|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Investito e sfondato parabrezza...e ora???
Della serie,più sfiga non si può.
Stavo andando a scuola per vedere uno spettacolo e attraverso. Vedo che c'era una renalt 5 e gli faccio segnale che stavo passando. Faccio due passi e sento il rompo del motore troppo vicino e troppo veloce. Capisco che mi sta investendo,mi stringo le spalle e faccio un salto. La botta è stava forte Sono rimasto a terra 5 secondi...le persone presenti si erano già messe a urlare"l'hai ammazzato,disgraziato"quando mi rialzo,mi guardo e penso..."cazzo,sono ancora vivo." La macchina del tipo è mezza distrutta:il vetro si è piegato del tutto e anche lo sterzo. Avendo fretta e essendo felicissimo di non essermi fatto niente non ho pensato a chiamare il pronto soccorso. Il tizio si è preso il mio numero di telefono per telefonarmi,dice che voleva sapere poi come stavo Siamo rimasti cmq che ognuno se ne andava per i fatti suoi. Ha telefonato...voleva sapere come stava:io gli ho detto che mi fa male la schiena ma che in confronto alla botta che ho preso stavo bene. Ora,che cosa rischio?parere di un vigile urbano?premetto che non ero sulle striscie ma davanti alla mia scuola. ditemi voi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
rischi niente, ma un giretto in ospedale me lo farei dato che ti fa male la schiena e ste cose non si trascurano.
se ti sei fatto male ti deve pagare, oltretutto sei stato fortunato che hai trovato una persona corretta |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
10 m, che cento poi non ho capito: sta macchina non l'hai vista o cosa?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Sinceramente io l'ambulanza l'avrei chiamata cmq penso avresti avuto ragione tu in ogni caso. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Pazzo....fossi stato in te sarei ancora li per terra Son contento che stai bene,ma nel momento dello spavento e' normale non sentire il dolore...giuro,sarei ancora li
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La macchina l'ho vista e avendo fattogli segnale che stavo passando pensavo che avrebbe rallentato...invece niente:forse stava pensando ad altro,forse dormiva,non so.
Striscie nel raggio di 10m non ce ne sono...nel raggio di 100m si invece. edit...a pensarci bene non ci sono neanche nel giro di 100m...siamo al limite però...110m e ci sono le striscie. Ultima modifica di rug22 : 22-05-2006 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Quote:
se le strice pedonali invece sono ad una distanza inferiore hai 100m il pedone perdè la ragione perchè obbligato in quella situazione ad attraversare solo sulle strisce. io sapevo fosse così certo è una norma di difficile applicabilità però d'altro canto non è che se uno è un pedone diventa tutto d'un tratto padrone della strada. e poi quelli che si lanciano in strada facendo segno di farmarsi li odio, li stirerei per principio. comunque io avrei preso il numero di cel del tizio che guidava e anche di almeno un paio di persone che hanno assistito all'incidente perchè in caso di complicazioni il conducente potrebbe dire che ti sei inventato tutto menre con dei testimoni la cosa sarebbe schiacciante.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la sapevo pure io così ma con limite a 10m non 100, mi pare eccessivo ad ogni modo chiedevo perchè svariate volte ho tirato frenate al limite della decenza per gente che si lancia per strada convinta di averne diritto sempre e comunque allo stato attuale delle cose però il pedone ha sempre ragione anche quando ha torto. c'è gente che ci marcia su questo, non scherzo..
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
ma...
?cioè un auto ti tampona, gli sfondi il parabrezza, fai 2-3 capriole prima di sbattere a terra, e ti fa solo male la schiena? ho bisogno di un lucano... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
Quote:
Sapevo anche io sta cosa...ma sinceramente e' una cazzata. Di base il pedone ha "sempre" ragione, tranne che non si butti in mezzo la strada come un folle. Metti nel pasese dove abito io, nn c'e' praticamente segnaletica orizzontale, che fanno i pedoni, volano?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi ti faccio una foto della spalla,la ferita c'è ma non è niente di grave. Cmq ho giocato a rugby,quindi so come attutire le cadute. Precisiamo:non mi sono buttato sotto la macchina,era bella distante quando ho attraversato,ma proprio non mi ha visto. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
il pedone ha SEMPRE la precendenza.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
sti gran caxxi...!
Per curiosità, sei parente di Lomu?? Ma poi allo spettacolo sei andato?! Se avessi mai bisogno di un trapianto ti tengo in considerazione
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Mio cugino stava passando in auto quando una signora gli ha attraversato al strada di botto... BUM ai 50 all'ora, gli ha sfondato il parabrezza, l'hanno ricoverata... e poi gli ha pagato tutti i danni |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mia zia in condizione analoga ha pagato tutto di tasca sua benchè su stessa ammissione della compagnia assicurativa avesse ragione. questo perchè, de facto, il pedone ha sempre ragione, pure se ti si butta sotto
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si,ci sono andato...ma era finito da un pezzo. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.

?