|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete cambiato idea politica dall'inizio della campagna elettorale? | |||
| No, il mio voto resta lo stesso. |
|
115 | 75.66% |
| Si, ho cambiato partito ma resto nella stessa coalizione |
|
21 | 13.82% |
| Si, ho cambiato idea e dal cdx passo al csx |
|
6 | 3.95% |
| Si, ho cambiato idea e dal csx passo al cdx |
|
5 | 3.29% |
| Si, ho cambiato idea e dal csx/cdx passo al non voto/scheda bianca |
|
5 | 3.29% |
| Votanti: 152. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
infatti le società che ora lavorano al 90% con i precari prima lavoravano senza dipendenti... quelli che sfruttano gli interinali senza pagarli dopo che la stessa riforma ha tolto i limiti al suddetto tipo di esperienza lavorativa, prima facevano a meno di una qualsiasi forma di assunzione..... ma dai su....siamo seri, guardiamo come era il mondo del lavoro 5 anni fa e guardiamo come è stato ridotto ora....io non so quanti anni hai, ma prima i precari erano unanetta minoranza, almeno qui a roma in altre parti d'Italia non so... ![]() dimenticavo...in questo sistema che hanno creato a 35 anni sei vecchio e non servi più a tirar avanti il meccanismo.... Ultima modifica di Chicco#32 : 09-03-2006 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
siamo all'apoteosi dell'usa e getta delle persone e dell'abolizione dei diritti sindacali, facendo risultare i dipendenti come liberi professionisti. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
uppete...portiamolo avanti...
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
No non ho cambiato idea sono sempre più convinto a non votare proprio.
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
anch'io da An a csx, ma già da molto prima della campagna elettorale (diciamo dopo circa 2 anni e mezzo di governo). Inoltre personalmente questa del cdx è la prima legislatura che vedo (ho 23anni, ne avevo 18 giusti giusti nel 2001), e quindi voglio vedere anche gli altri cosa sanno fare Mi sento però di aggiungere che nel 2001 il csx non assomigliava molto a quello di oggi: ora mi sembra più maturo e pronto a fare qualcosa per il paese, il programma per quanto un po' vago c'è ed è firmato da tutti, inoltre le primarie hanno rafforzato il leader della coalizione In conclusione voterò csx a prescindere dai confronti tv, dai cartelloni e dai banner in flash (
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Io mi chiedo come mai le imprese italiane rinuncino a lavoratori qualificati ed esperti in cambio di lavoratori sì meno costosi ma meno professionali. Mi chiedo se il problema vero delle imprese e dei lavoratori italiani non sia tanto la possiblità di adottare contratti di lavoro diversi da quello a tempo indeterminato ma il fatto che abbiamo un tessuto economico costituito da imprese dove l'abilità della manodopera conta poco. Mi chiedo come possa sopravvivere un'impresa senza manodopera altamente preparata e qualificata, se questa è indispensabile. Le mie sono solo domande, senza nessun intento pomenico: mi chiedo semplicemente se il nocciolo del problema non sia radicalmente più profondo della proliferazione di contratti cd atipici (che tra l'altro, come testimoniato da diversi utenti, sono stati applicati anche in virtù di condotte illecite).
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stessa cosa per il csx, sicuramente ha imparato la lezione e spero non faccia passi falsi....altrimenti alle prossime votazioni non vado neppure a votare.... ps.ma sapete quanti milioni di euro costano queste campagne elettorali? se solo li spendessero per i problemi concreti....della serie "non fiori ma opere di bene".....un partito che insomma dice: "i miei programmi sono questi, saranno supportati da una campagna elettorale soft perchè abbiamo deciso che i TOT milioni di euro necessari a spazi TV, a cartelloni pubblicitari, saranno impegnati per la costruzione di asili nido ecc....ecc...." ma secondo voi, non li prende lo stesso i voti? tanto io sono convinto che una % di elettori non cambierà mai la propria espressione di voto, un'altra % vota perchè gli vengono promesse delle cose (posti di lavoro, case, licenze ecc...insomma, per la compravendita dei voti) e questi anche sono ininfluenzabili dalle campagne.....un'ultima % sono gli indecisi (secondo me pochissimi), su cui si potrebbe far colpo facendo qualche cosa di utile.... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli appalti vengono dati solo grazie a conoscenze, clientelismi, agganci politici, bustarelle, quindi è ininfluente la qualità del lavoro svolto in corso d'opera.....quello che conta è il prezzo della manodopera basso per aumentare il ricavo... |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
... mentre adesso (seppur in modo precario) danno lavoro a diverse persone.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 15-03-2006 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Forse era il caso di pensarla meglio: la legge in se è positiva, ma mancano alcune regole per evitarne gli abusi (che indubbamente ci sono). In quanto al sondaggio, per tornare al topic, io non ho cambiato idea e voterò ancora cdx: ho delle riserve, ma proprio non ce la faccio a votare una coalizione come il csx. Sono convinto però che Prodi la spunterà e forse questo è un bene perchè così vedremo la sbandierata capacità di "far riprendere a marciare l'Italia". Se ne sarà veramente capace conquisterà anche il mio voto. In ogni caso, prima del cdx, al governo c'è stato il csx e francamente non mi ricordo che abbiano ottenuto dei risultati così ecclatanti. Votiamo e stiamo a vedere che succede.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi ben vengano i contratti determinati ma devono essere fortemente regolamentati per evitare speculazioni sulla pelle delle persone... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.