|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
per quanto riguarda l'esser sempre felici non credi che sarebbe un po' brutto? insomma sinceramente quando sono triste mi ricordo cosa vuol dire esser felice^^ come dico sempre la tristezza mi ricorda che si può stare meglio! spesso i momenti di tristezza e di malinconia se vissuti nella maniera corretta sono un momento di crescita, ci vogliano tutte e due per vivere altrimenti si che la vita sarebbe veramente noiosa
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Coltivare qualche interesse oltre a darti soddisfazione ti permette anche di conoscere persone coin interessi come i tuoi, quindi socializzare con altri con cui hai qualcosa in comune. Non è solo un ora in cui hai un impegno se scegli bene quello che fai. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ho quotato solo inizio e fine per agganciarci un mio ragionamento dettato anche dall'esperienza. Spesso viviamo delle insoddisfazioni, ci sentiamo irrealizzati e talvolta pure inadeguati. Troppo spesso questo dipende dal fatto che abbiamo dimenticato chi siamo veramente per calarci in un ruolo che ci siamo lasciati imporre e siamo convinti che la nostra vita sia tutta lì. Oppure ci diamo degli obiettivi che non siamo in grado di realizzare, o per mancanza di capacità, oppure, più spesso, per pigrizia o per scarsa autostima. Per capire che cosa vogliamo diventare bisogna in ogni caso partire da noi, da chi siamo. Guardarsi dentro e scovare tutto ciò che rappresenta il nostro più intimo essere, senza vergognarci dei nostri difetti e meno che mai cercando di nasconderli a noi stessi, è il primo passo verso il riappropriarsi della propria vita (scusate il gioco di parole). Conoscere davvero chi siamo e imparare ad accettarci così come siamo è il primo passo fondamentale per cambiare le cose. E teniamo presente che se vogliamo cambiare qualcosa della nostra vita dobbiamo partire proprio da noi stessi, abbandonando tutte quelle costruzioni che ci siamo fatti per anni e che ora ci impediscono di vivere serenamente e con soddisfazione la nostra vita. E chiudo con due brevi frasi che da qualche anno a questa parte sono entrate di prepotenza nel mio "credo" personale. "L'unica persona con cui sono obbligato a convivere tutta la vita sono io". e "Il cambiamento non è da vivere come una perdita, perch nel momento in cui operiamo un cambiamento scegliendolo consapevolmente quello che lasciamo è qualcosa che non ci serve più, guadagnando invece tante nuove possibilità"
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo thread mi tornerà sicuramente molto molto utile per fare delle scelte |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Vuoi studiare il cinese? fallo! te senza universita' non sei capace di farlo? ovvio serve un aiuto nella pronuncia ma volendo credo che riesci a trovare qualcuno che lo parla! Una domanda semplice. Tu cosa vuoi veramente dalla vita? anzi cosa vuoi che ti dia questa vita?
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
se qualcosa ti piace "davvero" non ti importa quanto sia difficile, perche' nel momento in cui ti sforzi provi anche piacere nell'imparare qualcosa che ti appassiona... Io qualcosina di cinesa la so, e non sono andato all'uni... mi era venuta la voglia e mi sono messo un po ad imparare e poi chattare con gente cinese a chiedere consigli... Io si so rispondere, posso sembrare stupido o stolto, ma la mia vita' e' orientata verso due direzioni 1) l'accrescimento di me stesso delle mie conoscenze e delle mie emozioni, in poche parole, cercare di portarmi al massimo della conoscenza. 2) cercare di cambiare il mondo, posso anche non riuscirci ma non avro' rimpianti per non averci provato e nemmeno per non esserci riuscito dato che io so che ho dato il massimo di me... vedi io sono vagabondo, moriro' povero, ma felice...
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semmai questo lo dovrei dire io comunque io non ho detto che vorrei ottenere qualcosa (imparare cinese ad esempio) tutto e subito è solo che attualmente non ho il tempo materiale per farlo , quindi molte cose le si devono scartare a priori a meno che non si dorme o non si lavora più ma in entrambi i casi non si può !!!! |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto... bhe la giornata e' di 24 ore... se in 24 ore lavori e dormi solo non so ma non credo... se la scarti perche' non hai tempo significa che nelle tue priorita' imparare il cinese non ha spazio. se vuoi farlo lo puoi fare anche un oretta al giorno o il sabato e domenica un paio di ore al giorno o piu'... si fanno sacrifici
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.