Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2006, 19:18   #121
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dominal83
preferisco non parlare di diritti-doveri-obblighi perche non vorrei risposte ipocrite.
sono sicuro che nè io nè te adempiamo a tutti i nostri doveri civici.
il fatto che non tutti sono onesti al 100% non giustifica il tuo non-voto
come ho già detto sei liberissimo di non votare,ma non puoi dire che sia una azione civicamente corretta.
Old 13-02-2006, 19:28   #122
dominal83
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pietro84
il fatto che non tutti sono onesti al 100% non giustifica il tuo non-voto
come ho già detto sei liberissimo di non votare,ma non puoi dire che sia una azione civicamente corretta.

lungi da me affermarlo, è uscito dalla mia bocca?
dominal83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:32   #123
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
lungi da me affermarlo, è uscito dalla mia bocca?
ok.
allora scegli di non votare pur sapendo che non è un'azione "giusta".
sei liberissimo di farlo,nessuno ti obbliga a votare
Old 13-02-2006, 19:46   #124
dominal83
Member

Quote:
ok.
allora scegli di non votare pur sapendo che non è un'azione "giusta".
sei liberissimo di farlo,nessuno ti obbliga a votare

cvicamente corretta è diverso da giusta.
Old 13-02-2006, 19:53   #125
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
cvicamente corretta è diverso da giusta.
giusta se sei favorevole alla democrazia naturalmente.
Old 13-02-2006, 20:45   #126
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Facile se il compito te lo faccio io... prova tu a calcolarla Oh se poi non sei capace dillo, facciamo noi...
Un voto singolo aumenta la probabilità di vittoria della coalizione corrispondente di una quantità pari alla probabilità che i restanti N-1 facciano pari. E' abbastanza semplice, se si pensa al problema

Pietro84: l'esempio delle tasse era venuto anche a me

x dominal83: Ho capito che usi "ininfluente" come sinonimo di "scarsamente influente", mettendo una soglia ben precisa (cioè, determinante per l'esito finale, e scusami se è poco ), ma ciò non toglie che anche i singoli voti influenzano una votazione, dal momento che ne sono il costituente atomico (non puoi costruire un modello di una votazione senza di essi). E' ovvio che un singolo voto ha un'incidenza minima sull'esito finale, quando si parla di migliaia o milioni di votanti, come infatti deve essere. Ma questo non dovrebbe importarti nel momento in cui anche tutte le altre persone fanno lo stesso; quelli che contano sono i dati aggregati, non per nulla si fanno proiezioni e statistiche.
Se questo non ti basta e vuoi avere più influenza, allora posso dirti una cosa: mettiamo che voglia dare un contributo importante alla storia dell'esplorazione spaziale, quali sono le probabilità che io abbia successo?
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry

Ultima modifica di Banus : 13-02-2006 alle 20:48.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 21:02   #127
dominal83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Un voto singolo aumenta la probabilità di vittoria della coalizione corrispondente di una quantità pari alla probabilità che i restanti N-1 facciano pari. E' abbastanza semplice, se si pensa al problema

Pietro84: l'esempio delle tasse era venuto anche a me

x dominal83: Ho capito che usi "ininfluente" come sinonimo di "scarsamente influente", mettendo una soglia ben precisa (cioè, determinante per l'esito finale, e scusami se è poco ), ma ciò non toglie che anche i singoli voti influenzano una votazione, dal momento che ne sono il costituente atomico (non puoi costruire un modello di una votazione senza di essi). E' ovvio che un singolo voto ha un'incidenza minima sull'esito finale, quando si parla di migliaia o milioni di votanti, come infatti deve essere. Ma questo non dovrebbe importarti nel momento in cui anche tutte le altre persone fanno lo stesso; quelli che contano sono i dati aggregati, non per nulla si fanno proiezioni e statistiche.
Se questo non ti basta e vuoi avere più influenza, allora posso dirti una cosa: mettiamo che voglia dare un contributo importante alla storia dell'esplorazione spaziale, quali sono le probabilità che io abbia successo?

non proprio..
ininfluente = ininfluente.
io dico che un singolo voto (il mio) è influente e quindi determinante solo quando le 2 fazioni sono in perfetta parità.
Se il mio voto non è determinante allora diventa ininfluente (non cambia nulla se chi ha perso perde per 1000 voti o per 999).
La probabilità che le fazioni ottengano la perfetta parità è un numero che tende a zero.
=> la probabilità che il mio voto sia influente tende a zero, ma con una approssimazione tale da poterla tranquillamente definire pari a zero.
Old 13-02-2006, 21:04   #128
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Ma chi stabilisce che sia il tuo voto a non contare e non il mio?
Cioe', numericamente i voti "non influenti" sono quelli di differenza tra le parti -1 (strasemplificando, of course).
Come fai a stabilire che il tuo voto rientri tra quelli?
Senza contare che un voto contribuisce ad aumentare/diminuire i numeri in parlamento..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 17:36   #129
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
non proprio..
ininfluente = ininfluente.
io dico che un singolo voto (il mio) è influente e quindi determinante solo quando le 2 fazioni sono in perfetta parità.
Se il mio voto non è determinante allora diventa ininfluente (non cambia nulla se chi ha perso perde per 1000 voti o per 999).
La probabilità che le fazioni ottengano la perfetta parità è un numero che tende a zero.
=> la probabilità che il mio voto sia influente tende a zero, ma con una approssimazione tale da poterla tranquillamente definire pari a zero.
Imho sei in una palese contraddizione.
Se c'è un caso in cui il tuo voto è determinante->il tuo voto non è ininfluente.
PEr essere ininfluente-> il tuo voto non dovrebbe MAI contare.
Se fosse così nessun voto sarebbe influente e nessuno (supponendo un comportamento razionale) andrebbe a votare.

E' un tuo atto di fede pensare che un pareggio o un solo scarto di voti tra due coalizioni (concorrenti per il premio di maggioranza) sia più probabile di uno qualsiasi delle altre configurazioni.

Es. due coalizioni- voti totali:10
Prima coalizione 9 voti, sec. 1
" 2 voti, sec. 8
" 3 voti, sec. 7
" 4 voti, sec. 6 e così via..
La condizione di pareggio è la stessa di una qualsiasi delle altre configurazioni.
Stando così le cose mi devi spiegare perchè il pareggio (o la differenza di un solo voto) è più improbabile (o tendente a 0, cosa che in realtà non tende a nulla ) di un altra configurazione in cui vi è uno scarto maggiore di voti.
Devo capire il perchè di questa fede irrazionale nel fatto che non possa mai verificarsi un pareggio.

Ultima modifica di zerothehero : 15-02-2006 alle 17:41.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 18:08   #130
dominal83
Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Imho sei in una palese contraddizione.
Se c'è un caso in cui il tuo voto è determinante->il tuo voto non è ininfluente.
PEr essere ininfluente-> il tuo voto non dovrebbe MAI contare.
Se fosse così nessun voto sarebbe influente e nessuno (supponendo un comportamento razionale) andrebbe a votare.

E' un tuo atto di fede pensare che un pareggio o un solo scarto di voti tra due coalizioni (concorrenti per il premio di maggioranza) sia più probabile di uno qualsiasi delle altre configurazioni.

Es. due coalizioni- voti totali:10
Prima coalizione 9 voti, sec. 1
" 2 voti, sec. 8
" 3 voti, sec. 7
" 4 voti, sec. 6 e così via..
La condizione di pareggio è la stessa di una qualsiasi delle altre configurazioni.
Stando così le cose mi devi spiegare perchè il pareggio (o la differenza di un solo voto) è più improbabile (o tendente a 0, cosa che in realtà non tende a nulla ) di un altra configurazione in cui vi è uno scarto maggiore di voti.
Devo capire il perchè di questa fede irrazionale nel fatto che non possa mai verificarsi un pareggio.

molto semplice, devi ragionare diversamente;
confronta la probabilità di avere uno scarto di voti tra le 2 coalizioni pari a 0 (stessi voti x entrambe), con tuuuuuuuuutte le altre probabilità sommate tra loro (cioè che ne vinca una delle due con 1 voto di distanza, con 2 voti, con 3 voti, con 4 voti ecc..), una cifra MILIONI di volte superiore.
E' come calcolare la probabilità che tirando 2 dadi io ottenga 2 numeri uguali, paragonata con la probab di ottenerne 2 diversi qualsiasi. (con soli 6 numeri la probab è di 1 a 5, pensa con milioni di numeri...)

La matematica non è 1 opinione ma solo le opinioni sono x tutti.
Old 17-02-2006, 14:39   #131
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
molto semplice, devi ragionare diversamente;
confronta la probabilità di avere uno scarto di voti tra le 2 coalizioni pari a 0 (stessi voti x entrambe), con tuuuuuuuuutte le altre probabilità sommate tra loro (cioè che ne vinca una delle due con 1 voto di distanza, con 2 voti, con 3 voti, con 4 voti ecc..), una cifra MILIONI di volte superiore.
E' come calcolare la probabilità che tirando 2 dadi io ottenga 2 numeri uguali, paragonata con la probab di ottenerne 2 diversi qualsiasi. (con soli 6 numeri la probab è di 1 a 5, pensa con milioni di numeri...)

La matematica non è 1 opinione ma solo le opinioni sono x tutti.
si ma alla fine tu...
hai idee politiche ben chiare,non le esprimi perchè è inutile socondo te
oppure
di politica te ne infischi proprio?
non si capisce il tuo ragionamento in pratica
Old 17-02-2006, 18:21   #132
dominal83
Member

Quote:
si ma alla fine tu...
hai idee politiche ben chiare,non le esprimi perchè è inutile socondo te
oppure
di politica te ne infischi proprio?
non si capisce il tuo ragionamento in pratica

la discussione voleva essere un confronto sulla capacità di ragionamento della gente (ho notato che molti ragionano senza logica)..le allusioni alla politica sono puramente casuali...non ho fatto nomi.
di politica so, ma non era mio scopo parlarne.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian