Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2006, 18:48   #1
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Mediaset blocca il contratto con la Lega Calcio ...

posto qui in attesa che magari venga riaperto il topic su Calciopoli inquinato dai "litigi"...

Quote:
Mediaset blocca il contratto con la Lega
"Prima vediamo chi gioca in serie A..."

La lettera, firmata da Piersilvio Berlusconi, è già arrivata in via Rosellini 4, a Milano: la Lega Calcio (il presidente Adriano Galliani è in uscita...) si è vista recapitare un messaggio, o meglio una diffida, da parte di Mediaset. La tv berlusconiana, visto il processo a calciopoli, ha sospeso il pagamento della rata del contratto tv (60 milioni all'anno). E' spiegato, nella lettera, che si preferisce attendere la conclusione dell'iter giudiziario. In pratica, i calendari: si vuole sapere chi starà in serie A e chi in B per ridiscutere una cifra già giudicata alta lo scorso anno, figuriamoci adesso. Mediaset aveva chiuso un accordo oneroso con la Lega Calcio per il campionato di serie A in chiaro, tentando (invano) di rivendere una parte alla Rai.

Chiaro che alla Lega ci sono rimasti male, appena hanno ricevuto questa lettera che blocca una rata di pagamento. "Prima saldate, poi trattiamo", la risposta (seccata) a Berlusconi jr. da parte dei dirigenti che sostituiscono Galliani.

Mediaset comunque potrebbe rivedere gli accordi anche sul digitale terrestre con i club (Milan compreso...) e lo stesso potrebbe fare Sky, anche se la tv di Murdoch per ora non ci pensa. C'è una clausola che lo prevede: in caso di retrocessione, si può ridiscutere l'accordo. Tagliando, ovviamente. L'unica a non aver previsto una clausola simile è la Juventus: deve prendere gli stessi soldi in serie A come in B. Diverso sarebbe se finisse in C: lì i diritti tv sono collettivi, anche se si può trovare una strada come fece il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

E' chiaro che nell'ambiente tv c'è molto fermento: a Mediaset sono estremamente preoccupati perché se la serie B giocasse di domenica, allo stesso orario della A, non avrebbero canali sufficienti per il digitale terrestre. Stesso problema per Telecom-La 7.

Il problema dei canali del digitale dovrà essere risolto: il ministro Gentiloni ha promesso il suo interessamento, ma come da noi annunciato (vedi Spy Calcio del 29 giugno) l'Antitrust europeo ha pronta una messa in mora del governo italiano perché avrebbe impedito la "libera concorrenza", con il duopolio Mediaset-Rai.

E' molto probabile comunque che la B giochi davvero di domenica: del sabato pomeriggio molti presidenti (Preziosi del Genoa) e molti sindaci (vedi Piacenza, Verona, ecc.) non ne vogliono assolutamente sapere. La prossima settimana ci sarà una riunione: ma sino a verdetti definitivi non si conoscerà il format dei campionati.

Per 12 arbitri e guardalinee è in arrivo il processo-bis
Non è certo finita qui: dopo il processo della Caf, arbitri e guardalinee sono attesi anche dalla giustizia "domenica". Cioè dalla procura (e poi disciplinare) arbitrale. Ma è chiaro che non possono essere giudicati due volte: nel senso che non si tratta di arbitri e guardalinee già presi in esame dalla Caf (a proposito: sembra assurdo chiedere quelle pene per Tagliavento, Rocchi, Messina...). La procura arbitrale si occuperà di altre situazioni: per ora 12 fra arbitri, guardalinee e osservatori Aia sono stati sospesi per due mesi. In attesa che vengano giudicati: i tempi sono abbastanza lunghi. Fra gli arbitri due noti: Paparesta che viene però giudicato per il dossier fatto arrivare a Palazzo Chigi. Il direttore di gara internazionale è sicuro che potrà chiarire la sua situazione nel migliore dei modi. Sotto processo anche Ciampi di Roma, e il guardalinee Consolo.

Carraro fra finale Mondiale e ... golf
Sicuramente sono i giorni più brutti della sua (lunga) carriera di dirigente sportivo: Franco Carraro aspetta con ansia il verdetto della Caf. Per lui il procuratore Palazzi ha chiesto 5 anni più richiesta di radiazione: il massimo nei casi di illecito. Carraro è pronto ad andare eventualmente sino al tribunale del Cio, il Tas di Losanna. Ma intanto domani non sarà a vedere la finale della "sua" Nazionale: è dal '70 che non perde una gara mondiale. L'amarezza è profonda. In caso di condanna, Carraro rischierebbe di non poter fare più le gare del golf, sport che ama moltissimo? Secondo alcune interpretazioni, potrebbe essere proprio così: perché verrebbe squalificato anche come atleta. Ma il suo pensiero principale, adesso, è uscire pulito da questa brutta vicenda.

