Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2006, 16:41   #41
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
E quindi?
E quindi povera Italia, è fin troppo evidente che l'attuale costituzione non sia adatta alle nuove esigenze del presente.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 17:08   #42
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ma io mi chiedo se tutti quelli che voteranno al referendum quantomeno l'abbiano LETTA la nostra costituzione, non dico studiata ke sarebbe magari pretendere troppo....
Old 23-06-2006, 17:23   #43
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ma io mi chiedo se tutti quelli che voteranno al referendum quantomeno l'abbiano LETTA la nostra costituzione, non dico studiata ke sarebbe magari pretendere troppo....
magari. oltre che leggere la costituzione vigente sarebbe anche il caso di leggere la riforma prima di sparare a zero come in molti fanno (e non mi riferisco a te oviamente, parlo in generale )
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 17:23   #44
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Gianni o Enrico ?.

Purtroppo, scherzi a parte, temo tu abbia messo il dito su di una piaga profonda ed infetta che si risolve nel disinteresse dell'italiano medio, quale sia la sua fede politica, per la comunità di cui fa parte e della sua pigrizia che lo spinge ad affidare ad altri, ben contenti di ciò perchè possono farsi gli affaracci loro in santa pace, l'incombenza di pensare in sua vece.

P.S. Proprio questo comportamento mi spinge a temere una riedizione riveduta e corretta del ventennio fascista, spero di sbagliarmi ma ne dubito.

speriam di no.. in effetti vedo nubi all'orizzonte
Old 24-06-2006, 19:46   #45
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Educazione civica alle medie? (o almeno quando ho fatto io le medie, nei primi anni '90, si studiava educazione civica e sul libro c'era il testo della costituzione... A quei tempi quella originale del '48 )
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 02:18   #46
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Gianni o Enrico ?.

Purtroppo, scherzi a parte, temo tu abbia messo il dito su di una piaga profonda ed infetta che si risolve nel disinteresse dell'italiano medio, quale sia la sua fede politica, per la comunità di cui fa parte e della sua pigrizia che lo spinge ad affidare ad altri, ben contenti di ciò perchè possono farsi gli affaracci loro in santa pace, l'incombenza di pensare in sua vece.

P.S. Proprio questo comportamento mi spinge a temere una riedizione riveduta e corretta del ventennio fascista, spero di sbagliarmi ma ne dubito.
Non mi disinteresso, ma non andrò a votare perchè ritengo che ormai quello che penso, e quello che pensa la maggioranza delle persone comuni, non è tenuta in considerazione: sono già andato a votare prima contro i finanziamenti pubblici a partiti, il voto era chiaro contro ma poi li hanno ripristinati. Sono andato a votare per avere il maggioritario, ma poi se ne sono lavati le mani e hanno reintrodotto il proporzionale.
E mi devono ancora chiedere il parere?
Tanto, comunque vada, faranno lo stesso quello che vorranno.
Sì, mi sto disinteressando come l'italiano medio, fanno quello che vogliono lo stesso, l'alternativa politica non la consentono.
E poi mi ha fatto venire i brividi una frase di Fini a Ballarò di martedì scorso, "il Parlamento è sovrano". Che strano, pensavo la sovranità appartenesse al popolo, e il Parlamento esercitasse solo il potere legislativo in nome del popolo. Evidentemente la mia idea di politica non è conforme al periodo, è troppo retrogada. Inadeguata ai tempi, bisogna cambiare.
Ormai certi comportamenti non mi fanno più sentire cittadino, ma solo suddito. Però ti dicono che sei cittadino. Perchè allora i risultati dei referendum passati sono stati cambiati?
Facciano quello che vogliono, non mi interessa.
Tanto se mi faranno girare ancora di più i cosiddetti, mi sa che le tasse le pagherò a qualche altro Stato.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 19:42   #47
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Non mi disinteresso, ma non andrò a votare perchè ritengo che ormai quello che penso, e quello che pensa la maggioranza delle persone comuni, non è tenuta in considerazione: sono già andato a votare prima contro i finanziamenti pubblici a partiti, il voto era chiaro contro ma poi li hanno ripristinati. Sono andato a votare per avere il maggioritario, ma poi se ne sono lavati le mani e hanno reintrodotto il proporzionale.
Sì, mi sto disinteressando come l'italiano medio, fanno quello che vogliono lo stesso, l'alternativa politica non la consentono.
E poi mi ha fatto venire i brividi una frase di Fini a Ballarò di martedì scorso, "il Parlamento è sovrano". Che strano, pensavo la sovranità appartenesse al popolo, e il Parlamento esercitasse solo il potere legislativo in nome del popolo. Evidentemente la mia idea di politica non è conforme al periodo, è troppo retrogada. Inadeguata ai tempi, bisogna cambiare.
Ormai certi comportamenti non mi fanno più sentire cittadino, ma solo suddito. Però ti dicono che sei cittadino. Perchè allora i risultati dei referendum passati sono stati cambiati?
Tanto se mi faranno girare ancora di più i cosiddetti, mi sa che le tasse le pagherò a qualche altro Stato.
Come non quotarti, a malincuore ma lo devo fare
E se non avessi una splendida figlioletta di 2 anni
non sarei quì ad Xare un SI od un NO che stanno per:
- [NO] vuoi tu evitare di affondare il tuo paese ?
- [SI] vuoi tu affondare il tuo paese ?

avrei gradito un'opzione: [VAFF]
Old 26-06-2006, 09:07   #48
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Andate a votare

Ieri alle 20:00 la percentuale di votanti al mio seggio è stata del 39 % (io sono appena andato).

Chi non l'ha ancora fatto, vada a votare.

Anche se non c'è quorum, una legge costituzionale DEVE essere votata da tanti italiani: non è corretto che 4 gatti decidano per tutti. C'è tempo fino alle 15:00
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 09:25   #49
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Ieri alle 20:00 la percentuale di votanti al mio seggio è stata del 39 % (io sono appena andato).

Chi non l'ha ancora fatto, vada a votare.

Anche se non c'è quorum, una legge costituzionale DEVE essere votata da tanti italiani: non è corretto che 4 gatti decidano per tutti. C'è tempo fino alle 15:00
La dice lunga sugli italiani...a questo punto chi non si è informato è meglio che non vada a votare. magari pensa di votare solo pe rla riduzione del numero dei parlamentari e basta.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 10:36   #50
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
sono solidale in toto.
Questo è lo stato d'animo che mi accompagna ormai da anni.
Ed ero presente anche io davanti allo schermo a rabbrividire alla sparata di Fini. Il potere in italia dà veramente tropo alla testa.
I politici dovrebbero fare ciò che la gente chiede e ciò di cui ha bisogno.
Mi pare che ciò non avvenga, quindi fottetevi tutti.
Non mi farò più prendere per i fondelli, mi viene chiesto un parere che poi non verrà nemmeno ascoltato. Come sempre, del resto.
E allora "chettelodicoaffare?"
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 19:34   #51
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
I fottuti saremo sempre ed inequivocabilmente noi e quindi vedo il vostro comportamento come una resa più che come una protesta. Spero siate poi andati a votare, non importa se si o no ma l'importante è che siate andati.

Quando saremo stufi e finalmente lo scriveremo su grani di sale grosso per poi spararli nei dorati ed opulenti fondoschiena dei politicanti avremo il nostro momento di soddisfazione ma nel frattempo non bisogna dimenticare che da cittadini abbiamo doveri verso la collettività e verso noi stessi e sfuggendovi con scuse non facciamo un bel servizio ne all'una ne agli altri.

P.S. Cosa credi ?, che a me piaccia vedere il mio parere e quello di tanti ignorato e disatteso ?. Nonostante questo io continuo a recarmi al voto perchè che io, voi, tutti, smetta di esercitare il mio diritto è proprio quanto essi cercano per poter instaurare qualcosa di simile al passato ventennio fascista. Non ditemi che non avete compreso questa "strategia" perchè noleggio un camion di battipanni e vi batto i panni senza sfilarveli di dosso.
La strategia l'ho ben compresa, ma è talmente sottile che ti mettono di fronte a due alternative di cui l'una è solo un poco meno peggio dell'altra, e neppure in modo molto chiaro.
Perchè, in fondo, non venirmi a dire che, a prescindere dai risultati del referendum, non ce l'avremo nel didietro comunque.
Così come alle ultime votazioni, purtroppo, ho votato csx intuendo come sarebbe andata, perchè la famose finanziarie da lacrime e sangue si stanno prospettando, ma ho preferito quello all'essere sbattuti fuori dall'Euro.
Così a questo Referendum ho preferito non recarmi, tempo perso per quanto mi riguarda, e se mi vieni a dire che ho fatto male, bè puoi tranquillamente aver ragione, ma è stata una decisione presa ponderando quello che mi stava davanti, senza dare addito a quello che parlava più forte, ma cercando di analizzare ad un livello più nascosto quello che mi si prospettava davanti.
Devolution? Ok, mi stava bene il decentramento, ma l'oligarchia partitica che si sarebbe insediata con radici ancora più profonde al Parlamento no.
Mantenere lo status quo? Non sta bene neppure questo.
Cosa devo fare allora? Andare a votare tra due cose che non mi stanno bene entrambe? Sempre che vengano mantenute le promesse referendarie, cosa che mi sembra non sia avvenuta negli ultimi anni.
Proteus, hai ragione quando dici che il Parlamento rispecchia chi lo vota, e lo sai benissimo che mi trovi perfettamente concorde con ciò.
Ma proprio per questo ormai lascio che le gente capisca da sè con cosa ha a che fare. Perchè nè io nè te, nè molti altri, sono in grado di far aprire gli occhi alla maggior parte della gente, che non si sforza non solo di ragionare sulla propria vita politica, ma che anche si lascia andare ai proclami di chi urla più forte, senza ragionare e riflettere con calma.
Le cose si possono fare, ma solo se si è concordi.
L'italiano concorde col vicino non lo è per sua natura, per cui ha ragione il più furbo.
Siccome io non mi ritengo tale, non avrò ragione.
Mi spiace, ma ormai non dico di aver perso le speranze, ma quasi.
Il problema di fondo è ciò che sta alla base: ti senti così forte da poter cambiare la mentalità comune? Io no. Ormai è una battaglia persa.
Ma la cosa peggiore è che non vedo in un prossimo futuro una generazione in grado di modificare questo stato di cose. Perchè sono riusciti a fare terra bruciata di buona parte della coscienza civile. E nessuno si sforza per inculcarne un pò ai più giovani. Si continua a pensare solo in maniera singolare, mai con un pò di coscienza collettiva.
Io per stavolta il mio piccolo contributo l'ho negato: almeno non ho perso tempo per nulla.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 20:08   #52
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
propongo una terza soluzione:

Barrare con una X una delle caselle:
[SI]
[NO]
[FORSE]
Hai dimencato:

[Aiuto a casa]
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 16:56   #53
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Hai dimencato:

[Aiuto a casa]
l'ho capita adesso!!! (credo ...)
si vede che non guardo la TV
intendi "Aiuto a casa" dei programmi tipo chi vuol essere milionario" ?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian