Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete credenti?
Certo! 40 33.61%
Assolutamente no 42 35.29%
Mi limito a farmi la croce 9 7.56%
Che presa per il c**o. 28 23.53%
Votanti: 119. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2006, 23:19   #81
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
veramente chi decide ciò che è cristiano e ciò che di fatto non lo è la cristianità (=Chiesa:copti,vetero-cattolici,luterani,cattolici romani,amish,metodisti,hussiti,...) stessa,non chi di fatto non ne fa parte (vuoi perchè di fede non campatibile o per (di fatto) sua autoesclusione anche se si spaccia come tale).
Quindi gli gnostici non erano cristiani perchè la chiesa di roma decise così, e di conseguenza andavano sterminati come eretici.
La filosofia è sempre la stessa da 2 mila anni, cambiano solo gli agglomerati di potere esecutivo (un po' più distribuiti) e l'impossiibilità di eseguire la condanna a morte grazie a cose come i "diritti umani".
Diritti che fra parentesi non sono stati scritti o attuati da nessuna chiesa cristiana e che, incredibilmente, contengono valori molto più cristiani di quelli proprosti da queste religioni autodeterminate.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 23:31   #82
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Non essendo credente, ho votato "assolutamente no".
Stalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 23:46   #83
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
E' vero a volte è difficile capirsi.
Cmq il mio affermare che credere è un processo dell' "affettizare" nasce proprio dalla lingua italiana stessa.
Vorrei riuscire a spiegrami meglio, faccio un esempio.
Diuco tre frasi, in essi nn va considerata l'inflessione o la pronuncia (che può enfatizzare o cambiare senso alle parole) ma lette in maniera il + neutra possibile.
Affermazione 1: questo sasso è freddo
Affermazione 2: 2+2=4
Affermazione 3: io credo in te.

Come si può vedere queste tre affermazioni prevedono 3 differenti esperienze conoscitive.
La prima prevede il fatto che si stia avendo una percezione sensoriale.
La seconda prevede un ragionamento riflessivo di causa/effetto
La terza invece si rivolge a un altra persona, e afferma una fiducia in essa.
Questa terza frase, anche se letta in maniera neutra, presenta comunque una componente affettiva (o emotiva, il pathos insomma) che le altre due nn hanno.
Ossia io posso dare del pathos alle frasi sopra (tipo dire "questo sasso è freddo" in maniera indispettita, oppure dirlo in maniera piacevole perchè fuori fa caldo). Insomma alle prime due affermazioni si può eventualmente conferire un valore di pathos ma nascono neutre; mentre la terza frase contiene "in sè" un valore affettivo, emotivo insomma.

Questo dimostra, come dicevi anche tu, che la scienza non necessita per forza del pathos per esistere (perchè la scienza afferisce ai primi due concetti)
Però si può "infondere" del pathos alla scienza, come alle prime 2 frasi.
diciamo che è una componente in +, nn sempre positiva però (la pronuncia può infatti infondere molti diversi stati d'animo, alcuni positivi altri negativi)

Dal processo di affettizazione può nascere poi quello di dipendenza (ad esempio: io dipendo da te perchè credo in quello che dici, qualunque cosa tu dica). In questo caso si presenta il fenomeno di assolutismo (che secondo me nn è sempre e cmq male però).

Per il resto siamo daccordo.
Anche io penso che la scienza non riuscerà mai a spiegare tutto.

Sull'assolutismo penso che sia un male se riferito alla Scienza, poi io lo rifiuto, ma è una mia personalissima convinzione, nulla più
Old 28-05-2006, 09:09   #84
Non
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da darkel83
E' vero a volte è difficile capirsi.
...
Però si può "infondere" del pathos alla scienza, come alle prime 2 frasi.
diciamo che è una componente in +, nn sempre positiva però (la pronuncia può infatti infondere molti diversi stati d'animo, alcuni positivi altri negativi)

Dal processo di affettizazione può nascere poi quello di dipendenza (ad esempio: io dipendo da te perchè credo in quello che dici, qualunque cosa tu dica). In questo caso si presenta il fenomeno di assolutismo (che secondo me nn è sempre e cmq male però).

Per il resto siamo daccordo.
Anche io penso che la scienza non riuscerà mai a spiegare tutto.
CI ANDRA' molto VICINO

p.s. se le marchi si fossero proclameate aruspici che prevedono il futuro leggendolo dalle tazzine di caffè o da quanto sale si scioglie nell'acqua venerandoli come dei, per dissimulare i loro inganni dietro a una nuova religione, secondo la libertà di culto sancita dalla costituzione ogni cittadino sarebbe stato libero di farsi spennare per poter rendere omaggio agli idoli sacri Bicchiere d'Acqua e Tazzina di Caffè...
Non è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 09:32   #85
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Quindi gli gnostici non erano cristiani perchè la chiesa di roma decise così, e di conseguenza andavano sterminati come eretici.
La filosofia è sempre la stessa da 2 mila anni, cambiano solo gli agglomerati di potere esecutivo (un po' più distribuiti) e l'impossiibilità di eseguire la condanna a morte grazie a cose come i "diritti umani".
Diritti che fra parentesi non sono stati scritti o attuati da nessuna chiesa cristiana e che, incredibilmente, contengono valori molto più cristiani di quelli proprosti da queste religioni autodeterminate.
a parte che cristianesimo!=chiesa cattolica romana,se movimenti culturali quali l'umanesimo,l'illumismo (o meglio illuminismi,che noin erano tutti anticristiani laicisti),il romanticismo e pure la stessa laicistà (non laicismo!) e pure il femminismo (che non vuol dire automaticamente voler essere pari in tutto e per tutto all'uomo) se sono nati in una certa zona del mondo non è proprio un caso.

Quote:
Cmq ci tengo a precisare che io nn cristiano, ne quant'altro.
Immaginavo

Ultima modifica di Ewigen : 28-05-2006 alle 09:39.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 02:29   #86
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Dal vocabolario:

cristianésimo: cristianésimo
s. m.
religione monoteistica predicata in Palestina da Gesù Cristo, durante i primi decenni dell'impero romano, e da qui diffusasi attraverso un'opera di evangelizzazione costante, in tutto il mondo; afferma la fratellanza tra gli uomini e riconosce a tutti la possibilità di redimersi
per est. il complesso dei valori morali, civili, letterari, artistici e filosofici, che hanno avuto origine da questa religione e trovano in essa il loro fondamento.

Mi sembra che questo risponda a tutto.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 12:24   #87
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Dal vocabolario:

cristianésimo: cristianésimo
s. m.
religione monoteistica predicata in Palestina da Gesù Cristo, durante i primi decenni dell'impero romano, e da qui diffusasi attraverso un'opera di evangelizzazione costante, in tutto il mondo; afferma la fratellanza tra gli uomini e riconosce a tutti la possibilità di redimersi
per est. il complesso dei valori morali, civili, letterari, artistici e filosofici, che hanno avuto origine da questa religione e trovano in essa il loro fondamento.

Mi sembra che questo risponda a tutto.
Toh,non sapevo che nelle liturgie,merditazioni,lezioni di religione si usasse come libro di testo il nuovo zingarelli.

Ultima modifica di Ewigen : 29-05-2006 alle 12:34.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 12:43   #88
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
L' essere credenti, per fortuna, non e' legato alla Chiesa ( anche se in molti non distinguono la differenza ).

In ogni caso, no, non sono credente ma sono profondamente anticlericale ( inteso in senso lato verso la Chiesa, non verso i singoli preti di quartiere ).

E per Chiesa intendo la Chiesa Cattolica.

La mia e' piu' una posizione puramente non mi pongo il problema/atea
Old 29-05-2006, 12:44   #89
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Toh,non sapevo che nelle liturgie,merditazioni,lezioni di religione si usasse come libro di testo il nuovo zingarelli.
se ci fosse meno supponenza probablimente non sarebbe necessario utilizzarlo per richiamare i cristiani ai loro doveri.
Old 29-05-2006, 13:45   #90
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Chi conosce i libri di Maffei? (non il commentatore sportivo... ) In uno di essi si snocciolano le varie teorie dell'origine dell'universo. Una in particolare mi ha colpito. Poichè se le varie costanti (tipo quelle gravitazionali, la carica dell'elettrone ecc) fossero state leggermente diverse dai valori che hanno, noi non saremmo esistiti, c'è chi ci vede in questo un disegno "divino". Da cui la religione. Ma c'è una considerazione molto più semplice: se le costanti "cosmologiche" non fossero queste... Non ci sarebbe nessuno che se lo starebbe domandando! In sostanza, se noi esistiamo, è perchè le costanti sono così, altrimenti non esisteremmo. La teoria in realtà parte dal big bang ed ipotizza che in quell'istante si fossero generati infiniti universi distinti e separati, ognuno con costanti diverse e che ovviamente solo in quelli con costanti compatibili si sia sviluppata la vita e ci fosse "qualcuno" a chiedersi perchè si è al mondo...

P.S.: se non si è capito io non credo...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP