|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Ultima modifica di Leron : 21-04-2006 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
pare (purtroppo
mi sembra un controsenso pazzesco e ingiusto, da |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mi pare di capire che tranne le solite persone, tutti siamo per certi motivi contro i finanziamenti alle scuole private
mi aiutate a preparare le opzioni per un sondaggio? pensavo a qlksa del tipo: I tuoi professori hanno mai tentato di influenzarti politicamente? - si, di sinistra - si, di destra - si, di sinistra, ma nei limiti dell'accettabile - si, di destra, ma nei limiti dell'accettabile - no Come ritieni il livello di insegnamento nella tua scuola superiore - ottimo - molto buono - buono - sufficiente - insufficiente Sei a favore dei finanziamenti alla scuola privata? - no - si |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Non fare queste domande... a malapena mi ricordo come si chiamava l'ITIS che ho frequentato!!! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
l'istruzione deve essere un "diritto" fino al completamento della scuola dell'obbligo. l'obbligo scolastico deve essere elevato a 18 anni con la possibilità di scegliere una formazione maggiormente orientata al mondo del lavoro per chiunque lo desideri. il fattore negativo dell'assetto attuale è proprio la contemporanea presenza di offerta pubblica e privata. Ultima modifica di giammy : 21-04-2006 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Inoltre c'è un'istituzione (ISU) che offre borse di studio consistenti, nonchè alloggi a prezzi ridotti. Le risorse sono molte, e infatti io e altri studenti che hanno seguito con me abbiamo sempre ottenuto la borsa di studio.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Uno zubrucco figlio di ricchi rimane uno zubrucco, anche se puo' pagarsi l'universita' fino a passare gli esami per osmosi. Quote:
Quote:
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 21-04-2006 alle 15:20. |
||||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
PRIMO! |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
edit
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono immarcescibilmente incorruttibile |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
per quanto riguarda gli aiuti statali per chi deciderà di continuare con gli studi post-obbligo è naturale prevedere un sussidio progressivo per reddito e bravura come è già attualmente (anche se con tanti sprechi e con una enormità di evasori che usufruiscono di tali aiuti mentre molti meritevoli rimangono esclusi). al momento attuale la situazione è chiara: 1) scuola pubblica: tanto personale mal pagato per la propria professionalità ma stra-pagato per le ore effettive di lavoro (18!, io le faccio in 2 giorni). Scarsa motivazione degli stessi che non hanno obbiettivi chiari da raggiungere e controlli sulle attività svolte. Strutture insufficienti scadenti e spesso obsolete. Sprechi a non finire, assenteismo del personale non docente fuori degli orari di lezione i.e. quanto non c'è controllo (sono tenuti a fare 36 ore settimanali), personale docente spesso in malattia (neanche in miniera ci si va cosi' di frequente). 2) scuola privata: poco personale sfruttato ma spesso novizio che è lì ad accumulare punteggio per conquistarsi un giorno un posto al calduccio della scuola pubblica. Come detto da altri sono diplomifici (più paghi più è alto il punteggio come accade in un noto istituto della mia città intitolato ad un grande fisico nucleare). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.