|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
|
ordinare cd
ciao a tutti! avevo intenzione di ordinare i miei cd (sono tanti tanti tanti)... e ho dei "scaffali" che oramai nn bastano neanche + a tenere la quantità enorme dei miei cd... vabbè a parte questo volevo archiviare sul pc tutti i cd... e vorrei ke quando dovrò cercare un cd mi dicesse in quale scaffale si trova.... ora quale programma potrei utilizzare? mmm...access?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
allora ho inserito i dati con access... ho fatto una maschera x non addormentarmi sul pc
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
io questa idea lo avuto 5 anni fa, infatti mi costrui un database con l'elenco dei miei cd audio, Cd-rom, ecc. ora ci faccio di tutto, le scadenze i lavoro le spese, e tante altre cose pensa che occupa circa 33MB... allora fai così crea una query e inserisci i campi della tabella su cui fai la ricerca, salva la query e dagli un nome ad esempio "ricerca cd". crea una maschera per fare prima una la creazione guidata sulla query di ricerca, scegli maschera tabulare, e vai avanti fino alla fine. fatto questo apri la maschera appena creata potrai vedere che la maschera e formata dall'intestazione con le etichette una a fianco all'altra, e dal corpo con i campi un a fianco all'altro. questo punto fai allarga l'intestazione rimanendo le etichette alla base dell'intestazione. a questo punto inserisci una o più caselle di testo nell'intestazione il numero delle caselle dipende da quanti criteri di ricerca vuoi utullizare (titolo, autore, genere, ecc. le caselle create non devo avere nessuna origine e in visualizzazione struttura vede uscire non associato, inserisci per il nome ad esempio "titoloricerca", autorericerca" e cosi via. dalla maschera vai nella query associatiata e sotto il campo dove devi esequire la ricerca inserisci questa epressione: Like [Forms]![Ricerca Cd]![titoloricerca] & "*" Or Is Null normalmente "Ricerca cd" è il nome della maschera fai lo stesso sui campi rimante (genere, ecc.) con le altre caselle di testo create. fatto questo salvi e torni nella maschera di ricerca, dove crei un pulsante di comando e nelle proprieta evento sull evento "su clic" generi un marco chiamla ricerca o come vuoi nella marco inserici il comando "riesequiquery", salvi la marco. torna nella maschera la visuliazzi in modalita maschera inserici il testo che vuoi ricercare nelle caselle di testo e clicci su ricerca. ti doveno uscire i campi che soddisfano la ricerca. Ciao P.s ho dei files già funzionati se possono servirti fammi sapere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.