Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2006, 20:39   #1
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Investito e sfondato parabrezza...e ora???

Della serie,più sfiga non si può.

Stavo andando a scuola per vedere uno spettacolo e attraverso.

Vedo che c'era una renalt 5 e gli faccio segnale che stavo passando.
Faccio due passi e sento il rompo del motore troppo vicino e troppo veloce.
Capisco che mi sta investendo,mi stringo le spalle e faccio un salto.

La botta è stava forterima ho sfondato il vetro e sbattuto la spalla contro il volante,poi il contraccolpo mi ha fatto fare due capriole in aria con relativo atterraggio.

Sono rimasto a terra 5 secondi...le persone presenti si erano già messe a urlare"l'hai ammazzato,disgraziato"quando mi rialzo,mi guardo e penso..."cazzo,sono ancora vivo."

La macchina del tipo è mezza distrutta:il vetro si è piegato del tutto e anche lo sterzo.

Avendo fretta e essendo felicissimo di non essermi fatto niente non ho pensato a chiamare il pronto soccorso.

Il tizio si è preso il mio numero di telefono per telefonarmi,dice che voleva sapere poi come stavo ,io il suo num di targa.
Siamo rimasti cmq che ognuno se ne andava per i fatti suoi.

Ha telefonato...voleva sapere come stava:io gli ho detto che mi fa male la schiena ma che in confronto alla botta che ho preso stavo bene.

Ora,che cosa rischio?parere di un vigile urbano?premetto che non ero sulle striscie ma davanti alla mia scuola.

ditemi voi.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 20:43   #2
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
Quote:
Originariamente inviato da rug22
appunto,
Old 22-05-2006, 20:44   #3
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 20:44   #4
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
rischi niente, ma un giretto in ospedale me lo farei dato che ti fa male la schiena e ste cose non si trascurano.

se ti sei fatto male ti deve pagare, oltretutto sei stato fortunato che hai trovato una persona corretta
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 20:44   #5
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Premetto che non ero sulle striscie ma davanti alla mia scuola.

ditemi voi.
Ci sono striscie nelle vicinanze (100 m)?
Old 22-05-2006, 20:46   #6
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Ci sono striscie nelle vicinanze (100 m)?

10 m, che cento

poi non ho capito: sta macchina non l'hai vista o cosa?
Old 22-05-2006, 20:46   #7
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Io direi più culo non si può.
Sinceramente io l'ambulanza l'avrei chiamata cmq penso avresti avuto ragione tu in ogni caso.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 20:51   #8
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:

Stavo andando a scuola per vedere uno spettacolo e attraverso.

Vedo che c'era una renalt 5 e gli faccio segnale che stavo passando.
Faccio due passi e sento il rompo del motore troppo vicino e troppo veloce.
Capisco che mi sta investendo,mi stringo le spalle e faccio un salto.

La botta è stava forterima ho sfondato il vetro e sbattuto la spalla contro il volante,poi il contraccolpo mi ha fatto fare due capriole in aria con relativo atterraggio.

Sono rimasto a terra 5 secondi...le persone presenti si erano già messe a urlare"l'hai ammazzato,disgraziato"quando mi rialzo,mi guardo e penso..."cazzo,sono ancora vivo."

La macchina del tipo è mezza distrutta:il vetro si è piegato del tutto e anche lo sterzo.

Avendo fretta e essendo felicissimo di non essermi fatto niente non ho pensato a chiamare il pronto soccorso.

Il tizio si è preso il mio numero di telefono per telefonarmi,dice che voleva sapere poi come stavo ,io il suo num di targa.
Siamo rimasti cmq che ognuno se ne andava per i fatti suoi.

Ha telefonato...voleva sapere come stava:io gli ho detto che mi fa male la schiena ma che in confronto alla botta che ho preso stavo bene.

Ora,che cosa rischio?parere di un vigile urbano?premetto che non ero sulle striscie ma davanti alla mia scuola.

ditemi voi.

Pazzo....fossi stato in te sarei ancora li per terra

Son contento che stai bene,ma nel momento dello spavento e' normale non sentire il dolore...giuro,sarei ancora li
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 20:52   #9
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

La macchina l'ho vista e avendo fattogli segnale che stavo passando pensavo che avrebbe rallentato...invece niente:forse stava pensando ad altro,forse dormiva,non so.

Striscie nel raggio di 10m non ce ne sono...nel raggio di 100m si invece.

edit...a pensarci bene non ci sono neanche nel giro di 100m...siamo al limite però...110m e ci sono le striscie.

Ultima modifica di rug22 : 22-05-2006 alle 20:55.
Old 22-05-2006, 20:54   #10
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
10 m, che cento

poi non ho capito: sta macchina non l'hai vista o cosa?
allora io sapevo che se non ci sono strisce pedonali nell'arco di 100m il pedone è autorizzato ad attraversare la strada dove vuole(previo accertamento della possibilità di farlo, non è che uno si butta sotto un'auto) e l'eventuale automobilista che vede un pedone che attraversa la strada deve concedergli la precedenza ed in caso di incidente ha ragione il pedone.
se le strice pedonali invece sono ad una distanza inferiore hai 100m il pedone perdè la ragione perchè obbligato in quella situazione ad attraversare solo sulle strisce.
io sapevo fosse così certo è una norma di difficile applicabilità però d'altro canto non è che se uno è un pedone diventa tutto d'un tratto padrone della strada.
e poi quelli che si lanciano in strada facendo segno di farmarsi li odio, li stirerei per principio.
comunque io avrei preso il numero di cel del tizio che guidava e anche di almeno un paio di persone che hanno assistito all'incidente perchè in caso di complicazioni il conducente potrebbe dire che ti sei inventato tutto menre con dei testimoni la cosa sarebbe schiacciante.
Old 22-05-2006, 21:01   #11
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
allora io sapevo che se non ci sono strisce pedonali nell'arco di 100m il pedone è autorizzato ad attraversare la strada dove vuole(previo accertamento della possibilità di farlo, non è che uno si butta sotto un'auto) e l'eventuale automobilista che vede un pedone che attraversa la strada deve concedergli la precedenza ed in caso di incidente ha ragione il pedone.
se le strice pedonali invece sono ad una distanza inferiore hai 100m il pedone perdè la ragione perchè obbligato in quella situazione ad attraversare solo sulle strisce.
io sapevo fosse così certo è una norma di difficile applicabilità però d'altro canto non è che se uno è un pedone diventa tutto d'un tratto padrone della strada.
e poi quelli che si lanciano in strada facendo segno di farmarsi li odio, li stirerei per principio.
comunque io avrei preso il numero di cel del tizio che guidava e anche di almeno un paio di persone che hanno assistito all'incidente perchè in caso di complicazioni il conducente potrebbe dire che ti sei inventato tutto menre con dei testimoni la cosa sarebbe schiacciante.

la sapevo pure io così ma con limite a 10m non 100, mi pare eccessivo

ad ogni modo chiedevo perchè svariate volte ho tirato frenate al limite della decenza per gente che si lancia per strada convinta di averne diritto sempre e comunque

allo stato attuale delle cose però il pedone ha sempre ragione anche quando ha torto. c'è gente che ci marcia su questo, non scherzo..
Old 22-05-2006, 21:02   #12
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ma...

?

cioè un auto ti tampona, gli sfondi il parabrezza, fai 2-3 capriole prima di sbattere a terra,

e ti fa solo male la schiena?

ho bisogno di un lucano...
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 21:03   #13
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury

Sapevo anche io sta cosa...ma sinceramente e' una cazzata.
Di base il pedone ha "sempre" ragione, tranne che non si butti in mezzo la strada come un folle.
Metti nel pasese dove abito io, nn c'e' praticamente segnaletica orizzontale, che fanno i pedoni, volano?
Old 22-05-2006, 21:03   #14
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da ozeta
ma...

?

cioè un auto ti tampona, gli sfondi il parabrezza, fai 2-3 capriole prima di sbattere a terra,

e ti fa solo male la schiena?

ho bisogno di un lucano...

Se vuoi ti faccio una foto della spalla,la ferita c'è ma non è niente di grave.

Cmq ho giocato a rugby,quindi so come attutire le cadute.

Precisiamo:non mi sono buttato sotto la macchina,era bella distante quando ho attraversato,ma proprio non mi ha visto.
Old 22-05-2006, 21:05   #15
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
il pedone ha SEMPRE la precendenza.
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 21:21   #16
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
sti gran caxxi...!
Per curiosità, sei parente di Lomu??
Ma poi allo spettacolo sei andato?!
Se avessi mai bisogno di un trapianto ti tengo in considerazione
Old 22-05-2006, 21:22   #17
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
mica vero... ha la precedenza sulle strisce.. al massimo si può incorrere in colpa... se lo tiri sotto e ti fa danni all'auto te li deve pagare eccome!

Mio cugino stava passando in auto quando una signora gli ha attraversato al strada di botto... BUM ai 50 all'ora, gli ha sfondato il parabrezza, l'hanno ricoverata... e poi gli ha pagato tutti i danni
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 21:24   #18
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
mica vero... ha la precedenza sulle strisce.. al massimo si può incorrere in colpa... se lo tiri sotto e ti fa danni all'auto te li deve pagare eccome!

Mio cugino stava passando in auto quando una signora gli ha attraversato al strada di botto... BUM ai 50 all'ora, gli ha sfondato il parabrezza, l'hanno ricoverata... e poi gli ha pagato tutti i danni

mia zia in condizione analoga ha pagato tutto di tasca sua benchè su stessa ammissione della compagnia assicurativa avesse ragione. questo perchè, de facto, il pedone ha sempre ragione, pure se ti si butta sotto
Old 22-05-2006, 21:24   #19
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da pallox
sti gran caxxi...!
Per curiosità, sei parente di Lomu??
Ma poi allo spettacolo sei andato?!
Se avessi mai bisogno di un trapianto ti tengo in considerazione

Si,ci sono andato...ma era finito da un pezzo.
Old 22-05-2006, 21:28   #20
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
e SEMPRE ragione. in pratica... cati dell'automobilista. vuoi 5000 Kg di macchina che viaggiano a 130 km/h? pedala
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian