Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2006, 09:13   #141
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
...
... aggirona la firma
Old 05-07-2006, 14:56   #142
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
Quote:
I notai non so... Ma gli avvocati fanno praticantato A GRATIS per qualche anno... Altrimenti non esercitano... Per i medici e gli ingegneri... Vedi le testimonianze mie e di Galana . Io difendo i professionisti per tutto quello che ho detto qui e in vari thread (se vuoi te lo ripeto...). Per quanto riguarda il valoro precario... Meglio quello che niente... (anche considerando il mio post di poco sopra... )
Bene, allora forse non hai capito che questi favolosi praticantati sono voluti dagli ordini professionali in primis, e questo decreto è un PICCOLO passo per eliminare i residui del medioevo in Italia.

Perchè solo in Italia i primi anni non vieni pagato, anzi, te lo fanno sembrare un favore, mentre negli usa un neoassunto prende dai 2000 $ al mese (fonte: report di qlc mese fa, proprio su ordini professionali)? Perchè i "vecchi", che controllano tutto tramite l'ordine, limitano gli ingressi e la nascita di concorrenti.

Resto dell'idea che state difendendo i vostri "carnefici"....
pavel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 15:04   #143
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
giusto per mettere altra carne al fuoco io nn conosco nessuno e ripeto nessuno che denunci tutto per le tasse universitarie...rossi neri gialli verdi...
NESSUNO..solo lo stronzo ke sta postando.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 15:14   #144
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
giusto per mettere altra carne al fuoco io nn conosco nessuno e ripeto nessuno che denunci tutto per le tasse universitarie...rossi neri gialli verdi...
NESSUNO..solo lo stronzo ke sta postando.
Scusa, ma credo siano molto di più di quanto credi: io sono figlio di dipendenti, con secondo lavoro da dipendente.

Nessuna della 3 ditte paga in nero, ergo quando ho fatto il modulo d'iscrizione ho pagato la tassa piena.

Ps: quando ero in consiglio d'istituto, ricordo che durante la discussione dei criteri per la distribuzione delle borse di studio assegnate all'istituto, alla richiesta "perchè non assegnarne qualcuna solo sulla base del reddito?", la risposta fu "perchè andrebbero tutte ai figli degli avvocati" (cosa vera, perchè ho visto le graduatorie)
Old 05-07-2006, 15:17   #145
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
be ovvio e mi farebbe anche piacere conoscerne ma io nn ne conosco

ma la cosa + triste e che ne vanno orgogliosi.

ovviamente figli di professionisti...ma nn solo...( e questo fa sfuggire dalla mia umana comprensione come avvengano i controlli)

Ultima modifica di icoborg : 05-07-2006 alle 15:20.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 17:21   #146
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pavel86
Bene, allora forse non hai capito che questi favolosi praticantati sono voluti dagli ordini professionali in primis, e questo decreto è un PICCOLO passo per eliminare i residui del medioevo in Italia.

Perchè solo in Italia i primi anni non vieni pagato, anzi, te lo fanno sembrare un favore, mentre negli usa un neoassunto prende dai 2000 $ al mese (fonte: report di qlc mese fa, proprio su ordini professionali)? Perchè i "vecchi", che controllano tutto tramite l'ordine, limitano gli ingressi e la nascita di concorrenti.

Resto dell'idea che state difendendo i vostri "carnefici"....
Ma io infatti non auspico che i minimi rimangano quelli correnti... E' giusto che si trovi un accordo su dei limiti congrui, sufficientemente bassi da garantire una concorrenza, ma sufficientemente alti da garantire che un avvocato ci possa vivere con quello che guadagna... Non è giusto che chi è lavoratore dipendente ha lo stipendio minimo garantito e chi ha studiato tanto non lo abbia. RIPETO: sono daccordo che i minimi attuali siano troppo alti, ma li dobbiamo abbassare, non eliminare. Tutti hanno diritto ad una vita dignitosa... Anche gli avvocati...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 21:03   #147
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Quote:
Ma io infatti non auspico che i minimi rimangano quelli correnti... E' giusto che si trovi un accordo su dei limiti congrui, sufficientemente bassi da garantire una concorrenza, ma sufficientemente alti da garantire che un avvocato ci possa vivere con quello che guadagna... Non è giusto che chi è lavoratore dipendente ha lo stipendio minimo garantito e chi ha studiato tanto non lo abbia. RIPETO: sono daccordo che i minimi attuali siano troppo alti, ma li dobbiamo abbassare, non eliminare. Tutti hanno diritto ad una vita dignitosa... Anche gli avvocati...
Tu dunque rifiuti il meccanismo alla base del mercato, la concorrenza?

Perchè nel resto del mondo, dove non esistono tali meccanismi, nessun avvocato ha una vita "poco dignitosa"? (cosa che invece accade in Italia, per chi fa tirocinio?)
Old 08-07-2006, 12:40   #148
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
Ma un Hummer al parcheggio dell'Auchan cosa stava facendo secondo te ?
Per me la spesa. Fosse stato alla Metro dove ci vai con p. iva
avrei pensato che stava facendo il pieno di vini, vista la pubblicitá
che aveva sopra. Ma era all'Auchan.
Non vorrei sembrare puntiglioso, ma anche all'Auchan si può avere fattura con partita IVA... Magari quello che hai visto era un furbo, ma dovresti dimostrare che non stesse effettivamente riempiendo il carrello di vino, visto che all'Auchan non è impossibile trovare anche prezzi inferiori a quelli di Metro. Oppure pensi che sia proibito scaricare la spesa dell'Auchan? Guarda caso... quando ho comprato un portatile (che ho ovviamente scaricato) l'ho preso proprio all'Auchan, visto che costava meno che nei negozi "per rivenditori".

Ovvio che se cerchi il barattolino da 15 kg di pomodoro pr un ristorante costa meno da Metro... anche perchè non lo vendono da Auchan....
Old 08-07-2006, 14:22   #149
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78
Col 730 di qeust'anno grazie alla no-tax area e al saldo irpef in busta paga non ho potuto detrarre nè le spese universitarie nè tantomeno le spese mediche (per 4600 euro di interventi dentistici). E non avrò un soldi per quei soldi spesi.
Scusate se sono terribilmente OT ma chi ti ha fatto la dichiarazione? Quelle spese le deduci in qualsiasi caso, a meno che non sei sotto i minimi della no-tax area ma in questo caso di imposte non ne paghi proprio e non è che da zero imposte si possa andare a credito con lo stato.

Sinceramente non capisco il motivo dell'avversione della no-tax area che va proprio nella direzione contaria a quello che tu affermi.
Old 08-07-2006, 18:52   #150
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Scusate se sono terribilmente OT ma chi ti ha fatto la dichiarazione? Quelle spese le deduci in qualsiasi caso, a meno che non sei sotto i minimi della no-tax area ma in questo caso di imposte non ne paghi proprio e non è che da zero imposte si possa andare a credito con lo stato.
Confermo, purtroppo, che non si possono detrarre spese mediche e universitarie se paghi tasse diverse dall'IRPEF. Se le tasse che paghi cadono in un quadro diverso da RN non ti rimborsano un euro.
Old 10-07-2006, 08:30   #151
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Non vorrei sembrare puntiglioso, ma anche all'Auchan si può avere fattura con partita IVA... Magari quello che hai visto era un furbo, ma dovresti dimostrare che non stesse effettivamente riempiendo il carrello di vino, visto che all'Auchan non è impossibile trovare anche prezzi inferiori a quelli di Metro. Oppure pensi che sia proibito scaricare la spesa dell'Auchan? Guarda caso... quando ho comprato un portatile (che ho ovviamente scaricato) l'ho preso proprio all'Auchan, visto che costava meno che nei negozi "per rivenditori".

Ovvio che se cerchi il barattolino da 15 kg di pomodoro pr un ristorante costa meno da Metro... anche perchè non lo vendono da Auchan....
verissimo, succede anche a me di trovare prodotti convenienti all'Auchan e di chiedere fattura.
E non posso dimostrare che quello era li a fare shopping e basta
La prossima volta lo aspetto con la macchina fotografica e lo immortalo mentre riempie di vino
il suo suvino
Peró ... qualcosa mi dice che faccio bene ad esser malfidato .... sai com'é ?
proprio di sabato vai a fare il pieno per la tua soc. quando é difficile
trovare parcheggio con una 5 piotte ?
Old 10-07-2006, 13:15   #152
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
verissimo, succede anche a me di trovare prodotti convenienti all'Auchan e di chiedere fattura.
E non posso dimostrare che quello era li a fare shopping e basta
La prossima volta lo aspetto con la macchina fotografica e lo immortalo mentre riempie di vino
il suo suvino
Peró ... qualcosa mi dice che faccio bene ad esser malfidato .... sai com'é ?
proprio di sabato vai a fare il pieno per la tua soc. quando é difficile
trovare parcheggio con una 5 piotte ?
Di solito si.. a pensare male si indovina nel 90% dei casi.

Quello che mi preoccupa è che si vogliano proporre delle leggi basate sul "pensare male", che colpiranno il 100% delle persone di una categoria, anche quel 10% di onesti.

Capisco che è molto italiana come soluzione, ma giuridicamente è un abominio. Che sia una supertassa contro i suv o una stangata contro i liberi professionisti, o contro qualsiasi altra categoria. E' come se proponessero una legge che impone un mese di galera all'anno per tutti i marocchini, perchè statisticamente molti sono coinvolti nello spaccio...
Old 11-07-2006, 12:55   #153
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Città: Cavalese
Per gli studi di settori hanno tolto la clausola dei 2 anni congrui su 3 per la contabilità ordinaria.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 16:28   #154
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Confermo, purtroppo, che non si possono detrarre spese mediche e universitarie se paghi tasse diverse dall'IRPEF. Se le tasse che paghi cadono in un quadro diverso da RN non ti rimborsano un euro.
Si ma i redditi che cadono fuori dal quadro RN non sono propriamente redditi da lavoro dipendente/autonomo e generalmente sono soggetti ad imposta sostitutiva o meccanismi similari. In questo caso è giusto che non si usufruisca delle detrazioni. Bisognerebbe vedere il caso specifico.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian