Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2006, 23:28   #1
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Esercitazioni: c'è Israele, la Svezia rinuncia

Tra i caccia che dall’8 al 25 maggio parteciperanno alla grande manovra Spring Flag in Sardegna non ci saranno i Gripen svedesi. Il paese scandinavo ha infatti disdetto la partecipazione a causa della presenza degli F-15 israeliani, che si addestreranno insieme ai colleghi italiani e di altri sette paesi - Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Norvegia e Olanda. L’annuncio, dato all’agenzia France Press dalla portavoce del ministero degli esteri svedese, ha spiegato la decisione con il fatto che «Israele non partecipa attualmente a nessuna operazione di mantenimento della pace» mentre la Spring Flag mira appunto a preparare le forze che potrebbero in futuro collaborare in operazioni di peace-keeping internazionale. Lo stormo F17 di Blekinge ha confermato di aver ricevuto ordine dal comando di non partecipare alle manovre in Sardegna.
Informata della decisione svedese nel pomeriggio di ieri, l’Aeronautica Militare ha confermato senza esitazione di voler procedere con la Spring Flag secondo il programma iniziale. Dal punto di vista italiano, la partecipazione israeliana alla Spring Flag rientra infatti in un più vasto programma di addestramento congiunto auspicato nel gennaio scorso in occasione della visita ufficiale del capo di Stato Maggiore generale Leonardo Tricarico al collega israeliano Eliezer Shkedi.

dedalonews

Piccolo appunto mio all' articolo, la Spring Flag è tutto forchè un esercitazione per il peace-keeping, visto che simula una campagnia aerea in tutto e per tutto, poi sulla decisione svedese sono molto ma molto scettico e credo che i piloti svedesi non apprezziono per nulla la decisione del loro governo!
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 23:33   #2
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quindi in che chiave andrebbe letta la mancata partecipazione svedese alle manovre militari?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 23:36   #3
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Quindi in che chiave andrebbe letta la mancata partecipazione svedese alle manovre militari?
vorrei saperlo anche io, anche se su altre fonti ho letto che la svezia non parteciperebbe perchè "Israele è un paese in guerra", è paradossale addestrarsi alla guerra, però visto che c'è un paese in guerra veramente non partecipare
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 23:42   #4
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da easyand
vorrei saperlo anche io, anche se su altre fonti ho letto che la svezia non parteciperebbe perchè "Israele è un paese in guerra", è paradossale addestrarsi alla guerra, però visto che c'è un paese in guerra veramente non partecipare
Sei riuscito a confondermi del tutto le idee.

Forse la chiave di letura giusta è un dissidio a livello politico tra governi (l'ho buttata li)?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 23:44   #5
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1491
be tutti i paesi de nord europa hanno cercato e cercano sempre di essere neutrale alle contese internazionali eppoi la svezia è molto esposta in questo momento economicamente in cina e in russia
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 20:54   #6
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Politica svedese contro la pace
[ICN-News 01/05/06]

Da un editoriale del Jerusalem Post

Adesso la Svezia sostiene che la decisione di ritirarsi da un’esercitazione di forze aeree NATO [in programma in Sardegna per il mese di maggio, a cui parteciperanno Italia, Israele, Germania, Gran Bretagna, Francia, Belgio, Olanda e Norvegia] non ha nulla a che vedere con la presenza delle forze aeree israeliane. Ora, sia la decisione della Svezia sia la bizzarra smentita dell’evidenza sono – come ha detto un portavoce del ministero degli esteri israeliano – “oltraggiose e intollerabili”.
È vero che gli svedesi non hanno citato per nome Israele, nell’annunciare il loro ritiro dalle esercitazioni. Ma il ministro della difesa svedese Leni Bjorklund ha detto che il suo paese si ritirava perché “le forze armate svedesi sono state informate tardi della partecipazione di uno stato che non appartiene alla Partnership for Peace, e con il quale la Svezia non ha avuto in precedenza rapporti bilaterali di cooperazione militare”. Quello stato ha un nome: è Israele.
Ad ogni buon conto, onde dissipare ogni possibile equivoco su quale fosse il paese che la Svezia intende disdegnare, il primo ministro svedese Goran Persson ha detto giovedì ai giornalisti a Stoccolma che la Svezia si ritira dalle esercitazioni perché “noi stiamo attenti a non partecipare a esercitazioni con paesi coi quali non cooperiamo nelle missioni internazionali Onu o Ue. È un principio che fa parte della nostra storia. Gli israeliani hanno una storia diversa, più guerresca, che per inciso noi consideriamo deplorevole”.
A pensarci bene, la nostra storia è effettivamente più “guerresca” e anche noi la consideriamo “deplorevole”. Deploriamo il fatto che nel 1948, nel 1956, nel 1967 e nel 1973 Israele è stato costretto a combattere contro gli eserciti arabi decisi a cancellarlo dalla carta geografica. Deploriamo il fatto che i capi dell’Iran e del movimento Hamas finanziato dall’Iran continuino a dichiararsi apertamente votati a quello stesso obiettivo, la distruzione di Israele. E deploriamo anche il fatto che, subito dopo che Israele si era offerto, nel 2000, di creare uno stato palestinese su più del 95% dei territori di Cisgiordania e Gaza, la dirigenza palestinese abbia scatenato un’ondata di attentati suicidi che ha mietuto più di mille vite di israeliani innocenti, e che oggi non è ancora finita. E che adesso, sulla scia della vittoria elettorale di Hamas, gli attentati siano ripresi di nuovo, ufficialmente legittimati come “naturali e comprensibili” dal governo dell’Autorità Palestinese.
Questa sequenza di eventi, ne conveniamo volentieri coi nostri amici svedesi, è sicuramente “guerresca” e “deplorevole”. Quello che non si capisce è secondo quale logica essa dovrebbe portare a boicottare Israele e ad accogliere rappresentanti di Hamas, come fa la Svezia.
Israele è una democrazia che desidera la pace e che è sotto attacco. Non apprezziamo molto che dei paesi ci boicottino e allo stesso tempo accolgano col sorriso coloro che ci aggrediscono, come ha fatto la Svezia concedendo i visti d’ingresso – al contrario del resto d’Europa – a rappresentanti di Hamas. Come ha detto Mark Regev, portavoce del ministero degli esteri israeliano, “se un paese ritiene che Israele non sia abbastanza titolato per partecipare a manovre di peacekeeping, Israele ha il diritto di pensare che quel paese non sia abbastanza titolato per giocare un qualunque ruolo nel processo di pace in Medio Oriente”.
E’ un peccato che la Svezia abbia dato dimostrazione di una tale grossolana incapacità di capire il punto di vista di Israele – oltretutto in nome della pace – al punto da escludere se stessa da qualunque ruolo costruttivo negli sforzi per arrivare alla pace. Lungi dal promuovere la pace, le posizioni estremiste della Svezia non fanno che incoraggiare, involontariamente finché si vuole, il terrorismo scatenato contro Israele, traducendosi nella morte di altri israeliani e palestinesi.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 21:59   #7
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
Quote:
Originariamente inviato da easyand
poi sulla decisione svedese sono molto ma molto scettico e credo che i piloti svedesi non apprezziono per nulla la decisione del loro governo!
possono anche essere scontenti, ma non è assolutamente una decisione che spetta a loro


per il resto direi che la svezia ha diritto di fare cio che vuole e per qualsiasi motivazione
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v