|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
problema masterizzatore dvd, Pioneer dvd-r 105
ho oramai da molti anni questo masterizzatore che non mi ha mai dato problemi.
I supporti che uso sono Verbatim DVD-r 8x e masterizzo da sempre a 4x. nelle ultime due sessioni di burning (uso nero 7.0.1.2 da diversi mesi e non mi ha mai dato problemi; cmq provero' ad aggiornare alla 7.0.8.2 quanto prima) ho riscontrato diversi problemi nella verifica dei dati scritti... sia con la verifica di nero che provando a ricopiare sull'hd (di un altro computer) i dati che avevo appena masterizzato. ho controllato con cdcheck il dvd e in effetti presenta dei problemi di lettura (controllo di ridondanza ciclico: che cosa e'?) il masterizzatore sta raggiungendo al sua fine? come si fa ad appurarlo per bene? ho controllato sempre con cd check i files originali sul mio hd e non presentano problemi (escludendo cosi' problemi fisici sull'hd del mio pc). grazie a chiunque vorra' aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
l' errore di ridondanza ciclico indica che esistono errori gravi non correggibili o settori che non possono essere letti .
Di solito l' errore e quasi sempre causato da supporti dvd difettosi , ma puo anche dipendere da problemi dovuti al masterizzatore . Per verificare prova a masterizzare con dvd di altre marche . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.