Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 16:10   #61
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
5 miliardi di essere umani, non cattolici, quindi non sanno cosa sia il vero amore. Ed evidentemente non lo sa nemmeno lui, poichè non sposato.

P.S.: dimenticavo, ora verranno a dire che lui è sposato a Dio.
no, ti daranno dell'anticattolico e faranno i perseguitati
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:22   #62
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Anche Calderoli ha diritto ad esistere ed a esternare le sue idee.
Le conseguenze le pagano gli altri.

Il Papa non deve adeguare la Chiesa a "certe" visioni.
Le visioni le hanno solo chi va in Chiesa infatti.
Nel momento in cui affermma la diversita bioaffettiva è allineato al Nazismo.
Non c'è nulla di male in ciò.
I nazisti sono alleati con la CDL e rappresentati da AS.
E' un'idea come un'altra dai..........................................................
ah, ecco, abbiamo abbassato il comparativo da hitler a calderoli...

Diversità bioaffettiva?

Ma secondo me veramente state esagerando:
Quote:
il problema è che, al solito, vogliono imporre la loro visione del mondo e della società a tutti quanti, qualsiasi sia il loro credo.. e questo non posso accettarlo.
una frase come questa è, come tante altre, BIDIREZIONALE.
Dovete accettare che ci siano persone che non possono mandare giù che una relazione omosessuale sia messa al pari di un matrimonio procreativo.
E se non vi fate una ragione di questo gli illiberali siete voi.

Capita troppo spesso che per difendere una propria libertà si finisca col renderla "superiore" a quella degli altri. Questo discorso però non ha senso.

Ora: se il governo decide in maniera laica come disporre delle unioni di fatto, pacs e quant'altro, seppure il papa continua a sostenere che NELLA VISIONE CATTOLICA queste unioni non sono equiparabili a quelle canoniche, A VOI CHE CRIBBIO VE NE CALE?

E' questo che non concepisco.
Il Papa non ha potere temporale, non è lui a fare le leggi.
Quindi smettetela di abbaiare contro qualcosa che, di fatto, NON VI TANGE.
Sceglietevi un'altra religione, fatevi atei, fate un po' come credete.
Ma non pensate di imporre la visione laica su quella cattolica. Sarebbe veramente un sopruso.

E poi vorrei specificare una cosa: il discorso del papa recitava una distinzione fra diversi tipi di amore.
Fermo restando che io credo che egli sappia bene che in realtà il vero amore non è appannaggio dell'essere umano, e che quell'insieme di pulsioni che ci fanno accoppiare non è Amore, non mi pare che abbia affermato che le persone che provano di questi sentimenti siano di serie B. Quindi il classismo sentimentale è una costruzione ad arte per volersi proprio lamentare e alimentare il proprio istinto di ribellione.
Non c'è nulla a cui ribellarsi, la chiesa non si piega al volere laico. Se non vi piace, basta non ascoltare. Il papa non è presidente del consiglio

Ultima modifica di Gemma : 12-05-2006 alle 16:24.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:25   #63
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
... bar "Da Gigia" di Nocera Inferiore.
Mi vedo costretto a correggerti: bar "Roma" Montesilvano (PE). Tanto per amor di precisione.
Old 12-05-2006, 16:28   #64
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Dovete accettare che ci siano persone che non possono mandare giù che una relazione omosessuale sia messa al pari di un matrimonio procreativo.

Capita troppo spesso che per difendere una propria libertà si finisca col renderla "superiore" a quella degli altri. Questo discorso però non ha senso.

Ora: se il governo decide in maniera laica come disporre delle unioni di fatto, pacs e quant'altro, seppure il papa continua a sostenere che NELLA VISIONE CATTOLICA queste unioni non sono equiparabili a quelle canoniche, A VOI CHE CRIBBIO VE NE CALE?

Ma non pensate di imporre la visione laica su quella cattolica. Sarebbe veramente un sopruso.

E poi vorrei specificare una cosa: il discorso del papa recitava una distinzione fra diversi tipi di amore.
Fermo restando che io credo che egli sappia bene che in realtà il vero amore non è appannaggio dell'essere umano, e che quell'insieme di pulsioni che ci fanno accoppiare non è Amore, non mi pare che abbia affermato che le persone che provano di questi sentimenti siano di serie B. Quindi il classismo sentimentale è una costruzione ad arte per volersi proprio lamentare e alimentare il proprio istinto di ribellione.
Non c'è nulla a cui ribellarsi, la chiesa non si piega al volere laico. Se non vi piace, basta non ascoltare. Il papa non è presidente del consiglio
se fosse come dici, come ho scritto, non ho nulla da ridire.
ma, come ho scritto, visto che i cattolici vogliono imporre la loro società A TUTTI e non solo a loro la cosa non mi sta più bene.
Old 12-05-2006, 16:29   #65
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:

Diversità bioaffettiva?

Scrivi cose assolutamente lineari, vere e ragionevoli nonché condivisibili. Non perché, si fa per dire, molti qui hanno questo stile quando si parla d'altro, a volte persino Fabio Greggio, ma quando c'è di mezzo il Papa et similia scatta una sorta di interruttore che interrompe questo auspicabile stile.
Old 12-05-2006, 16:31   #66
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Diversità bioaffettiva?

CE NE CALE poichè la loro visione, coinvolge la vita di milioni di cittadini che hanno una visione diversa e che si vedono discriminati e messi ai margini della società.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:33   #67
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma, come ho scritto, visto che i cattolici vogliono imporre la loro società A TUTTI e non solo a loro la cosa non mi sta più bene.
CVD. Kurgan tu che di solito sei ragionevole, per amor di Dio , credimi che non è assolutamente così, magari qualcuno lo pensa pure ma alla stragrande maggioranza dei cristiani, cattolici e no, una cosa del genere non gli passa neanche per l'anticamera del cervello.
Old 12-05-2006, 16:36   #68
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
dove vedi che i cattolici vogliano imporre il proprio modello a tutti?
Io lo vedo al contrario, per esempio.
Non che io sia una cattolica praticante, ma vedo che in tante cose mi viene imposta una visione che io non condivido: mi viene imposto di trovarmi davanti un paio di tette e due paia di chiappe ogni volta che accendo la tv per vedere le notizie, mi viene imposto di accettare un buonismo che non condivido in nessun modo, mi viene imposto un politically correct fuor da ogni umana capacità.
mi vengono imposte tante di quelle cose in nome del "progressismo" che almeno della metà ne avrei fatto a meno.

Ma voi volete a tutti i costo vedere il demonio, il sopruso.
Chi crede ha tutto il diritto di ascoltare colui che ritiene essere una guida.
Non vedo nessun tipo di imposizione, davvero, non lo vedo.
Il papa non detta legge, dice cose che i fedeli per lo più condividono.
O vedi minacce di ritorsione nelle sue parole? Lo hai sentito minacciare le fiamme dell'inferno?
Su, dai, è da un bel pezzo che queste cose sono finite.

Io non sono cattolica, ma sono d'accordo sul fatto che il matrimonio omo e etero non debbano essere uguali nei diritti. Pensi forse che la mia povera mente sia stata condizionata dalle parole del papa?
Pensi che prima del suo discorso la gente la vedesse in maniera diversa?

Perfavore, qui mi sembra che stiamo facendo l'ondata di ritorno della caccia alle streghe...
Old 12-05-2006, 16:37   #69
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
CVD. Kurgan tu che di solito sei ragionevole, per amor di Dio , credimi che non è assolutamente così, magari qualcuno lo pensa pure ma alla stragrande maggioranza dei cristiani, cattolici e no, una cosa del genere non gli passa neanche per l'anticamera del cervello.
Ti dice nulla la legge sulla fecondazione assistita? Una legge che si può definire solo "cattolica"
Facendo pressione sui politici , la maggior parte dei quali si dichiara cattolica solo per convenienza e facciata, il Vaticano interferisce e pure tanto nella vita politica italiana, quindi su tutti i cittadini. Non la persona credente, il Vaticano proprio .
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:38   #70
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Giusto, sta di fatto che quando il vaticano tuona alla fine consiglia tutti i credenti di non andare a votare ai referendum, ad esempio... e abbiamo un' affluenza alle urne di circa il 30% (se non ricordo male).

Quote:
Formalmente no, ma spero sia chiaro a tutti che il clero è molto influente sulla vita politica italiana (e non).
Old 12-05-2006, 16:38   #71
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
dove vedi che i cattolici vogliano imporre il proprio modello a tutti?
Io lo vedo al contrario, per esempio.
Non che io sia una cattolica praticante, ma vedo che in tante cose mi viene imposta una visione che io non condivido: mi viene imposto di trovarmi davanti un paio di tette e due paia di chiappe ogni volta che accendo la tv per vedere le notizie, mi viene imposto di accettare un buonismo che non condivido in nessun modo, mi viene imposto un politically correct fuor da ogni umana capacità.
mi vengono imposte tante di quelle cose in nome del "progressismo" che almeno della metà ne avrei fatto a meno.

Ma voi volete a tutti i costo vedere il demonio, il sopruso.
Chi crede ha tutto il diritto di ascoltare colui che ritiene essere una guida.
Non vedo nessun tipo di imposizione, davvero, non lo vedo.
Il papa non detta legge, dice cose che i fedeli per lo più condividono.
O vedi minacce di ritorsione nelle sue parole? Lo hai sentito minacciare le fiamme dell'inferno?
Su, dai, è da un bel pezzo che queste cose sono finite.

Io non sono cattolica, ma sono d'accordo sul fatto che il matrimonio omo e etero non debbano essere uguali nei diritti. Pensi forse che la mia povera mente sia stata condizionata dalle parole del papa?

Perfavore, qui mi sembra che stiamo facendo l'ondata di ritorno della caccia alle streghe...
Pensa che quelli che mandano in oda culi e tette si professano ferventi cattolici.
Old 12-05-2006, 16:38   #72
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
ma io non sono ragionevole, sono un estremista
ammetto che l'argomento mi tocca, ho qualche amica lesbica e non mi va di vederle discriminate.. mi piacerebbe avessero qualche minimo riconoscimento come coppia.
Dici che non è così, ma il proselitismo è la base di qualsiasi religione no?
Old 12-05-2006, 16:41   #73
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Encounter
Ti dice nulla la legge sulla fecondazione assistita? Una legge che si può definire solo "cattolica"
Facendo pressione sui politici , la maggior parte dei quali si dichiara cattolica solo per convenienza e facciata, il Vaticano interferisce e pure tanto nella vita politica italiana, quindi su tutti i cittadini. Non la persona credente, il Vaticano proprio .
Guarda, sinceramente, quella legge di cattolico non ha assolutamente nulla per cui che ti devo dire... per i politici sono d'accordo, bisognerebbe anche fargli sapere che si è no i cattolici arrivano al 20% della popolazione per cui non è che gli convenga tanto blandirci, ci sono in Italia gruppi più numerosi.
Old 12-05-2006, 16:44   #74
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
CE NE CALE poichè la loro visione, coinvolge la vita di milioni di cittadini che hanno una visione diversa e che si vedono discriminati e messi ai margini della società.
hai letto bene questa parte del mio post?
Quote:
il discorso del papa recitava una distinzione fra diversi tipi di amore.
Fermo restando che io credo che egli sappia bene che in realtà il vero amore non è appannaggio dell'essere umano, e che quell'insieme di pulsioni che ci fanno accoppiare non è Amore, non mi pare che abbia affermato che le persone che provano di questi sentimenti siano di serie B.
non mi sembra.
Continuate a parlare di discriminazione.
Ma non vi rendete conto che siamo tutti discriminati continuamente?
Che nessuno sta puntando il dito contro gli esseri umani omosessuali?

Cavolo, quando ho sentito il discorso del papa ho pensato "grande, è riuscito a NON parlare delle persone, a NON indicare le persone". E invece no, voi questo non lo cogliete, voi volete la strega da bruciare.

Ecco perchè le esecuzioni una volta si svolgevano in piazza; per appagare questo spirito forcaiolo.
Che io, francamente non posso condividere in nessun modo.

Il papa non ha parlato di persone di serie B; riceve e si approccia con divorziati, plurisposati, atei, omosessuali, appartenenti ad altre religioni e quant'altro.
Io credo che la chiesa possa alla fine riscoprire il messaggio ultimo che è:
"siamo tutti peccatori, in un modo o nell'altro, quindi nessuno è superiore a nessuno. E siamo tutti fratelli, figli di Dio".
Ma il fatto che siamo tutti ugualmente peccatori seppur in modo diverso non significa che la Chiesa non debba indicare cosa, nella sua linea di principio, sia "peccato" (attenzione, la parole peccato la sto usando io, anche se un po' forte).
Ancora meglio: la parola peccato è stata sostituita con "debolezza". L'essere umano è debole. Punto.
Ciò a cui si deve attenere la chiesa è rilevare le debolezze, e comunque abbracciare ogni essere umano, CON le sue debolezze.
Questo è l'Amore.
Old 12-05-2006, 16:46   #75
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Quote:
Io non sono cattolica, ma sono d'accordo sul fatto che il matrimonio omo e etero non debbano essere uguali nei diritti.
Quali altri diritti dovrebbe avere una coppia etero rispetto all'altra?

Quote:
No, la gente la vedeva così' anche prima.Sono diversi secoli che gli omosessuali vengono emarginati, nel medioevo venivano addirittura bruciati. E si, questo è il vero amore che professava Gesù!
Old 12-05-2006, 16:48   #76
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:

Si parte dal presupposto che i credenti aka ELETTORI cattolici siano una "massa" inerte di decerebrati illiberali, del tutto insofferenti a quelle che sono le necessità altrui.. Quando in realtà il problema reale deriva tanto per cambiare dai nostri cari politici che fanno a gara per leccare il culo alla morale cattolica pur di scucire qualche voto in più da parte di moralisti, bigotti e compagnia bella..

Se gli ex democristiani e aspiranti tali (tipo il "cattolicissimo" nonchè anticomunista SB ) si levassero dalle balle una volta per tutti tutto questo astio non avrebbe più alcuna ragione di esistere...

Chi è senza peccato (Mastella) scagli la prima pietra..

Ultima modifica di eoropall : 12-05-2006 alle 16:50.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:48   #77
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da MITHRIL
Giusto, sta di fatto che quando il vaticano tuona alla fine consiglia tutti i credenti di non andare a votare ai referendum, ad esempio... e abbiamo un' affluenza alle urne di circa il 30% (se non ricordo male).
io so che attraverso il referendum abbiamo in italia divorzio e aborto.
E mica da due anni, da più di 30.
E questo mi fa pensare che quando la gente vuole andare in una direzione, chiesa o non chiesa, ci vada e basta.

Evidentemente quello dei pacs non è un tema così sentito o condiviso da tutti

Che poi alcuni si celino dietro una falsa religiosità è ovvio e palese.
Tutti lo fanno in qualche modo, dietro un velo o un altro poco conta...
Old 12-05-2006, 16:49   #78
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Guarda, sinceramente, quella legge di cattolico non ha assolutamente nulla per cui che ti devo dire... per i politici sono d'accordo, bisognerebbe anche fargli sapere che si è no i cattolici arrivano al 20% della popolazione per cui non è che gli convenga tanto blandirci, ci sono in Italia gruppi più numerosi.
Ne sei sicuro? Allora informati..

Cerca per esempio cosa diceva Ruini a proposito del referendum sull' abrogazione di tale legge....
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:49   #79
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Veramente il referendum era sulla fecondazione assistita, non sui pacs. E ricordo chiaramente qualcuno che disse ai fedeli di non andare a votare....
Old 12-05-2006, 16:50   #80
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
hai letto bene questa parte del mio post?

non mi sembra.
Continuate a parlare di discriminazione.
Ma non vi rendete conto che siamo tutti discriminati continuamente?
Che nessuno sta puntando il dito contro gli esseri umani omosessuali?

Cavolo, quando ho sentito il discorso del papa ho pensato "grande, è riuscito a NON parlare delle persone, a NON indicare le persone". E invece no, voi questo non lo cogliete, voi volete la strega da bruciare.

Ecco perchè le esecuzioni una volta si svolgevano in piazza; per appagare questo spirito forcaiolo.
Che io, francamente non posso condividere in nessun modo.

Il papa non ha parlato di persone di serie B; riceve e si approccia con divorziati, plurisposati, atei, omosessuali, appartenenti ad altre religioni e quant'altro.
Io credo che la chiesa possa alla fine riscoprire il messaggio ultimo che è:
"siamo tutti peccatori, in un modo o nell'altro, quindi nessuno è superiore a nessuno. E siamo tutti fratelli, figli di Dio".
Ma il fatto che siamo tutti ugualmente peccatori seppur in modo diverso non significa che la Chiesa non debba indicare cosa, nella sua linea di principio, sia "peccato" (attenzione, la parole peccato la sto usando io, anche se un po' forte).
Ancora meglio: la parola peccato è stata sostituita con "debolezza". L'essere umano è debole. Punto.
Ciò a cui si deve attenere la chiesa è rilevare le debolezze, e comunque abbracciare ogni essere umano, CON le sue debolezze.
Questo è l'Amore.
Non è riuscito a parlare delle persone! Ma questa è follia! Viviamo, se non te ne fossi accorta, in un mondo fatto di persone, e tutto, dico tutto, ha una conseguenza proprio sulle persone che appartengono ad esso....ma per favore.

P.S.: il tuo post l'ho letto eccome!!!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian