Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2006, 11:28   #121
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Ok, allora vai allo stadio o a un concerto e spiegami perchè l'80% delle persone ha fumo con sè e non li hanno ancora messi in gabbia.
Infatti non trovo assolutamente giusto che chi fa uso di droghe leggere per scopi puramente personali finisca in "gabbia", specie di questi tempi, in cui il dibattito sulle amnistie e sulle carceri sovraffolate è particolarmente acceso (circa il 30% dei detenuti , 20000 persone, è in carcere per reati connessi a spaccio e detenzione di stupefacenti).
Old 07-06-2006, 11:30   #122
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Galana
Infatti non trovo assolutamente giusto che chi fa uso di droghe leggere per scopi puramente personali finisca in "gabbia", specie di questi tempi, in cui il dibattito sulle amnistie e sulle carceri sovraffolate è particolarmente acceso (circa il 30% dei detenuti , 20000 persone, è in carcere per reati connessi a spaccio e detenzione di stupefacenti).
Basta allora che non mi venite a dire che c'è la repressione e che per 10 grammi di fumo si finisce in gabbia.
A qualcuno capita, certo, ma per il 99% delle persone che gira con 10 grammi di fumo nn è mai successo niente.
Old 07-06-2006, 11:31   #123
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
Quote:
Ok, allora vai allo stadio o a un concerto e spiegami perchè l'80% delle persone ha fumo con sè e non li hanno ancora messi in gabbia.
certo, se vogliamo prendere il caso ovvio...come fai a perquisire migliaia di persone?
tra parentesi spesso ai concerti ti becchi il cane subito dopo l'ingresso e ti portano via anche se hai una canna; non ti succede niente di gravissimo, ma ti perdi il concerto, ti becchi un paio di sberle e se sono stronzi grazie al "nuovo potere" che gli hanno dato possono costringerti ad andare a pisciare, con conseguente possibile sequestro di patente e PASSAPORTO!.

un amico trovato positivo alla canapa (e ripeto *solo* canapa) e' obbligato dal sert a prendere il METADONE! e chi ne capisce un poco si puo' rendere conto dell'assurdita' di questo gesto: il mio amico si sta drogando per la prima volta a causa del metadone che gli impone lo stato!
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 11:32   #124
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Quote:
Basta allora che non mi venite a dire che c'è la repressione e che per 10 grammi di fumo si finisce in gabbia.
A qualcuno capita, certo, ma per il 99% delle persone che gira con 10 grammi di fumo nn è mai successo niente.
e ancora, puoi postarmi i tuoi dati per cortesia o la smetti di parlare a vanvera?
Old 07-06-2006, 11:35   #125
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da crisis
e ancora, puoi postarmi i tuoi dati per cortesia o la smetti di parlare a vanvera?
postami i tuoi.

Vai a San Siro, curva del Milan (o quella dell'inter credo sia uguale) guardati attorno, vedi che l'80% delle persone fuma canne durante tutta la partita e non mi pare che vengano ingabbiati.
Se vuoi la prox volta che capito da quelle parti, ti faccio una foto.
Old 07-06-2006, 11:41   #126
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

cazzo non puoi fare esempi con i casi limite lo vuoi capire?
lo so come funziona allo stadio, ma ho anche conoscenze che sono state beccate proprio allo stadio, quindi ti ripeto, se vuoi dialogare facciamolo, ma parlare cosi' non ha senso.
se vuoi restare fermo con le tue idee fai pure, ma in questo modo non si arrivera' mai a crescere.

giusto per fare un esempio, tu sei fissato con il fatto che chi fuma prima o poi prova qualcos'altro...questo e' un luogo comune smentito da tutti gli studiosi di fama mondiale (che non si chiamano di certo dupa, nda) e se tu continui su questa sponda fai solo la figura dell'ignorante...
quello che voglio dire e' che se io sono consapevole di non essere ferrato in un argomento e qualcuno mi spiega come stanno le cose realmente la mia opinione delle cose puo' cambiare, non ha senso continuare a ostinarsi pensando di avere ragione anche su argomenti a te cosi' palesemente poco conosciuti.
Old 07-06-2006, 11:51   #127
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Quote:
postami i tuoi.

Vai a San Siro, curva del Milan (o quella dell'inter credo sia uguale) guardati attorno, vedi che l'80% delle persone fuma canne durante tutta la partita e non mi pare che vengano ingabbiati.
Se vuoi la prox volta che capito da quelle parti, ti faccio una foto.
Guarda, non si discute il fatto che la maggior parte di coloro che "fumano" non siano sottoposti a sanzioni amministrative o penali (lo stesso dicasi per chi guida dopo aver bevuto, per chi evade il fisco, ecc. ecc.), quanto se siano giuste o meno le pene previste dalla legge.
Ragionando per assurdo, se le forze dell'ordine si mettessero ad arrestare tutti quelli che girano con 10 g di fumo (quantità che, a discrezione del giudice, potrebbe essere sufficiente ad una condanna per spaccio) gli effetti immediati sarebbero l'ulteriore sovraffollamento delle carceri, il rallentamento della macchina burocratica ed un aumento dei costi legati alla gestione delle attività processuali.
A questo punto la domanda è d'obbligo: ne varrebbe veramente la pena? non sarebbe forse il caso di depenalizzare alcuni reati?
Old 07-06-2006, 11:55   #128
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da Galana
Guarda, non si discute il fatto che la maggior parte di coloro che "fumano" non siano sottoposti a sanzioni amministrative o penali (lo stesso dicasi per chi guida dopo aver bevuto, per chi evade il fisco, ecc. ecc.), quanto se siano giuste o meno le pene previste dalla legge.
Ragionando per assurdo, se le forze dell'ordine si mettessero ad arrestare tutti quelli che girano con 10 g di fumo (quantità che, a discrezione del giudice, potrebbe essere sufficiente ad una condanna per spaccio) gli effetti immediati sarebbero l'ulteriore sovraffollamento delle carceri, il rallentamento della macchina burocratica ed un aumento dei costi legati alla gestione delle attività processuali.
A questo punto la domanda è d'obbligo: ne varrebbe veramente la pena? non sarebbe forse il caso di depenalizzare alcuni reati?
Ma fosse per me venderei pure (a maggiorenni) l'eroina al supermercato, a me basta pagare meno tasse, poi se uno vuol rovinarsi la salute, non è un problema mio.

Riguardo la storia dei 10 grammi, sto solo dicendo questo perchè c'è chi in questo thread sostiene che ci sia tutta sta repressione sul fumo

Io non ne vedo proprio e sono in lombardia, dove la legge viene abbastanza rispettata, figuriamoci in certe regioni dove i mafiosi/camorristi girano liberi per strada se ai poliziotti gliene frega se uno ha 10 grammi di fumo in tasca.
Old 07-06-2006, 12:02   #129
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Quote:
Io non ne vedo proprio e sono in lombardia, dove la legge viene abbastanza rispettata, figuriamoci in certe regioni dove i mafiosi/camorristi girano liberi per strada se ai poliziotti gliene frega se uno ha 10 grammi di fumo in tasca.
anche io abito in lombardia, con la differenza che di regioni ne ho girate e ti assicuro che questa e' una delle regioni piu' permissive in fatto di stupefacenti (a como quante persone conosci che pippano? e' un dato allarmante, eppure arresti pochi e niente) e quindi non puoi farti un'idea dell'italia sulla scorta del posto dove vivi.
Old 07-06-2006, 12:07   #130
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Quote:
Ma fosse per me venderei pure (a maggiorenni) l'eroina al supermercato, a me basta pagare meno tasse, poi se uno vuol rovinarsi la salute, non è un problema mio.

Riguardo la storia dei 10 grammi, sto solo dicendo questo perchè c'è chi in questo thread sostiene che ci sia tutta sta repressione sul fumo

Sono d'accordo, la repressione delle droghe leggere è più sbandierata che applicata, ma è innegabile che le leggi repressive esistano e che, ogni tanto, qualcuno si trovi a dover pagare per tutti.
Classico esempio: oggi, e solo oggi, mi fumo una canna, tra 20 giorni prendo l'auto e finisco fuori strada; all'ospedale verrò sottoposto ai test di routine (esame del sangue e delle urine) e molto probabilmente risulterò positivo al thc (i tempi di detenzione del thc arrivano tranquillamente fino a 30 giorni); morale, mi verrà contestata la guida sotto effetto di stupefacenti (come se la canna me la fossi fumata 5 min prima), mi vedrò ritirata la patente per qualche mese, revocato il passaporto, dovrò recarmi periodicamente al SERT e sottopormi ogni 6 mesi al test delle urine per il rinnovo della patente.
Sarà anche vero che capita ad 1 su 1000, ma è comunque assurdo ed eccessivo.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian