|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a enna praticamente se hai lavato le scale in qualche ufficio ti abbuonano quasi tutte le materie di economia te ne lasciano due o tre.
in tutta onestà è una vaccata che serve solo a qualche sessantenne ad andare via con una penzione piu alta. che bastardi....io sono 4 anni che mi faccio un culo cosi a economia.. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
questo sì, anche se a essere veramente preparati sugli argomenti come intendo io ci sarebbe da far un cdl separato per ogni esame di contro ti obbligano a dare esami, e questo è un vantaggio visto che io stesso che ora non ho più i parziali tendo a essere più.... rilassato
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
beh ci sono tre casi:
studio+ capacità eccelse (mediamente il 2%) studio + capacità buone(mediamente il 15%) studio+ senza capacità(mediamente 80%) nel terzo caso, non penso che alla fine un ingegnere che ha studiato senza avere un minimo di capacità, di ''saperci fare'', di velocità... possa pretendere di guadagnare + di 1000 euro al mese... nel secondo caso, ovvero gente nella media ma con un buon livello di abilità cognitiva può aspirare a qualcosa in piu'.... ma il ragazzo BRAVO (e lo studio non c'entra) per bravo intendo capace di risolvere, di ragionare sui problemi in maniera critica, capace di risolverti un grattacapo in 2 minuti... insomma un ragazzo del genere può arrivare anche a 3000€ al mese... fa gola all'azienda avere un tipo capace veloce e intuitivo... Tralasciamo lo studio, sto parlando di abilità cognitive innate. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
L'unico modo è studiare giorno per giorno. Appena il prof spiega devi andare a casa e capire cosa ha spiegato. Se per la fine del corso non sei già preparato per l'esame è finita
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
....... le proprie esperienze, le proprie situazioni di vita nn posso valere per tutti, nel mondo le persone veramente "brave" sono poche.... ma in fondo è meglio così... se tutti fossero ugualmente bravi che criterio di differenza ci sarebbe tra gli individui?...... anke le persone "meno brave" meritano rispetto, ti sembrerà strano ma si può imparare qualcosa anke da queste persone..... di sicuro io non sono veramente bravo... ma per esserlo nn basta nascerci o decidere fermamente di diventarci... devono coincidere tante cose nella vita e devi pregare il signore di stare sempre o più possibile in buona salute xkè in caso contrario la bravura conta poco..... P.S. Una persona particolarmente brava per l'azienda conta quanto una "molto" raccomandata...... purtroppo è così...... ma senza fare battute, credo ke all'azienda nn importa se io sono un intelligentone o meno... interessa ke io "massimizzi" i loro introiti dandole meno problemi possibili... il "come" è relativo..... alla fine quello ke conta è il guadagno e il prestigio.... sbaglio? Ultima modifica di mark41176 : 27-05-2006 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
questo discorso mi interessa molto... io sono anni che lavoro da ingegnere meccanico pur non essendo laureato, come dovrei fare per avere questi crediti? o dove posso avere informazioni utili?
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
che materia è? poi devi vedere se quello che sai fare si trova nei programmi dei corsi. se hai questi requisiti devi rivolgerti alla segreteria di una facoltà di ingegneria
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
http://143.225.250.187:800/ devi vedere il settore scientifico-disciplinare: visto che ti occupi di costruzione di macchine allora dovrebbe essere: ING-IND/14. ti possono dare solo i crediti della disciplina di cui ti occupi, non credo che ti danno crediti in chimica,fisica,informatica termodinamica ecc
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.