Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 20:31   #121
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Eliminiamo i Camion!!!

Uff... appena tornato a Trento da Pisa... Ho rischiato davvero grosso!
Ero in autobrennero, all'altezza di mantova, dietro ad una macchina in corsia di sorpasso. La macchina davanti a me supera un camion, io faccio per fare altrettanto quando il tipo mi si butta in mezzo alla strada. Ero ai 130, lui intorno agli 80, e mi è uscito a 20 metri di distanza.
Sono riuscito, buttandomi sulla destra, a salvare capra e cavoli, ma solo perché tengo le distanze di sicurezza e perché la golf ha davvero degli ottimi freni... altrimenti mi ci infilavo sotto.
E' la prima volta che mi succede di andare così vicino a fare un incidente, mentre mi è già successo un sacco di volte (due o tre anche oggi) che un camionista uscisse per sorpassare (non per una manovra di emergenza, quello è un altro discorso!) senza guardare se qualcuno arrivava dietro... inchiodata, 5 metri di pelo, rabbia.
E quello di prima si è pure incazzato perché mi sono attaccato al clacson... Nei paesi civili le merci viaggiano per l'80% su rotaia
Old 26-04-2006, 21:36   #122
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
comunque sia indipendentemente da tutto c'è una bella differenza tra causare un incidente per errore e causarlo perchè non si e' in condizioni di guidare.
Poi che ci siano dei pazzi criminali sia in auto che in moto non si discute ma almeno nel caso delle moto c'è da tenere presente che da una statistica dello scorso anno era emerso che la maggior parte degli incidenti gravi relativi ai due ruote venivano attribuiti alla minor considerazione che hanno rispetto alle auto e al manto stradale spesso di dubbia fattura ... Veniva infatti tolta tra le maggiori la causa della eccessiva velocita' in quanto ci si e' resi conto che questi incidenti avvenivano spesso nei centri abitati e a bassa velocita'. Ora non so dove poter recuperare tale statistica ma secondo me ragionandoci un secondo sopra non e' difficile capire che non siamo molto distanti dalla realta'.
Basti pensare ad una semplice esperienza personale. Quante volte infatti capita di vedere una moto distrutta addosso ad un'auto che non ha concesso la precedenza , quanto il contrario e quanto invece capita di vedere una moto distrutta per aver fatto un incidente da sola ?
Per quanto mi riguarda solo una volta ho visto un ragazzo uscire di strada per non aver tenuto la moto ... il resto era un altro mezzo che non concedeva la precedenza. La moto c'è poco da fare si nota molto meno !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 11:00   #123
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Mi chiedo se si finisse in un mondo in cui avere un'automobile fosse visto negativamente, e tutti ti pigliassero per i fondelli perché hai l'automobile, quanti continuerebbero a considerarla "fondamentale" e quanti invece ne farebbero finalmente a meno.
P.s.: bello vedere gente che piglia in giro delle tesi che si basano sull'evidenza, complimenti per le fette di salame sugli occhi.
Notevole supponenza..

Fortuna che noi tutti con il salame sugli occhi abbiamo incontrato te che non ce l'hai e puoi farci vedere la realtà...
Old 27-04-2006, 11:11   #124
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Mi chiedo se si finisse in un mondo in cui avere un'automobile fosse visto negativamente, e tutti ti pigliassero per i fondelli perché hai l'automobile, quanti continuerebbero a considerarla "fondamentale" e quanti invece ne farebbero finalmente a meno.
P.s.: bello vedere gente che piglia in giro delle tesi che si basano sull'evidenza, complimenti per le fette di salame sugli occhi.
Scusa Giovannino, ma evidenza di cosa?

Prova tu ad abitare in un paesino come il mio dove per andare al posto dove lavoro NON ci sono mezzi pubblici, io amo la bicicletta e quando posso la uso anche per questo, ma in inverno quando piove cosa dovrei fare? Restarmene a casa oppure chiamare un taxi? E quanti taxi servirebbero?
Si fa presto a parlare......

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian