|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Struttura del disco danneggiata e illeggibile ???
Salve a tutti..Ho un maxtor 80gb diviso in 2 partizioni,una da 65 e l'altra da 15gb. da qualche ora,quella da 65gb (era praticamente full,aveva circa 100mb liberi
Da cosa puo dipendere? Sottolineo che l'altra partizione presente sul disco funziona perfettamente,e facendo i test di powermax via dos nn riscontro nessun problema. Si tratta di un disco dati,windows mi gira su un altro hard disk. Aspetto consigli. Help me |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Strano. Di solito la perdita dei riferimenti colpisce tutte le partizioni di un disco. Comunque direi che l'iter è e rimane il solito proposto nelle FAQ : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Se hai altri dubbi posta pure!
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
niente...con testdisk nn sembra recuperare un tubo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti tocca l'altra procedura allora...recupero dati + successiva formattazione.
Hai già analizzato lo stato del disco fisso con l'utility del produttore e magari uno scandisk?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si,come gia detto con l'utility della maxtor powermax nn mi ha riscontrato errori,mentre lo skandisk nn me lo avviava nemmeno
ho formattato,e ora con easy recovery e phoenix sto recuperando praticamente tutti i file ps ma un disco pienissimo puo portare problemi?la mia partizione,su 60gb,aveva 100mb liberi...può esser dipeso da quello? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Direi di no. L'unica caso, forse, è l'eventuale eccessiva deframmentazione che non può essere risolta (vista la mancanza di spazio libero). Un disco molto frammentato potrebbe determinare una maggiore produzione di calore visto il notevole lavoro svolto dalle testine. E se il disco non è correttamente ventilato questo può rappresentare un pericolo per la sua durata. Ma trattasi di caso limite.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.