|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Da .avi a divx
Buongiorno a tutti, ho questo problema: ho dei filmati salvati in formato .avi e vorrei comprimerli in divx, quale programmino simpatico mi consigliate di utilizzare?
Grazie per le eventuali risposte... ciauzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
L'avi è solo un contenitore (come l'MKV - OGM - MP4) mentre il divx è il tipo di codifica del flusso video...
In soldoni, non è detto che il tuo avi non sia già un divx... basta caricarlo in GSpot 2.5.2 e controllare con cosa è stato codificato, se ti serve aiuto per capire posta uno screenshot di gspot. Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Leggi la guida che ho in firma, come ricomprimere correttamente un film (tasto destro - salva oggetto con nome).
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: più Africa che Italia
|
Il programma che ti serve è Virtualdub:
http://www.virtualdub.org/index Un paio di guide in italiano (tra le tante che puoi trovare sulla rete usando google): http://www.divax.it/guide.asp?guida=Il%20VirtualDub http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa.../vdubdivx.html
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
|
per mark-77
caro mark,
vedo che consigli l'utilizzo di Gspot versione 5.2 ( mi pare, o giù di lì ), ma non è una versione beta? io ho installato la versione 2, non è che installando la versione superiore quesdto possa rendere più instabile il sistema? un caro saluto per te, jocondor
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La versione 2.5.2, anche se beta, è piuttosto stabile, il programma è autonomo, non installa codec, splitter, filtri, ecc ... controlla solo il contenuto di un file, non arreca alcun problema al sistema. Puoi mantenere nel sistema anche le due versioni la 2.1 e la 2.5.2... Un salutone...
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
|
thanks mark! e un saluto per Mivida :-)
caro mark,
allora lo installo. Grazie per la tua " dritta " mooooooooooolto simpatica e , come dire....., alla speedy gonzales!!!!!!!!!!!!!!!! ANDALE, ANDALE, ANDALE ecc. ecc. ecc. un saluto per Mivida, da me soprannominato domani forse , sottolineo, vedrò il mio primo divx convertito con il plextor. Ma che razza di parole però, convertitori, invertitori, in.......ver........ti.....censored. mah!!!!, ma dove andremo a finire?????????????????????? SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ciao a tutti e un abbraccio per tutti, videoconvertiti, invertitori ecc. ecc. un caro saluto da jocondor
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.