|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Strutturazione di una classe
Ciao a todos,
inanzitutto mi scuso per il messaggio che sarà di sicuro super incasinato ma non sono riuscito a spiegarmi meglio (idem per il titolo un po' troppo generico)! Ho bisogno di un chiarimento circa la strutturazione di un paio di metodi che eseguono delle query! Allora, spiego la situazione com'è ora:
Queste sono quelle che mi sono venute in mente fin'ora:
Giusto per rompere un'altro po', chiedo se esistono testi che trattano di queste e/o simili problematiche e in caso affermativo quali siano i migliori! Grazie mille, 'iao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
...pliiiiiiiiis! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Realizzare un oggetto Connesione con un metodo getConnectionInfo che controlla se hai inizializzato quello che ti serve.
Se non l'hai inizializzato lo inizializza, altrimenti ti ritorna i riferimenti a quello che ti serve. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
io farei una classe che gestisce tutte le chiamate al db.
quando chiami il metodo connection di questa classe, lui si collega e imposta un attributo privato che segnala il fatto che è connesso al db. quando uno chaima il metodo query, il metodo verifica che sia già disponibile la connessione, in caso affermativo, prosegue ed esegue la query, in caso negativo solleva un eccezione es: NotConnectedToDb spero di aver capito la domanda. ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi, ora come ora sono più convinto dalla soluzione di dupa!
dopo mangiato la implemento! 'iao e grazie ancora! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.