|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: E' giusto che chi è ignorante venga buggerato dai maghi? | |||
| Si', se sei ignorante devi pagare |
|
7 | 8.14% |
| Si', se sei stupido devi pagare |
|
18 | 20.93% |
| No, l'ignoranza non è una colpa |
|
41 | 47.67% |
| No, la stupidità non è una colpa |
|
20 | 23.26% |
| Votanti: 86. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Personalmente non ritengo giusto truffare uno stupido, tantomeno un'ignorante. Come non ritengo giusto che venga fatta una guerra, che esistano disparità sociali, che qualcuno parcheggi in seconda fila fregandosene completamente degli altri, ecc.... Sono innumerevoli le cose che moralmente ritengo inguste. Discorso diverso invece per le cose che sono normali. Anzi, che questo tipo di società ha fatto diventare normali. In un mondo dove "nei paesi migliori" si assiste ogni giorno a ingiustizie incredibili a danno proprio del popolo (ergo, le persone che mandano avanti il paese), dove per creare ville immense a pochi si tiene un paese in profonda crisi e nei "paesi peggiori" invece si soffre prioprio la fame (e non a causa di dio, ma di qualche potente occidentale), mi pare assolutamente LOGICO che uno stupido (e quindi anche un ignorante) venga spolpato dal primo truffatore di turno. E' un logica malsana, non c'è dubbio, ma non c'è da meravigliarsi quando tutto il sistema intero è sostanzialmente fondato su questi principi. Quanti ne sentiamo al telegiornale? Troppi, e la marchi è solo l'ultima, scalcinata, di questa serie. Hanno fatto diventare normale calpestare chi è più debole. I deboli morali vengono calpestati da truffatori che mangiano sulle loro disgrazie, i deboli sociali vengono invece calpestati da politici. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
poi voglio capire se domani ti truffo, dicendoti di darmi 100 euro che in 10 giorni potrei ridartene 1000, quella e' una truffa no? La magia non esiste? neanche dio esiste... quindi l'ignoranza dove sta? uno non e' libero di credere a cio' che vuole? La questione e' che la marchi minacciava il malcapitato di turno, per ottenere piu' soldi, finche uno vuole darti soldi per qualcosa di inesistente ok... ma quando minacci la cosa e' differente... allora domani io mando un sortilegio a tutti i commerciante e se non mi pagano 100 euro la provvidenza divina bruciera' i loro locali... questa non e' estorsione sia chiaro e' normale amministrazione
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
No no , avevo quotato quello giusto, è solo che nel "quote" non viene compreso il titolo del messaggio... |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Cribbio, ma vi rendete conto che IL 27% DEI VOTANTI di questo sondaggio pensa "Gli sta bene!", a proposito dei truffati da Wanna Marchi???
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Vediamo se me lo fanno correggere..
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Non c'entra una fava, nei paesi anglosassoni questo non succede, non si va dai maghi, il nostro è un problema culturale. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il fatto è che TUTTI possiamo caderci, vuoi per ignoranza (nel vero senso di ignorare) vuoi per disperazione, vuoi per PLAGIO (quante volte ho detto che molto parte da una cosa innocente come L'OROSCOPO che troviamo tutti i giorni su TV e GIORNALI e che MOLTI consultano anche se poi negano di crederci, sotto sotto si insinua la POSSIBILITA' che ci sia un FATTORE ESTERNO capace di influenzare la nostra vita) e non è un problema SOLO NOSTRO, cartomanti e imbonitori vari sono diffusi in tutto il mondo così come le sette più o meno religiose.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il cattolicesimo credo c'entri ben poco, se non nel fatto di negare proprio l'esistenza della magia. Sul fatto che l'Inglese medio non si rivolga al mago per risolvere i problemi di salute, è lo stesso dell'Italiano medio che in genere a quanto mi risulta si rivolge al medico
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Ps ah e cmq, questa volta il cattolicesimo non c'entra niente, anzi è sempre stato uno dei più grossi avversari di queste che sono credenze di origine paganae popolare.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 16-05-2006 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
secondo me la cultura c'entra ben poco rispetto a quello che uno crede. mi spiego: si può parlare di ignoranza quando si subisce una truffa che è, se vogliamo, dimostrabile e riconducibile al fatto che non si può essere onniscenti ed esperti di tutto e tutti. l'elettricista, il meccanico, l'idraulico che fanno la cresta sfruttano l'ignoranza della gente nel senso letterale del termine, facendo leva su quel che non si sa. in quel caso deve intervenire lo stato. ben diverso il fatto di una persona che crede nella magia o negli astri o quel genere di cose. l'sitruzione in quel caso serve fino a un certo punto. mi ricordo di una laureanda in scienze biologiche che era fissata con astrologia tarocchi e simili, e ci credeva. quel tipo di persona non si può classificare come ignorante, a meno di racchiudere nella cerchia tutti coloro che credono in qualcosa di soprannaturale non dimostrabile. ma in quel caso come ci si comporta? l'operaio che va dal mago è ignorante ma lo stimato professionista che aderisce a scientology cosa è? se poi allarghiamo il tiro alle religioni come se ne esce? a mio avviso non si può parlare di truffa quando c'è di mezzo il credo delle persone. ognuno è libero di pensarla come vuole in quel campo, basta che non venga a lamentarsi della truffa perchè la libertà di farsi fare un talismano strapagato è pienamente concessa come lo è quella di farvici una risata. lo stato deve tutelareil cittadino ma non sostituirsi alla sua responsabilità e arbitrio. che sia onorevole o meno dire queste cose non me lo chiedo nemmeno, e nemmeno di sento in dovere di essere più politically correct nei confronti di persone che abboccano a gente come la marchi. passi che abbia minacciato, passi l'estorsione, su questo nulla da dire. ma la marchi non ha fatto altro che vendere quel che il cliente chiedeva.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Tutto stà nella scelta che per essere tale deve essere consapevole: nell'ignoranza e nella stupidità non c'è nessuna consapevolezza. La differenza tra il proffessionista che sceglie scientology e chi cade nelle truffe di Wanna marchi o chi per lei sta tutta nella diversa possibilità che gli uni e gli altri avevano di non farlo e nell'ampiezza delle alternative ( sociali e culturali) disponibili per la scelta. Per il resto, io non ho parlato di politically correct ma semplicemente dell'opportunità di sentirsi più furbi in certe occasioni. Ho seguito qualche passo del processo su rai tre e ho visto di che persone si trattava.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Anche gli stupidi devono vivere tranquilli senza la possibilità di essere sbranati dai furbetti del mondino.
Se poi ne l frattempo 1 multimedia blando come la TV provo anche ad educare 1 po' la popolazione invece di rimbambirla di porcate alla reality, etc magari è meglio. I batteri immersi in 1 liquido sono soggetti alle forze viscose ed ignorano la forza di gravità, gli possiamo dare questa colpa?! ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 16-05-2006 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa allucinante è che in Germania c'è un canale apposito per gli emigranti dove ovviamente i maghi non mancano, ovviamente i tedeschi non se lo sognano nemmeno di avere certa roba in TV, anche in Francia non esistono. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.

, avevo quotato quello giusto, è solo che nel "quote" non viene compreso il titolo del messaggio...