|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
parliamo di legalizzazione, non qualcosa di utopico, una soluzione che e' stata applicata in un paese, dove funziona e da i suoi frutti.
Per conoscenza, i coffeshop non possono vendere piu' ti un tot di quantitativo, anche se per adesso non e' rispettato (in olanda ci sta la tolleranza non la legalizzazione in poche parole ci sono poche leggi che regolano la cosa, o leggi poco chiare a riguardo) per il semplice motivo che non esiste una legislazione che regolamenta l'acquisto da parte dei coffeshop che si forniscono anche attraverso canali illegali (produzione di marihuana in casa) ma stanno facendo leggi a riguardo
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Falconara Marittima (AN)
|
Quote:
No perchè se è come dici te, perchè è considerata una droga? Da come ne parli tu sembra acqua minerale...
|
|
|
#63 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
La questione è sempre della misura nelle cose, ci sono delle tolleranze che devono tenere conto dei "nostri vizi", così ad esempio il limite del tasso alcolico alla guida è ridotto, ma non è a zero, perchè anche se sarebbe teoricamente meglio che uno che deve guidare non beva del tutto, però gli si concede comunque un bicchierino, così anche per le canne io non dico niente di quello che si fa una cannetta ogni tanto, come non potrei dirlo di coloro che vanno in montagna o al mare ma si comportano con coscienza, ma sono gli eccessi che andrebbero puniti, così l'eccesso di quello che fuma troppo, di quello che beve troppo, di quello che va in montagna ma si comporta in modo eccessivamente pericoloso, o fa la stessa cosa al mare. Con tutto questo io non dico che uno non debba essere curato, va curato sempre e comunque, però se la causa è un suo eccesso sarebbe giusto che pagasse lui di questo eccesso, perchè devo pagare io? Io arrampico, faccio escursioni a volte anche in zone pericolose, ma pianifico il tutto in modo tale da avere sempre il massimo grado di sicurezza, io appartengo a quel filone di pensiero per cui ci si porta uno zaino già consistente anche in una escursione giornaliera, i miei 30 mt di corda li ho nello zaino anche in tanti posti dove poi non li uso, o il mio kit del pronto soccorso c'è sempre, o una bussola e la cartina della zona (tu te la saresti già fumata, di la verità!!! Questo lo faccio principalmente per tre motivi, il primo è per me stesso, il secondo è per i miei cari, il terzo è che se mi capita qualcosa il peso del mio salvataggio ricade sulla collettività (chiamasi anche "senso civico"), ma soprattutto perchè coloro che mi devono soccorrere spesso dovrebbero affrontare dei pericoli a loro volta. Ora, se a me succede qualcosa è per un incidente, una fatalità, ma se succede qualcosa a uno che prende quelle cose con incoscienza non è una fatalità, è lui che perchè si sentiva superman ha fatto delle cose che lo hanno portato a quello, e la differenza c'è! Se non capisci questa differenza non so cos'altro dirti... ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Il sale lo avevi finito prima di scrivere per caso? |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Mentre la cannabis credo sparirebbe completamente...... |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
personalmente consiglierei a tutti i denigratori di farsi un viaggetto di una settimana in olanda, per capire realmente di cosa si tratta, quali sono gli effetti, qual'è la reale pericolosità in un ambito di legalità.
senza aver provato in prima persona, è un argomento di cui non si dovrebbe parlare..si basano le illazioni su credenze popolari e non sulle evidenze..di studi scientifici ne esistono a bizzeffe anche sulle più autorevoli riviste mediche. poi quando sento parlare della pericolosità della cannabis da gente disinformata mi viene da ridere..penso sia l'unica tra le sostanze definite "droghe" che non ha mai fatto un morto. ma scherziamo? ogni anno contiamo nell'ordine di centinaia di migliaia i morti per alcool, sigarette, grassi saturi e zucchero, nemmeno uno per cannabis e demonizziamo sempre di più la cannabis..tutto ciò non ha molto senso imho. sconsiglio vivamente un'esperienza come quella dell'onorevole fini..non si può andare in jamaica e farsi un cannone per la prima volta e non rimanere traumatizzati...è come dire che uno a 17 anni non ha mai bevuto e si spara 250ml di angelo azzurro da solo...(anche se l'angelo azzurro fa più male). l'ipocrisia regna sovrana, in compagnia della sua temibile alleata..l'ignoranza. |
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può essere convincente.. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la combustione non produce catrame..il catrame è il famoso "condensato"che si trova nelle sigarette che vengono usate per preparare le canne..nel caso in cui non venisse usata la sigaretta allora l'unico problema sarebbe la combustione della cartina e dello strato di colla...vorrei fare notare che la sigaretta non è fatta con una cartina, ma con uno strato di mezzo centimetro di cartone, mentre chi si fa le canne usa cartine molto più sottili e se la fa "a bandiera" si fuma pure meno carta...si può anche chiudere senza colla e allora è ancora meglio.. la combustione della cannabis sicuramente non è un fattore "salutare", ma l'inalazione dei fumi ha effetto BRONCODILATATORE mentre il fumo di tabacco (a causa del ricco particolato che lo compone) causa BRONCOCOSTRIZIONE (ce lo hanno spiegato a lezione di malattie dell'apparato respiratorio). la cannabis può essere inoltre consumata usando aggeggi vari che riducono ulteriormente i fattori nocivi che sono l'alta temperatura del fumo e i prodotti della combustione della carta e della colla, oppure consumata per via alimentare come composto di piatti di vario tipo o tisane. poi sarei cauto a usare il termine "sostanza cancerogena" perchè se etichettiamo così (e per questo vietiamo) la cannabis, allora sarebbe meglio smettere di vivere per come facciamo noi alla maniera occidentale...i cancerogeni presenti nell'ambiente sono davvero innumerevoli. nota storica: la demonizzazione della cannabis inizia quando nasce la DuPont che, dovendo avere il comando del mercato con la plastica, ha dovuto fare fuori il più scomodo degli avversari: la canapa da fibra, fino ad allora principale materiale per la produzione di manufatti di vario genere. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq si, coloro che sono contro la legalizzazione, semplicemente non sono informati. la sta il problema... mia mamma in parte l'ha capito ormami fumo da un anno regolarmente, sto facendo carriera, ho una vita fantastica, e quindi si sta rendendo conto che farsi na canna non significa essere drogati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.