|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Da piccolo avevo paura del buio. Ora ho semplicemente il chiodo fisso che quando vado in bagno di notte sulla vasca mi aspetti sempre la tipa dell'Esorcista. Per ora non l'ho ancora incontrata però....
Maledetto il giorno in cui sono andato al cinema a vedere quel film. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Non me la ricordo... Ma al cinema ti assicuro che mi ha dato un sacco fastidio, non per le scene che horror non lo sono, ma più che altro per il linguaggio. Poi comunque non è il mio genere di film.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io nel buio più totale mi sento protetto. Invece quando c'è un po' di luce, mi da già un po' di fastidio.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Io se c'è della luce (specialmente troppo vicino ai miei occhi) non riesco a prendere sonno.....invece nel buio più completo mi addormento subito....
Sono pazzo ? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Secondo me la paura del buio è razionalmente irrazionale.
E' razionale perchè non potento vedere niente... non avendo la possibilità di sapere cosa ci circonda veramente... avere alcuni timori di presenze, movimenti dell'aria ecc. possono essere normali. E una volta che ci si comincia a pensare è difficile cambiare argomento e voltarsi dall'altra parte. Insomma... il buio è silenzioso, scuro, misterioso... non la ritengo una paura stupida. E' irrazionale perchè l'assenza di luce non cambia assolutamente niente. Gli oggetti che ci circondano rimangono invariati sia con o senza luce. Una volta spenta la luce semplicemente è come chiudere gli occhi, una realtà normale, uguale a quella esistente, la medesima, solo meno chiara e tangibile. Dal canto mio difficilmente dormo se non ho tutte le luci spente. Solo col buio completo e la porta chiusa riesco a prendere sonno bene. Poi secondo me ci sono varie paure del buoio... C'è chi si sente soffocato dal non poter vedere niente... chi ha paura di presenze... chi ha paura di ogni rumore e quindi vuole tenere tutto sotto controllo... chi ha paura che nel buoio qualcuno possa entrare (ladri ecc...)... chi ha paura dei fantasmi... chi ha paura dei bambini morti... ecc... ecc...
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Razionale.
é la paura del fatto che nel buio possa succedere qualcosa che non puo succedere quando c'è la luce. La paura deriva proprio dal fatto di non poter vedere(quindi non poter usare il senso che noi umani utilizziamo prevalentemente),ma di poter usare solo altri sensi come l'udito. Io l'ho combattuta in maniera molto semplice. Accendevo e spegnevo la luce,guardando gli oggetti e rendendomi conto che non cambiavano assolutamente posozione,quindi il buio non era altro che la ia percezione delle cose.Se ci si mette in testa questo è veramente facile non dico solo superare la paura del buio.Ma anche iniziare ad apprezzare i suoi lati positivi. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Sono stato preceduto .
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
|
Ho sempre avuto paura del buio, non so perchè.. Se sono al buio in casa mia ho meno paura, se per caso capita per un black out di trovarmi al buio in ambienti non familiarmi mi spavento tantissimo, chissà poi perchè..
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Prima avevo paura del buio, ma poi mi è capitato più volte di dover dormire da solo in casa e alla fine ci ho fatto l'abitudine, anche perchè penso che se lasci la luce accesa e poi mentre sei nel letto che ancora non hai preso sonno se ne va la luce.......penso che mi verrebbe un coccolone
Adesso a volte vago per casa al buio e ogni tanto do qualche tranvata da qualche parte
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
più che altro al buio ho paura di tirare qualche craniata aille porte se mi alzo di notte per bere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.