Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2006, 10:42   #461
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da GuardaKeTipo
Ma ke 'inkia dici?
Ragà, è tristemente noto come la gente parli senza sapere ciò ke dice
Dico solo che te stai parlando dell' MT4... e non sto qua a scrivere cosa sia l'uno e l'altro... usura tastiera del tutto sprecato.

Per l'utente che scriveva che Telecom attiva sempre i servizi senza richiederli... ma ti sei mai chiesto quante CPS attiva Tele2, Infostrada, Albacom, Elinet, etc etc senza avere il pieno consenso del cliente? E poi la gente ha l'occupato alla composizione

Ma fatemi il piacere...

Chiudo l' OFF topic sperando che si continui a parlare del 20 Mb e non di cose che la gente totalmente ignora.
Informati meglio, guarda ogni tanto anche la Tv (MI manda raitre). Il fenomeno di attivazioni non richieste è in larghissima misura Telecom poichè deriva da ben precise scelte commerciali e di marketing orientate verso l'illegalità, l'ostacolo alla concorrenza per conservare i privilegi di ex-monopolista e l'appalto di servizi a società terze che, pagate un tot a contratto, non si sono fatte scrupolo di attivare adsl, inviare modem, attivare i 4star a casaccio a MILIONI di utenti, anziani, disabili, gente che non ha mai posseduto un Pc. Informarsi bene soprattutto sulla dimensione dei fenomeni è buona norma prima di sparare giudizi. Io lo faccio, per cortesia fallo anche tu
Old 22-03-2006, 13:55   #462
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005

non dimentichiamoci che le ditte (anche quelle di telefonia) non sono state create da Madre Teresa di calcutta...
sono partorite da persone che in mente avevano una sola cosa: fare soldi:

telecom
tiscali
infostrada
ecc.

non fanno alcun servizio sociale in funzione degli interessi collettivi: fanno solo, esclusivamente, soldi.

e molti li fanno con metodi al limite della legalita'.

gli interessi della gente dovrebbe farli lo stato (al momento assente)
questo io penso

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:02   #463
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da mikke

non dimentichiamoci che le ditte (anche quelle di telefonia) non sono state create da Madre Teresa di calcutta...

telecom
tiscali
infostrada
ecc.

non fanno alcun servizio sociale in funzione degli interessi collettivi: fanno solo, esclusivamente, soldi.

questo io penso
certo, ci sarebbe anche un'authority ma tutto fa fuorchè vigilare su questo tipo di abusi di cui sono vittime gli utenti, al max si interviene per tutelare gli interessi di altra impresa del settore, ma agli utenti nessuno pensa se non le libere associazioni, o qualche trasmissione televisiva. Purtroppo questa è la realtà
Old 22-03-2006, 17:19   #464
PAOLO1983
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da mikke

telecom
tiscali
infostrada
ecc.

questo io penso
volevo fare una piccola considerazione: tieni conto che il bilancio della telecom è completamente in rosso... e se fosse onesta?? avrebbe gia' chiuso?? Bisognerebbe fare disdette di massa!!!
PAOLO1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 20:06   #465
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Inizia a spuntare qualche nota ufficiale per gli operatori...

Dal 17 aprile 2006 sarà disponibile Alice 20 Mega. Il servizio sarà disponibile su un sottoinsieme delle centrali attualmente raggiunte da Alice ADSL . L'offerta prevede accesso Internet senza limiti in tecnologia ADSL2+ con velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 384 Kbps in upload (La velocità di navigazione non è garantita perché dipende dal livello di occupazione della rete, dal server a cui ci si collega e dalle caratteristiche della linea ), al costo mensile di 36,95 Euro (IVA inclusa).
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 20:31   #466
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Eh, però c'è sempre quell'upload lì...
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 20:37   #467
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ca' sugnu
Inizia a spuntare qualche nota ufficiale per gli operatori...

Dal 17 aprile 2006 sarà disponibile Alice 20 Mega. Il servizio sarà disponibile su un sottoinsieme delle centrali attualmente raggiunte da Alice ADSL . L'offerta prevede accesso Internet senza limiti in tecnologia ADSL2+ con velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 384 Kbps in upload (La velocità di navigazione non è garantita perché dipende dal livello di occupazione della rete, dal server a cui ci si collega e dalle caratteristiche della linea ), al costo mensile di 36,95 Euro (IVA inclusa).
sai che ne sarà di alice flat e di alice mega?
Old 22-03-2006, 20:48   #468
ca' sugnu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da XPERT2000
sai che ne sarà di alice flat e di alice mega?
No. Se novità ci saranno, si sapranno a ridosso del 17.
ca' sugnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 23:27   #469
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
per i clienti business ci sono gia qualce informazioni?
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 02:59   #470
Devastation
Registered User

L'Avatar di Devastation

Città: Sardegna Sassari
sarebbe ora cmq un upgrade da parte di telecomitalia a 20 mega, x 36 euro al mese quelle che paghiamo ora per 4 mega presumo ne valga la pena e per telecom c'è ne per i porci, in francia per una 20 mega ho 6 mega ora non ricordo bene in poche parole la velocità + alta pagano la metà di noi. Ma dai aggiornatevi signori aggiornatevi che gia dalle piccole cose come queste ci si vede che siamo in italia mmmmmmmm malefici.
Devastation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 03:27   #471
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Scusate io non ci capisco più niente qua dentro

Ma non c'era un altro thread su questo argomento??? Ci ho pure scritto l'altro giorno e ora al posto di quello che cercavo ho trovato questo
Ma cos'è son bevuta io????
davvero non ci capisco più niente
Old 23-03-2006, 11:42   #472
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Quote:
Originariamente inviato da ca' sugnu
No. Se novità ci saranno, si sapranno a ridosso del 17.
thanks
Old 23-03-2006, 14:14   #473
PAOLO1983
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
Speriamo che facciano una 640 da 9 euro una 4 mega da 20 euro ed una 20 mega da 40 euro... SArebbe molto logico e produttivo. Tantissima gente farebbe la 640. chi scarica mediamente si farebbe la 4 mega e gli smanettoni la 20 mega... mi sa che dobbiamo insegnare noi marketing ai tizi di telecom.
PAOLO1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 16:33   #474
Vittorio_Bo
Member

L'Avatar di Vittorio_Bo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
a proposito di ALICE 20 mb

ragazzi anche io ho un contratto ALice MIA da piu di un anno. Credevo di essere al sicuro da scocciature Telecom quando ieri mi ha telefonato una tipa per la Telecom dicendo se ero interessatoa ADSL , quando le ho detto che l'avevo gia mi ha chiesto se ero interessato alla flat, le ho detto che LA AVEVO GIA, non contenta mi proponeva un cordless Telecon per 8 euro al mese ma mentre dicevo di NO, è cascata la linea, SPERIAMO NON ME DIANO IN CONTRATTO tipo classica truffa stile MI MAnda Rai 3 se no non so cosa fare , mi toccherà rivolgermi all'avvocato. A parte questo sono prevedibili casini vari e truffe sul passaggio a ALICE 20 per chi ha alice mia? GRAzie
Vittorio_Bo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 17:27   #475
Rocco83
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao a tutti.

volevo solo dirvi che stamattina hanno chiamato anche a casa mia.
ci ha parlato mio babbo, me l'ha passata, e poi alle mie domande "tecniche" (upstream, tipo di modem/router che mi danno, ...), mi ha detto che non ne sapeva un cazzo.
ha detto che mi richiamerà un tecnico, per decidere se farla o meno, e mi ha assicurato che *anche quando il tecnico è da me* io posso "mandarlo via"...

è una puttanata? se fanno i lavori in centrale prima?
e poi, a chi posso chiedere di portarmi il contratto per visionarlo? si, ho visto il link qui sul forum, ma voglio *leggere quello che mi portano*.

dopo un "tour de force" che mi ha fatto passare circa 4 ore a lurkare sui forum (che peraltro odio, ma magari è meglio non dirlo troppo forte in un forum :D)

onestamente non so se accetare o meno, e vi spiego perché:
- la linea la paga lo stesso il papone
- 384 kbit sono più di 256 kbit in upstream della 4 mbit (che ho adesso)
- non sono raggiunto da tiscali (ull), e libero onestamente mi sta sulle balle
- io ho un fantastico alcatel speed touch home, che ho fin da quando alice si chiamava BBB, che onestamente va molto bene.

in più, quando ho chiesto il passaggio a 4 mbit (che è avvenuto in maniera forse *troppo* veloce, da venerdì a lunedì).
Il successivo *sabato mattina* (avete letto bene) mi ha chiamato un "tecnico telecom", mi ha detto che se la linea fosse caduta non mi dovevo preoccupare perché stava facendo delle prove in centrale, a causa del mio segnale che "arriva troppo basso" (io andavo, e sto andando -senza dirlo troppo forte-, tranquillamente a 4 mbit pieni dal sito telecom).

mi ha *richiamato* per chidermi se poteva venire a fare delle prove a casa mia, ero già in lacrime.
è venuto, ha controllato, mi ha detto che sono al limite e si è stupito del fatto che andassi a 4 mbit *senza cadere mai*. poi ha visto il modem e ha "dato la colpa a lui" se la linea va così bene :)

ringraziato, salutato, baci, grazie.
adsl mai caduta, in tutti gli anni che l'ho avuta ha avuto solo due problemi tecnici:
- una volta un problema tecnico davvero, risolto in due tre giorni (non ricordo)
- una volta un problema del cazzo perché quei cretini ai vertici *volevano* che io compilassi la form sul loro sito, e con linux non venivo ridirezionato (perché non usavo i loro dns)

ora, tra le altre cose, ho visto il grafico lontananza-mbit con i vari tipi di adsl.
a quanto ho capito io sono al limite dei 4 mbit, quindi anche passando ad adsl2+ non avrei alcun vantaggio, se non i 384 kbit in upload.
però adsl2+ è "adaptive", quindi rischierei di andare a *meno* di quanto vado adesso, il giorno in cui verrà fatto l'upgrade nella mia centrale!

ah, io ho un modem, e *VOGLIO* un modem, perché avere un ulteriore NAT/PAT mi pare assurdo.
ho un server linux, oltre a client linux, e uso linux. meno roba c'è davanti al server e meglio sto, *visto che lo so configurare aggiornare e manutenere*

boh, cosa ne dite?
se passo a 20 mbit potrei avere disservizi *seri*?

bye
d.
Rocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 18:21   #476
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Quote:
Originariamente inviato da Rocco83
Ciao a tutti.

volevo solo dirvi che stamattina hanno chiamato anche a casa mia.
ci ha parlato mio babbo, me l'ha passata, e poi alle mie domande "tecniche" (upstream, tipo di modem/router che mi danno, ...), mi ha detto che non ne sapeva un cazzo.
ha detto che mi richiamerà un tecnico, per decidere se farla o meno, e mi ha assicurato che *anche quando il tecnico è da me* io posso "mandarlo via"...

è una puttanata? se fanno i lavori in centrale prima?
e poi, a chi posso chiedere di portarmi il contratto per visionarlo? si, ho visto il link qui sul forum, ma voglio *leggere quello che mi portano*.

dopo un "tour de force" che mi ha fatto passare circa 4 ore a lurkare sui forum (che peraltro odio, ma magari è meglio non dirlo troppo forte in un forum )

onestamente non so se accetare o meno, e vi spiego perché:
- la linea la paga lo stesso il papone
- 384 kbit sono più di 256 kbit in upstream della 4 mbit (che ho adesso)
- non sono raggiunto da tiscali (ull), e libero onestamente mi sta sulle balle
- io ho un fantastico alcatel speed touch home, che ho fin da quando alice si chiamava BBB, che onestamente va molto bene.

in più, quando ho chiesto il passaggio a 4 mbit (che è avvenuto in maniera forse *troppo* veloce, da venerdì a lunedì).
Il successivo *sabato mattina* (avete letto bene) mi ha chiamato un "tecnico telecom", mi ha detto che se la linea fosse caduta non mi dovevo preoccupare perché stava facendo delle prove in centrale, a causa del mio segnale che "arriva troppo basso" (io andavo, e sto andando -senza dirlo troppo forte-, tranquillamente a 4 mbit pieni dal sito telecom).

mi ha *richiamato* per chidermi se poteva venire a fare delle prove a casa mia, ero già in lacrime.
è venuto, ha controllato, mi ha detto che sono al limite e si è stupito del fatto che andassi a 4 mbit *senza cadere mai*. poi ha visto il modem e ha "dato la colpa a lui" se la linea va così bene

ringraziato, salutato, baci, grazie.
adsl mai caduta, in tutti gli anni che l'ho avuta ha avuto solo due problemi tecnici:
- una volta un problema tecnico davvero, risolto in due tre giorni (non ricordo)
- una volta un problema del cazzo perché quei cretini ai vertici *volevano* che io compilassi la form sul loro sito, e con linux non venivo ridirezionato (perché non usavo i loro dns)

ora, tra le altre cose, ho visto il grafico lontananza-mbit con i vari tipi di adsl.
a quanto ho capito io sono al limite dei 4 mbit, quindi anche passando ad adsl2+ non avrei alcun vantaggio, se non i 384 kbit in upload.
però adsl2+ è "adaptive", quindi rischierei di andare a *meno* di quanto vado adesso, il giorno in cui verrà fatto l'upgrade nella mia centrale!

ah, io ho un modem, e *VOGLIO* un modem, perché avere un ulteriore NAT/PAT mi pare assurdo.
ho un server linux, oltre a client linux, e uso linux. meno roba c'è davanti al server e meglio sto, *visto che lo so configurare aggiornare e manutenere*

boh, cosa ne dite?
se passo a 20 mbit potrei avere disservizi *seri*?

bye
d.
lascia tutto per come sta se ti trovi bene così
Old 23-03-2006, 23:20   #477
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
x Rocco

Una 4 Mbit piena è una bella sberla di velocità, la percentuale di gente nelle tue condizioni in italia da quel che ho sentito non è molto alta, hai una bella fortuna, se ce l'avessi io quella linea farei i salti mortali
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 23:39   #478
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Non ho letto tutto il thread, solo gli ultimi post... cmq sia volevo portare un mio contributo:
A me dovrebbero fare il passaggio all'adsl2+ lunedì prossimo... mio padre ha risposto al 187 in mia assenza e si è lasciato convincere dai "6 mesi in prova e senza obbligo di continuazione" (quindi stesso prezzo di Alice 4Mb che ho ora).
Lunedì arriverà il tecnico (che terrò lontano dal mio fido "3Com® OfficeConnect® ADSL Wireless 11g Firewall Router" che va che è uno spettacolo ed è già predisposto all'adsl2+ [ce l'ho da settembre-ottobre]) a portare il "decoder" per la tv ed il loro modem in comodato d'uso (gratuito a quanto ho capito). Vedremo che ne verrà fuori, anche se sono molto dubbioso. L'unico mio sollievo parziale è che dovrei essere a non più di 1.7Km (di strada, non so che giro facciano i cavi) dalla centralina e che con la 4Mbit scarico (server permettendo) a 525 KByte/s fissi.

vi farò sapere

Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 01:38   #479
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Non ho letto tutto il thread, solo gli ultimi post... cmq sia volevo portare un mio contributo:
A me dovrebbero fare il passaggio all'adsl2+ lunedì prossimo... mio padre ha risposto al 187 in mia assenza e si è lasciato convincere dai "6 mesi in prova e senza obbligo di continuazione" (quindi stesso prezzo di Alice 4Mb che ho ora).
Lunedì arriverà il tecnico (che terrò lontano dal mio fido "3Com® OfficeConnect® ADSL Wireless 11g Firewall Router" che va che è uno spettacolo ed è già predisposto all'adsl2+ [ce l'ho da settembre-ottobre]) a portare il "decoder" per la tv ed il loro modem in comodato d'uso (gratuito a quanto ho capito). Vedremo che ne verrà fuori, anche se sono molto dubbioso. L'unico mio sollievo parziale è che dovrei essere a non più di 1.7Km (di strada, non so che giro facciano i cavi) dalla centralina e che con la 4Mbit scarico (server permettendo) a 525 KByte/s fissi.

vi farò sapere

si ma cmq adsl2+ lo mettono il 17 aprile e fino ad allora resti a 4 mega
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 01:59   #480
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_Bo
ragazzi anche io ho un contratto ALice MIA da piu di un anno. Credevo di essere al sicuro da scocciature Telecom quando ieri mi ha telefonato una tipa per la Telecom dicendo se ero interessatoa ADSL , quando le ho detto che l'avevo gia mi ha chiesto se ero interessato alla flat, le ho detto che LA AVEVO GIA, non contenta mi proponeva un cordless Telecon per 8 euro al mese ma mentre dicevo di NO, è cascata la linea, SPERIAMO NON ME DIANO IN CONTRATTO tipo classica truffa stile MI MAnda Rai 3 se no non so cosa fare , mi toccherà rivolgermi all'avvocato. A parte questo sono prevedibili casini vari e truffe sul passaggio a ALICE 20 per chi ha alice mia? GRAzie
ciao
no stai tranquillo, se il titolare della linea telefonica (quindi qualcuno della tua famiglia ) o un figlio maggiorenne non dà l'adesione all'offerta (quale che sia) non possono assolutamente attivare niente senza consenso.
In ogni caso, ti posso dire per esperienza diretta che se il call center è serio, anche dopo un eventuale adesione, controllano ugualmente chiedendo un'ulteriore conferma al titolare della linea o al coniuge. )

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian