|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Si, ma per la formattazione a basso livello non serve avere accesso al disco: basta che il BIOS veda la macchina. Prova a cercare sul sito del produttore il prg adeguato (mai usare i generici) ed a lanciarlo, senza poi formattare. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 127.0.0.1
|
Forse c'è acora una speranza
Quote:
Se così è qualcuno sa il nome di un buon programma del genere e se non è chiedere troppo anche il sito. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
dovrebbe esserci un comando lì dentro o no? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
|
Re: Forse c'è acora una speranza
Quote:
Non abbiate paura di rispondere... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
|
Ultime novità
Mi sono scaricato il powermax di maxtor da sito....(grazie x l'aiuto a trovarlo
TEST STATUS INSTALLATION CONFERMATION -POWER CONNECTION--->PASSED -INTERFACE CABLE CONNECTION--->PASSED -MASTER/SLAVE JUMPERS--->PASSED -BIOS EXTENSION SUPORT--->PASSED -PARTITION INFORMATION--->READ FAILED -SMART ENABLE FUNCTION--->FAILED BASIC QUCK TEST -SOFT RESET TEST--->PASSED -DRIVE RECAL TEST--->PASSED -SMART DISABLE FUNCTION--->FAILED ADVANCED TEST (SCAN) -FAILED BURN IN TEST -FAILED Dopo ave riportato ciò spero sappiate dirmi come posso fare e se vale la pena fare una formattazione a basso livello almeno x recuperare l'HD.....(ma x i file c'è qualche speranza?) |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ti è sicuramente andata a pu**@ne la fat del disco, prova con fdisk a ripartizionare l'hd (purtroppo perderai i dati) o in alternativa una il floppy di boot del partitiona magic.
Personalmente mi è capitata una cosa simile e con partition magic sono riuscito a ripartizionare e formattare il disco Ultima soluzione low level format. Ciao Halloween72 |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
|
ok provo con la formattazione a basso livello.
Vi saprò dire.. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
|
ho provato con la formattazione a baso livello ma non la fa xkè ????boh??
Quindi ho scaricato il patition magic installato e creato i dischi di avvio Ora come devo fare? E come faccio a convertire il mio hd da fat16 a fat32? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
|
la conversione l'ho fatta (grazie x l'aiuto
ma non so come far vedere l'hd che non va al PM7 (sembra che solo il bios e il powermax di maxtor lo veda)... Vi prego datemi una mano o mi uccido..... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
|
sempre che qualcuno voglia aiutarmi
ho scoperto un'altra cosa: il CPUCOOL progr. x il monitoraggio delle temp. e altro mi rilevva la temperatura dell'hd che non mi parte.... CHE STORIA C'è MA NON SI VEDE cmq come faccio a far vedere l'hd al PM7? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Prova a lanciare l'installazione di WinNT con il cd del suddetto S.O.(o cn i floppy di boot di NT) nella schermata che ti compare ti chiede su quale partizione del disco vuoi installare NT e se vuoi cancellare ripartizionare e formattare il disco, se il disco in questione ti viene visto prova a cancellare tutte le partizioni presenti e a ricrearne una solamente, poi sempre da quella schermata formatti(okkio che ti farà formattare solo in fat16 o NTFS) in NTFS(in fat16 non riuscirai a formattare tutto il disco se questo è di grandi dimansioni).
Una volta formattato l'HD esci dal boot di NT riavvii il pc con un floppy di boot del dos e provi a rifare Fdisk. A questo punto cancelli la partizione presente con l'opzione"cancella partizioni non dos" (perkè stai in ntfs) e ne ricrei una (o più di una ) i fat 32......riavvii formatti....e poi fammi sapere ciao Halloween72 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
appena trovo il cd di winNT provo
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
per duffyduck
Ciao !
No... la low si può fare anche da sw (con un sw apposito, fatto dal produttore del disco). Non serve che l'opzione ci sia nel BIOS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.