Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 19:46   #81
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir
ma scusate il pedone ha sempre ragione o no?
ma xchè dovrebbe avere sempre ragione?
dipende.
cmq penso che sarà un perito a stabilire chi ha ragione e chi ha torto.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 19:49   #82
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da paditora
ma xchè dovrebbe avere sempre ragione?
dipende.
cmq penso che sarà un perito a stabilire chi ha ragione e chi ha torto.
io sapevo che il pedone ha sempre la precedenza, almeno quella credo. ergo in questo caso avrebbe ragione no?
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 19:50   #83
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
io sapevo che il pedone ha sempre la precedenza, almeno quella credo. ergo in questo caso avrebbe ragione no?

assolutamente NO. poi che gliela si dia perchè siamo in italia è un altro paio di maniche... ma se uno mi si lancia sotto la macchina non ha ragione, per nulla. tanto più che è una frode diffusa
Old 23-05-2006, 19:53   #84
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da rug22
Della serie,più sfiga non si può.

Stavo andando a scuola per vedere uno spettacolo e attraverso.

Vedo che c'era una renalt 5 e gli faccio segnale che stavo passando.
Faccio due passi e sento il rompo del motore troppo vicino e troppo veloce.
Capisco che mi sta investendo,mi stringo le spalle e faccio un salto.

La botta è stava forterima ho sfondato il vetro e sbattuto la spalla contro il volante,poi il contraccolpo mi ha fatto fare due capriole in aria con relativo atterraggio.

Sono rimasto a terra 5 secondi...le persone presenti si erano già messe a urlare"l'hai ammazzato,disgraziato"quando mi rialzo,mi guardo e penso..."cazzo,sono ancora vivo."

La macchina del tipo è mezza distrutta:il vetro si è piegato del tutto e anche lo sterzo.

Avendo fretta e essendo felicissimo di non essermi fatto niente non ho pensato a chiamare il pronto soccorso.

Il tizio si è preso il mio numero di telefono per telefonarmi,dice che voleva sapere poi come stavo ,io il suo num di targa.
Siamo rimasti cmq che ognuno se ne andava per i fatti suoi.

Ha telefonato...voleva sapere come stava:io gli ho detto che mi fa male la schiena ma che in confronto alla botta che ho preso stavo bene.

Ora,che cosa rischio?parere di un vigile urbano?premetto che non ero sulle striscie ma davanti alla mia scuola.

ditemi voi.
Scusa ma devo dirtelo, invece che vantarti di essere d'acciaio, di far vedere le tue ferite "di battaglia" e di fare l'innocente chiedendo "oddio cosa mi puo' succedere?" Vai all'ospedale a farti controllare! E' un consiglio che ti do soprattutto dopo che ho visto un amico perdere un occhio per una banale pallonata in faccia. Potresti avere, ad esempio, - chiedo venia se faccio l'uccello del malaugurio - una vertebra schiacciata senza saperlo, le cnseguenze le vedresti non ora ma dopo parecchi anni.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 19:53   #85
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
ah quindi se uno si vuole suicidare e si butta volontariamente sotto un'auto gli danno ragione?
Old 23-05-2006, 19:56   #86
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
Scusa ma devo dirtelo, invece che vantarti di essere d'acciaio, di far vedere le tue ferite "di battaglia" e di fare l'innocente chiedendo "oddio cosa mi puo' succedere?" Vai all'ospedale a farti controllare! E' un consiglio che ti do soprattutto dopo che ho visto un amico perdere un occhio per una banale pallonata in faccia. Potresti avere, ad esempio, - chiedo venia se faccio l'uccello del malaugurio - una vertebra schiacciata senza saperlo, le cnseguenze le vedresti non ora ma dopo parecchi anni.
leggere i reply successivi no è?
il tipo ieri sera è andato al pronto soccorso e gli hanno detto che non ha nulla.
Old 23-05-2006, 19:59   #87
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
Quote:
Originariamente inviato da rug22
Della serie,più sfiga non si può.

Stavo andando a scuola per vedere uno spettacolo e attraverso.

Vedo che c'era una renalt 5 e gli faccio segnale che stavo passando.
Faccio due passi e sento il rompo del motore troppo vicino e troppo veloce.
Capisco che mi sta investendo,mi stringo le spalle e faccio un salto.

La botta è stava forterima ho sfondato il vetro e sbattuto la spalla contro il volante,poi il contraccolpo mi ha fatto fare due capriole in aria con relativo atterraggio.

Sono rimasto a terra 5 secondi...le persone presenti si erano già messe a urlare"l'hai ammazzato,disgraziato"quando mi rialzo,mi guardo e penso..."cazzo,sono ancora vivo."

La macchina del tipo è mezza distrutta:il vetro si è piegato del tutto e anche lo sterzo.

Avendo fretta e essendo felicissimo di non essermi fatto niente non ho pensato a chiamare il pronto soccorso.

Il tizio si è preso il mio numero di telefono per telefonarmi,dice che voleva sapere poi come stavo ,io il suo num di targa.
Siamo rimasti cmq che ognuno se ne andava per i fatti suoi.

Ha telefonato...voleva sapere come stava:io gli ho detto che mi fa male la schiena ma che in confronto alla botta che ho preso stavo bene.

Ora,che cosa rischio?parere di un vigile urbano?premetto che non ero sulle striscie ma davanti alla mia scuola.

ditemi voi.
scusa di che città sei? qua a pordenone è successo lo stesso ieri o l'altro ieri
Old 23-05-2006, 20:02   #88
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
leggere i reply successivi no è?
il tipo ieri sera è andato al pronto soccorso e gli hanno detto che non ha nulla.
Azz! quel reply mi era sfuggito, sorry
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 20:11   #89
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ste =]
scusa di che città sei? qua a pordenone è successo lo stesso ieri o l'altro ieri
Palermo
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 20:20   #90
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

cmq boh.
te di testimoni ne hai?
perchè se danno ragione al tipo ne hai di danni da pagare.
Old 23-05-2006, 20:29   #91
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

però che sfiga... se ti investono e sei fatto d'acciaio paghi

ciau!
Old 23-05-2006, 20:33   #92
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox

<CUT>

ma che domande sono? cioè è ovvio chiamare carabinieri e ambulanza, lo devi pure chiedere? (a chi poi, alla gente su un forum informatico )

<CUT>

sono attonito veramente. bhu.

spero che non ti sia fatto niente, però chiamare subito un'ambulanza e i carabinieri è la prassi... anche per gli incidenti più stupidi -.- tu sembri che sei stato attaccato da una tigre e hai una spalla a puttane e torni a casa a chiedere cosa fare su un forum? IMPRESSIVE

chiamare ambulanza e carabinieri anche per gli "incidenti più stupidi"?
e a fare che?
se una ha qualche doloretto è bene andare al pronto soccorso, oppure farcisi accompagnare (anche da chi ha procurato la lesione). Ma, insomma, se uno è in grado di andarci con i suoi piedi perchè dovrebbe scomodare l'ambulanza...per avere l'autista?

i carabinieri poi? perchè mai? per far arrestare chi magari ti ha tamponato?

boh, manca che chiami solo l'esercito italiano...

cmq è inutile che ve la menate su chi ha ragione perchè non è questa la dinamica.

ognuno può chiedere il risarcimento dei propri danni all'assicurazione altrui, così come ognuno può fare una lettera cautelativa invitando la propria assicurazione a non risarcire alcun danno.
l'assicurazione sarà poi libera di decidere se pagare o non pagare e questa è una scelta che deriva da esigenze di cassa più che da un'attenta disamina delle dinamiche dell'evento.
se tutti fanno la lettera cautelativa, se per proprie ragioni (o per semplice inerzia) l'assicurazione ritenesse di non dover pagare allora si andrebbe in causa e lì la questione si giocherebbe sulle prove testimoniali: ci sono testimoni che non si presentano altri che vengono e non ricordano nulla, altri ancora che si sono studiati la parte ma iniziano a fare confusione, ecc.

...insomma, forse vi sembrerà assurdo: la dinamica dell'evento è l'ultima cosa a determinare il risarcimento!

quindi intanto, anche nel dubbio ed in ottima fede, il nostro eroe di gomma (scherzo ) farebbe bene a rivolgersi ad un legale per iniziare a chiedere il risarcimento delle lesioni.
passerà un mesetto e la compagnia nominerà un medico per accertare l'entità delle lesioni e valutare l'ipotesi di un accordo bonario.

Adesso la cosa più importante è che tra 7 giorni (quanti te ne hanno dati di prognosi al pronto soccorso) torni in ambulatorio e ti sottoponi ad una nuova visita. se hai ancora dolori lo dici (senza imbrogliare perchè altrimenti sarebbe truffa!) e i medici di daranno probabilmente qualche altro giorno di prognosi.

conserva tutti i referti medici e sottoponiti agli esami che ti suggeriscono di fare. poi consegna tutta la documentazione all'avvocato.

il risarcimento che otterrai sarà proprorzionale ai giorni di prognosi che ti saranno refertati.
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 20:42   #93
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
però che sfiga... se ti investono e sei fatto d'acciaio paghi

ciau!
Bè no paga chi ha torto.
Anche se sei fatto di mozzarella e hai torto paghi lo stesso.
Una volta a forum (trasmissione di rete4) avevano fatto un caso di uno che era andato sotto una macchina e aveva torto marcio.
Praticamente aveva attraversato la strada in una curva con scarsissima visibilità.
Sto tipo poi è morto.
C'è stato un mega processo e alla fine i giudici han dato ragione all'autista.
L'autista dopo aver ottenuto la ragione ha chiesto i danni avuti all'automobile ai familiari del defunto.
E c'era Rita Dalla Chiesa che era scandalizzata perchè il tipo era andato a chiedere i danni ai familiari che avevano subito un lutto.
Dicendo che un uomo così non è un uomo ma peggio di un animale dato che va a chiedere i soldi ai familiari della persona che ha ucciso.
Si ma se hanno dato la colpa a lui mi pare giusto che paghi, vivo o morto che sia.
Old 24-05-2006, 06:37   #94
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Quote:
Bè no paga chi ha torto.
Anche se sei fatto di mozzarella e hai torto paghi lo stesso.
Una volta a forum (trasmissione di rete4) avevano fatto un caso di uno che era andato sotto una macchina e aveva torto marcio.
Praticamente aveva attraversato la strada in una curva con scarsissima visibilità.
Sto tipo poi è morto.
C'è stato un mega processo e alla fine i giudici han dato ragione all'autista.
L'autista dopo aver ottenuto la ragione ha chiesto i danni avuti all'automobile ai familiari del defunto.
E c'era Rita Dalla Chiesa che era scandalizzata perchè il tipo era andato a chiedere i danni ai familiari che avevano subito un lutto.
Dicendo che un uomo così non è un uomo ma peggio di un animale dato che va a chiedere i soldi ai familiari della persona che ha ucciso.
Si ma se hanno dato la colpa a lui mi pare giusto che paghi, vivo o morto che sia.
penso di aver capito

beh che dire, la cosa mi tranquillizza, penso che quando si guida ciò di cui si ha più paura è di tirare sotto qualcuno alla curva dopo...

ciau!
Old 24-05-2006, 08:16   #95
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:

SE si trova sulle strisce e SE ha già cominciato l'attraversamento.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian