|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
A qualcuno capita, certo, ma per il 99% delle persone che gira con 10 grammi di fumo nn è mai successo niente.
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
|
Quote:
tra parentesi spesso ai concerti ti becchi il cane subito dopo l'ingresso e ti portano via anche se hai una canna; non ti succede niente di gravissimo, ma ti perdi il concerto, ti becchi un paio di sberle e se sono stronzi grazie al "nuovo potere" che gli hanno dato possono costringerti ad andare a pisciare, con conseguente possibile sequestro di patente e PASSAPORTO!. un amico trovato positivo alla canapa (e ripeto *solo* canapa) e' obbligato dal sert a prendere il METADONE! e chi ne capisce un poco si puo' rendere conto dell'assurdita' di questo gesto: il mio amico si sta drogando per la prima volta a causa del metadone che gli impone lo stato! |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai a San Siro, curva del Milan (o quella dell'inter credo sia uguale) guardati attorno, vedi che l'80% delle persone fuma canne durante tutta la partita e non mi pare che vengano ingabbiati. Se vuoi la prox volta che capito da quelle parti, ti faccio una foto.
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
cazzo non puoi fare esempi con i casi limite lo vuoi capire?
lo so come funziona allo stadio, ma ho anche conoscenze che sono state beccate proprio allo stadio, quindi ti ripeto, se vuoi dialogare facciamolo, ma parlare cosi' non ha senso. se vuoi restare fermo con le tue idee fai pure, ma in questo modo non si arrivera' mai a crescere. giusto per fare un esempio, tu sei fissato con il fatto che chi fuma prima o poi prova qualcos'altro...questo e' un luogo comune smentito da tutti gli studiosi di fama mondiale (che non si chiamano di certo dupa, nda) e se tu continui su questa sponda fai solo la figura dell'ignorante... quello che voglio dire e' che se io sono consapevole di non essere ferrato in un argomento e qualcuno mi spiega come stanno le cose realmente la mia opinione delle cose puo' cambiare, non ha senso continuare a ostinarsi pensando di avere ragione anche su argomenti a te cosi' palesemente poco conosciuti. |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Member
|
Quote:
Ragionando per assurdo, se le forze dell'ordine si mettessero ad arrestare tutti quelli che girano con 10 g di fumo (quantità che, a discrezione del giudice, potrebbe essere sufficiente ad una condanna per spaccio) gli effetti immediati sarebbero l'ulteriore sovraffollamento delle carceri, il rallentamento della macchina burocratica ed un aumento dei costi legati alla gestione delle attività processuali. A questo punto la domanda è d'obbligo: ne varrebbe veramente la pena? non sarebbe forse il caso di depenalizzare alcuni reati?
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo la storia dei 10 grammi, sto solo dicendo questo perchè c'è chi in questo thread sostiene che ci sia tutta sta repressione sul fumo Io non ne vedo proprio e sono in lombardia, dove la legge viene abbastanza rispettata, figuriamoci in certe regioni dove i mafiosi/camorristi girano liberi per strada se ai poliziotti gliene frega se uno ha 10 grammi di fumo in tasca.
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Member
|
Quote:
Classico esempio: oggi, e solo oggi, mi fumo una canna, tra 20 giorni prendo l'auto e finisco fuori strada; all'ospedale verrò sottoposto ai test di routine (esame del sangue e delle urine) e molto probabilmente risulterò positivo al thc (i tempi di detenzione del thc arrivano tranquillamente fino a 30 giorni); morale, mi verrà contestata la guida sotto effetto di stupefacenti (come se la canna me la fossi fumata 5 min prima), mi vedrò ritirata la patente per qualche mese, revocato il passaporto, dovrò recarmi periodicamente al SERT e sottopormi ogni 6 mesi al test delle urine per il rinnovo della patente. Sarà anche vero che capita ad 1 su 1000, ma è comunque assurdo ed eccessivo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.