Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 23:12   #1
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Ottimizzare il nuovo impianto a liquido

ciao, questa è la prima volta ke posto in questa sezione... mi sono letto un pò di guide varie ma ho ancora qualche dubbio...
Il mio impianto è composto da un wb vga della asetek ( a canalina non dovrebbe strozzare molto), il DYO sempre asetek (quello con un ingresso e due uscite), un rad Z1 e un rad Z3, come pompa ho una newjet 1700...
Io credo che sdoppiando il flusso cosi:
ramo1 pompa-Z1-wb vga-rientro
ramo2 pompa-Z3-wb cpu-rientro
dovrei ottenere un buon risultato oppure è meglio mettere tutto in serie ?

p.s. il wb cpu ha i raccordi da 10 a sgancio rapido pensavo di risolvere calzando il tubo da 10 con il rilsan inserito nel raccordo del wb, dentro il tubo da 12... cosi provocherei delle strozzature ???
Old 15-03-2006, 00:21   #2
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
L'idea dei due rami va bene, eviti almeno di sforzare troppo la pompa, il mio consiglio è quello di usare raccordi della dimensione dell'uscita della pompa fino alla Y che divide il circuito.
Anche io ho una nj1700 e alla bocca della pompa ho messo un raccordo a 90° di 16(mi sembra) e una Y con ingresso a 16(?) e uscite di 12.

Per la soluzione sul wb non dovresti avere strozzature, anche perchè non vedo soluzioni migliori

ciao
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 14:39   #3
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
Mi accodo pure io alla discussione... ho il sistema in sign messo in serie ( Pompa->CPU con diffusore da alte portate->VGA->Chipset->Radiatore->Vaschetta )... come disposizione va bene? dividendo i rami posso guardagnarci qualcosa?

Ultima modifica di V[e]yron : 15-03-2006 alle 21:22.
V[e]yron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 14:56   #4
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
no, il z3 mettilo con la vga... comunque secondo me è meglio tutto in serie, le prestazioni saranno migliori dato che l'acqua passerebbe per du radiatori
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 15:19   #5
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

mettere z3 è vga in serie sarebbe molto dura per motivi di integrazione...
in che ordine dovrebbero essere messi i vari componenti dell'impianto per ottenere buone prestazioni in serie ?
Old 15-03-2006, 19:59   #6
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
no, il z3 mettilo con la vga... comunque secondo me è meglio tutto in serie, le prestazioni saranno migliori dato che l'acqua passerebbe per du radiatori
Anche con due rami l'acqua passerebbe da entrambi i radiatori e non pregiudica il raffreddamento visto che è importante la portata e la capacità di raffreddamento del singolo rad, poi in vasca i benefici di entrambi i rad si mescola.
Sdoppiare o mettere in serie l'impianto non è dettato dalle sole migliori capacità di raffreddamento, ma dai pezzi che costituiscono l'impianto, dalle portate dei rad e dei vari wb che vengono utilizzati.

ciao
Old 15-03-2006, 20:13   #7
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
si hai ragione, il mio discorso sarebe da fare se le pompe fossero due e l'acqua di un impianto non si mescolasse con l'altro... così però se l'acqua per qualsiasi motivo trova un ostacolo e non riesce a passare ad esempio nel wb della vga, ma andasse tutta sulla cpu non rischi di fondere tutto? bah, a me non convince molto sta roba...
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 20:41   #8
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

autouppo il mio post
Old 15-03-2006, 21:16   #9
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
si hai ragione, il mio discorso sarebe da fare se le pompe fossero due e l'acqua di un impianto non si mescolasse con l'altro... così però se l'acqua per qualsiasi motivo trova un ostacolo e non riesce a passare ad esempio nel wb della vga, ma andasse tutta sulla cpu non rischi di fondere tutto? bah, a me non convince molto sta roba...
Che tipo di ostacolo dovrebbe trovare l'acqua? Ovviamente stiamo parlando di un impianto pulito dove dentro ai tubi, wb, pompa e rad passa solo acqua demineralizzata (con alcool o additivo se si vuole)

V[e]yron, non conosco bene il wb e la pompa quindi evito di dire fesserie di sorta
Old 15-03-2006, 21:22   #10
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

editto la castroneria: IL SISTEMA MIO E' IN SERIE

Scusate la boiata da me proferita
Old 16-03-2006, 18:11   #11
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

allora provo a installare l'impianto con due rami e vedo come va... manca solo la vaschetta e poi si parte

@ V[e]yron
chi ha la tua pompa solitamente mette tutto in serie perchè ha poco portata (rispetto ad altre) ma spinge con più pressione delle altre pompe da acquario
Old 16-03-2006, 18:13   #12
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

sento odore di "ho preso una pompa del Kaiser"
Old 16-03-2006, 18:17   #13
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

no anzi... dipende dai wb un k11 top 1 oppure un g5 (prodotto dalla stessa casa che produce la tua pompa) sono wb che strozzano molto e per avere ottime prestazioni ci vuole una pompa come la tua... mentre per wb più "tradizionale come quelli che ho io è meglio una pompa con meno pressione e più portata...
Old 16-03-2006, 18:28   #14
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Swiftech Storm G5... lo stavo per prendere ma da AcquaBlocco.it ( inglesizzate... ) mi han detto "si si... il 31 gennaio ci arriva"... per intenderci non è ancora arrivato in quel posticino...

Ho preso un D-Tek MP-05 da MacchinaLiquida.net ( Inglesizzate anche stavolta... ) che da quel che ho capito a prestazioni pare sia identico... ( oltre che esteticamente + bello, imho )...
Chi mi ha consigliato mi ha detto "prendi quel waterblock con quella pompa"... son sceso di 15 gradi circa...
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian