Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 13:34   #1
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Puo' essere una fregatura?

Ho ricevuto via mail la pubblicita' di un sito particolare che propone di partecipare, dietro iscrizione, a programmi di testing di vari prodotti alimentari e non (tra i quali cellulari, lettori dvd) che inviano agli associati e che restano a loro. Di rispondere a sondaggi di varia natura, il tutto gratis promettendo di regalare anche somme di denaro ad estrazione. Qualcono di voi ha ricevuto una mail del genere? Sento puzza di truffa su sta cosa. Non scrivo link od altro per non fare spamming.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 13:47   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
no. mai ricevuta.. iscriviti, dagli i tuoi dati come nome e cognome via e città.. se ti chiedono codice fiscale o altro.. lascia perdere... x fare queste statistiche nn servono codice fiscale o documenti d'identità...
al massimo ti arriva posta a casa tua...

ps

se ti arriva qualcosa da pagare... semplice.. lo rimandi indietro... hai cmq il diritto di recesso dal momento in cui ti arriva la merce.. (poi basta che leggi tutto quello che c'è sul sito e sui documenti della merce che ti arriva a casa...)
Old 29-03-2006, 13:47   #3
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
ciao.it?
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 13:53   #4
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Non chiedono codice fiscale solo i dati basilari. Ho fatto qualche ricerca è un sito italiano (maltradotto) che fa capo ad un altro sito di una società di sondaggi francese non so se posso scrivere il nome..

Ultima modifica di Tjherg : 29-03-2006 alle 13:55.
Old 29-03-2006, 14:12   #5
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
A me è arrivata questa mail....sembra girata da telefonino.net....non so se fidarmi
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 14:13   #6
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Originariamente inviato da ciccenji
A me è arrivata questa mail....sembra girata da telefonino.net....non so se fidarmi
Si anche io l'ho ricevuta da telefonino.net
Old 29-03-2006, 14:23   #7
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Cioé? Potrebbero pagarti per farti assaggiare un certo tipo di mezzepenne rigate?
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 14:32   #8
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Nessuno Regala niente...
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 15:03   #9
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Originariamente inviato da Duff79
Cioé? Potrebbero pagarti per farti assaggiare un certo tipo di mezzepenne rigate?
Nn pagano, ti danno dei punti convertibili in buoni d'acquisto su di un famoso sito web. Ad estrazione regalano premi in denaro. Il discorso e' un altro ti possono inviare dei prodotti a casa "per testarli" poi potrebbero chiederti di pagarli (passati i giorni per esercitare il diritto di recesso).

Ultima modifica di Tjherg : 29-03-2006 alle 15:06.
Old 29-03-2006, 15:24   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
Nn pagano, ti danno dei punti convertibili in buoni d'acquisto su di un famoso sito web. Ad estrazione regalano premi in denaro. Il discorso e' un altro ti possono inviare dei prodotti a casa "per testarli" poi potrebbero chiederti di pagarli (passati i giorni per esercitare il diritto di recesso).
leggi il regolamento... se sul regolamento nn c'è scritto e nn c'è traccia nemmeno nelle scatole che ti arrivano a casa.. loro nn possono chiederti nulla..
Old 29-03-2006, 16:40   #11
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
ricevuta anch'io da telefonino.net,cestinata..non ho più voglia di leggere queste email..prima le prendevo anche un po in considerazione..ma non si vince mai un *azzo...fregature
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 20:23   #12
Live85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
dato un'occhiata su una casella bidone usata per le iscrizioni (ghgh) ed effettivamente è arrivata anche a me. Ora guardo, ma dubito mi iscriverò...
Allora, mi sono informato.
Il sito è affidabile, mantiene le promesse eccetera... ma la realtà è che i prodotti migliori (cellulari, lettori dvd, videocamere etc.) sono sempre dati nell'incredibile quantità di.... uno (e dico 1) pezzo. Ovvero: in mezzo a una milionata di persone che si iscrivono per testare il motorola razor V3 (in test adesso) dovete essere talmente fortunati da essere selezionati voi. A quel punto ve lo spediscono direttamente a casa, così che possiate valutare il prodotto. (che poi rimarrà a voi.)
Mah, non fa per me... non sono così fortunato

Ultima modifica di Live85 : 29-03-2006 alle 20:43.
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 21:05   #13
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Originariamente inviato da Live85
dato un'occhiata su una casella bidone usata per le iscrizioni (ghgh) ed effettivamente è arrivata anche a me. Ora guardo, ma dubito mi iscriverò...
Allora, mi sono informato.
Il sito è affidabile, mantiene le promesse eccetera... ma la realtà è che i prodotti migliori (cellulari, lettori dvd, videocamere etc.) sono sempre dati nell'incredibile quantità di.... uno (e dico 1) pezzo. Ovvero: in mezzo a una milionata di persone che si iscrivono per testare il motorola razor V3 (in test adesso) dovete essere talmente fortunati da essere selezionati voi. A quel punto ve lo spediscono direttamente a casa, così che possiate valutare il prodotto. (che poi rimarrà a voi.)
Mah, non fa per me... non sono così fortunato
Difatti e' cosi' ma mi chiedo perche' proporre test ad 1 persona per un modello di cell uscito sul mercato da diverso tempo, che cavolo se ne fa la motorola di una sola opinione per un prodotto stra conosciuto? Mah rimango perplesso.
Old 30-03-2006, 11:04   #14
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Io mi sono iscritto ma non mi hanno mai mandato una mazza.

Tranne una mail ogni tanto per invitarmi ad iscrivermi!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian