|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Puo' essere una fregatura?
Ho ricevuto via mail la pubblicita' di un sito particolare che propone di partecipare, dietro iscrizione, a programmi di testing di vari prodotti alimentari e non (tra i quali cellulari, lettori dvd) che inviano agli associati e che restano a loro. Di rispondere a sondaggi di varia natura, il tutto gratis promettendo di regalare anche somme di denaro ad estrazione. Qualcono di voi ha ricevuto una mail del genere? Sento puzza di truffa su sta cosa. Non scrivo link od altro per non fare spamming.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
no. mai ricevuta.. iscriviti, dagli i tuoi dati come nome e cognome via e città.. se ti chiedono codice fiscale o altro.. lascia perdere... x fare queste statistiche nn servono codice fiscale o documenti d'identità...
al massimo ti arriva posta a casa tua... ps se ti arriva qualcosa da pagare... semplice.. lo rimandi indietro... hai cmq il diritto di recesso dal momento in cui ti arriva la merce.. (poi basta che leggi tutto quello che c'è sul sito e sui documenti della merce che ti arriva a casa...)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao.it?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non chiedono codice fiscale solo i dati basilari. Ho fatto qualche ricerca è un sito italiano (maltradotto) che fa capo ad un altro sito di una società di sondaggi francese non so se posso scrivere il nome..
Ultima modifica di Tjherg : 29-03-2006 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
A me è arrivata questa mail....sembra girata da telefonino.net....non so se fidarmi
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Cioé? Potrebbero pagarti per farti assaggiare un certo tipo di mezzepenne rigate?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Nessuno Regala niente...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Tjherg : 29-03-2006 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
ricevuta anch'io da telefonino.net,cestinata..non ho più voglia di leggere queste email..prima le prendevo anche un po in considerazione..ma non si vince mai un *azzo...fregature
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
dato un'occhiata su una casella bidone usata per le iscrizioni (ghgh) ed effettivamente è arrivata anche a me. Ora guardo, ma dubito mi iscriverò...
Allora, mi sono informato. Il sito è affidabile, mantiene le promesse eccetera... ma la realtà è che i prodotti migliori (cellulari, lettori dvd, videocamere etc.) sono sempre dati nell'incredibile quantità di.... uno (e dico 1) pezzo. Ovvero: in mezzo a una milionata di persone che si iscrivono per testare il motorola razor V3 (in test adesso) dovete essere talmente fortunati da essere selezionati voi. A quel punto ve lo spediscono direttamente a casa, così che possiate valutare il prodotto. (che poi rimarrà a voi.) Mah, non fa per me... non sono così fortunato Ultima modifica di Live85 : 29-03-2006 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Io mi sono iscritto ma non mi hanno mai mandato una mazza.
Tranne una mail ogni tanto per invitarmi ad iscrivermi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.