Ghirelli: "Ho piena fiducia nella giustizia"
Finita a Roma, tocca (di nuovo) a Napoli: nel senso che i pm napoletani, Narducci e Beatrice, hanno chiuso la loro indagine e a giorni dovrebbero fare sapere per chi e per quanti chiederanno il rinvio a giudizio. Nel processo sportivo non è citato l'ex segretario Figc, Francesco Ghirelli: contento? "Ho grande rispetto dei giudici a tutti i livello. Penso che il fatto che io non venga nemmeno menzionato possa essere ritenuto positivo. Mi auguro, altresì, di chiarire la mia posizione a Napoli".

I Mondiali antirazzisti festeggiano i 10 anni
Dopo i Mondiali di Germania, ecco i Mondiali Antirazzisti, che quest'anno compiono dieci anni e si disputeranno al Parco Enza di Montecchio (Reggio Emilia) da giovedì 13 luglio fino a domenica 16. L'organizzazione è di Progetto Ultrà-Uisp Emilia Romagna e dell'Istituto Storico Istoreco di Reggio Emilia, in collaborazione con la rete Fare (Football Against Racism in Europe). Previsti oltre 6.000 partecipanti provenienti da 40 Paesi e divisi in 204 squadre. Per la prima volta parteciperanno una squadra proveniente dal Texas, una dall'Olanda, una dall'Ucraina mentre si aspetta la conferma per la prima squadra nigeriana. Tornerà anche quest'anno la rappresentativa di Neve Shalom, squadra composta da ragazzi palestinesi ed israeliani che convivono in un villaggio di Tel Aviv. Alla manifestazione sarà presente anche il sottosegretario allo sport Giovanni Lolli.

(8 luglio 2006)
http://www.repubblica.it/2003/h/rubr...contratto.html

solo a me puzza di "ricatto" ???

del tipo "o il Milan in serie A o non pago, anzi pago di meno..."

infatti, per quale altro motivo diffondere questo comunicato PRIMA della sentenza finale ???

per quale assurdo motivo se non quello di "mandare un messaggio a chi è in ascolto" ???

perchè se fossero realmente preoccupati, PRIMA attendono la sentenza, DOPO decidono il da farsi... sempre che sia nel loro potere contrattuale farlo...
non credo Mediaset abbia frmato un contratto che dice : "pago 60 milioni a patto che ci siano in serie A le squadre che voglio io..."

solo io vedo qui esplicarsi il COLOSSALE CONFLITTO DI INTERESSI tra :

Mediaset-->diritti TV-->Lega calcio-->Galliani-->Milan-->Mediaset

che si è posto in opera finora e che finalmente oggi è saltato agli occhi del mondo intero ???
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.

Ultima modifica di Marlex : 08-07-2006 alle 19:06.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 19:32   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Marlex
posto qui in attesa che magari venga riaperto il topic su Calciopoli inquinato dai "litigi"...

http://www.repubblica.it/2003/h/rubr...contratto.html

solo a me puzza di "ricatto" ???

del tipo "o il Milan in serie A o non pago, anzi pago di meno..."

infatti, per quale altro motivo diffondere questo comunicato PRIMA della sentenza finale ???

per quale assurdo motivo se non quello di "mandare un messaggio a chi è in ascolto" ???

perchè se fossero realmente preoccupati, PRIMA attendono la sentenza, DOPO decidono il da farsi... sempre che sia nel loro potere contrattuale farlo...
non credo Mediaset abbia frmato un contratto che dice : "pago 60 milioni a patto che ci siano in serie A le squadre che voglio io..."

che si è posto in opera finora e che finalmente oggi è saltato agli occhi del mondo intero ???
non è che, più semplicemente, la rata di cui parlano, sta scadendo?
anche perchè:

a) se fosse solo per il milan, non avrebbero aspettato oggi.
b) mediaset ci smena una sacca di milioni di euro di guadagni a prescindere dal milan, visto che i tifosi di juventus,lazio,fiorentina, ecc.ecc. non sono esattamente 4 gatti.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 20:09   #3
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:

Mediaset comunque potrebbe rivedere gli accordi anche sul digitale terrestre con i club (Milan compreso...) e lo stesso potrebbe fare Sky, anche se la tv di Murdoch per ora non ci pensa. C'è una clausola che lo prevede: in caso di retrocessione, si può ridiscutere l'accordo. Tagliando, ovviamente. L'unica a non aver previsto una clausola simile è la Juventus: deve prendere gli stessi soldi in serie A come in B. Diverso sarebbe se finisse in C: lì i diritti tv sono collettivi, anche se si può trovare una strada come fece il Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Quote:
... sempre che sia nel loro potere contrattuale farlo...

almeno ti prendessi la briga di leggere quello che posti

in ogni caso non ci vedo niente di malvagio in una ditta che già ha commesso un errore madornale pagando una cifra assurda per i diritti tv (convinta di rivenderli alla rai rientrando in parte dei soldi spesi... senza poi riuscire a farlo) se ora, a fronte del rischio di perdere le 2 principali squadre del campionato e 2 tra le provinciali più grandi, vuole ridiscutere gli accordi economici.

Mediaset è una società a fini di lucro e quindi agisce di conseguenza... e viste le cifre in gioco probablmente lo farà anche con qualche mezzo poco lecito (ma quale società che ha un giro di affari da centinaia di milioni di euro l'anno non lo fa? )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 21:54   #4
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Guren
Non teme il ridicolo, è evidente.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 00:21   #5
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da SaMu

IO ho letto... e voi ?

Quote:
Mediaset comunque potrebbe rivedere gli accordi anche sul digitale terrestre con i club (Milan compreso...) e lo stesso potrebbe fare Sky, anche se la tv di Murdoch per ora non ci pensa. C'è una clausola che lo prevede: in caso di retrocessione, si può ridiscutere l'accordo.
stanno parlando ANCHE di Digitale terrestre... (l'italiano scritto non è un'opinione..) MA il fatto è che Mediaset ha bloccato il pagamento dei diritti di trasmissione dei gol in tv in chiaro (leggi: "programma-di-Mentana-domenica-pomeriggio-canale-5") alla Lega calcio...

ricapitolando, oltre a ciò stanno parlando (in ciò che mi è stato quotato) ANCHE di Digitale terrestre, caso in cui il Milan ha le succitate opzioni ... e in cui la LEGA calcio non c'entra un tubo visto che per il digitale Mediaset paga direttamente i club...

ripeto quindi, IO ho letto... e voi ?

Quote:
certo, è evidente che non hai perso occasione di insegnarmi cosa sia il "ridicolo" ...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.

Ultima modifica di Marlex : 09-07-2006 alle 00:26.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 01:55   #6
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

uhmmm non sono sicuro che la frase che ho quotato fosse riferita esplicitamente agli accordi ppw in quanto no credo che sul digitale terrestre trasmettano anche la serie C (non ho mai posseduto un decoder dtt e non intendo nemmeno acquistarlo in un futuro prossimo venturo quindi ignoro totalmente la programmazione rai-mediaset-etc su tale piattaforma)

In ogni caso che ci fosse un conflitto di interessi è sempre stato evidente ma imho è una cosa normale quando girano cifre nell'ordine di centinaia di milioni di euro
Old 09-07-2006, 02:01   #7
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:

il conflitto di interesse ovviamente c'è.. ma ti sei scordato un particolare.
La Lega calcio non ha assolutamente nessun legame nè influenza in federazione, quindi il ricatto non esiste. Mediaset non puù "chiedere" niente perché la lega calcio niente può offrire.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 11:38   #8
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
certo, è evidente che non hai perso occasione di insegnarmi cosa sia il "ridicolo" ...
Non c'era bisogno che te lo insegnassi io. Si vede fin dall'avatar, e poi in quello che scrivi, che il ridicolo è una categoria che ti è propria.

Le tue "riflessioni" sono masturbazioni retoriche improduttive.

Mediaset è una società quotata e la Lega calcio un'associazione di diritto, hanno un contratto in essere. Se Mediaset ritiene di avere titoli per far valere delle clausole fa bene a farlo se la Lega la pensa diversamente ricorrerà agli strumenti che le competono.

E' molto più semplice di come il fardello retorico delle tue chiacchere l'han presentato.

Peraltro come mika17 giustamente osserva la Lega semmai è parte in causa e non controparte di Mediaset, dato che sono le squadre (i membri della Lega) a rischiare di retrocedere e quindi eventualmente di subire un danno economico, mentre è la CAF (che è un organo della Federazione) a stabilire il loro destino.

SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 11:41   #9
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Non c'era bisogno che te lo insegnassi io. Si vede fin dall'avatar, e poi in quello che scrivi, che il ridicolo è una categoria che ti è propria.

Le tue "riflessioni" sono masturbazioni retoriche improduttive.
SaMu, ho già sorvolato una volta: dare del ridicolo ad un altro utente non è ammesso. Sei ammonito.

Marlex: non rispondere alle provocazioni se no sono costretto ad adottare il medesimo provvedimento nei tuoi confronti.
Old 09-07-2006, 11:57   #10
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
(...)
In ogni caso che ci fosse un conflitto di interessi è sempre stato evidente ma imho è una cosa normale quando girano cifre nell'ordine di centinaia di milioni di euro
e perchè mai dovrebbe essere normale "quando girano certe cifre"'??
Old 09-07-2006, 13:20   #11
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

io ho una visione molto disillusa della vita... non ci vedo niente di strano se chi gestisce affari da centinaia di milioni di euro (ma anche molti di meno) non si fa troppi scrupoli e ricorre a metodi più o meno leciti
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian