Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2006, 11:20   #41
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ovvio... come ho detto prima devi trovare la felicita' nella tua dimensione... ma non riesco a capire perche' non si possa essere sempre felici...
in verita' a me vengono dei momenti di malinconia, proprio perche' non posso avere tutto (tipo vivere con alcuni dei miei amici a napoli, o volere un italia migliore per ritornare a vivere a napoli)
Io sono sempre positivo in qualsiasi occasione e non me ne sono mai pentito...
sono anche troppo buono e spesso me lo mettono dove non batte il sole, ma non per questo mi chiudo verso il mondo... continuo a essere troppo buono con le persone che hanno rispetto per me
esser positivi non vuol dire esser felici....vuol dire esser ottimisti...
per quanto riguarda l'esser sempre felici non credi che sarebbe un po' brutto? insomma sinceramente quando sono triste mi ricordo cosa vuol dire esser felice^^
come dico sempre la tristezza mi ricorda che si può stare meglio!
spesso i momenti di tristezza e di malinconia se vissuti nella maniera corretta sono un momento di crescita, ci vogliano tutte e due per vivere altrimenti si che la vita sarebbe veramente noiosa
Old 15-03-2006, 11:29   #42
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
quindi se nella tua dimensione non trovi la felicità va cambiata questa benedetta dimensione giusto ???? se vorrei conoscere nuove persone esco tutte le sere e comincio a dar da dire a chi capita ? mi prendono per scemo !!!! il primo pub è a 20 Km ..... a parte questo potrei si iniziare corsi di mille generi per fermare la noia ma resta una cosa fine a quell ora giusto ? spezzare la noia per un ora non cambia il mio stato d animo nelle altre 20 !!!!! non so bene cosa ma qualcosa va cambiato , non poco dalla mattina quando mi alzo a quando vado a letto va cambiato tutto , l orario di sveglia , la colazione il tragitto il lavoro , l orario di pranzo , il pomeriggio la sera il luogo insomma va cambiato proprio tutto , e questo comporta l abbandonare la mia stabilità ed andare a farmi un esperienza all estero , comunque vada sarà positiva mi farà crescere perchè non avrò più momenti noiosi dovrò cucinare lavare stirare , andare nel pub sotto casa conoscere ed aiutare nuove persone , questo forse mi renderà peggio di adesso ma forse , e lo spero davvero , renderà ilò tutto molto ma molto meglio ....

Coltivare qualche interesse oltre a darti soddisfazione ti permette anche di conoscere persone coin interessi come i tuoi, quindi socializzare con altri con cui hai qualcosa in comune.
Non è solo un ora in cui hai un impegno se scegli bene quello che fai.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 12:53   #43
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
vivere come uno vuole vuol dire seguire la propria direzione SEMPRE e comunque, non vuol dire non fare un cazzo tutto il giorno.

cut

oh, m'ero scordato, cosa importante, la differenza tra una persona che ammiro e i pupazzi non e' il fatto che si appaia come uno che e' arrivato, e' avere uno scopo e tentare fino alla fine di conseguirlo... e' pieno di gente invidiata e stimata che non vale un'unghia di un barbone che tenta e ritenta e dedica la vita al suo scopo!
La riflessione è molto interessante e personalmente la ritengo molto valida.
Ho quotato solo inizio e fine per agganciarci un mio ragionamento dettato anche dall'esperienza.

Spesso viviamo delle insoddisfazioni, ci sentiamo irrealizzati e talvolta pure inadeguati. Troppo spesso questo dipende dal fatto che abbiamo dimenticato chi siamo veramente per calarci in un ruolo che ci siamo lasciati imporre e siamo convinti che la nostra vita sia tutta lì.
Oppure ci diamo degli obiettivi che non siamo in grado di realizzare, o per mancanza di capacità, oppure, più spesso, per pigrizia o per scarsa autostima.

Per capire che cosa vogliamo diventare bisogna in ogni caso partire da noi, da chi siamo. Guardarsi dentro e scovare tutto ciò che rappresenta il nostro più intimo essere, senza vergognarci dei nostri difetti e meno che mai cercando di nasconderli a noi stessi, è il primo passo verso il riappropriarsi della propria vita (scusate il gioco di parole).

Conoscere davvero chi siamo e imparare ad accettarci così come siamo è il primo passo fondamentale per cambiare le cose. E teniamo presente che se vogliamo cambiare qualcosa della nostra vita dobbiamo partire proprio da noi stessi, abbandonando tutte quelle costruzioni che ci siamo fatti per anni e che ora ci impediscono di vivere serenamente e con soddisfazione la nostra vita.

E chiudo con due brevi frasi che da qualche anno a questa parte sono entrate di prepotenza nel mio "credo" personale.

"L'unica persona con cui sono obbligato a convivere tutta la vita sono io".
e
"Il cambiamento non è da vivere come una perdita, perch nel momento in cui operiamo un cambiamento scegliendolo consapevolmente quello che lasciamo è qualcosa che non ci serve più, guadagnando invece tante nuove possibilità"
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 12:53   #44
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
Coltivare qualche interesse oltre a darti soddisfazione ti permette anche di conoscere persone coin interessi come i tuoi, quindi socializzare con altri con cui hai qualcosa in comune.
Non è solo un ora in cui hai un impegno se scegli bene quello che fai.
Beh dipende che tipo di interesse trattiamo ??? sportivo ? formativo ?? culturale ? sportivo troverò gente che hanno la voglia di praticare il mio stesso sport e allora ? ho giocato a calcio 8 anni fino al semi-professionismo ed ho conosciuto tantissima gente ma con questo ??? formativo forse si potrei iniziare corsi in cui conoscerò gente che vuole fare il mio stesso corso .... però ogni cosa ha il rovescio della medaglia , io vorrei studiare il cinese ma devo fare l università che non posso fare ..... ma io ho comunque moltissimi interessi che mi hanno fatto conoscere persone con i miei interessi ma ciò non cambia il mio umore del lunedi martedi mercoledi e cosi via.... tu quindi mi diresti : inizia altri interessi anche in quei giorni giusto ???
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 12:56   #45
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
La riflessione è molto interessante e personalmente la ritengo molto valida.
Ho quotato solo inizio e fine per agganciarci un mio ragionamento dettato anche dall'esperienza.

Spesso viviamo delle insoddisfazioni, ci sentiamo irrealizzati e talvolta pure inadeguati. Troppo spesso questo dipende dal fatto che abbiamo dimenticato chi siamo veramente per calarci in un ruolo che ci siamo lasciati imporre e siamo convinti che la nostra vita sia tutta lì.
Oppure ci diamo degli obiettivi che non siamo in grado di realizzare, o per mancanza di capacità, oppure, più spesso, per pigrizia o per scarsa autostima.

Per capire che cosa vogliamo diventare bisogna in ogni caso partire da noi, da chi siamo. Guardarsi dentro e scovare tutto ciò che rappresenta il nostro più intimo essere, senza vergognarci dei nostri difetti e meno che mai cercando di nasconderli a noi stessi, è il primo passo verso il riappropriarsi della propria vita (scusate il gioco di parole).

Conoscere davvero chi siamo e imparare ad accettarci così come siamo è il primo passo fondamentale per cambiare le cose. E teniamo presente che se vogliamo cambiare qualcosa della nostra vita dobbiamo partire proprio da noi stessi, abbandonando tutte quelle costruzioni che ci siamo fatti per anni e che ora ci impediscono di vivere serenamente e con soddisfazione la nostra vita.

E chiudo con due brevi frasi che da qualche anno a questa parte sono entrate di prepotenza nel mio "credo" personale.

"L'unica persona con cui sono obbligato a convivere tutta la vita sono io".
e
"Il cambiamento non è da vivere come una perdita, perch nel momento in cui operiamo un cambiamento scegliendolo consapevolmente quello che lasciamo è qualcosa che non ci serve più, guadagnando invece tante nuove possibilità"
Quotissimo , sei stato un grande
questo thread mi tornerà sicuramente molto molto utile per fare delle scelte
Old 15-03-2006, 13:44   #46
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Beh dipende che tipo di interesse trattiamo ??? sportivo ? formativo ?? culturale ? sportivo troverò gente che hanno la voglia di praticare il mio stesso sport e allora ? ho giocato a calcio 8 anni fino al semi-professionismo ed ho conosciuto tantissima gente ma con questo ??? formativo forse si potrei iniziare corsi in cui conoscerò gente che vuole fare il mio stesso corso .... però ogni cosa ha il rovescio della medaglia , io vorrei studiare il cinese ma devo fare l università che non posso fare ..... ma io ho comunque moltissimi interessi che mi hanno fatto conoscere persone con i miei interessi ma ciò non cambia il mio umore del lunedi martedi mercoledi e cosi via.... tu quindi mi diresti : inizia altri interessi anche in quei giorni giusto ???
interesse nel senso che conosci una persona nuova che ti parla dell'arte del pinco pallino... conosci una cosa nuova ti appassioni e oltre l'oretta a discutere con un nuovo amico durante la giornata hai altre ore occupate da questo nuovo hobby...
Vuoi studiare il cinese? fallo! te senza universita' non sei capace di farlo? ovvio serve un aiuto nella pronuncia ma volendo credo che riesci a trovare qualcuno che lo parla!
Una domanda semplice.
Tu cosa vuoi veramente dalla vita? anzi cosa vuoi che ti dia questa vita?
Old 15-03-2006, 14:30   #47
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
interesse nel senso che conosci una persona nuova che ti parla dell'arte del pinco pallino... conosci una cosa nuova ti appassioni e oltre l'oretta a discutere con un nuovo amico durante la giornata hai altre ore occupate da questo nuovo hobby...
Vuoi studiare il cinese? fallo! te senza universita' non sei capace di farlo? ovvio serve un aiuto nella pronuncia ma volendo credo che riesci a trovare qualcuno che lo parla!
Una domanda semplice.
Tu cosa vuoi veramente dalla vita? anzi cosa vuoi che ti dia questa vita?
beh forse non ti rendi conto di quanto sia difficile studiare il cinese !!!! se fosse cosi facile da dire Fallo chi sono quegli idioti che mettono su il corso universitario se tutti lo possono fare da se ? a parte che non so nemmeno da dove iniziare ed a parte l università non ci sono corsi qui .... all ulltima domanda ti chiedo : tu sai rispondere ??? io no purtroppo , e penso sia proprio qui l insoddisfazione
Old 15-03-2006, 14:46   #48
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
beh forse non ti rendi conto di quanto sia difficile studiare il cinese !!!! se fosse cosi facile da dire Fallo chi sono quegli idioti che mettono su il corso universitario se tutti lo possono fare da se ? a parte che non so nemmeno da dove iniziare ed a parte l università non ci sono corsi qui .... all ulltima domanda ti chiedo : tu sai rispondere ??? io no purtroppo , e penso sia proprio qui l insoddisfazione
bravo hai detto bene "quanto sia difficile" se davvero lo vuoi non ti frega quanto sia difficile... pure se impari una parola al giorno prima o poi lo parlerai! non si ottiene niente tutto e subito... ma perche' credi che all'universita' sia piu' facile? l'uni ti puo' aiutare con la pronuncia, spiegare qualcosa che non hai capito... ma se non ci metti il tuo...
se qualcosa ti piace "davvero" non ti importa quanto sia difficile, perche' nel momento in cui ti sforzi provi anche piacere nell'imparare qualcosa che ti appassiona...
Io qualcosina di cinesa la so, e non sono andato all'uni... mi era venuta la voglia e mi sono messo un po ad imparare e poi chattare con gente cinese a chiedere consigli...
Io si so rispondere, posso sembrare stupido o stolto, ma la mia vita' e' orientata verso due direzioni
1) l'accrescimento di me stesso delle mie conoscenze e delle mie emozioni, in poche parole, cercare di portarmi al massimo della conoscenza.
2) cercare di cambiare il mondo, posso anche non riuscirci ma non avro' rimpianti per non averci provato e nemmeno per non esserci riuscito dato che io so che ho dato il massimo di me...

vedi io sono vagabondo, moriro' povero, ma felice...
Old 15-03-2006, 15:17   #49
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
bravo hai detto bene "quanto sia difficile" se davvero lo vuoi non ti frega quanto sia difficile... pure se impari una parola al giorno prima o poi lo parlerai! non si ottiene niente tutto e subito... ma perche' credi che all'universita' sia piu' facile? l'uni ti puo' aiutare con la pronuncia, spiegare qualcosa che non hai capito... ma se non ci metti il tuo...
se qualcosa ti piace "davvero" non ti importa quanto sia difficile, perche' nel momento in cui ti sforzi provi anche piacere nell'imparare qualcosa che ti appassiona...
Io qualcosina di cinesa la so, e non sono andato all'uni... mi era venuta la voglia e mi sono messo un po ad imparare e poi chattare con gente cinese a chiedere consigli...
Io si so rispondere, posso sembrare stupido o stolto, ma la mia vita' e' orientata verso due direzioni
1) l'accrescimento di me stesso delle mie conoscenze e delle mie emozioni, in poche parole, cercare di portarmi al massimo della conoscenza.
2) cercare di cambiare il mondo, posso anche non riuscirci ma non avro' rimpianti per non averci provato e nemmeno per non esserci riuscito dato che io so che ho dato il massimo di me...

vedi io sono vagabondo, moriro' povero, ma felice...
Beh ma se sei felice ti piace tanto il tuo lavoro la città dove vivi perchè vuoi cambiare il mondo ?????
semmai questo lo dovrei dire io
comunque io non ho detto che vorrei ottenere qualcosa (imparare cinese ad esempio) tutto e subito è solo che attualmente non ho il tempo materiale per farlo , quindi molte cose le si devono scartare a priori a meno che non si dorme o non si lavora più ma in entrambi i casi non si può !!!!
Old 15-03-2006, 16:06   #50
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Beh ma se sei felice ti piace tanto il tuo lavoro la città dove vivi perchè vuoi cambiare il mondo ?????
semmai questo lo dovrei dire io
comunque io non ho detto che vorrei ottenere qualcosa (imparare cinese ad esempio) tutto e subito è solo che attualmente non ho il tempo materiale per farlo , quindi molte cose le si devono scartare a priori a meno che non si dorme o non si lavora più ma in entrambi i casi non si può !!!!
perche' voglio che tutti siano liberi, e non solo io che sono stato fortunato a nascere qui o li del mondo...

per il resto... bhe la giornata e' di 24 ore... se in 24 ore lavori e dormi solo non so ma non credo... se la scarti perche' non hai tempo significa che nelle tue priorita' imparare il cinese non ha spazio. se vuoi farlo lo puoi fare anche un oretta al giorno o il sabato e domenica un paio di ore al giorno o piu'... si fanno sacrifici
Old 15-03-2006, 17:34   #51
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
oh ma te quando vieni qua... ho un excelsior tour per te qui ad amsterdam..
fosse per me anche subito, peccato che e' un periodo di merda e non c'ho una lira... ti prometto pero' che appena trovo tempo e un po' di money vengo, anche solo per farmi un venerdi' sabato domenica con signoria vostra!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian