|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Diversità bioaffettiva? Ma secondo me veramente state esagerando: Quote:
Dovete accettare che ci siano persone che non possono mandare giù che una relazione omosessuale sia messa al pari di un matrimonio procreativo. E se non vi fate una ragione di questo gli illiberali siete voi. Capita troppo spesso che per difendere una propria libertà si finisca col renderla "superiore" a quella degli altri. Questo discorso però non ha senso. Ora: se il governo decide in maniera laica come disporre delle unioni di fatto, pacs e quant'altro, seppure il papa continua a sostenere che NELLA VISIONE CATTOLICA queste unioni non sono equiparabili a quelle canoniche, A VOI CHE CRIBBIO VE NE CALE? E' questo che non concepisco. Il Papa non ha potere temporale, non è lui a fare le leggi. Quindi smettetela di abbaiare contro qualcosa che, di fatto, NON VI TANGE. Sceglietevi un'altra religione, fatevi atei, fate un po' come credete. Ma non pensate di imporre la visione laica su quella cattolica. Sarebbe veramente un sopruso. E poi vorrei specificare una cosa: il discorso del papa recitava una distinzione fra diversi tipi di amore. Fermo restando che io credo che egli sappia bene che in realtà il vero amore non è appannaggio dell'essere umano, e che quell'insieme di pulsioni che ci fanno accoppiare non è Amore, non mi pare che abbia affermato che le persone che provano di questi sentimenti siano di serie B. Quindi il classismo sentimentale è una costruzione ad arte per volersi proprio lamentare e alimentare il proprio istinto di ribellione. Non c'è nulla a cui ribellarsi, la chiesa non si piega al volere laico. Se non vi piace, basta non ascoltare. Il papa non è presidente del consiglio Ultima modifica di Gemma : 12-05-2006 alle 16:24. |
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma, come ho scritto, visto che i cattolici vogliono imporre la loro società A TUTTI e non solo a loro la cosa non mi sta più bene. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io lo vedo al contrario, per esempio. Non che io sia una cattolica praticante, ma vedo che in tante cose mi viene imposta una visione che io non condivido: mi viene imposto di trovarmi davanti un paio di tette e due paia di chiappe ogni volta che accendo la tv per vedere le notizie, mi viene imposto di accettare un buonismo che non condivido in nessun modo, mi viene imposto un politically correct fuor da ogni umana capacità. mi vengono imposte tante di quelle cose in nome del "progressismo" che almeno della metà ne avrei fatto a meno. Ma voi volete a tutti i costo vedere il demonio, il sopruso. Chi crede ha tutto il diritto di ascoltare colui che ritiene essere una guida. Non vedo nessun tipo di imposizione, davvero, non lo vedo. Il papa non detta legge, dice cose che i fedeli per lo più condividono. O vedi minacce di ritorsione nelle sue parole? Lo hai sentito minacciare le fiamme dell'inferno? Su, dai, è da un bel pezzo che queste cose sono finite. Io non sono cattolica, ma sono d'accordo sul fatto che il matrimonio omo e etero non debbano essere uguali nei diritti. Pensi forse che la mia povera mente sia stata condizionata dalle parole del papa? Pensi che prima del suo discorso la gente la vedesse in maniera diversa? Perfavore, qui mi sembra che stiamo facendo l'ondata di ritorno della caccia alle streghe... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Facendo pressione sui politici , la maggior parte dei quali si dichiara cattolica solo per convenienza e facciata, il Vaticano interferisce e pure tanto nella vita politica italiana, quindi su tutti i cittadini. Non la persona credente, il Vaticano proprio . |
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ammetto che l'argomento mi tocca, ho qualche amica lesbica e non mi va di vederle discriminate.. mi piacerebbe avessero qualche minimo riconoscimento come coppia. Dici che non è così, ma il proselitismo è la base di qualsiasi religione no? |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Continuate a parlare di discriminazione. Ma non vi rendete conto che siamo tutti discriminati continuamente? Che nessuno sta puntando il dito contro gli esseri umani omosessuali? Cavolo, quando ho sentito il discorso del papa ho pensato "grande, è riuscito a NON parlare delle persone, a NON indicare le persone". E invece no, voi questo non lo cogliete, voi volete la strega da bruciare. Ecco perchè le esecuzioni una volta si svolgevano in piazza; per appagare questo spirito forcaiolo. Che io, francamente non posso condividere in nessun modo. Il papa non ha parlato di persone di serie B; riceve e si approccia con divorziati, plurisposati, atei, omosessuali, appartenenti ad altre religioni e quant'altro. Io credo che la chiesa possa alla fine riscoprire il messaggio ultimo che è: "siamo tutti peccatori, in un modo o nell'altro, quindi nessuno è superiore a nessuno. E siamo tutti fratelli, figli di Dio". Ma il fatto che siamo tutti ugualmente peccatori seppur in modo diverso non significa che la Chiesa non debba indicare cosa, nella sua linea di principio, sia "peccato" (attenzione, la parole peccato la sto usando io, anche se un po' forte). Ancora meglio: la parola peccato è stata sostituita con "debolezza". L'essere umano è debole. Punto. Ciò a cui si deve attenere la chiesa è rilevare le debolezze, e comunque abbracciare ogni essere umano, CON le sue debolezze. Questo è l'Amore. |
||
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Se gli ex democristiani e aspiranti tali (tipo il "cattolicissimo" nonchè anticomunista SB ) si levassero dalle balle una volta per tutti tutto questo astio non avrebbe più alcuna ragione di esistere...Chi è senza peccato (Mastella) scagli la prima pietra..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 12-05-2006 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
E mica da due anni, da più di 30. E questo mi fa pensare che quando la gente vuole andare in una direzione, chiesa o non chiesa, ci vada e basta. Evidentemente quello dei pacs non è un tema così sentito o condiviso da tutti Che poi alcuni si celino dietro una falsa religiosità è ovvio e palese. Tutti lo fanno in qualche modo, dietro un velo o un altro poco conta... |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Cerca per esempio cosa diceva Ruini a proposito del referendum sull' abrogazione di tale legge....
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Veramente il referendum era sulla fecondazione assistita, non sui pacs. E ricordo chiaramente qualcuno che disse ai fedeli di non andare a votare....
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: il tuo post l'ho letto eccome!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.

) si levassero dalle balle una volta per tutti tutto questo astio non avrebbe più alcuna ragione di esistere...