb e 110€ x le 4gb. Quindi, se i 4 gb li sfrutti davvero (tipo mettendoci dentro molto software oltre che i file da trasportare) mi sento di dirti che ne vale la spesa... un po' come x gli hard disk:oggi conviene comprare un 200/250 gb. Quelli da 120 gb se li trovi in proporzione costano meno.
E mi raccomando, facci sapere come vanno.
No no, prendo una delle 2: pensavo di prenderne una da 4 giga, ma alla fine opto per una da 2 giga.
La corsair la trovi anche da chl, mentre la ocz da syspack: sui 60€ la prima, 80€ circa la seconda....
Solo che la ocz nelle caratteristiche ha: Blazing Speed: 2GB - Up to 23MB/s (read), 17MB/s (write)

Che non mi sembra male, anche se son sempre da prendere con le pinze i valori dichiarati...

No no, non mi interessa più di tanto il bootable (se c'è meglio, ma non è indispensabile)....
Mi serve per poter avere sempre i miei documenti e sw principali con me e per il passaggio di file di "grosse dimensioni" (e quindi se è veloce meglio). Per questo avevo pensato alla 4giga, ma al momento opterei per la 2 gb.
Il problema è che non me ne intendo molto.....anzi, nulla....

Ciauz!!
Old 26-07-2006, 08:04   #358
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Eilà Mike.. non ho letto tuoi commenti ai "miei commenti".... Tu pensi che ne valga la pena a provare la sdupertalent?? A quel punto davvero meglio prendere quel modello negli usa ad un costo inferiore....

Ciao, anche se non ho scritto niente ultimamente stò seguendo il thread con molta attenzione ed adesso come adesso sono molto tentato di prendere una supertalent da CHL in quanto non pagherei le spese di spedizione....

Le cose che mi frenano per il momento sono:

1)- Le dimensioni esterne (avrei prefrito la serie AH da 5 cm che però è disponibile solo da 2 gb e per tale taglio preferirei quella piccolissima nera SA);

2)- La velocità incerta (se devo spendere + di 100 euro voglio essere sicuro di non aspettare qualche ora per trasferire 4 gb);

3)- La possibilità di rendere la penna bootable o meno! Però vorrei approfondire di più il discorso perchè ad esempio il software che rende bootable la PD1 a me non piace per niente e non lo utilizzo in quanto partiziona la pen in due parti e quindi mi risulta un pò scomodo!!!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 14:19   #359
Dark666
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Io ho comprato una Cruzer Mini della Sandisk su ebay, ma si è rilevata una fregatura! mi è arrivata sigillata, ma difettosa! window la vede, ma quando ci clikko sopra mi da il messaggio: Inserire disco nell'unità.
C'è qualche soluzione? è difettosa? mi sapreste consigliare una buona 2GB che non mi dia problemi e che sia abbastanza veloce? grazie.
Dark666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 14:53   #360
Stex75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Ciao, anche se non ho scritto niente ultimamente stò seguendo il thread con molta attenzione ed adesso come adesso sono molto tentato di prendere una supertalent da CHL in quanto non pagherei le spese di spedizione....

Le cose che mi frenano per il momento sono:

1)- Le dimensioni esterne (avrei prefrito la serie AH da 5 cm che però è disponibile solo da 2 gb e per tale taglio preferirei quella piccolissima nera SA);

2)- La velocità incerta (se devo spendere + di 100 euro voglio essere sicuro di non aspettare qualche ora per trasferire 4 gb);

3)- La possibilità di rendere la penna bootable o meno! Però vorrei approfondire di più il discorso perchè ad esempio il software che rende bootable la PD1 a me non piace per niente e non lo utilizzo in quanto partiziona la pen in due parti e quindi mi risulta un pò scomodo!!!
Ma intendente la super-talent da 4gb che è disponibile su chl?

Grazie e ciauz!!

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
'Napalm Girl': 400 fotografi contro la d...
Gli italiani ce l'hanno più picco...
Google Maps cambia logo nell'interfaccia...
Windows 11 in calo a maggio, mentre cres...
Qual è lo smartphone più v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot as...
Apple Watch: tutte le offerte su Amazon ...
La Via Lattea e la galassia di Andromeda...
Samsung, finisce l'idillio con Google? S...
Squid Game 3, il trailer della terza sta...
Speciale offerte videocamere e webcam In...
Microsoft annuncia diverse novità...
Stranger Things 5: ecco il trailer e la ...
Sconti PlayStation 5 su Amazon: Slim con...
Roborock QV 35A: il robot che pulisce da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian