|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il meccanismo dell'IVA è completamente diverso dall'imposta di registro. Che il costo degli immobili aumenti per le aziende non è una supposizione, ma un dato di fatto. Questo oltretutto si aggiunge ad un'altra disposizione che prevede lo scorporo del valore del terreno di un 20/30% o più (a seconda dei casi) dal valore del fabbricato. Questo comporta che gli ammortameti sui fabbricati (che saranno più cari) sia alla fine inferiore al passato. Hanno detto che modificano, comunque, e speriamo che facciano delle disposizioni sensante. P.S: l'IRAP, comunque, ha sostituito sette tributi e non uno solo
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
|
Quote:
L'esempio con l'ILOR è solo quello più macroscopico !! Rimane comunque vero che l'impatto dell'IRAP è stato nella maggior parte dei casi più dirompente rispetto alla situazione precedente. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Scandali sono altre cose, ma la similitudine è sbagliata comunque... Poi non vedo perché inalberarsi per così poco.
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
non ho detto che FUNZIONAVA come l'iva, ho detto che a mio avviso, avrebbe colpito indirettamente gli speculatori, intesi come alienanti del bene. mi sembrava si capisse, mi sarò spiegato male. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
|
Al fine di sedare un pò gli animi posso affermare che:
- tecnicamente l'imposta di registro non ha nulla a che fare con l'IVA sia nei presupposti sia nelle modaliità operative ... ... - il pensiero di Hum si riesce comunque a capire anche se ha utilizzato termini non appropriati. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 15-07-2006 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
il provvedimento introduce un'imposta di registro non detraibile del 10% al posto dell'IVA al 20% l'unico effetto netto è un aumento generalizzato dei prezzi degli immobili del 10% che chi vende cercherà di scaricare per intero su chi compra, mentre la tassazione sulla plusvalenza (quanto si guadagna dalla cessione) E' INALTERATA. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
Secondo me posson aumentare un pochino ma non dell' intero importo dell'imposta. la differenza tra l 'imposizione e l'aumeto effettivo sarà un mancato guadagno dell' alienante che quindi patisce per l'eventuale speculazione. mi sembra fuori luogo la battuta sulla matematica, mi sembra un poco ingenuo pensare che se x un imposta cresce il prezzo del 10% allora i compratori se ne fregan. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.