Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: E' giusto che chi è ignorante venga buggerato dai maghi?
Si', se sei ignorante devi pagare 7 8.14%
Si', se sei stupido devi pagare 18 20.93%
No, l'ignoranza non è una colpa 41 47.67%
No, la stupidità non è una colpa 20 23.26%
Votanti: 86. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2006, 16:30   #1
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Wanna Marchi e l'ignoranza degli italiani

Pensi che sia giusto che una persona con la quinta elementare venga indotta a pagare 50.000.000 di lire per far sciogliere il sale in una soluzione gia' satura di sale?...

Apro questo thread perche' l'argomento stava.. intristendo il thread sulle barzellette.

Ultima modifica di jumpjack : 16-05-2006 alle 11:00.
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 16:43   #2
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Il problema sorge quando quella stessa gente deve prendere delle decisioni o ha delle responsabilita' nei confronti dei suoi concittadini ( tipo quando deve votare ).
Old 15-05-2006, 17:01   #3
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
90% colpa Vanna Marchi
10% "colpa" cittadini

L'igoranza non è di certo una colpa, ma è ora di darsi una svegliata.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 17:06   #4
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
molte persone erano disperate, o con gravi problemi ...
parlare di ignoranza mi sembra un pò eccessivo ...
Old 15-05-2006, 17:09   #5
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
l'ignoranza non è una colpa.
Per questo io sono per una istruzione obbligatoria UNITARIA per tutti fino ai 18 anni!
E non mi si venga a dire che non prepara al mondo del lavoro o altre cose simili, non me ne frega niente, io voglio che quando raggiunge la maturità un ragazzo abbia una formazione umanistica e scientifica tale saper discernere il bene e il male della nostra società (parlo della nostra società, quella occidentale, perchè il bene e il male sono concetti relativi e in un'altra società possono essere diversi)
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 17:11   #6
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
E' colpa di tante cose.

In primis... è colpa dei Media.
Se fosse PROIBITO che un truffatore andasse in tv a vendere "fumo" (inteso come niente) sicuramente la percentuale dei truffati calerebbe. Invece dovunque ci si gira si trovano pubblicità di 144, 899, 892 e così via...

C'è poi da dire che l'ignoranza della gente è determinata dalla cultura che durante la vita hanno o meno approfondito.
Di fatto una persona che ha studiato è difficile che si faccia abbindolare facilmente.

E' anche da dire che non tutti hanno avuto la possibilità di studiare (vedi i vecchi di oggi all'epoca era molto difficile) insomma è un po un cane che si morde la coda.

L'unica soluzione che attuerei è essere spietati con coloro che hanno sfruttato queste exploits della vita, tanto quanto lo sono stati loro con chi hanno truffato.
E diffondere in giro la notizia più possibile in modo che i nuovi truffatori ci pensino bene prima di "girare la ruota".

sempre riguardo l'ignoranza e di farsi abbindolare, avrei molto da dire nell'ambito della politica, ma temo che andrei contro qualche regola, quindi mi riservo
Old 15-05-2006, 17:49   #7
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ma... ancora con stà storia....
Io sono sempre più convinto di vivere in una realtà virtuale con principi assurdi....
Come può anche solo essere concepibile che sia giusto approfittarsi delle altre persone?????? Che siano pure ingenue, credulone o anche ignoranti??? Anzi a maggior ragione! Come può???
Bah! Mi lasciate veramente perplesso ...però questo spiega come mai in italia, tutte le istituzioni più importanti sono in mano a truffatori....
Old 15-05-2006, 17:50   #8
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
io mi domando una cosa: la legge in quanto tale non ammette ignoranza. Ovvero, che tu sia un avvocato o tu sia un lavavetri, una volta che una legge viene emessa tu sei tenuto ad esserne a conoscenza, indipendentemente dalla tua cultura o intelligenza.
analogamente, considerando che la scuola dell'obbligo una volta era fino alla quinta elementare e che in cinque anni di elementari dovrebbero averti insegnato che la magia non esiste, io credo che chiunque abbia una licenza elementare non debba essere scusato in tal senso, ovvero non si può concepire che una persona che anche abbia solo la quinta elementare creda alla magia e al malocchio. Voglio dire, entrando nello specifico: wanna marchi è una truffatrice, e per lei c'è l'aggravante delle minacce, al limite dell'estorsione, ma se il problema si fosse limitato al fatto che una persona paga anche 1000 euro perchè non le si scioglie il sale ed allora ha il malocchio, io sarei favorevole a mettere in carcere il truffatore che abusa della credulità della persona ma sarei altrettanto favorevole a non riconoscere un rimborso alla persona truffata.

Ultima modifica di momo-racing : 15-05-2006 alle 17:53.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 17:53   #9
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Per me non è giusto che vengano fregati, di certo non sono dalla parte dei maghi, però i truffati non devono poi venire a lamentarsi.

Il discorso della gente disperata o con problemi per me non ha senso, se uno si fida vuol dire che ci crede e basta.

Anch'io ho avuto problemi (chi non ne ha avuti nella vita?) ma non mi è mai passata per la testa l'idea di andare da un mago.

In riferimento a wanna marchi, dato che i truffati spesso vengono giustificati dal fattoc he avevano problemi o che fossero disperati, vi ricordo che hanno telefonato a wanna marchi e compagnia PER OTTENERE I NUMERI VINCENTI DEL LOTTO!!!
In questo modo adescavano gli ignoranti e poi subentrava successivamente il fatto della "negatività" o malocchio.

Se voi foste disperati il vostro pensiero sarebbe il lotto?

Preciso che non ritengo le marchi delle sante, ma 10 anni i sembrano veramente spropositati con tutti i delinquenti che girano in libertà.
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 17:56   #10
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
io mi domando una cosa: la legge in quanto tale non ammette ignoranza. Ovvero, che tu sia un avvocato o tu sia un lavavetri, una volta che una legge viene emessa tu sei tenuto ad esserne a conoscenza, indipendentemente dalla tua cultura o intelligenza.
analogamente, considerando che la scuola dell'obbligo una volta era fino alla quinta elementare e che in cinque anni di elementari dovrebbero averti insegnato che la magia non esiste, io credo che chiunque abbia una licenza elementare non debba essere scusato in tal senso, ovvero non si può concepire che una persona che anche abbia solo la quinta elementare creda alla magia e al malocchio. Voglio dire, entrando nello specifico: wanna marchi è una truffatrice, e per lei c'è l'aggravante delle minacce, al limite dell'estorsione, ma se il problema si fosse limitato al fatto che una persona paga anche 1000 euro perchè non le si scioglie il sale ed allora ha il malocchio, io sarei favorevole a mettere in carcere il truffatore che abusa della credulità della persona ma sarei altrettanto favorevole a non riconoscere un rimborso alla persona truffata.

sono pienamente d'accordo
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 18:48   #11
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
L'unico problema della Marchi son state le minacce e le estorsioni,in quanto al resto i fessi saran sempre fregati dal furbo e i furbi saran sempre fregati dagli intelligenti,d'altronde è da millenni che è il piu forte a sopravvivere.

Ultima modifica di ErbaLibera : 15-05-2006 alle 18:57.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 18:55   #12
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
a pensare che in questa situazione potrebbero esserci i nostri genitori o nonni, gente che non ha avuto le possibilità di informarsi come possiamo fare noi oggi con internet/tv/giornali

tra 50-70 anni quando nessuno potrà avere piu scuse allora sarò dalla parte dei truffatori, se le persone inviano i loro soldi spontaneamente allora è ammissibile che vengano fregati
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 19:04   #13
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
la colpa è dei maghi che se sono ignoranti di certo non sono stupidi.
per quanto riguarda chi ci va..........
ognuno può buttare i propri soldi come vuole. certo non dimostrano nè cultura nè intelligenza...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 19:29   #14
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
non entro nel merito delle minacce perchè non c'è molto da dire, ma se uno nel 2006 crede a malocchio spiritelli fatture e cazzate del genere ed è disposto a pagare.... siori miei, suae quisque fortunae faber e ho detto tutto

qua non si tratta di ignoranza sulle soluzioni chimiche, qua si tratta di bersi ancora storie trapiantate direttamente dal medioevo e forse prima

ma che si svegliassero, i maghi ci sono perchè c'è chi li cerca e li foraggia
Old 15-05-2006, 19:31   #15
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Secondo me la colpa è di chi permette ai maghi di esercitare il loro mestiere (ovvero dei governi)
Non essendo provato che la magia funziona è ovvio che è una truffa, quindi perchè lasciare i maghi alle loro attività?
Old 15-05-2006, 19:43   #16
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Secondo me la colpa è di chi permette ai maghi di esercitare il loro mestiere (ovvero dei governi)
Non essendo provato che la magia funziona è ovvio che è una truffa, quindi perchè lasciare i maghi alle loro attività?
Non è una truffa, se una persona di sua spontanea volontà decide di darmi dei soldi perchè creda che io sia un mago, non vedo alcun reato.
Altra cosa e se io, individuo una persona debole, vuoi x ignoranza, stupidità o altro, e mi faccio dare soldi stò commettendo un reato, raggirando la persona.
Però come si dice, la legge non ammette ignoranza, credo che in qualche misura può essere applicata anche in questi casi, salvo evidenti raggiri.
Old 15-05-2006, 19:48   #17
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
io credo che vanna marchi ovviamente debba pagare in modo esemplare quello che ha fatto, e mi sembra stia succedendo.

Mentre la stupidita' non e' una colpa perche' e' innata, l'ignoranza non e' una cosa innata, quindi su quello si puo' obiettare nel senso che tanta gente non "si applica" per cercare di superare certi ragionamenti da bambini.
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 19:56   #18
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought

stai per entrare in un campo minato, nel campo della credenze non ci sono solo i maghi.... con che mezzi il legislatore decide cosa sia lecito o meno?
Old 15-05-2006, 20:10   #19
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
In primis... è colpa dei Media.
Se fosse PROIBITO che un truffatore andasse in tv a vendere "fumo" (inteso come niente) sicuramente la percentuale dei truffati calerebbe. Invece dovunque ci si gira si trovano pubblicità di 144, 899, 892 e così via...
Vero, questa cosa è molto grave anche secondo me...
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 20:27   #20
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
Nel caso dei numeri al lotto non mi sembra ci sia nulla da scusare, ci vuole solo un po' di logica elementare per riuscire a capire che la maga ti sta prendendo per il culo nelle situazioni disperate come malattie dove le persone sarebbero disposte a provare di tutto e di più per guarire si è un po' giustificati, ma anche qui a 6 anni si sa che se la magia funzionasse non ci sarebbe nè la medicina nè la scienza e il sistema sicuramente non sarebbe quello che conosciamo oggi. Detto questo non credo questa ignoranza/stupidità vada punita perchè in un certo senso è come essere puniti dalla legge perchè non si è riusciti a reagire ai sopprusi di qualcuno. Che il mago, nel caso specifico di Wanna Marchi risarcisca i truffati e questo basterà a non commettere l'errore che hanno fatto, una punizione sarebbe veramente immorale per queste persone che purtroppo alcune volte sono più sfortunate di noi. Più che altro la legge dovrebbe vietare la professione del "mago", che anzichè venir punito pubblicizza i suoi "servizi" in tutta facilità su molte emittenti.

Ultima modifica di whiles_ : 15-05-2006 alle 20:30.
whiles_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian