|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
2 alimentatori
Ciao,
mi stavo ponendo il problema dell'alimentazione nel caso si voglia utilizzare un sistema pompato, ma anche molto silenzioso la possibilità di utlizzare 2 alimentatori per alimentare procio e video mi spiego: durante l'utilizzo normale (internet, office) tener acceso solamente 1 ali meno potente, ma silenzioso (fanless o @liq) e prima di passare al'utilizzo accendere il secondo ali per aiutare cpu e video non so se la cosa è possibile, ma nel caso sarebbe una buona idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
bump
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
BUMP
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
se come ho capito vuoi alimentare il tuo pc contemporanemante con 2 ali non credo tu possa farlo.
al massimo magari se il tuo ali è scarso e hai una scheda video che richiede una buona alimentazione in quel caso potresti mettere un ali dedicato solo per la vga... cmq sia è una cosa a mio parere poco logica e non utile. a quale punto ti compri un solo buona limentatore di qualità sia nelle prestazione che nel rumore e sei a cavallo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
un'alimentatore dà tanta corrente quanta il pc ne richiede, quindi uno potente e uno scarso consumano uguale (efficienze a parte), e la ventola si regola di conseguenza.
disattivandone uno non riduci i consumi ma sposti solo il carico. cmq in pratica 2 ali consumano + di uno perchè ci sono delle perdite fisse....
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma scusa....come fai a collegare contemporaneamnte 2 ali?
ognuno deve gestire qualcosa...magari uno la vga e l'altro il resto.....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quello che intendo è propio collegare i cavi dei due ali allo stesso attacco in modo che quando il primo (fanless o @liquido, quindi meno prestazionale) va in crisi con i giochi faccio partire anche il secondo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
secondo me ti conviene comprare un solo ali di buona qualita come enermex ecc..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
confermate che non c'è alcuna possibilità di usare contemporaneamente due ali per alimentare la stessa cosa? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
Quote:
ma come vuoi fare tu non puoi....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.